FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 13-10-2020 17:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2522795)
A chi ce l'ha coi no mask o insomma con chi pone in dubbio cio' che ci viene raccontato io invito a ascoltare un po' Montanari o la Balanzoni... li volete capire questi che chiamate negazionisti per capire perche' ragionano cosi', se no non c'e' modo in cui potete comunicarci e convincerli del vostro punto di vista....

Ma i no mask sono interessati a fare altrettanto, ad ascoltare le tesi contrarie? Non mi pare proprio, di solito liquidano quello che non si accorda con le loro opinioni come venduto al mainstream e ai poteri forti e morta lì. Questo invito andrebbe rivolto in maniera bipartisan, secondo me.

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2522817)
Sostenete quello che volete (quello che vi ispira fiducia) ma sostenete in qualche modo la verita' dal basso , il libero pensiero e la ricerca indipenente.. "perche' il male possa trionfare tutto cio' che e' sufficiente e ' che le persone per bene non facciano nulla". O anche potrei citare " Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare." Tanta gente improvvisamente si trova nella merda (e al di la' della questione covid) in situazioni che gli altri ignorano e nemmeno son interessati piu' di tanto a conoscere, dalla tv passa l'idea che si faccia sempre il possibile per tutelare tutti e con buoni risultati, poi ci si trova nella merda e si trova sostegno solo da chi nella stessa merda ma a quel punto diventa difficile farci qualcosa.

A puro titolo di esempio, io quella citazione antinazista di Niemoller la potrei usare anche contro chi dice che tanto quelli che sono morti di covid sarebbero morti anche di altro (prima o poi... tanto mica fa differenza morire prima o dopo, no?), e che quindi tuttapposto e il virus non è un problema, finché non li tocca direttamente. Vedi come le cose non sono univoche e com'è facile fare della retorica a buon mercato?

Milo 13-10-2020 17:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2522806)
quando studierai biologia molecoare con un master in virologia forse potresti parlare .... noi parliamo da ignoranti e ci affidiamo a qualcuno che studia ste cose da tutta la vita , sta gente butta la loro vita li eh mica cazzate, da oggi a domani vogliono rompere il cazzo a un prototipo come sei te , mi sembra assurdo

vogliamo far vivere male i milo e i vary o i zoe della terra, ma dio car

Anche io mi affido a gente che ha studiato,però non capisco perchè i miei non van bene e i vostri si,i dottori che alimentano le vostre tesi sono meglio di quelli che raccontano un altra verità?in base a cosa se sei ignorante in materia dici che quelli che cito io sono meno attendibili di altri?

captainmarvel 13-10-2020 19:20

Re: Nuovo virus cinese
 
il bilionario filantropo Bill Gates dice che si ritornerà alla normalità quando avremo trovato un vaccino super-efficace contro il covid ma ci potrebbero volere anni.

https://summit.news/2020/10/13/bill-...covid-vaccine/

quasi quasi mi prendo un mac.

Atlas 13-10-2020 20:51

Re: Nuovo virus cinese
 
https://previews.123rf.com/images/ph...background.jpg

Edwin 13-10-2020 20:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Non ho visto nè i casi specifici nè ho letto le dichiarazioni, però vi leggo e vorrei fare una considerazione generale

Il fatto che dottore X dica una cosa non rende quella cosa vera, da nessuna delle due parti. Il mondo scientifico è fatto di peer review e confronto di una communità scientifica molto variegata, per cui quella che è la voce "ufficiale" è una voce passata sopra la mente e il controllo di moltissime mani e per questa ragione è anche affidabile.
Fa molto film americano il dottore che la pensa diverso e dice qualcosa di giusto pure se nessuno lo ascolta, ciò non di meno sapendo come funziona la communità scientifica ha molto più senso affidarsi alla voce maggioritaria che all'opinione di esperto X a caso, pure fosse un premio nobel.

Ciò non significa che ci si prende sempre e che ciò che viene considerato vero dalla communità scientifica è giusto, però SICURAMENTE ha avuto molto più controllo del parare solitario di un suo membro.

cancellato2824 13-10-2020 21:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2522920)
Fa molto film americano il dottore che la pensa diverso e dice qualcosa di giusto pure se nessuno lo ascolta, ciò non di meno sapendo come funziona la communità scientifica ha molto più senso affidarsi alla voce maggioritaria che all'opinione di esperto X a caso, pure fosse un premio nobel.

