FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

claire 29-10-2020 22:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2528939)
Qualcuno qui ha avuto il covid? Io penso di averlo ora :(

Hai avuto contatti con persone positive o sei stato in ambienti a rischio?

Delta80 29-10-2020 22:59

Più passa il tempo e più ho paura , sia di ammalarmi e sia per la situazione economica visto che sarà un disastro che ancora non si è completamente visto

claire 30-10-2020 00:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho fatto il sierologico rapido una settimana fa, non serve a granché ma vabbè, meglio di niente.

Palmiro 30-10-2020 01:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Guardate tutti sto video e smettetela di credere a sti media DI REGIME di merda che abbiamo in Italia

https://www.facebook.com/emigrareall...6405372720708/

Su quello che succede da noi, beh c'è ben poco da mentire e purtroppo è tutto vero, gli ospedali sono alla catastrofe e tra poco inizieranno a morire pazienti come mosche perché non potranno curare tutti, in Svezia invece la vita scorre tranquilla come se fosse il 2019 ed è tutto nero su bianco in questo video in cui viene anche mostrata la data di oggi su di uno scontrino. Non si vede l'ombra di una mascherina! O qualche complottista mi verrà a dire che la data è stata modificata con Photoshop ?
Se come dimostra il video è tutto vero, com'è possibile che da loro la vita scorra tranquilla come se il covid non fosse mai esistito ?

Kitsune 30-10-2020 05:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2528998)
in Svezia invece la vita scorre tranquilla

Se il 7% degli utenti nelle rsa di Stoccolma son morti per covid lo chiami scorrere la vita tranquillamente allora sì. Di certo al centro commerciale non mi aspetto di trovarci gente intubata o che sta male. Sul fatto delle mascherine in Svezia è al potere chi pensa che siano inutili, persone così sono ovunque anche in Italia ma non sono al potere.

Clend 30-10-2020 08:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2528998)
Guardate tutti sto video e smettetela di credere a sti media DI REGIME di merda che abbiamo in Italia

https://www.facebook.com/emigrareall...6405372720708/

Su quello che succede da noi, beh c'è ben poco da mentire e purtroppo è tutto vero, gli ospedali sono alla catastrofe e tra poco inizieranno a morire pazienti come mosche perché non potranno curare tutti, in Svezia invece la vita scorre tranquilla come se fosse il 2019 ed è tutto nero su bianco in questo video in cui viene anche mostrata la data di oggi su di uno scontrino. Non si vede l'ombra di una mascherina! O qualche complottista mi verrà a dire che la data è stata modificata con Photoshop ?
Se come dimostra il video è tutto vero, com'è possibile che da loro la vita scorra tranquilla come se il covid non fosse mai esistito ?

Ma in verità si è sempre saputo che in Svezia sono molto lassi con le misure, cioè non ho mai sentito i media dire che là ci sono misure stringenti come da noi, anzi.
Non mi sorprende quel video

claire 30-10-2020 08:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Gli svedesi però non sono per nulla contenti della differenza di casi e decessi rispetto agli altri paesi scandinavi

cringe 30-10-2020 09:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2528985)
Ho fatto il sierologico rapido una settimana fa, non serve a granché ma vabbè, meglio di niente.

beh in realtà il sierologico è meglio del tampone, così almeno sai se l'hai contratto in passato e dovresti essere protetto in futuro.

Xchénnpossoreg? 30-10-2020 11:48

Re: Nuovo virus cinese
 
E' appena arrivata un'ambulanza, questa volta gli operatori sono andati nell'edificio accanto.
Ormai è un continuo, non si può andare avanti così..

Kitsune 30-10-2020 11:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Da me è pieno di ambulanze in giro ma senza sirene e non pare nemmeno abbiano fretta :pensando:

badwolf 30-10-2020 12:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2441829)
Niente, l'Italia non ce la fa a copiare ciò che fanno gli altri Paesi che stanno andando meglio di noi, probabilmente per un senso di stupido orgoglio. È ancora convinta che gli altri paesi stiano copiando il modello italiano ed è convinta che sia questa la linea giusta.

guarda caso ora sono messi peggio :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2449527)
Se si riapre significa che non importa, che le uniche due regole devono essere mascherina e distanziamento. Le altre norme si sono rivelate fuffa, e gli altri Paesi lo hanno già capito da tempo.

