FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

lauretum 23-02-2020 17:46

Re: Nuovo virus cinese
 
C'è anche da dire che in quei bar il livello di istruzione medio sarà la quinta elementare

Inosservato 23-02-2020 17:48

Re: Nuovo virus cinese
 
ULTIM' ORA: CARMELITA D'URSO FARA LA TRASMISSIONE SENZA PUBBLICO IN STUDIO, RIPETO, SENZA PUBBLICO IN STUDIO

vedremo se ci saranno aggiornamenti https://twitter.com/carmelitadurso/s...72464641204231

SamueleMitomane 23-02-2020 17:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2412431)
ULTIM' ORA: CARMELITA D'URSO FARA LA TRASMISSIONE SENZA PUBBLICO IN STUDIO, RIPETO, SENZA PUBBLICO IN STUDIO

vedremo se ci saranno aggiornamenti https://twitter.com/carmelitadurso/s...72464641204231

Al suo "BUON POMERIGGIOOOOO" ci saranno i grilli a risponderle e lei andrà nel panico.

Keith 23-02-2020 18:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2412429)
La gente non la capisco è proprio stupida

Vedo bar pieni dei soliti sfaccendati che ci passano la giornata stretti come sardine

Poi appena ci sarà un caso qua vicino, saranno deserti

Ma un minimo di prevenzione no?

Non gliene frega niente a nessuno finché non è tardi

La gente rischia la vita pur di socializzare :mrgreen:
Io ho già fatto una mega scorta di cibo a lunga conservazione.
In caso di quarantena l'ultima cosa che vorrei fare è la fila davanti ai supermercati con la gente che starnutisce e le coppiette che si sbaciucchiano :ridacchiare:

An.dream 23-02-2020 18:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Io un rischio di morire dello 0.2% lo affronto senza problemi.
Chi non vuole rischiare se ne sta a casa, ma almeno lasciate vivere in pace gli altri.

cancellato2824 23-02-2020 18:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2412435)
Io un rischio di morire dello 0.2% lo affronto senza problemi.
Chi non vuole rischiare se ne sta a casa, ma almeno lasciate vivere in pace gli altri.

130 le persone positive al test di cui 26 in terapia intensiva (e possibile che le altre si aggravino col passare del tempo), a me non sembra cosi' leggero, punti di vista
ma se non interessa basta non venire sul topic
poi dovresti dirlo al governo che ha preallertatato l'esercito che non c'e' da allarmarsi tanto

Masterplan92 23-02-2020 18:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Questa situazione paradossalmente é il paradiso dei fobici :mrgreen:

An.dream 23-02-2020 18:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2412436)
130 le persone positive al test di cui 26 in terapia intensiva (e possibile che le altre si aggravino col passare del tempo), a me non sembra cosi' leggero, punti di vista
ma se non interessa basta non venire sul topic
poi dovresti dirlo al governo che ha preallertatato l'esercito che non c'e' da allarmarsi tanto

Ma appunto, chi pensa di essere a rischio se ne sta a casa, io non sono a rischio e voglio fare baldoria in discoteca.

Boyyy82 23-02-2020 18:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2412436)
130 le persone positive al test di cui 26 in terapia intensiva (e possibile che le altre si aggravino col passare del tempo), a me non sembra cosi' leggero, punti di vista
ma se non interessa basta non venire sul topic
poi dovresti dirlo al governo che ha preallertatato l'esercito che non c'e' da allarmarsi tanto

Infatti, indipendentemente se queste persone moriranno (speriamo di no) o meno... essere ricoverati per Polmonite in terapia intensiva non è una passeggiata!
Se fosse stata una normale influenza non ci sarebbe stato alcun allarme (anzi se ci pensate per l'influenza normale non obbligano neanche la gente a vaccinarsi ma lo consigliano solo - soprattutto agli over 65 e persone con altre patologie)

claire 23-02-2020 18:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2412413)
Ciao claire, davvero? Mi dispiace, che sfiga.

Sta tranquilla, vedrai che si risolverà tutto. :) Visto che sarai di più a casa passa più tempo sul forum e facci compagnia! :D

Un saluto!

Ma sfiga de che, non mi cambia niente , noi fobici la quarantena la facciamo da una vita :D
Siamo un esempio per la popolazione :)
Comunque grazie
É stato più che altro stressante capire cosa dovevamo fare, il 1500 non risponde mai e non si capiva se dobbiamo fare i tamponi, alla fine no.
Mi scoccia più non poter andare in palestra a lookmaxare... mai avrei pensato di scrivere questa frase, il mondo al contrario :O
Farò cardio per le scale

Inosservato 23-02-2020 18:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412447)
Mi scoccia più non poter andare in palestra a lookmaxare... mai avrei pensato di scrivere questa frase, il mondo al contrario :O
Farò cardio per le scale

benvenuta nel mondo dei veri fobici!!

claire 23-02-2020 18:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Dai, a partire da oggi e per 15 giorni la do via a tutti i fobici senza distinzione...limonamenti e sesso gratis!Chi viene a prendere un caffè da Claire? :*

thevenin 23-02-2020 18:42

Re: Nuovo virus cinese
 
stanno svuotando i supermercati , che figata. Ho sempre sognato di vivere in un mondo apocalittico.

