FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

zoe666 12-10-2020 14:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2522272)
Dubbi e incongruenze ci sono state, certo, ma perché ci sia un piano segreto per confondere laggente per kontrollarci dove ve lo sognate? chi lo dice infatti di solito è statisticamente un sub-istruito che ha studiato all’università della vita, ma ormai uno vale uno si qualsiasi campo di discussione.


ribadisco, io indagherei sul perchè di risposte stizzite, derisorie e con insulti manco troppo velati a chiunque la pensi diversamente da te.

Winston_Smith 12-10-2020 15:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2522039)
Quando le mascherine servivano nella fase più acuta del virus non c'erano, si pendeva dalla labbra di Burioni che diceva "tutt'apposto non servono". Ora non servono, se non per personale precauzione, ma c'è l'obbligo di metterle.

Le mascherine servono eccome anche adesso, questa è una falsità.
L'obbligo di metterle anche quando sei da solo all'aperto è privo di fondamento scientifico e serve solo a tenere "in allerta" le persone (chiedo 100 per ottenere 50), ma le mascherine servono quando ci sono assembramenti o comunque quando non si riesce a mantenere la distanza minima.
Burioni mi pare avesse detto che non servivano mascherine quando non c'erano casi di virus autoctono in Italia. Se non ci sono evidenze di circolazione del virus, come si può parlare di necessità di mascherine? Immagino se l'avesse fatto, quanti "libertari" gli avrebbero dato del nazista...

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2522039)
Massimo Galli a febbraio diceva che la malattia difficilmente potrà diffondersi in Italia; l'altro giorno nel giro di 24h ha negato e poi affermato che quasi tutti i contagiati siano asintomatici.

Ricciardi a marzo diceva che chi indossa la mascherina è paranoico.

E salvini a febbraio diceva che bisognava tenere tutto aperto per salvaguardare l'economia italiana e tanti "negazionisti" di adesso erano convintissimi che il covid fosse pericoloso e che fosse necessario ghettizzare i cinesi, ma questo non lo dici vero?

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2522039)
Vogliamo parlare dei ricoverati per altre patologie che hanno tamponi positivi? E chi ce l'ha negativo viene comunque conteggiato fra i "malati covid" in terapia intensiva? Non la finiamo più...

Peccato che i morti e i ricoveri verificatisi nei periodi di picco non corrispondano per nulla a quelli consueti relativi alle altre patologie...

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2522039)
Tutte narrazioni di mezze verità per istillare confusione nella testa delle persone che poi si azzannano dal salumiere o quando si incontrano di fianco mentre vanno a "pisciare" il cane (sicuramente avete visto qualche video a riguardo).

Merdacce prezzolate. E merdaccia chi ha nostalgia della DDR (ma d'altronde il loro modello è la Cina che ha deliberatamente infettato il mondo): abbiamo visto già abbastanza con i delatori dietro le tendine a marzo.

Poi non bisogna fare retropensiero... ma se nel mondo della logica tutto fa acqua, che altro bisogna pensare?

Anche tu fai una narrazione che mette insieme mezze verità e falsità totali, specie con le citazioni di affermazioni di virologi fatte in circostanze diverse dell'evoluzione del virus, o con la solita solfa dei morti "con" coronavirus che non si sa perché non sarebbero da attribuire al covid.
E' la negazione della pericolosità del covid a fare acqua, altro che logica.
Tirare poi fuori la DDR (chissà come mai non la Gestapo... ho visto che su Twitter l'hashtag #Stasi è diventato virale dopo le dichiarazioni di Speranza di ieri sera ad opera dei soliti destrorsi che non conoscono la storia e che magari ammirano pure Orban e Putin) per il limite di 6 persone per le feste private è un altro capolavoro di "logica": proprio paragoni alla 'ndo cojo cojo, come dire che l'imposizione del casco per i motociclisti è equivalente alla stella di Davide cucita sugli abiti degli ebrei :miodio:
La Cina ha deliberatamente infettato il mondo quanto Trump ha deliberatamente infettato gli USA (e quindi indirettamente anche il mondo) col suo menefreghismo. Per coerenza dovresti dire anche questo.

