FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Alakazam 03-11-2020 15:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2530737)
Si, noi occidentali siamo diventati troppo delicati e abituati bene. Il sacrificio non è concepito e non viene neanche spiegato ai giovani dai genitori, che a loro volta sono incapaci di sacrificarsi, di rinunciare al pilates e all'amante..
Per noi è da una parte più facile perché abituati per cause di forza maggiore alla solitudine, con l'unica differenza che alla fine dei giochi continueremo sempre a vivere nel deserto sociale e gli altri potranno rivedere le vecchie conoscenze o crearne di nuove.

In momenti difficili ci si tiene stretti gli amici, per ovvietà di cose.
Con l'ipotesi e l'ovvietà che si abbiano degli amici.

Keith 03-11-2020 15:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2530581)
I contagi che abbiamo a scuola sono partiti dai papá...dove vanno sti papà?:D

Con le amanti che a loro volta lo hanno preso dai mariti che lo hanno preso dalle amanti :D
Se nelle relazioni ad ogni donna corrispondesse un solo uomo e viceversa i contagi sarebbero molto meno :mrgreen:

Keith 03-11-2020 15:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2530738)
In momenti difficili ci si tiene stretti gli amici, per ovvietà di cose.
Con l'ipotesi e l'ovvietà che si abbiano degli amici.

Eh per chi ce li ha..
Io ho solo conoscenze, che a loro volta però hanno degli amici più stretti e dovendo scegliere, visto che non si può vedere tutti, prediligono quelli più stretti. Le conoscenze non riesco a coltivarle come prima, e ci ho messo pure tempo e fatica per averci un rapporto, ma ora le sto perdendo. Loro non chiamano me, io non chiamo loro perché penso di disturbare, visto che so che hanno altri amici, e alla fine mi ritroverò.. anzi già mi ci trovo.. con niente. Chi aveva amici li conserva. Chi non aveva niente rimane con niente.

Alakazam 03-11-2020 15:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2530743)
Eh per chi ce li ha..
Io ho solo conoscenze, che a loro volta però hanno degli amici più stretti e dovendo scegliere, visto che non si può vedere tutti, prediligono quelli più stretti. Le conoscenze non riesco a coltivarle come prima, e ci ho messo pure tempo e fatica per averci un rapporto, ma ora le sto perdendo. Loro non chiamano me, io non chiamo loro perché penso di disturbare, visto che so che hanno altri amici, e alla fine mi ritroverò.. anzi già mi ci trovo.. con niente. Chi aveva amici li conserva. Chi non aveva niente rimane con niente.

Lo so, ma ti posso assicurare che di norma neanche ci si impegna ad avere degli amici. Cioè non è che le altre persone "più normali" si attivano con non so quale impegno e dedizione per coltivare e mantenere relazioni, etc, magari come provi a fare tu e io. E' una cosa che avviene naturalmete, istintivamente, per roba e atteggiamenti in comune, interessi reciproci.
Lo so perché l'ho sperimentato, entrambe le cose.

Keith 03-11-2020 15:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2530747)
Lo so, ma ti posso assicurare che di norma neanche ci si impegna ad avere degli amici. Cioè non è che le altre persone "più normali" si attivano con non so quale impegno e dedizione per coltivare e mantenere relazioni, etc, magari come provi a fare tu e io. E' una cosa che avviene naturalmete, istintivamente, per roba e atteggiamenti in comune, interessi reciproci.
Lo so perché l'ho sperimentato, entrambe le cose.

Sicuramente. La gente mediamente non si va a cercare apposta gli amici, gli capitano, perché hanno interessi comuni, perché sono carismatici o magari anche ridicoli, ma nel bene o nel male trasmettono un qualcosa che fa si che vengano cercati.

Stasüdedòs 03-11-2020 16:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2529630)
Basterebbe fare una cosa che avrebbero dovuto fare fin da marzo: NON conteggiare nel debito pubblico degli stati (tutti eh, mica solo l'Italia) TUTTE le spese dirette e indirette legate alla pandemia, compreso il supporto a famiglie e imprese colpite. Quindi sostegno incondizionato e a fondo perduto delle banche centrali al 100%, per tutta la durata dell'emergenza... poi al termine, torna tutto come prima e ogni stato ricomincia ad assumersi le proprie responsabilità in tema di gestione del debito.

Toh che coincidenza :mrgreen: allora non sono l'unico pazzo a pensarlo...

Lockdown bis spaventa, BCE pensa a cancellazione del debito?

