FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

~~~ 09-11-2020 11:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Zoni rossi come vi organizzate per la "attività motoria" ?
Io ho fatto una passeggiata ieri sera nei dintorni non essendoci specificazioni chiare su quel che si intende per prossimità della propria abitaz.
Comunque il mio non è un isolato affollato e si cammina tranquillamente, le strade sono ampie e ci sono poche persone in giro :pensando:

Delta80 09-11-2020 12:00

Da me può diventare zona rossa

cancellato2824 09-11-2020 12:10

Re: Nuovo virus cinese
 
intervista al dottor Cavanna "il covid si cura a casa. svuotate gli ospedali"

muttley 09-11-2020 12:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2533087)
Ti sono vicino.
Mantenendo la distanza prescritta.
O anche di più.

Tra noi schizoidi non può esserci vicinanza, abbiamo spento tutti i nostri interruttori emotivi per compensare i traumi affettivi dell'infanzia.

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2533103)
Occhio che ci sono pure i classici virus parainfluenzali tipo mal di gola ecc...
Non è detto che sia quello. Se la febbre non va via però chiama, solo in quel caso.
Basta che non fai la cazzata di andare al pronto soccorso, mi raccomando.

Già fatto :lingua:

Orion 09-11-2020 12:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Liberi a Natale poi di nuovo lockdown, il piano svelato

Di solito non amo dar peso ad articoli basati su voci di corridoio, ma questo qui mi sembra molto plausibile. In particolare, mi sembra molto plausibile la conclusione
Quote:

Un lockdown massiccio, almeno fino a questo momento, non sarebbe stato fatto non tanto per motivi economici (“ormai si fa tutto a debito”) quanto per una “valutazione sulla tenuta psicosociale degli italiani”.
A me delle feste non me ne frega nulla quindi personalmente non mi dispiacerebbe evitare Natale e Capodanno (anzi), ma capisco che la maggioranza delle persone vivrebbe malissimo un lockdown tra il 24 dicembre e il 6 gennaio quindi non mi stupirei se la strategia di fondo del governo fosse davvero "cerchiamo a tutti i costi di salvare almeno il natale per non spingere gli italiani sull'orlo della depressione e dell'ansia, e poi dopo la befana si vedrà".

cancellato2824 09-11-2020 12:38

Re: Nuovo virus cinese
 
schema sintomi per differenziare fra
covid 19- raffreddore comune- influenza - allergia stagionale e raffredore allergico

https://www.facebook.com/photo.php?f...1377969&type=3

(visto che non so chi l'ha scritto prendetelo come indicativo, non mi assumo responsabilita')

badwolf 09-11-2020 12:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2533138)
Liberi a Natale poi di nuovo lockdown, il piano svelato

Di solito non amo dar peso ad articoli basati su voci di corridoio, ma questo qui mi sembra molto plausibile. In particolare, mi sembra molto plausibile la conclusione


A me delle feste non me ne frega nulla quindi personalmente non mi dispiacerebbe evitare Natale e Capodanno (anzi), ma capisco che la maggioranza delle persone vivrebbe malissimo un lockdown tra il 24 dicembre e il 6 gennaio quindi non mi stupirei se la strategia di fondo del governo fosse davvero "cerchiamo a tutti i costi di salvare almeno il natale per non spingere gli italiani sull'orlo della depressione e dell'ansia, e poi dopo la befana si vedrà".

mi sembra una puttanata colossale

Orion 09-11-2020 12:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2533140)
mi sembra una puttanata colossale

Dici? Ormai è palese che la seconda ondata sarà una replica della prima, anzi anche peggio (in primavera gli ospedali in crisi stavano praticamente solo a Bergamo, adesso stanno in tutta Italia).

Già la prima ondata portò alla cancellazione della Pasqua, con ogni probabilità la seconda ondata dovrebbe portare ad una cancellazione del Natale, ma stavolta gli italiani non hanno alcuna voglia di passare le feste cantando sui balconi...

badwolf 09-11-2020 12:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2533141)
Dici? Ormai è palese che la seconda ondata sarà una replica della prima, anzi anche peggio (in primavera gli ospedali in crisi stavano praticamente solo a Bergamo, adesso stanno in tutta Italia).

Già la prima ondata portò alla cancellazione della Pasqua, con ogni probabilità la seconda ondata dovrebbe portare ad una cancellazione del Natale, ma stavolta gli italiani non hanno alcuna voglia di passare le feste cantando sui balconi...

boh sono dell'idea che prima si limita la diffusione della virus meglio è, mi pare pericoloso lasciarlo libero per poi fare limitazioni dopo

Keith 09-11-2020 13:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2533138)
"cerchiamo a tutti i costi di salvare almeno il natale per non spingere gli italiani sull'orlo della depressione e dell'ansia, e poi dopo la befana si vedrà".

Ansia per il natale. Ansia per il non festeggiare il natale.. ansia ovunque :o
ma se ci fosse un nemico che bombarda mica questo si farebbe scrupoli il 24 dicembre, e se ti vuoi salvare il culo la tombolata la fai nel rifugio antiaereo.