Winston_Smith 12-10-2020 15:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2522378)
ribadisco, io indagherei sul perchè di risposte stizzite, derisorie e con insulti manco troppo velati a chiunque la pensi diversamente da te.

Insulti compreso il "merdacce che hanno nostalgia della DDR", dici?

Winston_Smith 12-10-2020 16:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2522366)
Roberto Speranza a Che tempo che fa: "Vietate le feste private in casa, contiamo sulle segnalazioni di vicini e genitori"

Insomma,delazione come in dittatura..
Boh..io continuo a chiedermi come mai in francia e germania col quadruplo di contagi non hanno ancora chiuso nulla

Quando avrebbero dovuto farle, come per la grigliatona di Pasquetta dei carabinieri di Piacenza, non le hanno fatte :sisi:

Non credo ce ne saranno, salvo il solito vicino a cui stai sul caz. Ma di certo è una brutta pagina, giusto insistere sul senso civico di chi dovrebbe automoderarsi, incoraggiare la segnalazione-delazione invece è il segnale quantomeno di avere uno scarso controllo della situazione.

Io fossi nel governo mi concentrerei di più sui trasporti pubblici (vergognoso il riempimento all'80% su metro e bus di pendolari e studenti, da me poi hanno addirittura tagliato alcune corse), per dirne una.

Winston_Smith 12-10-2020 16:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2522362)
Mi spiegate come mai se il governo non adotta misure tempestive è criminale e sanguinario e viene indagato per epidemia colposa (vedi Alzano e Nembro), mentre se adotta misure tempestive il governo è il grande fratello filosovietico/DDR?

Di preciso cosa dobbiamo fare? Lumi della verità chiediamo la vostra scienza.

Fare come salvini, che adotta il bispensiero e cambia idea a seconda di come gira la giornata, anche nelle ultime settimane (prima fa i convegni negazionisti in senato con Bocelli e il vasa-vasa con i fan nei selfie e poi fa marcia indietro, per poi di nuovo agevolare addirittura la formazione di un focolaio). Non fare una mazza e se qualcosa va storto dare la colpa alla Cina e ai cinesi che vivono in Italia, o ai migranti che arrivano sui barconi. Ecco come si comporta un vero eroe della libertà (o meglio, delle parole in libertà).
Meglio ancora se nel frattempo si può lucrare qualcosa a titolo personale come fontana (che non ha manco provveduto a rifornire la Lombardia di vaccini antinfluenzali).

Odradek 12-10-2020 18:36

Re: Emergenza coronavirus
 
Memorabile figura da cioccolataio di Adolfo Fusaro ieri da Giletti (Giletti!)... Da una parte il giornalista Sansa che parlava da casa sua con tre familiari positivi, che diceva come in Liguria ci sia una disorganizzazione disastrosa nel far fronte alla nuova ondata ( la Asl non l'ha neppure richiamato, Immuni non lo usa nessuno), visibilmente provato e preoccupato, la voce tremolante; dall'altra un intollerabile cicciobello nazista velato (e ha pure parlato di dittatura e camicie nere! confondere, capovolgere ogni schema logico finché la menzogna non diventi un fatto assodato è la loro tecnica, queste merde la usano in tutto il mondo...) che ottusamente sciorinava le sue stratosferiche, offensive, criminali minchiate dietrologiche...
Sono antiviolento, ma penso che di fronte a taluni sinistri individui dalle losche, ma chiare, aspirazioni autoritarie, che propugnano tossici connubii di Marx e Mein Kampf, l' unica medicina umanista sarebbe quella di fargli provare molto dolore fisico...
Da vomito, e togliete la scorta a Gilletto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Milo 12-10-2020 19:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2522272)
chi lo dice infatti di solito è statisticamente un sub-istruito che ha studiato all’università della vita, ma ormai uno vale uno si qualsiasi campo di discussione.

Hai delle statistiche?

https://leganerd.com/2020/09/07/cosa...ti-mascherine/

"Falsa è anche l’idea che il complottismo anti mascherine si sia insinuato solamente nelle menti ingenue e prive di preparazione. I ricercatori francesi hanno riscontrato un’alta scolarizzazione, con la media degli attivisti che vanta come minimo una laurea breve."

