FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

muttley 23-02-2020 19:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Mode sciacallo on

https://static.nexilia.it/giornalett.../02/FELTRI.jpg

E invece è dilagato nella regione in cui risiede anche lui :D

varykino 23-02-2020 19:32

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2412494)
È una polmonite si, ma non curabile non antibiotici

no beh c ha il suo decorso , qualche cosa ti danno lo stesso , ora nn so un medico ma cmq te daranno robe per stabilizzare la situazione e dare il tempo al fisico di reagire .... poi nn tutti c hanno lo stesso fisico e stessa situazione e non tutti reagiscono in modo identico alle malattie quindi è ovvio che i decorsi sono differenti da persona a persona ..... si è come essere malati senza avere una cura ma cercando di contenere i danni .... è un po come essere sorpresi da una polmonite negli anni preantibiotici , quindi è indubbiamente differente da un influenza normale .... poi in passato se ne fottevano prendevano una spada e andavano a combattere senza paura di morire .... ora siamo negli anni dei selfie dove ci si spippetta davanti alla propria immagine e hanno tutti paura di morire è ovvio che c è la psicosi :sisi: ... poi ora la gente fa progetti a lungo termine , prima eri contento se ti svegliavi il giorno dopo , per quello la psicosi dilaga :sisi:

lauretum 23-02-2020 19:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Siciliani e Sardi avranno la loro vendetta sui Padani :D

Crepuscolo 23-02-2020 19:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Abbiamo superato anche il Giappone come numero di casi.

Pablo's way 23-02-2020 19:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2412497)
Mode sciacallo on

https://static.nexilia.it/giornalett.../02/FELTRI.jpg

E invece è dilagato nella regione in cui risiede anche lui :D

Per adesso lui non potrà andare a mettere le palle al sole a Ischia, perché giustamente hanno chiuso i porti agli stronzi.

Keith 23-02-2020 19:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2412490)
è giusto, sta gente che osa viaggiare e non rimanere nella propria città e nella propria casa

ma si dai, prendi pure in giro :)
guarda caso siamo il terzo paese al mondo con più contagi, il primo in europa. non a caso siamo rinomati per essere uno dei popoli più indisciplinati in assoluto. roba che c'è gente che ha provato a scappare dalla quarantena e la polizia li ha rincorsi.. l'utente di prima voleva andare in discoteca.. non so se scherzava, ma magari molti altri non scherzano e ci vanno per davvero.
per la cronaca esco tutti i giorni, stamattina sono andato al parco.. con la gente che sputava per terra.. vabbè.. e al supermercato perché necessario, però magari al centro commerciale con 20mila persone dentro evito.
Non parlo dei viaggi e delle crociere sennò poi dite che sono invidioso.. senza essere a conoscenza del cà che me ne frega di fare queste cose..
Che vi devo dire, assembratevi, radunatevi, fate quello che vi pare.. speriamo bene.

Alakazam 23-02-2020 20:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Se la mascherina serve solo a chi ha il virus, perché le forze dell'ordine la indossano?

claire 23-02-2020 20:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2412517)
Se la mascherina serve solo a chi ha il virus, perché le forze dell'ordine la indossano?

Perchè essendo esposti possono essere portatori

Pablo's way 23-02-2020 20:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Non credo ci sia miglior esempio di italiano medio di quello che è uscito dalla zona rossa per andarsene al paese di origine al sud.

claire 23-02-2020 20:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2412490)
è giusto, sta gente che osa viaggiare e non rimanere nella propria città e nella propria casa

Eh sì, adesso direi di sì.
I divertimenti passano in secondo piano, ci sono delle linee guida a cui attenersi e chi non le osserva dimostra zero senso civico.

Tipo andare al carnevale di Venezia e poi intasare le linee del 118 perchè si ha la tosse.

Se fossi uno stremato operatore sanitario, o avessi parenti immunodepressi, avrei il vaffanculo molto facile in questi giorni.
La gente qui frigna e scalpita per il pericolo,e poi si lamenta perché hanno sospeso i carnevali e non sanno che fare una domenica in casa.


Inoltre, provo anche abbastanza insofferenza per chi esulta per l'epidemia auspicando che crepiamo tutti, ma se sta male lui o un suo caro non dice mica"bene, uno in meno".

claire 23-02-2020 20:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Ragazzi, il corona batte la morte di figa, è ufficiale.
Non ho ancora nemmeno un MP dopo il mio annuncio...

