FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Svalvolato 08-11-2020 15:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2532591)
No, a me non va bene, non possono fare come gli pare, perché se poi mi sento male e ho bisogno dell'ospedale e non trovo posto.. Dio non voglia che mi salvo, perché se sopravvivo poi veramente li prendo a sprangate.

Non trovi posto perché per 20 anni hanno tagliato con l'accetta la Sanità, e ora dicono che proteggono la nostra salute, si certo come no. E il popolo li va pure dietro.

Se in un Paese di 60 milioni di abitanti basta qualche centinaio di persone in più in TI per far collassare il sistema significa che c'è qualche problema alla base, e non perché la gente va a prendere l'aperitivo.

cancellato2824 08-11-2020 15:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Storia terribile
sta per partorire aspetta 6 ore il tampone e il bimbo muore
Pero' si dice la colpa e' del covid, colpa del covid se una mamma ventenne perde il neonato perche' la procedura richiede di attendere il tampone (e avevo gia' citato in un post precedente due casi di persone morte di infarto in pronto soccorso mentre attendevano il tampone, poi risultati sempre negativi), colpa del covid se in due mesi 14 imprenditori si suicidano (diamine, ma almeno poniamoci il problema se siano stati sufficientemente aiutati e poi per un imprenditore che si suicida quanti poveracci ci saranno che da dopo sta vicenda faticano a mettere insieme pranzo e cena), colpa del covid se a un possibile malato di tumore la visita viene rimandata da marzo 2020 a dicembre 2021, si' fine anno prossimo https://fb.watch/1DG-ZDzIxP/
(ma ho anche testimonianze piu' drammatiche di persone che non covid e avrebbero necessita' urgente di esser ricoverate e fanno inutilmente appelli, una risalente a oltre un mese fa (Roma, periodiche emorragie legate a un tumore, persona abbastanza giovane), le han detto che non potevano ricoverarla perche' dovevano prepararsi a gestire la possibile emergenza covid insomma posti lasciati vuoti con gente che sta male perche' in attesa arrivino (eventualmente) i malati covid ,a questo punto , e non lo dico io ma l'ho sentito dire ad alcuni malati di altre patologie, malati seppur nella sfortuna "fortunati").
Colpa del covid si dice e in ultima analisi secondo molti colpa di chi un po' dubbioso e critico del sistema e segnala falle, inconguenze, effetti nefasti delle misure ecc. (come fatto io ora sopra o in post passati).
Posso anche capire che la sanita' e l'economia siano in difficolta' e quindi a maggior ragione ci vada prudenza con il covid, in ogni caso visto che ci son "effetti collaterali" anche non indifferenti si spiega perche' tante persone si fan domande se non si stia sopravvalutando o strumentalizzando il rischio e la patologia (nonche' se le misure prese siano le piu' opportune, quelle con il miglior rapporto costi-benefici), e' una domanda che ha senso porsi, poi magari si puo' dire "no assolutamente, le prove vanno tutte in senso contrario, che virus davvero terribile e le misure le migliori che si possano prendere" (se la pensate cosi' va bene ma non tutti dagli indizi disponibili giungono a questa conclusione e al di la' dello schierarmi da una parte o dall'altra cosa che ora non sto facendo posso comunque capirli)

Orion 08-11-2020 15:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Indubbiamente quello che stiamo vivendo oggi è anche il frutto di decenni di tagli alla sanità, ma un ricovero in terapia intensiva è comunque una cosa da non augurare a nessuno: una volta intubati le probabilità di sopravvivenza sono basse, e pure in caso di sopravvivenza potrebbero esserci effetti e danni permanenti.

Insomma, non si può liquidare il rischio pensando "vabbè mal che vada finisco in terapia intensiva", perché finire in terapia intensiva significa già mettere un piede nella tomba. In assenza di una cura o di un vaccino quindi bisogna comunque cercare il più possibile di tenere sotto controllo i contagi.

Winston_Smith 08-11-2020 15:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Non cielo dicono!!1!!!!11!!

Winston_Smith 08-11-2020 15:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2532737)
Non trovi posto perché per 20 anni hanno tagliato con l'accetta la Sanità, e ora dicono che proteggono la nostra salute, si certo come no. E il popolo li va pure dietro.

Se in un Paese di 60 milioni di abitanti basta qualche centinaio di persone in più in TI per far collassare il sistema significa che c'è qualche problema alla base, e non perché la gente va a prendere l'aperitivo.

Questo però non vuol dire che siccome ci sono problemi pregressi allora bisogna fregarsene delle minime misure di precauzione da prendere. Anzi, proprio perché partiamo con l'handicap bisogna stare ancora più attenti.

Winston_Smith 08-11-2020 15:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2532522)
Si festeggia di non far parte di quella metà :perfetto:

Assembrandosi alla 'ndo cojo cojo a ripetizione e senza protezioni non so per quanto ci resteranno nella metà sana...

claire 08-11-2020 16:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2532737)
Non trovi posto perché per 20 anni hanno tagliato con l'accetta la Sanità, e ora dicono che proteggono la nostra salute, si certo come no. E il popolo li va pure dietro.

Se in un Paese di 60 milioni di abitanti basta qualche centinaio di persone in più in TI per far collassare il sistema significa che c'è qualche problema alla base, e non perché la gente va a prendere l'aperitivo.

Che il sistema fosse brutto anche prima, e che a taluni governanti non freghi nulla della nostra salute lo so perfettamente.
Non per questo vado a mettere a rischio la mia salute e quella degli altri. O a pensare che il virus non esista.
Non si tratta di andare dietro ai poteri, ma di evidenze: stare assembrati senza dispositivi porta contagi, non è che per lottare contro il sistema devo fare la negazionista e beccarmi il virus e attaccarlo agli altri.
É come dire che siccome le strade sono tenute male, non seguo il codice stradale, passo col rosso.