Infatti tutti quelli che conosco contrari al regime terapeutico sono laureati con una formazione di tipo classico,il più ignorante sono io con un diplomino.

TheCopacabana 12-10-2020 19:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Milo, quella e' una bufala, una fake news.
Non e' la prima volta che credi alla stampa prezzolata
Dovresti valutare le notizie con piu' spirito critico, e non credere supinamente a tutto cio' che leggi

Kitsune 13-10-2020 07:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Una mia amica olandese ha una zia in rsa positiva che non vede da tanti mesi perché han chiuso le visite ai parenti.
Ieri han trovato sua madre positiva, sebbene non vivano insieme sia perché si incontrano spesso sia per il legame di parentela è costretta a fare la quarantena di 10 giorni anche lei, vive da sola non so come farà con la spesa e altro.
Gli ho chiesto se deve fare il test e mi ha detto che se non sei vecchio o malato anche se hai un parente vicino infetto non te lo fanno perché ne hanno pochi. Dice che l'Olanda ha bandito i test rapidi e ne usa solo uno quello col tasso più alto di accuratezza.
L'Olanda ha 6500 nuovi infetti al giorno e ha 17 milioni di abitanti.

Edwin 13-10-2020 11:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque non capisco i piagnistei dietro le mascherine, è chiaro a tutti non siano la soluzione al virus e che l'incidenza che hanno nel controllo sia minimo, minimo però è anche lo sforzo che richiede indossarlo.
Ogni volta che sento parlare di dittatura e negazione della libertà dietro l'uso delle mascherine il mio cervello va in tilt, perchè non ne trovo il senso. Non che non capisca che possano essere fastidiose (se avete problemi medici, già si è esonerato per quello), ma immagino che quando un abito vi dia fastidio giriate nudi per strada perchè è vostra libertà farlo

varykino 13-10-2020 12:33

Re: Nuovo virus cinese
 
c ho i nonni che nn vogliono vedermi per la paura del covid , nn li vedo da un anno , lo capisco , mio nonno fa 94 anni e nn lo vedo da un anno , se nn mi fanno andare sta volta lo saluto e gli dico riposa in pace , ci si adatta

Milo 13-10-2020 14:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2522502)

Ma poi in fin dei conti basterebbe informarsi non tramite il messaggino o il blogger dell’ultima ora, non c’è bisogno di titoli di studio.

Bisognerebbe ascoltare i dottori giusto?ecco allora ascolta questo ma sicuramente dirai visto che non dice quel che vuoi sentirti dire che non è abbastanza dottore o che è pagato da qualcuno vero?


Winston_Smith 13-10-2020 14:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Ascoltiamo i dottori

Milo 13-10-2020 14:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2522771)

Meglio dire ascoltiamo i dottori che ci danno ragione, sarebbe più corretto.

Winston_Smith 13-10-2020 14:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2522774)
Meglio dire ascoltiamo i dottori che ci danno ragione, sarebbe più corretto.

Non mi sembra che tu dia l'esempio di ascoltare le fonti che non ti danno ragione, quindi immagino che nella prima persona plurale di "ascoltiamo" ti ci metta anche tu.
Per quanto mi riguarda, io non sono convinto di tutto quello che dice il governo o i tg "mainstream", ma non mi risulta vi siano evidenze scientifiche tali da smentire l'esistenza del covid o il fatto che si tratta di un virus nuovo contro il quale è necessario prendere precauzioni supplementari.