Bluevelvet93 23-02-2020 20:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412524)
Ragazzi, il corona batte la morte di figa, è ufficiale.
Non ho ancora nemmeno un MP dopo il mio annuncio...

https://thumbs.gfycat.com/PresentHon...restricted.gif

Pablo's way 23-02-2020 20:24

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412524)
Ragazzi, il corona batte la morte di figa, è ufficiale.
Non ho ancora nemmeno un MP dopo il mio annuncio...

basta prendere le precauzioni

Milo 23-02-2020 20:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412524)
Ragazzi, il corona batte la morte di figa, è ufficiale.
Non ho ancora nemmeno un MP dopo il mio annuncio...

Solo perchè abbiamo capito che era una provocazione...

zoe666 23-02-2020 20:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412520)
Eh sì, adesso direi di sì.
I divertimenti passano in secondo piano, ci sono delle linee guida a cui attenersi e chi non le osserva dimostra zero senso civico.

Tipo andare al carnevale di Venezia e poi intasare le linee del 118 perchè si ha la tosse.

Se fossi uno stremato operatore sanitario, o avessi parenti immunodepressi, avrei il vaffanculo molto facile in questi giorni.
La gente qui frigna e scalpita per il pericolo,e poi si lamenta perché hanno sospeso i carnevali e non sanno che fare una domenica in casa.


Inoltre, provo anche abbastanza insofferenza per chi esulta per l'epidemia auspicando che crepiamo tutti, ma se sta male lui o un suo caro non dice mica"bene, uno in meno".

in realtà la mia risposta a syd era una tranquilla provocazione al fatto che per lui i viaggi sono il male e che quindi è colpa di chi viaggia se il virus è arrivato ovunque. Non ho mai detto quello che hai lasciato intendere nel messaggio che quoto.
Che poi questa sia una psicosi di massa evidente ( alimentata dalla propaganda di media e istituzioni - con tanto di decreto di conte stile legge marziale futuristica - ) lo penso e lo ribadisco.
Per come la vedo io, avevo in programma di andare dal cinese settimana prossima ( anche perchè certe attività qui stanno momentaneamente chiudendo perchè la psicosi regna e quindi va bene non frequentare posti con gente con occhi a mandorla, schifarli sugli autobus e magari anche prenderli a mazzate in casi estremi ) sempre che non impediscano la libera circolazione o non chiudano i luoghi di ristorazione, e non ci vedo nulla di male in ciò:interrogativo:

Così come domani mi prenderò i miei bei 4 bus giornalieri per andare e tornar da lavoro, pieni di gente che viene e va dall'estero, che magari è malato, che magari sta incubando qualcosa ( ieri ero sul bus con accanto una hostes ), e la vita va vanti nonostante l'isteria.

Keith 23-02-2020 20:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412520)
Eh sì, adesso direi di sì.
I divertimenti passano in secondo piano, ci sono delle linee guida a cui attenersi e chi non le osserva dimostra zero senso civico.

Concordo.

Di domenica se ne stessero a casa su internet come tutti le persone (fobiche) normali XD. Non è che se stai una settimana a casa muori.. non vai d'accordo con tuo marito? Lascialo.. uscendo sempre rimandi solo il problema :mrgreen: Se esci neanche inquini e Greta è felice.

Keith 23-02-2020 20:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2412534)
in realtà la mia risposta a syd era una tranquilla provocazione al fatto che per lui i viaggi sono il male e che quindi è colpa di chi viaggia se il virus è arrivato ovunque. Non ho mai detto quello che hai lasciato intendere nel messaggio che quoto.

Vaglielo a dire a quelli sulla diamond princess che i viaggi non sono il male XD.
mi dispiace pure fare humor nero su quella faccenda.. che poi è stata gestita in modo raccapricciante creando un lazzaretto.. quello è uno dei pochi casi in cui uno può anche andare contro alle ordinanze.. non esiste che mi lasci morire in un nave.

alien boy 23-02-2020 20:52

Re: Nuovo virus cinese
 
non sono minimamente informato, ma veramente si chiede alla gente di non uscire? Nei paesi dove ci sono stati diversi contagi posso anche capirlo ma non sarei neanche d'accordo, altrove è assurdo.

gaucho 23-02-2020 21:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2412489)
Io mi chiedo come fanno le aziende a star chiuse forse per mesi, se aspettano risarcimenti dallo stato stanno freschi



Prenderemo tutti il reddito di cittadinanza :pensando:



Fino a quando lo stato va in default e la frittata è fatta

gaucho 23-02-2020 21:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2412497)
Mode sciacallo on



https://static.nexilia.it/giornalett.../02/FELTRI.jpg



E invece è dilagato nella regione in cui risiede anche lui :D



Ogni tanto il karma fa la sua comparsa eheh


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.