FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

PrincessGinevra 08-11-2020 21:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2532935)
Atto gravissimo, stiamo vivendo bassezze del genere e neanche ce ne rendiamo conto. Siamo già alla frutta, siamo già in uno scenario apocalittico, ma non lo percepiamo.

concordo assolutamente, infatti sono sconcertata... non dovrebbero essere assolutamente rinviati interventi programmati. il fatto che un intervento non sia urgente oggi un domani lo sarà, e come sarà un domani la situazione covid negli ospedali?


gli interventi urgenti riguardano ictus, infarti, incidenti stradali le cui persone arrivano dal pronto soccorso.. e gli altri aspettano.

questa è follia.:testata:

Astrid 08-11-2020 21:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 2532941)
concordo assolutamente, infatti sono sconcertata... non dovrebbero essere assolutamente rinviati interventi programmati. il fatto che un intervento non sia urgente oggi un domani lo sarà, e come sarà un domani la situazione covid negli ospedali?


gli interventi urgenti riguardano ictus, infarti, incidenti stradali le cui persone arrivano dal pronto soccorso.. e gli altri aspettano.

questa è follia.:testata:

Sono d accordo . Non ci possiamo permettere di aver bisogno di cure mediche ordinarie ,a questo punto è più facile morire di altro che non di covid .con tutto il rispetto di chi ha contratto il virus e non ce l ha fatta .

Guybrush 08-11-2020 21:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Il problema è che di fronte ad un'epidemia il sistema sanitario nazionale, basato sull'idea che tutti abbiano diritto alle cure mediche, non può funzionare.

claire 08-11-2020 22:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2532950)
Il problema è che di fronte ad un'epidemia il sistema sanitario nazionale, basato sull'idea che tutti abbiano diritto alle cure mediche, non può funzionare.

Se il problema è questo, quale sarebbe la soluzione?

Oltre a quella di fare gli sforzi possibili per tentare di tenerlo in piedi, non ne vedo di migliori.

claire 08-11-2020 22:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2532945)
Sono d accordo . Non ci possiamo permettere di aver bisogno di cure mediche ordinarie ,a questo punto è più facile morire di altro che non di covid .con tutto il rispetto di chi ha contratto il virus e non ce l ha fatta .

Da qualche parte ,tipo il virtuoso veneto dalla sanità eccellente, sta accadendo di peggio: le emergenze covid sono di serie A, qualsiasi altra è di serie b.
Se hai il covid il pronto intervento è a 10 minuti di strada, se hai un infarto o altro, te ne vai a 40 km, se ci arrivi.
Ci hanno tolto il pronto soccorso, altro che interventi non urgenti.
La gente ha terrore che le capiti qualcosa.

Delta80 08-11-2020 22:27

In realtà molte visite comunque verranno fatte leggevo, negli ambiti più delicati e in quelle visite non giudicate rinviabili per il paziente

Astrid 08-11-2020 22:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2532962)
Da qualche parte ,tipo il virtuoso veneto dalla sanità eccellente, sta accadendo di peggio: le emergenze covid sono di serie A, qualsiasi altra è di serie b.
Se hai il covid il pronto intervento è a 10 minuti di strada, se hai un infarto o altro, te ne vai a 40 km, se ci arrivi.
Ci hanno tolto il pronto soccorso, altro che interventi non urgenti.
La gente ha terrore che le capiti qualcosa.

Infatti non ci si può permettere di stare male perché il pronto soccorso sarebbe off limits ,se ti va bene ti mandano a km e km di distanza se invece ti va male adios. Paura per me non ne ho ,ho paura per le persone a cui voglio bene .

Alakazam 08-11-2020 22:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Avrebbero dovuto assegnare delle strutture sanitarie appositamente per i pazienti covid, come fatto in Cina. In questi mesi sembra invece che poco sia stato fatto e che in alcune regioni siamo caduti nel ridicolo (vedi Calabria).

Non lo so, negli altri Paesi Europei invece cosa hanno fatto?

claire 08-11-2020 23:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2532987)
Avrebbero dovuto assegnare delle strutture sanitarie appositamente per i pazienti covid, come fatto in Cina. In questi mesi sembra invece che poco sia stato fatto e che in alcune regioni siamo caduti nel ridicolo (vedi Calabria).

Non lo so, negli altri Paesi Europei invece cosa hanno fatto?

Qui abbiamo addirittura un ospedale da campo donato dal Qatar.
Raso al suolo un parcheggio con alberi per mettercelo, mai messo in funzione.
Abbiamo anche 4 ospedali dismessi nella zona.
Adibiti a covid anche quelli.
Per chi ha altro non c'è nulla, o va lontano o si arrangia.
Zaia ha deciso che eravamo sacrificabili alla prima ondata, e che siamo sacrificabili ora.
E non lo biasimo, ha fatto comunque l'80% da ste parti, percui va bene così.

claire 08-11-2020 23:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2532981)
Infatti non ci si può permettere di stare male perché il pronto soccorso sarebbe off limits ,se ti va bene ti mandano a km e km di distanza se invece ti va male adios. Paura per me non ne ho ,ho paura per le persone a cui voglio bene .