E come lo sai come funziona la comunita' scientifica?
L'hai studiato a scuola/universita' , presumo, anch'io l'ho studiato.
Pero' poi scopri che non funziona tutto cosi' bene come dicono , leggi magari qualche libro critico al riguardo su come la ricerca scientifica puo' essere manipolata/ indirizzata (se cerchi un po' trovi, eventualmente mandami mp per suggerimenti al riguardo)

In ogni caso mi pare se non sbaglio che comunque anche gli studiosi come Montanari e gli altri si rifacciano ai dati in letteratura.
Dicono solo cose di buon senso come che se per esempio qualunque caso sospetto (tosse, difficolta' respiratorie o qualunque altro simile) viene d'ufficio considerato covid a meno che dimostrato altrimenti rischio di sovrastimarli e alla grande.
Dicono che un gran numero di portatori totalmente asintomatici di covid (insomma lo sappiamo) e se qualcuno muore e testato positivo al covid questa riportata come la causa di morte...be' a me sta bene che se uno muore per incidente d'auto non si scriva "morto con incidente" come qualcuno diceva, ma se quando accade l'incidente scrivono "morto per covid" quel che accade e' proprio quello ..ora con gli incidenti d'auto non credo avvenga, anche se a dirla tutta mi pare ci sia stata una polemica/scandalo perche' avvenuto in alcuni casi con persone precedentemente testate e classificate positive; comunque se mi viene un infarto che puo' venirmi per mille motivi e se risulto positivo al covid scrivono covid allora- dicon alcuni- perche' non scrivere herpes labiale se son positivo anche a quello? perche' non attribuir piuttosto la morte al callo o alla carie che anche ho?
Ma come mai allora i morti totali sarebbero di piu' (limitatamente a qualche piccola zona e in limitate finestre temporali)? Ah (dico io) si puo' pensare qualunque cosa, colpa di malati anche di altre patologie lasciati a se stessi, malasanita' cure maldestranemente erronee e pessime scelte organizzative, uccisi di proposito che sia con le cure o con un gas tossico/ scie chimiche/onde elettromatiche, colpa della congiunzione astrale sfavorevole (per dire) insomma quella poi e' un'altra questione ma in se' non rende impossibile l'ipotesi che il covid patologia non cosi' rilevante come potrebbe sembrare a prima vista .
Montanari dice anche che test covid non affidabile (affatto!) e questo rifacendosi a dati in letteratura, e pure si rifa' all'inventore del test che dice di non utilizzarlo come diagnosi ma solo valore indicativo per orientare la ricerca. Su altre cose cita le sue ricerche sulle nanopatologie (su cui anche molte pubblicazioni scientifiche) e al CNR.

Insomma vorrei fosse chiaro che Montanari come altri non e' che si e' svegliato un giorno e ha detto "la scienza e' una cazzata, la letteratura scientifica vale niente, gli studi che ho fatto tempo sprecato, ora vi dico la verita' che mi giunge per ispirazione divina quindi non chiedetemi fonti scientifiche o di giustificare quello che dico ". Usa dati e inferenze logiche (come per chiunque piu' o meno corrette) anche influenzato dal suo background.
Poi non lo so se corretto quanto dice (o puo' esserlo in parte) ma comunque non scartabile a priori.

cancellato2824 13-10-2020 22:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Visto che io sono una persona imparziale e non abbraccio una causa per partito preso cito questo post in cui mi sono di recente imbattuta

https://www.facebook.com/francesca.p...32969423657235

ora non mi da' l'impressione di quella che "racconta la favoletta di comodo che le richiede il sistema"
https://www.facebook.com/francesca.p...50085028612341

quindi diciamo che almeno l'apparenza e' che il covid c'e' (e si' e lo dico a tutti quelli che seguono l'informazione alternativa e per i quali io ho simpatia) e pure attualmente ed e' da temere (in parte come lei stessa riconosce anche per colpa della sanita' o fin della comunicazione, ma tant'e')

pur con tutte le riserve che fan Montanari e altri non so quanto a proposito/ sproposito (qualora le cose dovessero essere ben diverse da come appaiono auguri a dimostrarlo! )

insomma ciascuno trovi la sua verita'