E' questa la considerazione che il governo ha degli italiani? Beh penso che in fondo abbiano ragione :mannaggia:

Delta80 09-11-2020 13:06

Persone in giro nel week end con mascherina abbassata e in assembramento ce ne sono state , mi sembra non ci sia altro da aggiungere

Orion 09-11-2020 13:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2533151)
Ansia per il natale. Ansia per il non festeggiare il natale.. ansia ovunque :o
ma se ci fosse un nemico che bombarda mica questo si farebbe scrupoli il 24 dicembre, e se ti vuoi salvare il culo la tombolata la fai nel rifugio antiaereo.
E' questa la considerazione che il governo ha degli italiani? Beh penso che in fondo abbiano ragione :mannaggia:

Ancora adesso la maggioranza degli italiani non riesce a rinunciare all'aperitivo con gli amici nel weekend, quindi direi che non abbia alcuna voglia di rinunciare addirittura al Capodanno.

Il problema di fondo è proprio il fatto che il nemico "purtroppo" non sono i nazisti che ti bombardano con gli aerei, ma sono esseri microscopici che si insinuano nella società in maniera del tutto silenziosa e invisibile...

claire 09-11-2020 13:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2533152)
Persone in giro nel week end con mascherina abbassata e in assembramento ce ne sono state , mi sembra non ci sia altro da aggiungere

Ho visto le immagini di Chioggia e Padova domenica.

Come dici tu , non c'è molto da aggiungere, nemmeno mi voglio incazzare tanto.
L'umanità sta facendo una precisa scelta, poco importa ormai chi pagherà le scelte altrui , se la maggior parte ha come priorità l'aperitivo personale invece che la salute collettiva, possiamo indignarci quanto vogliamo ma questi sono i fatti: andrà come andrà, e basta.

Delta80 09-11-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2533159)
Ho visto le immagini di Chioggia e Padova domenica.

Come dici tu , non c'è molto da aggiungere, nemmeno mi voglio incazzare tanto.
L'umanità sta facendo una precisa scelta, poco importa ormai chi pagherà le scelte altrui , se la maggior parte ha come priorità l'aperitivo personale invece che la salute collettiva, possiamo indignarci quanto vogliamo ma questi sono i fatti: andrà come andrà, e basta.

Si anch’io ho visto le immagini da me a Verona , ma credo sia così un po’ dappertutto purtroppo

Winston_Smith 09-11-2020 13:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2533145)
boh sono dell'idea che prima si limita la diffusione della virus meglio è, mi pare pericoloso lasciarlo libero per poi fare limitazioni dopo

Anch'io la penserei così, e mi pare anche che fosse la linea di pensiero prevalente fino a poco tempo fa. Anticipare la crescita esponenziale, dare un colpo di freno robusto prima, per poi ripartire dopo con meno strascichi possibili.
Evidentemente invece la seconda ondata davvero in troppi non l'avevano considerata (cit. Zero), e la new wave italiana (cit. Battiato) consiste adesso nel fare le cose mezze e mezze (cit. De Luca), in modo da poter dire di aver salvato la capra della salute e i cavoli dell'economia (in realtà pregiudicando entrambi).
Comunque c'è una concreta possibilità di passare di riffa o di raffa, in alcuni territori se non in tutta Italia, dal lockdown-non-lockdown al lockdown-lockdown stile marzo:

https://www.repubblica.it/cronaca/20...02410-P1-S1-T1

Winston_Smith 09-11-2020 13:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2533155)
Ancora adesso la maggioranza degli italiani non riesce a rinunciare all'aperitivo con gli amici nel weekend, quindi direi che non abbia alcuna voglia di rinunciare addirittura al Capodanno.

E il governo che pensava di aver messo tutto a posto colorando di giallo e non di verde le zone meno critiche... :miodio:
Del resto anche le zone rosse, a ben vedere, mi sembrano meno in clausura di marzo (almeno dove vivo io). Ho letto che c'è una sfilza di attività che sono aperte, anche i piastrellisti (!)
Io povero pirla non medico tendo allora a pensare che la situazione non sia così grave come viene raccontata (se tenete aperti i piastrellisti). Oppure che lo è ma che bisogna dare meno sussidi possibili chiudendo meno attività possibili, e quindi si fanno le cose "mezze mezze" (cit.)
Di sicuro nessuno del governo si è premurato di spiegare una ceppa in merito, evviva la trasparenza!

Wrong 09-11-2020 14:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Zaia si è incazzato: si aspetta che i suoi votanti (ovvero il 76 % dei veneti) gli obbediscano restando a casa. Credeghe!

Milo 09-11-2020 14:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2533116)
Zoni rossi come vi organizzate per la "attività motoria" ?
Io ho fatto una passeggiata ieri sera nei dintorni non essendoci specificazioni chiare su quel che si intende per prossimità della propria abitaz.
Comunque il mio non è un isolato affollato e si cammina tranquillamente, le strade sono ampie e ci sono poche persone in giro :pensando:

Sto nel raggio di un paio di km.

Winston_Smith 09-11-2020 15:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2533174)
Zaia si è incazzato: si aspetta che i suoi votanti (ovvero il 76 % dei veneti) gli obbediscano restando a casa. Credeghe!

Hanno scambiato la zona gialla per la luce verde (verde Padania).

Xchénnpossoreg? 09-11-2020 16:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Pfizer, nostro vaccino anti-Covid efficace al 90%
Durante la fase 3 della sperimentazione

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...ec609c77b.html


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.