Milo 13-10-2020 15:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2522775)
Non mi sembra che tu dia l'esempio di ascoltare le fonti che non ti danno ragione

Bè ovvio ma tra le critiche che mi vengono fatte ci sono che io le prendo da blog di improvvisati o da notizie inventate di sana pianta quando le idee che espongo invece partono (nella maggior parte dei casi citandoli e linkandoli) dai dati diffusi dal ministero e di medici e dottori,curioso che molti di quelli che mi criticano(non tu) invece rispondo senza mai portare dati oggettivi alle loro tesi.

cancellato2824 13-10-2020 15:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2522775)
Non mi sembra che tu dia l'esempio di ascoltare le fonti che non ti danno ragione, quindi immagino che nella prima persona plurale di "ascoltiamo" ti ci metta anche tu.
Per quanto mi riguarda, io non sono convinto di tutto quello che dice il governo o i tg "mainstream", ma non mi risulta vi siano evidenze scientifiche tali da smentire l'esistenza del covid o il fatto che si tratta di un virus nuovo contro il quale è necessario prendere precauzioni supplementari.

Spero pero' che anche quanto dice Bacco vi sembri degno di ulteriore indagine visto che anch'esso non e' facilmente smentibile.

Io non mi sento in una categoria no mask o pro mask/ spaventata dal virus; come penso del resto tutti voglio verita' e giustizia per le vittime di covid, salute (che per alcuni e' piu' tutelata a livello di popolazione generale da mascherine e lockdown, lavoro e interazioni via pc (con conseguente grande aumento alle esposizioni elettromagnetiche), isolamento, cibo disinfettato o stracotto iperconservato ecc.) per altri da sole, attivita' fisica all'aperto, buona ossigenazione, cibo biologico e fresco, positivita', interazioni reali per quanto con ragionevole prudenza ecc., eventuali cautele aggiuntive per persone a rischio che dovrebbero ricevere maggiori tutele tipo una persona con deficit immunitario non doversi ritrovar obbligata a condurre una vita lavorativa normale), no dittatura (al di la' di questione oobbligatorieta' mascherine/vaccini o meno, una dittatura nazista e/o orwellina credo non la voglia nessuno).
Ho gia' spegato la mia posizione , quindi il virus per me e' possibile che ci sia e pericoloso anche attualmente. E' possibile, non lo so. Sull'utilita'/ dannosita' della mascherina tralascio.

Io invito sia timorosi del virus che no mask e simili a iscriversi al comitato "verita' e gustizia per le vittime di covid" (costo sinbolico annuale di 5 euro e aperto a tutti, dicevano che piu' si e' piu' potere si ha di avere peso e ottenere giustizia) o almeno andate sulla pagina facebook e leggete testimonianze e commenti ...il punto di vista dei parenti delle vittime va tenuto in considerazione perche' sicuramente e' gente per lo piu' che vuole andare a fondo e vederci chiaro su quanto accaduto.
A chi ce l'ha coi no mask o insomma con chi pone in dubbio cio' che ci viene raccontato io invito a ascoltare un po' Montanari o la Balanzoni... li volete capire questi che chiamate negazionisti per capire perche' ragionano cosi', se no non c'e' modo in cui potete comunicarci e convincerli del vostro punto di vista...e agli altri mettiamoci sta mascherina anche perche' obbligatorio (posso dire che se e' vero che e' obbligatorio anche in luoghi deserti-semideserti, non ho ancora capito se cosi' , la trovo una gran ca.zata ma va be')...in fondo la dittatura anzi avrebbe tutto l'interesse semmai a svilupparsi nel modo piu' subdolo possibile (ed e' cio' che fa) ... e poi non e' certo non mettere la mascherina per protesta che puo' fermare il potere di una dittatura che si afferma (c'e' chi non la mette per questo), rende solo invisi e strumentalizzabili come i colpevoli , bisogna invece lavorare sulla comunicazione ma rispettosi delle regole e dei timori altrui.

Atlas 13-10-2020 15:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Io invito sia timorosi del virus che no mask e simili a iscriversi al comitato "verita' e gustizia per le vittime di covid" (costo sinbolico annuale di 5 euro e aperto a tutti, dicevano che piu' si e' piu' potere si ha di avere peso e ottenere giustizia)o almeno andate sulla pagina facebook e leggete testimonianze e commenti ...il loro punto di vista va tenuto in considerazione perche' sicuramente e' gente per lo piu' che vuole andare a fondo e vederci chiaro su quanto accaduto.