Jai 13-10-2020 23:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Avviso generico: si ricorda all'utenza che la condivisione delle proprie opinioni, nonché i giudizi di quelle altrui, debba avvenire in assenza di qualsivoglia testo e/o sottotesto sardonico od offensivo. A buon intenditor...
--- moderazione ---

Edwin 13-10-2020 23:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2522939)
E come lo sai come funziona la comunita' scientifica?
L'hai studiato a scuola/universita' , presumo, anch'io l'ho studiato.
Pero' poi scopri che non funziona tutto cosi' bene come dicono , leggi magari qualche libro critico al riguardo su come la ricerca scientifica puo' essere manipolata/ indirizzata (se cerchi un po' trovi, eventualmente mandami mp per suggerimenti al riguardo)

Mi sai consigliare qualche libro critico?
Comunque è il mio campo di studio, mastico il mondo delle pubblicazioni in quanto le ho spesso affrontante e mi fido perchè so come funziona la review

Ovviamente sul COVID la storia è leggermente diversa inquanto la mole di pubblicazioni giornalieri è immensa (https://notiziescientifiche.it/covid...in-difficolta/) quindi il mio discorso è generale.
In generale la voce maggioritaria ha senso, perchè ci sta un controllo incrociato enorme

cancellato2824 14-10-2020 00:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachj (Messaggio 2522967)
--- moderazione ---

non credo ti riferisci a me (sarebbe ironico fosse cosi' visti certi altrui commenti) a scanso di equivoci qualora fosse semplice malinteso e nessuna tale intenzione

Jai 14-10-2020 00:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2522985)
non credo ti riferisci a me (sarebbe ironico fosse cosi' visti certi altrui commenti) ma siccome son egocentrica e paranoica qualora fosse semplice malinteso e tutt'altro che tale intenzione (so che non sempre il mio modo di esprimermi viene adeguatamente compreso)

Quote:

Avviso generico
Se mi fossi rivolto a te, non avresti dubbio alcuno.

captainmarvel 14-10-2020 00:29

Re: Nuovo virus cinese
 
post cancellato

TheCopacabana 14-10-2020 17:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Tenetevi stretti: dato l'aumentare dei contagi, e' possibile che a Natale ci sia un nuovo lockdown:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...b2f18b821.html

Masterplan92 14-10-2020 17:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2523120)
Tenetevi stretti: dato l'aumentare dei contagi, e' possibile che a Natale ci sia un nuovo lockdown:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...b2f18b821.html

Mah 7000 e passa..speriamo non chiudano prima

Teach83 14-10-2020 17:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Se le terapie intensive non saranno a rischio non ci sarà bisogno di nessun lock down, state bbboni.
Bisogna solo stare moderatamente attenti negli spostamenti, soprattutto sui mezzi pubblici.

https://ww3.cad.de/foren/ubb/uploads...om-Kostuem.jpg

inviato dal mio Samsung scrauso utilizzando le dita sudate

berserk 14-10-2020 18:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma è nell'ordine delle cose che peggiori la situazione,dipendenti della pubblica amministrazione in remoto nei mesi estivi e di nuovo a lavoro in presenza d'autunno(tutti),sono dei geni non c'è che dire,nemmeno parlo della scuola,sono vergognosi,ma almeno non ci mandano la polizia a casa.Sono disgustato da questa classe politica

Masterplan92 14-10-2020 18:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Record di sempre di tamponi
Non possono permettersi di chiudere tutto di nuovo comunque

TheCopacabana 14-10-2020 20:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2523158)
Non possono permettersi di chiudere tutto di nuovo

Vero. E non possono permettersi di far schizzare i contagi, che stanno gia' a salire vertiginosamente.
Penso che dovranno bilanciare il male minore momento per momento. Vedremo come va a finire...

Pensierino della sera:
- Cosa ti ha portato Babbo Natale?
- Un bel lockdown !

captainmarvel 14-10-2020 20:11

Re: Nuovo virus cinese
 
https://steemitimages.com/DQmVX4yavn...Qq2/image.jpeg

Jai 14-10-2020 20:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2523124)
Montanari provoca acidosi e quindi cancro. Il Fuhrer priapico euroasiatico porrà fine al Kali Yuga e ci renderà invulnerabili come eroi arii...
Oh Dugin!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Quote:

Richiamo ultimatum per Odradek: atteggiamento provocatorio malgrado l'avviso generico di moderazione.
---moderazione---


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.