Figo svegliarsi così


Inosservato 23-02-2020 18:44

Re: Nuovo virus cinese
 
purtroppo c'è una terza vittima, ed era un paziente oncologico

ovviamente per chi subisce la chemioterapia c'è un crollo dei globuli bianchi, raccomandano sempre di proteggersi dall'influenza con ogni mezzo, in questo caso purtroppo l'alta contagiosità (non penso si dica così, l'ho inventata ora sta parola) di questo virus ha fatto il danno

è questo il principale pericolo, l'elevato grado di contagio, ovviamente più contagiati vuole dire più possibilità di casi gravi

per quello che ridurre tutto a "è una banale influenza" è sbagliato
la banale influenza si propaga molto meno di questo virus

Inosservato 23-02-2020 18:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412458)
Dai, a partire da oggi e per 15 giorni la do via a tutti i fobici senza distinzione...limonamenti e sesso gratis!Chi viene a prendere un caffè da Claire? :*

pensi di scoraggiare qualcuno qua dentro?
guarda che ti trovi la fila fuori di casa :mrgreen:

thevenin 23-02-2020 18:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2412460)
purtroppo c'è una terza vittima, ed era un paziente oncologico

ovviamente per chi subisce la chemioterapia c'è un crollo dei globuli bianchi, raccomandano sempre di proteggersi dall'influenza con ogni mezzo, in questo caso purtroppo l'alta contagiosità (non penso si dica così, l'ho inventata ora sta parola) di questo virus ha fatto il danno

è questo il principale pericolo, l'elevato grado di contagio, ovviamente più contagiati vuole dire più possibilità di casi gravi

per quello che ridurre tutto a "è una banale influenza" è sbagliato
la banale influenza si propaga molto meno di questo virus

quando capita un'influenza stagionale se la beccano un po' tutti. Chi è già malato ovviamente ne paga di più le conseguenze.

La percentuale di morti è intorno al 2%

Non sarà una banale influenza, ma neanche un virus letale. Pompatissima secondo me sta storia.

Keith 23-02-2020 18:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2412460)
purtroppo c'è una terza vittima, ed era un paziente oncologico

ovviamente per chi subisce la chemioterapia c'è un crollo dei globuli bianchi, raccomandano sempre di proteggersi dall'influenza con ogni mezzo, in questo caso purtroppo l'alta contagiosità (non penso si dica così, l'ho inventata ora sta parola) di questo virus ha fatto il danno

è questo il principale pericolo, l'elevato grado di contagio, ovviamente più contagiati vuole dire più possibilità di casi gravi

per quello che ridurre tutto a "è una banale influenza" è sbagliato
la banale influenza si propaga molto meno di questo virus

non è l'alta contagiosità, l'influenza si propaga forse anche di più, è il fatto che non ci sia un vaccino.
hai voglia a dire "quello è morto perché anziano, quell'altro perché aveva il tumore, etc." magari di influenza non sarebbero morti perché hanno fatto il vaccino e probabile che con le patologie croniche o il tumore sarebbero vissute qualche altro anno.. e poi come si fa a dire "ma si, tanto muoiono solo i vecchi" ma sono pur sempre persone, magari nostri parenti, e seppur abbiano 75-80 anni e qualche patologia sono nel pieno della lucidità.. e sono cmq persone a cui vuoi bene.. sono tutti cinici e fatalisti col culo degli altri.

lauretum 23-02-2020 19:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2412465)
quando capita un'influenza stagionale se la beccano un po' tutti. Chi è già malato ovviamente ne paga di più le conseguenze.

La percentuale di morti è intorno al 2%

Non sarà una banale influenza, ma neanche un virus letale. Pompatissima secondo me sta storia.

Burioni risponde così:

"una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal Coronavirus sarebbe poco più di un’influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero"

zoe666 23-02-2020 19:03

Re: Nuovo virus cinese
 
ordinanza in emilia romagna, chiuse scuole, musei, cinema e qualunque attività di ritrovo fino al primo marzo
la psicosi ormai è partita:interrogativo:

Inosservato 23-02-2020 19:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2412466)
non è l'alta contagiosità, l'influenza si propaga forse anche di più, è il fatto che non ci sia un vaccino.
hai voglia a dire "quello è morto perché anziano, quell'altro perché aveva il tumore, etc." magari di influenza non sarebbero morti perché hanno fatto il vaccino e probabile che con le patologie croniche o il tumore sarebbero vissute qualche altro anno.. e poi come si fa a dire "ma si, tanto muoiono solo i vecchi" ma sono pur sempre persone, magari nostri parenti, e seppur abbiano 75-80 anni e qualche patologia sono nel pieno della lucidità.. e sono cmq persone a cui vuoi bene.. sono tutti cinici e fatalisti col culo degli altri.

bravo, è la mia idea

in più tutti guardano le percentuali, ma dovete valutare che i morti per il corona virus si aggiungono a quelli per l'influenza, mica si sostituiscono


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.