Winston_Smith 08-11-2020 16:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2532257)
Infatti io a marzo non conoscevo direttamente nessuno colpito dal virus, adesso alcuni miei conoscenti-quasi parenti sono infettati, un'intera famiglia con annessa zia-nonna ottuagenaria... Ma qualcuno si ricorda ancora la buffonata da voltastomaco al senato di Sgarbi, Salvini, Bassetti e Cunial (!) , ancora a settembre?

E quella con Andrea "non conosco nessuno in terapia intensiva" Bocelli?
Con quale faccia uno del genere potrebbe poi in futuro prestare la sua immagine per i vari Telethon e simili?

claire 08-11-2020 18:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho sentito che sgarbi stava senza mascherina ed é stato portato di nuovo fuori dalla camera.
Ha detto che ha problemi cardiaci.
A parte che ne conosco con problemi cardiaci che se la mettono, poi pure urlare e agitarsi gli stressa il cuore, ma quello lo fa da sempre e va bene.

Milo 08-11-2020 18:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2532752)

139 ricoverati un'ospedale è al collasso, stiamo messi bene... ma questo vuol dire che in italia se ci fosse una qualsiasi calamità naturale con quelche migliaio di feriti non si sarebbe in grado di curarli????? :o

captainmarvel 08-11-2020 19:03

Re: Nuovo virus cinese
 
purtroppo i tagli alla sanità sono la diretta conseguenza delle politiche che ci sono state imposte dall'UE. gli euroinomani dovrebbero tenerne conto.

claire 08-11-2020 19:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2532822)
139 ricoverati un'ospedale è al collasso, stiamo messi bene... ma questo vuol dire che in italia se ci fosse una qualsiasi calamità naturale con quelche migliaio di feriti non si sarebbe in grado di curarli????? :o

Esatto.

Ma per la calamità naturale si può usare il periodo ipotetico, per il coronavirus no.
C'è adesso.
Mi preoccuperei prima di quello che c'è.

Clend 08-11-2020 19:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2532822)
139 ricoverati un'ospedale è al collasso, stiamo messi bene... ma questo vuol dire che in italia se ci fosse una qualsiasi calamità naturale con quelche migliaio di feriti non si sarebbe in grado di curarli????? :o

Forse si cercherebbe di smistarli in più ospedali

Winston_Smith 08-11-2020 19:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2532847)
purtroppo i tagli alla sanità sono la diretta conseguenza delle politiche che ci sono state imposte dall'UE. gli euroinomani dovrebbero tenerne conto.

Direi che cominciano anche da prima.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, l’Italia ha a disposizione 164mila posti letto per pazienti acuti (272 ogni centomila abitanti), dato calato di un terzo dal 1980 a oggi.

Keith 08-11-2020 19:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2532822)
139 ricoverati un'ospedale è al collasso, stiamo messi bene... ma questo vuol dire che in italia se ci fosse una qualsiasi calamità naturale con quelche migliaio di feriti non si sarebbe in grado di curarli????? :o

Anche con una enorme calamità naturale, tipo sisma di magnitudo 8 con tsunami, è estremamente improbabile che servano migliaia di posti con respirazione assistita, magari ci saranno migliaia di feriti o fratturati, curabili in ospedali da campo, palestre, e che soprattutto non sono infettanti e non necessitano di essere isolati. Ne puoi mettere anche 1000 in un palazzetto dello sport. Migliaia di persone con polmonite è in effetti una cosa più unica che rara.

Milo 08-11-2020 19:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2532867)
Direi che cominciano anche da prima.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, l’Italia ha a disposizione 164mila posti letto per pazienti acuti (272 ogni centomila abitanti), dato calato di un terzo dal 1980 a oggi.

L'italia infatti ha perso la sovranità monetaria nel 1981.

Winston_Smith 08-11-2020 19:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2532873)
L'italia infatti ha perso la sovranità monetaria nel 1981.

Se risaliamo a quella data non mi pare sia però colpa della UE...

Delta80 08-11-2020 20:39

Da me ad oggi ci sono persone ricoverate in ospedale , ma rispetto ad aprile sono poco più della metà

PrincessGinevra 08-11-2020 21:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho letto che in Lombardia e Veneto (non so se anche in altre regioni) sospenderanno dalla prossima settimana gli intereventi non urgenti che richiedono la terapia intensiva per dare maggiore supporto ai malati Covid.

in pratica i malati "ordinari" (passatemi il termine) dovranno attendere ancora se sono in lista per interventi chirurgici.:testata:
francamente questa decisione mi lascia molto perplessa, immagino che già i malati purtroppo avranno atteso e rinviato cure o terapie in primavera, ora, si ritrovano pure questa sospensione qui... non vorrei sbagliarmi, ma riguarda anche i malati oncologici.

Alakazam 08-11-2020 21:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 2532930)
Ho letto che in Lombardia e Veneto (non so se anche in altre regioni) sospenderanno dalla prossima settimana gli intereventi non urgenti che richiedono la terapia intensiva per dare maggiore supporto ai malati Covid.

in pratica i malati "ordinari" (passatemi il termine) dovranno attendere ancora se sono in lista per interventi chirurgici.:testata:
francamente questa decisione mi lascia molto perplessa, immagino che già i malati purtroppo avranno atteso e rinviato cure o terapie in primavera, ora, si ritrovano pure questa sospensione qui... non vorrei sbagliarmi, ma riguarda anche i malati oncologici.

Atto gravissimo, stiamo vivendo bassezze del genere e neanche ce ne rendiamo conto. Siamo già alla frutta, siamo già in uno scenario apocalittico, ma non lo percepiamo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.