https://ih1.redbubble.net/image.9813...000,f8f8f8.jpg

varykino 13-10-2020 15:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2522788)
Bè ovvio ma tra le critiche che mi vengono fatte ci sono che io le prendo da blog di improvvisati o da notizie inventate di sana pianta quando le idee che espongo invece partono (nella maggior parte dei casi citandoli e linkandoli) dai dati diffusi dal ministero e di medici e dottori,curioso che molti di quelli che mi criticano(non tu) invece rispondo senza mai portare dati oggettivi alle loro tesi.

quando studierai biologia molecoare con un master in virologia forse potresti parlare .... noi parliamo da ignoranti e ci affidiamo a qualcuno che studia ste cose da tutta la vita , sta gente butta la loro vita li eh mica cazzate, da oggi a domani vogliono rompere il cazzo a un prototipo come sei te , mi sembra assurdo

vogliamo far vivere male i milo e i vary o i zoe della terra, ma dio car

cancellato2824 13-10-2020 16:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2522801)
Io invito sia timorosi del virus che no mask e simili a iscriversi al comitato "verita' e gustizia per le vittime di covid" (costo sinbolico annuale di 5 euro e aperto a tutti, dicevano che piu' si e' piu' potere si ha di avere peso e ottenere giustizia)o almeno andate sulla pagina facebook e leggete testimonianze e commenti ...il loro punto di vista va tenuto in considerazione perche' sicuramente e' gente per lo piu' che vuole andare a fondo e vederci chiaro su quanto accaduto.

https://ih1.redbubble.net/image.9813...000,f8f8f8.jpg

Ne deduco vista la risposta con tanta enfasi che non interessa realmente la verita' e si potrebbe fin azzardare (in fondo e' l'accusa che fate a chi pone in dubbio la verita' ufficiale) neanche dei piu' deboli e delle vittime (non vale qualcuno dei vostri euro, non vale una pizza o un paio di mutande di marca) . Ho proposto quello perche' loro sono per lo piu' (come intuibile) non negazionisti e contro i no mask ma comunque per la verita'. Il comitato l'han istituito i parenti di una vittima vedo improbabile loro scopo fosse far facili soldi (dovrebbe anche essere nel vostro interesse e nell'interesse collettivo che chi ha colpe, se ci son colpe, venga tolto dal suo posto).


E' un argomento un po' fuori topic ma la gente vede Montanari, Byoblu, ma anche Wikipedia (che pero' da certe cose gia' granche' libera-democratica mi sa che non lo e' piu') chiedere una donazione o anche c'era un browser internet ora non ricordo quale che diceva "oggi ti chiediamo una donazione per rimanere indipendenti" ecc. e si stringe stretto il portafoglio e che succede... indovina un po'...le fonti (e fin le ricerche scientifiche) libere van scomparendo (da qualcuno accusate di esser cialtroni rubasoldi) non potendosi piu' sostenere e restano quelle finanziate da chi ha secondi fini (in qualunqe senso, pure l'informazione alternativa puo' venir finanziata e doversi piegare a chi secondi fini pur rimanendo apparentemente alternativa) . Similmente i forti e ricchi che si posson pagare ottimi avvocati e praticamente comprare le cause le vincono a discapito dei poverelli che magari si son visti morire una persona in circostanze ambigiue e discutibili e magari han anche perso il lavoro o dovuto chidere l'attivita' eccettera eccettera.

Sostenete quello che volete (quello che vi ispira fiducia) ma sostenete in qualche modo la verita' dal basso , il libero pensiero e la ricerca indipenente.. "perche' il male possa trionfare tutto cio' che e' sufficiente e ' che le persone per bene non facciano nulla". O anche potrei citare " Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare." Tanta gente improvvisamente si trova nella merda (e dico anche al di la' della questione covid) in situazioni che gli altri ignorano e che nemmeno son interessati piu' di tanto a conoscere, politici e media in buona parte cercan di far passare l'idea che si faccia sempre il possibile per tutelare tutti e con buoni risultati, poi ci si trova nella merda spesso anche accorgendosi che i politici e i media dicon tante palle (o ignorano bellamente tante problematiche pure grosse) e si trova sostegno solo da chi nella stessa merda ma a quel punto diventa difficile farci qualcosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.