"Ed ecco che torna a farsi strada un’ipotesi clamorosa quanto suggestiva. Cancellare i debiti contratti durante la pandemia del Covid. Rumors rilanciati nella tarda serata di ieri da Dagospia secondo la cui ricostruzione ci sarebbe – condizionale è d’obbligo – una discussione fra i commissari di Bruxelles per far sopravvivere l’Unione europea, con i Paesi più in crisi, Italia, Spagna, Grecia, ma anche la Francia in pressing sulla BCE per un reset del loro debito.
Per ora tutti negano, Eurotower compresa"


Ovvio che dovranno negare fino all'ultimo, figuriamoci :sarcastico: pur sapendo benissimo che i debiti contratti per fronteggiare il Covid saranno talmente grandi da non poter essere MAI ripagati (che già si faceva cmq fatica prima, col debito "standard" pre-covid)... ma tanto alla fine ci si arriverà, o a qualcosa di analogo negli effetti concreti, per mancanza di alternative, pena il collasso dell'intero sistema economico e dell'Europa stessa.

Reset, ribadisco, non di TUTTO il debito degli stati, ma solo di quello legato al Covid.

Milo 03-11-2020 17:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma se davvero si possono cancellare i debiti con un click, perchè diavolo abbiamo distrutto sanità scuola e pensioni per 15 anni? quindi era volontà politica farlo e il debito solo una scusa?

Xchénnpossoreg? 03-11-2020 17:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2530737)
con l'unica differenza che alla fine dei giochi continueremo sempre a vivere nel deserto sociale e gli altri potranno rivedere le vecchie conoscenze o crearne di nuove.

Eh sì.
Però questo poco interessa ai telegiornali o alla gente in generale.
La solitudine ben radicata non fa notizia, passa sempre in secondo (terzo) piano. C'è ma non si vede.. :nonso:

Keith 03-11-2020 17:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2530826)
Eh sì.
Però questo poco interessa ai telegiornali o alla gente in generale.
La solitudine ben radicata non fa notizia, passa sempre in secondo (terzo) piano. C'è ma non si vede.. :nonso:

Penso che prima o poi questo problema diventerà molto diffuso e qualcuno ci dovrà mettere mano, certo non accadrà adesso, ma di questo passo anche un paese socialone come questo si troverà ad affrontare questa problematica.

Delta80 03-11-2020 17:48

Stasera forse DPCM

claire 03-11-2020 18:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2530826)
Eh sì.
Però questo poco interessa ai telegiornali o alla gente in generale.
La solitudine ben radicata non fa notizia, passa sempre in secondo (terzo) piano. C'è ma non si vede.. :nonso:

Come tante altre cose che non riguardano la maggioranza.
Il virus riguarda tutti, per questo non si parla d'altro.

Gli esempi di problemi enormi che riguardano pochi, e che quindi nessuno si caga, sono infiniti.
A noi interessa la solitudine reiterata, ma non penso ci interessino le notizie sulla vita dei malati di diabete mellito, o che quando facciamo considerazioni generali (tipo "i dolci sono la cosa più buona che ci sia")stiamo attenti a considerare anche il vissuto di categorie particolari.

idk 03-11-2020 18:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2530837)
Stasera forse DPCM

Sì eccoli scrivere il prossimo utilissimo dpcm:

https://i.ibb.co/GVSgmjC/CYok-4-NWc-AIrv-Dx.jpg

Xchénnpossoreg? 03-11-2020 18:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2530847)
Come tante altre cose che non riguardano la maggioranza.
Il virus riguarda tutti, per questo non si parla d'altro.

Gli esempi di problemi enormi che riguardano pochi, e che quindi nessuno si caga, sono infiniti.
A noi interessa la solitudine reiterata, ma non penso ci interessino le notizie sulla vita dei malati di diabete mellito, o che quando facciamo considerazioni generali (tipo "i dolci sono la cosa più buona che ci sia")stiamo attenti a considerare anche il vissuto di categorie particolari.

Esatto.
Per dire, nessuno parla della persone che devono fare la dialisi.
Pensate cosa vuol dire dover andare obbligatoriamente in ospedale per trattamenti del genere e per di più durante una pandemia. Dalle mie parti per fare spazio ai reparti covid si è dovuto rinunciare anche a una parte di nefrologia..
Il punto è questo, è un periodaccio per tutti ma per qualcuno ancora di più. Solo che di certe categorie non si parla... ed è un gran peccato perché così non si sensibilizza la gente.

Claire ho finito i ringrazia, te ne devo uno :D

Stasüdedòs 03-11-2020 19:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2530810)
Ma se davvero si possono cancellare i debiti con un click, perchè diavolo abbiamo distrutto sanità scuola e pensioni per 15 anni? quindi era volontà politica farlo e il debito solo una scusa?

La cancellazione va considerata come soluzione eccezionale a qualcosa di altrettanto eccezionale e di cui nessuno ha colpe dirette (pandemia).

Debito (pre-covid) creato per scelte politiche/economiche discutibili da governi altrettanto discutibili, come successo in Italia negli ultimi decenni... beh, quello giustamente non si cancella ma si paga.. rimanendo sul groppone delle generazioni presenti e future, con tutte le conseguenze negative del caso.

claire 03-11-2020 20:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2530855)
Esatto.
Per dire, nessuno parla della persone che devono fare la dialisi.
Pensate cosa vuol dire dover andare obbligatoriamente in ospedale per trattamenti del genere e per di più durante una pandemia. Dalle mie parti per fare spazio ai reparti covid si è dovuto rinunciare anche a una parte di nefrologia..
Il punto è questo, è un periodaccio per tutti ma per qualcuno ancora di più. Solo che di certe categorie non si parla... ed è un gran peccato perché così non si sensibilizza la gente.

