FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Clend 30-10-2020 16:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Anche noi abbiamo avuto la libertà che hanno adesso gli svedesi, questa estate, però poi il contagio è ripartito alla grande.
Sono realtà diverse, quello che finora ha funzionato da loro in tanti altri paesi non funziona.

Orion 30-10-2020 18:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Per la signora [un'italiana che vive in Svezia] la chiave del successo svedese risiede anche nella disciplina dei cittadini: «il governo ha dato dei suggerimenti e gli svedesi li hanno seguiti disciplinatamente». La differenza sta tutta nell’ultima battuta della signora Patrizia: «Perché per gli svedesi i suggerimenti sono regole. Per noi italiani, invece, le regole sono suggerimenti».

Fonte (e non è neanche un giornale "governista")

claire 30-10-2020 18:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2529122)
in Isvezia non c'è lockdown e ci sono meno muorti che non da noi. è vero che loro hanno una densità di popolazione inferiore. per questo secondo me dovrebbero implementare misure piu restrittive al nord dove la densità abitativa è superiore e lasciare piu libertà al sud dove peraltro le temperature invernali sono piu alte e c'è meno inquinamento.

Però al sud ci sono anche ospedali meno attrezzati.

Wrong 30-10-2020 18:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2529186)
Per la signora [un'italiana che vive in Svezia] la chiave del successo svedese risiede anche nella disciplina dei cittadini: «il governo ha dato dei suggerimenti e gli svedesi li hanno seguiti disciplinatamente». La differenza sta tutta nell’ultima battuta della signora Patrizia: «Perché per gli svedesi i suggerimenti sono regole. Per noi italiani, invece, le regole sono suggerimenti».

Fonte (e non è neanche un giornale "governista")

Penso che non ci sia altro da aggiungere.

alien boy 30-10-2020 18:47

Comunque per curiosità ho cercato la densità di popolazione di Stoccolma (oggi mi dedico alle densità) ed è circa 5000 ab/kmq, mica così bassa.
Vorrei sapere la densità di utilizzo di mascherine da quelle parti, all'interno e all'esterno

alien boy 30-10-2020 18:49

Ah scusate, ho letto ora l'articolo: poco usata la mascherina, da quanto dice la signora

Masterplan92 30-10-2020 18:52

Re: Nuovo virus cinese
 
4 DPCM in 15 giorni..azz..

Masterplan92 30-10-2020 18:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2528828)
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...box=1603808537

Chi non indossa la mascherina può presentare tratti antisociali di personalità, lo studio....

Io li ho..però la porto :D

Teach83 30-10-2020 18:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Il prossimo DPCM sposterà il natale a Gennaio con buona pace del Papa.

Conte: "Anche Gesù deve capire che col virus non si scherza, l' assembramento in mangiatoia non s'ha da fare !"

Fonte: L'Osservatore Romano

Milo 30-10-2020 19:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2529203)
Il prossimo DPCM sposterà il natale a Gennaio con buona pace del Papa.

Facciamo a maggio, perchè davvero spero che nessuno si illuda che ci sia un calo dei contagio prima di aprile/maggio 2021.

Winston_Smith 30-10-2020 19:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Se durante l'estate avessero prevalso le formiche e non le cicale, adesso forse non saremmo così alle strette.
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6c7fe582cab0e

Teach83 30-10-2020 19:31

Il problema adesso è che il virus gira di brutto tra le famiglie, mentre prima gli hos spot erano le case di riposo.
La cosa buona è la mortalità che è scesa, ma se si riempiono i reparti poi la gente che si vedrà rinviare operazioni e visite di controllo sarà enorme...non si tratta solo di chi viene contagiato purtroppo.

Winston_Smith 30-10-2020 19:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2529201)
Io li ho..però la porto :D

OT: complimenti per la firma :occhiali:

Palmiro 30-10-2020 19:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2529196)
Comunque per curiosità ho cercato la densità di popolazione di Stoccolma (oggi mi dedico alle densità) ed è circa 5000 ab/kmq, mica così bassa.
Vorrei sapere la densità di utilizzo di mascherine da quelle parti, all'interno e all'esterno

Il video mostra chiaramente qual'é la densità di uso delle mascherine
0

Equilibrium 30-10-2020 21:11

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.ilmessaggero.it/salute/r...s-5555809.html

Hor 30-10-2020 21:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Belgio e Austria verso il lockdown.
La settimana prossima mi sa che tocca a noi.

alien boy 30-10-2020 21:54

Re: Nuovo virus cinese
 
spero che non ci sia un lockdown come quello della primavera scorsa. Al di là dei danni all'economia, la sensazione di essere bloccato fin negli spostamenti più elementari a piedi è veramente brutta, inquietante, distopica, e viene fuori dal vedersi costretti a una condizione contro natura.

ESPROC 30-10-2020 22:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2529186)
Per la signora [un'italiana che vive in Svezia] la chiave del successo svedese risiede anche nella disciplina dei cittadini: «il governo ha dato dei suggerimenti e gli svedesi li hanno seguiti disciplinatamente». La differenza sta tutta nell’ultima battuta della signora Patrizia: «Perché per gli svedesi i suggerimenti sono regole. Per noi italiani, invece, le regole sono suggerimenti».

Fonte (e non è neanche un giornale "governista")

E quali sarebbero sti super suggerimenti presi alla lettera che gli hanno permesso di continuare a vivere senza mascherina?

claire 30-10-2020 22:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2529253)
Che rottura di palle, sono sempre stato pro cautele ma è pesante sta cosa, non ho più voglia di fare un altro lockdown.

Quando ci sarà il vaccino me ne sparo 10 di dosi così finisce sta rottura.

Ho letto una dichiarazione della virologa Viola secondo cui 1) non ci sarà vaccino disponibile prima della primavera.E prima di arrivare a una copertura significativa, ci vorrà parecchio tempo.
2) non darà l'immunità che dà un vaccino per la varicella, sarà più simile a quella data dall'antinfluenzale, che non esclude totalmente di ammalarsi, percui vaccinati o no, bisognerà stare comunque attenti.
Insomma, la convivenza col virus e le precauzioni andranno avanti per tempi non brevi.

claire 30-10-2020 22:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2529205)
Se durante l'estate avessero prevalso le formiche e non le cicale, adesso forse non saremmo così alle strette.
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6c7fe582cab0e

Infatti, l"Italia il modello svedese l'ha adottato nei mesi estivi.
I risultati sono quelli che sappiamo, e le conseguenze del liberi tutti ce le intaschiamo adesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.