hanno già capito cosa di preciso? :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2452583)
Il distanziamento e le mascherine sono le uniche cose che funzionano, tutto il resto è fuffa. Se non avessimo fatto il lockdown e avessimo rispettato le regole, ci sarebbero stati gli stessi morti o poco più, ma la gente era troppo occupata a lavarsi le mani.

eppure iniziano a mettere nuovi lockdown mi risulta, evidentemente non è così "fuffa" :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2476651)
Che succede in USA? Sono ancora messi meglio di noi pare.

benissimo guarda :pensando:

ESPROC 30-10-2020 14:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2528998)
Guardate tutti sto video e smettetela di credere a sti media DI REGIME di merda che abbiamo in Italia

https://www.facebook.com/emigrareall...6405372720708/

Su quello che succede da noi, beh c'è ben poco da mentire e purtroppo è tutto vero, gli ospedali sono alla catastrofe e tra poco inizieranno a morire pazienti come mosche perché non potranno curare tutti, in Svezia invece la vita scorre tranquilla come se fosse il 2019 ed è tutto nero su bianco in questo video in cui viene anche mostrata la data di oggi su di uno scontrino. Non si vede l'ombra di una mascherina! O qualche complottista mi verrà a dire che la data è stata modificata con Photoshop ?
Se come dimostra il video è tutto vero, com'è possibile che da loro la vita scorra tranquilla come se il covid non fosse mai esistito ?

Strano non siano tutti morti!1!1!1 :mrgreen:

claire 30-10-2020 14:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2529031)
beh in realtà il sierologico è meglio del tampone, così almeno sai se l'hai contratto in passato e dovresti essere protetto in futuro.

Si, ma il rapido (la saponetta di Zaia :D) vede solo gli ultimi due mesi.Se l'ho avuto fino ad agosto non lo so comunque.
Poi, sul fatto che chi ha gli antigeni sia "a posto", non ci sono conferme.
Serve più che altro come screening per capire quanti sono venuti in contatto con la bestia negli ultimi due mesi.
Se sei positivo al sierologico, poi ti fai il tampone comunque, perché quello vede se ora sei contagioso o no.

claire 30-10-2020 14:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Il concetto che le rianimazioni e i PS pieni non ce li possiamo permettere, non mi pare difficile da capire.
Forse lo capiranno quando si troveranno le porte in faccia, per covid o altro:"non c'è posto".
Forse si beano del fatto che in ogni caso, quando gli ospedali sono intasati e si deve decidere chi salvare, si salva chi ha più possibilità di sopravvivenza: il giovane negazionista la spunta comunque sull'anziano ligio alle regole.
Scienza e medicina sono superiori a chi gli sputa in faccia.

Milo 30-10-2020 15:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2529023)
Gli svedesi però non sono per nulla contenti della differenza di casi e decessi rispetto agli altri paesi scandinavi

E allora perchè non mettono la mascherina? non credo che gli diano la multa se la mettono.

claire 30-10-2020 15:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2529111)
E allora perchè non mettono la mascherina? non credo che gli diano la multa se la mettono.

Saranno scontenti quelli che la mettono

Milo 30-10-2020 15:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2529115)
Saranno scontenti quelli che la mettono

ma nel video non c'è nessuno con la mascherina.

claire 30-10-2020 15:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2529116)
ma nel video non c'è nessuno con la mascherina.

Il video non credo mostri tutti gli svedesi, io ho letto che c'è anche del malcontento per il confronto con gli altri paesi scandinavi

captainmarvel 30-10-2020 15:37

Re: Nuovo virus cinese
 
in Isvezia non c'è lockdown e ci sono meno muorti che non da noi. è vero che loro hanno una densità di popolazione inferiore. per questo secondo me dovrebbero implementare misure piu restrittive al nord dove la densità abitativa è superiore e lasciare piu libertà al sud dove peraltro le temperature invernali sono piu alte e c'è meno inquinamento.

alien boy 30-10-2020 16:14

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2529122)
in Isvezia non c'è lockdown e ci sono meno muorti che non da noi. è vero che loro hanno una densità di popolazione inferiore. per questo secondo me dovrebbero implementare misure piu restrittive al nord dove la densità abitativa è superiore e lasciare piu libertà al sud dove peraltro le temperature invernali sono piu alte e c'è meno inquinamento.

https://www.tuttitalia.it/comuni/densita/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.