Claire ho finito i ringrazia, te ne devo uno :D

Moo segno

claire 03-11-2020 20:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Il mio ospedale diventa di nuovo covid hospital.
Di nuovo l'incubo della zona senza ospedale, come a marzo.
Odio Zaia e tutta la sua cricca e il 76% degli elettori veneti, ha fatto bene Crisanti ad andarsene.

Delta80 03-11-2020 20:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2530906)
Il mio ospedale diventa di nuovo covid hospital.
Di nuovo l'incubo della zona senza ospedale, come a marzo.
Odio Zaia e tutta la sua cricca e il 76% degli elettori veneti, ha fatto bene Crisanti ad andarsene.

Ma vuol dire che anche da tutto il Veneto vengono lì altri pazienti?

claire 03-11-2020 20:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2530907)
Ma vuol dire che anche da tutto il Veneto vengono lì altri pazienti?

No, solo per questa zona.
Svuotano un ospedale grande e con un gran bacino di utenza, per tenere solo i covid( e solo i gravi perché i non critici hanno altri ospedali già pronti).
Per qualsiasi altra necessità si viene spediti parecchio lontano.Il disagio è enorme.
A marzo-aprile-maggio non avevamo un pronto soccorso nel raggio di 50 km, ci siamo cagati in mano per mesi.
Ma poi tutti hanno votato il brillantina, quindi a posto così.

Delta80 03-11-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2530911)
No, solo per questa zona.
Svuotano un ospedale grande e con un gran bacino di utenza, per tenere solo i covid( e solo i gravi perché i non critici hanno altri ospedali già pronti).
Per qualsiasi altra necessità si viene spediti parecchio lontano.Il disagio è enorme.
A marzo-aprile-maggio non avevamo un pronto soccorso nel raggio di 50 km, ci siamo cagati in mano per mesi.
Ma poi tutti hanno votato il brillantina, quindi a posto così.

Ah ok , ce n’è uno anche vicino Verona

alien boy 03-11-2020 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2530727)
Parlando solo del mero aspetto della socialità.
Davvero i giovani non possono evitare di uscire con gli amici o vedere la morosa per qualche mese?.
Perché allora io negli anni devo aver sviluppato i superpoteri. Non sono sarcastica, semplicemente questa situazione mi sta facendo capire quanto la gente è generalmente delicata.

Una persona "normale" (passatemi il termine) nelle mie condizioni sarebbe disperata.:nonso:

Mi rendo conto di fare fatica a osservare la situazione da un altro punto di vista. Di solito ci riesco ma qui sento di avere delle grandi difficoltà. Si chiedono dei sacrifici, certo.. ma esistono i telefoni, internet. Sinceramente vivrei peggio l'idea di potermi ammalare o di far ammalare qualcuno.

Non solo i giovani, ma un po' tutti credo soffrano il non poter vedere nessun altro al di fuori dei propri conviventi e non poter uscire e spostarsi liberamente. C'è chi abita da solo, con un decreto come quello della prima ondata non potrebbe vedere nessuno per mesi, a meno di incontri casuali al supermercato. Anziani, quelli autosufficienti intendo, che non possono vedere i figli o altri parenti non conviventi con loro. Famiglie con problemi interni che sono costrette a una convivenza ancora più stressante perché i componenti non possono uscire per trovare un po' di sollievo all'esterno. Anche molte coppie che non coabitano se la passeranno molto male per non potersi incontrare, dal momento che la cosa più naturale per dei fidanzati è poter stare insieme. Immagino due che hanno una relazione e che abitano nello stesso paese e nessuno può andare a trovare l'altro per paura delle sanzioni dei vigili. Telefoni, internet, whatsapp aiutano, ma non sostituiscono per niente gli incontri reali. Persone fragili psicologicamente che non possono trovare 'sfogo' nell'uscire di casa e cambiare ambiente ed eventualmente le persone che gli stanno intorno. A me in particolare crea una certa frustrazione non poter farmi un giro, è anche una questione fisiologica. Se abiti in un buco hai bisogno di muoverti, un minimo di moto all'aria aperta è importante proprio per la salute. Vivere dovendo pensare che sono decisi per te i metri da percorrere non appena esci di casa, limitare la libertà di passeggiare (nel primo lockdown in teoria forse si poteva fare, in pratica era sempre meglio guardarsi intorno per capire se c'era qualche "guardia").
A me queste cose non sembrano di poco impatto, anche per me che ho già vissuto anni senza poter uscire quasi mai di casa per problemi miei e che non ho amici o donne da frequentare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.