FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Palmiro 03-11-2020 20:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Attenzione, sarà vietato spostarsi in un altro comune. E nelle zone rosse (Lombardia, Piemonte, Calabria) si può solo correre intorno a casa

Xchénnpossoreg? 03-11-2020 20:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Nell'ospedale della mia zona chirurgia, nefrologia, oncologia, gastro/pneumologia, neurologia e ortopedia hanno lasciato spazio ai reparti covid. Le ti sono poche e il numero di letti occupati è preoccupante.
Ormai non vedo altra soluzione al lockdown.

Palmiro 03-11-2020 20:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2530928)
Che idiozia, quindi non ci si può spostare da Torino ad Asti o Alessandria?
Magari con la certificazione.

Altro che lockdown alla tedesca.

Nemmeno fra un quartiere e l'altro di Torino mi sa

Milo 03-11-2020 21:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2530894)
La cancellazione va considerata come soluzione eccezionale a qualcosa di altrettanto eccezionale e di cui nessuno ha colpe dirette (pandemia).

Debito (pre-covid) creato per scelte politiche/economiche discutibili da governi altrettanto discutibili, come successo in Italia negli ultimi decenni... beh, quello giustamente non si cancella ma si paga.. rimanendo sul groppone delle generazioni presenti e future, con tutte le conseguenze negative del caso.

Ma se si cancella un debito non si dovrebbero di conseguenza cancellare dei crediti? chi perderà i soldi?

claire 03-11-2020 21:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2530928)
Che idiozia, quindi non ci si può spostare da Torino ad Asti o Alessandria?
Magari con la certificazione.

Altro che lockdown alla tedesca.

Quelli che vivono in città pensano che esistano solo le città :ridacchiare:

Durante il lockdown non si poteva andare da un paese di mille abitanti a quello accanto.
Altro che Torino-Asti, dovevi andare nell'unica bottega del tuo paese a fare la spesa, ti spostavi solo se non c'erano negozi di alimentari nel tuo comune.
Ma andava fatto così.
Non vedo altro modo di contenere, in estate era meglio chiudere pure i confini nazionali e regionali, quelli che li vogliono sempre chiudere, per una volta che si doveva, niente.La Sardegna mica l'hanno impestata i mori dei barconi.

claire 03-11-2020 21:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2530934)
[I]

Quindi se si hanno necessità ci si può spostare.

Questo è sempre stato, ci sono comuni che non hanno manco la farmacia e l'alimentari, e al lavoro chi doveva andare in presenza è andato.

claire 03-11-2020 21:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2530930)
Nell'ospedale della mia zona chirurgia, nefrologia, oncologia, gastro/pneumologia, neurologia e ortopedia hanno lasciato spazio ai reparti covid. Le ti sono poche e il numero di letti occupati è preoccupante.
Ormai non vedo altra soluzione al lockdown.

Da me invece le soluzioni alternative in ambito sanitario ci sarebbero eccome, ma preferiscono fregarsene, e fanno bene visto che vengono votati lo stesso.

alien boy 03-11-2020 21:44

La Gruber per sbaglio ha detto: "coprifuoco fino alle 22" :D. Sarebbe quasi interessante un coprifuoco al contrario. Il giorno non puoi uscire, poi arriva la notte e tutti fuori ad ammassarsi, ubriacarsi e commettere atti impuri.

Xchénnpossoreg? 03-11-2020 21:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2530952)
Da me invece le soluzioni alternative in ambito sanitario ci sarebbero eccome, ma preferiscono fregarsene, e fanno bene visto che vengono votati lo stesso.

Da noi si minimizza o almeno l'idea che mi sono fatta è questa.
Eppure i medici dicono che siamo in una situazione grave... in tutta la regione sono rimasti solo 7 posti liberi in ti.
E come minimo non ci metteranno nemmeno nelle zone rosse :testata:

claire 03-11-2020 21:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2530972)
Da noi si minimizza o almeno l'idea che mi sono fatta è questa.
Eppure i medici dicono che siamo in una situazione grave... in tutta la regione sono rimasti solo 7 posti liberi in ti.
E come minimo non ci metteranno nemmeno nelle zone rosse :testata:

I medici in questo paese contano poco, conta più mio cuggino di Settimo grado che ha visto in internet che uno youtubber ha detto che il covid si cura con l'acqua alle rose.

Wrong 03-11-2020 23:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2530906)
Odio Zaia e tutta la sua cricca e il 76% degli elettori veneti, ha fatto bene Crisanti ad andarsene.

Condivido. Io li mando a fanculo almeno 5 volte al giorno.

claire 03-11-2020 23:09

Re: Nuovo virus cinese
 
19 casi nel piccolo paese dove insegno(3mila abitanti), di cui alcuni sono bambini della mia scuola.
Per ora i tamponi fatti nella mia classe sono stati negativi.

É molto dura.
Fra tre giorni finisco, non so se accetto altre supplenze (in primis per la mia situazione personale, ma anche questa storia ha un suo peso) intanto spero solo di finire qui senza incovidarmi troppo.

~~~ 03-11-2020 23:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Oooooo ma quando eske 'sto diccippiemme

alien boy 03-11-2020 23:29

Nel prossimo dpcm: divieto di frequentare tutti i posti che posso favorire successivi incontri IRL. Vietato l'uso di social, app di incontri, FORUM

alien boy 03-11-2020 23:41

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2531018)
E se l’attesa del dpcm
Fosse essa stessa il dpcm?

Ci sono troppi dpcm, bisogna farne uno definitivo. Magari è quest'assembramento di decreti che peggiora la situazione. Bisogna eleggere il pdcm, il presidente dei decreti del consiglio dei ministri.

Teach83 04-11-2020 01:32

Re: Nuovo virus cinese
 
L' Emilia Romagna non sembra essere ona rossa, quindi le restrizioni saranno limitate penso.
Sinceramente ho un po' paura di prendere i mezzi pubblici, ma mi sono rotto le palle di tentennare sinceramente.

Odradek 04-11-2020 05:52

Re: Nuovo virus cinese
 
No shame


Xchénnpossoreg? 04-11-2020 09:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Dalle ultime indiscrezioni la mia regione pare rientrare nelle zone rosse.
Meno male, sinceramente non ci speravo più.
Ripeto, negli ultimi tempi secondo me qui si è cercato di minimizzare per questioni economiche. Si parlava di turismo e cose varie mentre del virus poco o nulla nonostante i numeri davvero preoccupanti.

idk 04-11-2020 10:57

Re: Nuovo virus cinese
 
"Mancano gli infermieri!!!"
Manco fosse una voragine invisibile a risucchiarli via.
Ci sono gli infermieri, iniziate a trattare meglio quelli già in servizio e vedrete come per magia saltare fuori anche tutti gli altri.
O davvero credete di poter pagare un laureato che tratta di patogeni, infezioni, lenzuola cariche delle deiezioni delle vostre vecchie madri, con lo stesso stipendio con cui pagate un poliziotto-celerino il cui unico scopo della sua esistenza lavorativa è manganellare 18enni in piazza?

Winston_Smith 04-11-2020 11:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Un sentito grazie per l'imminente lockdown-che-non-si-può-chiamare-lockdown agli zangrilli, ai briatori, ai non ce n'è coviddi e last but not least al rimpallo di responsabilità governo-regioni per i posti negli ospedali, i covid hotel, le nuove assunzioni nella sanità, la gestione dei trasporti e tutte le meravigliose pianificazioni da paese civile che una volta di più ci dimostrano essere una chimera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.