Nemmeno io ho paura solo per me.

Orion 08-11-2020 23:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Speranza annuncia la distribuzione del vaccino per tutti entro marzo.

Non sono riusciti a distribuire i classici vaccini anti-influenzali a ottobre, e vorrebbero davvero farci credere che entro marzo distribuiranno decine di milioni di dosi di un vaccino che al momento neanche esiste?

claire 08-11-2020 23:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2533007)
Speranza annuncia la distribuzione del vaccino per tutti entro marzo.

Non sono riusciti a distribuire i classici vaccini anti-influenzali a ottobre, e vorrebbero davvero farci credere che entro marzo distribuiranno decine di milioni di dosi di un vaccino che al momento neanche esiste?

Che annunci del cacchio.
Sarebbe meglio dire alla gente che col virus dovrà convivere ancora per molto tempo.Pre e post vaccino.
Poi per carità, se è vero, ritiro.
Ma dubito fortemente.
Secondo la virologa Viola, il vaccino non sarà per tutti, non sarà entro marzo ma ad essere ottimisti da marzo in poi,poi ci vorrà tempo per vaccinare abbastanza gente, poi non darà una copertura come quelli da malattie esantematiche, ma più come gli influenzali, ovvero: si dovrà stare attenti anche dopo.
Questi parlano che entro marzo abbiamo risolto tutto, trovo poco plausibile.

E comunque, arrivarci a marzo.

muttley 08-11-2020 23:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Mi sento un po' strano, credo di avere la febbre. E se me lo fossi preso? Dicono che nel mio quartiere ce l'abbia una persona su dieci. E pensare che non ho avuto contatti con nessuno...se escludiamo la tinderiana...

ESPROC 09-11-2020 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2533007)
Speranza annuncia la distribuzione del vaccino per tutti entro marzo.

Non sono riusciti a distribuire i classici vaccini anti-influenzali a ottobre, e vorrebbero davvero farci credere che entro marzo distribuiranno decine di milioni di dosi di un vaccino che al momento neanche esiste?

ma giuseppi non aveva detto entro dicembre? mi saró perso qualcosa

Winston_Smith 09-11-2020 01:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2533033)
ma giuseppi non aveva detto entro dicembre? mi saró perso qualcosa

Sì, pare anche a me, le prime dosi per dicembre se non ricordo male.
Ma tanto dicembre o marzo non arriverà nulla o al massimo pochissime dosi.
Sono messaggi detti tanto per darsi un tono, tipo anche "dai che chiudiamo ora per fare bene Natale". In realtà non chiudono ora (non come a marzo) e Natale sarà una merda, più o meno nella stessa situazione di ora (se le cose non peggiorano al punto da dover fare il lockdown nazionale tipo marzo proprio a dicembre).

Guybrush 09-11-2020 01:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2532959)
Se il problema è questo, quale sarebbe la soluzione?

Oltre a quella di fare gli sforzi possibili per tentare di tenerlo in piedi, non ne vedo di migliori.

E' una di quelle calamità al quale non ci si può fare nulla.
Ci sono stati scambi di accuse e di colpe ma non credo che ci sia mai stato veramente un modo per contenerlo.
Poi sono convinto che la maggior parte dei contagi avvenga negli ospedali

Keith 09-11-2020 09:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2533007)
Speranza annuncia la distribuzione del vaccino per tutti entro marzo.

Non sono riusciti a distribuire i classici vaccini anti-influenzali a ottobre, e vorrebbero davvero farci credere che entro marzo distribuiranno decine di milioni di dosi di un vaccino che al momento neanche esiste?

No, impossibile. E' una questione di produzione, che è lenta per i vaccini. Poi se ce la fanno tanto di cappello.

claire 09-11-2020 09:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2533047)
E' una di quelle calamità al quale non ci si può fare nulla.
Ci sono stati scambi di accuse e di colpe ma non credo che ci sia mai stato veramente un modo per contenerlo.
Poi sono convinto che la maggior parte dei contagi avvenga negli ospedali

Mi auguro tu abbia torto.
Vedremo.

Franz86 09-11-2020 10:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2533011)
Mi sento un po' strano, credo di avere la febbre. E se me lo fossi preso? Dicono che nel mio quartiere ce l'abbia una persona su dieci. E pensare che non ho avuto contatti con nessuno...se escludiamo la tinderiana...

Ti sono vicino.
Mantenendo la distanza prescritta.
O anche di più.

Teach83 09-11-2020 11:20

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2533011)
Mi sento un po' strano, credo di avere la febbre. E se me lo fossi preso? Dicono che nel mio quartiere ce l'abbia una persona su dieci. E pensare che non ho avuto contatti con nessuno...se escludiamo la tinderiana...

Occhio che ci sono pure i classici virus parainfluenzali tipo mal di gola ecc...
Non è detto che sia quello. Se la febbre non va via però chiama, solo in quel caso.
Basta che non fai la cazzata di andare al pronto soccorso, mi raccomando.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.