FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

TheCopacabana 08-10-2020 12:49

Re: Nuovo virus cinese
 
La maggior parte dei commenti di sopra, relativa ai dati della percentuale di mortalita', sono corretti.

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2520609)
I contagiati nel mondo sono stati 36 milioni, di questi, i morti sono stati 1 milione
la mortalita' e' di circa il 7,22%

La percentuale di sopra e' ERRATA: il calcolo corretto dovrebbe fare 2,77%, non 7,22
Ho sbagliato quella cifra di proposito: volevo vedere quanti di voi avrebbero verificato la proporzione

Odradek 08-10-2020 13:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2520547)
esatto, così come ad esempio il divieto dell'utilizzo di droghe, inutile che i paladini della libertà sventolino bandiere ad uso e consumo proprio, che siano no mask o spinelloni, se ci sono regole a tutela della collettività e della persona vanno rispettate



certo è più difficile se chi le impone non ha credibilità, ci vuole uno sforzo supplementare da parte dell'individuo



in generale però preferisco un mondo dove anche gli spinelloni e i no mask possano fare le loro battaglie pur sbagliate che siano, perlomeno dal confronto può nascere una consapevolezza, un percorso di comprensione che porti l'individuo a seguire un determinato comportamento non solo per imposizione ma per convinzione

La troga, signora mia, la troga...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Odradek 08-10-2020 13:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2520675)
l'effetto dopo i primi giorni di "novità" sarà più che altro quello di qualche multa ad minchiam fatta al povero cristo di turno senza mascherina, magari seduto su una panchina senza nessuno nel raggio di centinaia di metri.
?

Precisamente quello che accadde a me a fine marzo... Il birro panciuto aveva minacciato di farmi recapitare una multa da 400 € , che però non è arrivata... C'è una dittatura intollerabile, comunque, sabato noi patrioti, partendo dalla Bocca della Verità (Pravda) marceremo prussianamente a Roma col generale Pappalardo, Sara Cunial, Povia e Adolfo Fusaro.
Non si sa ancora nulla sulla presenza di Meluzzi





Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Silent Bob 08-10-2020 13:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Ci sarà pure Montesano, non si può mancare :italia:

Teach83 08-10-2020 14:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2520704)
ma si la paura di abbassarla su una panchina è ridicola , la abbassi guardi se in giro ci so vigili e basta ..... tanto qua in italia funziona cosi , se vedi la guardia metti la cintura , se nn la vedi te la levi , perchè dovrebbe funzionare diversamente per la mascherina ? :sisi:

Vorrà dire che dopo la macarena inventerò un nuovo tormentone che si chiamerà "La mascarada". ( il lombrado/spagnolo macheronico)

Vedo la guardia de luntaaaan
e con movimiento seeexy
me bajo la mascarillaaaa...

Sono in pieno fermento creativo.

Inosservato 08-10-2020 15:09

Re: Nuovo virus cinese
 
me la sono tirata a postare in questo topic -_____-
è probabile che debba fare il tampone :miodio:
speriamo bene, io sto bene non ho sintomi

Inosservato 08-10-2020 15:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2520758)
Precisamente quello che accadde a me a fine marzo... Il birro panciuto aveva minacciato di farmi recapitare una multa da 400 € , che però non è arrivata... C'è una dittatura intollerabile, comunque, sabato noi patrioti, partendo dalla Bocca della Verità (Pravda) marceremo prussianamente a Roma col generale Pappalardo, Sara Cunial, Povia e Adolfo Fusaro.
Non si sa ancora nulla sulla presenza di Meluzzi





Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2520760)
Ci sarà pure Montesano, non si può mancare :italia:

e rosalinda celentano

diteli tutti i nomi, non sono quelli che fanno comodo a voi!!

Inosservato 08-10-2020 15:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2520786)
Hai avuto contatti con positivi?

forse, nel senso che non si sa se sono attualmente positivi, bisogna aspettare l'esito del tampone

Silent Bob 08-10-2020 15:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2520785)
e rosalinda celentano

diteli tutti i nomi, non sono quelli che fanno comodo a voi!!

Beh, non pensare male, non l'ho nominata perché non sapevo

Silent Bob 08-10-2020 15:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque, il tampone lo farò anch'io, a breve

varykino 08-10-2020 15:52

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2520793)
Si ma se devo fare sette ore di coda mi isolo in casa piuttosto

vero a sta cosa ho pensato pure io , 7 ore al drive in , ma poi se nn hai la macchina? se capita sto a casa chiamo l ambulanza dicendo che ho un sanguinamento grave poi arrivano e saltando dal letto urlo " cho il coronellaaaaaa , sorpresa"

Masterplan92 08-10-2020 18:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Oltre quattromila oggi..bah

Milo 08-10-2020 20:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2520595)
Che significa "la regola è guarire"?

Che il 99,5% dei positivi tracciati non si aggrava,quindi considerato che molti lo fanno senza essere tracciati verosimilmente la percentuale di quelli che non si aggravano è sicuramente più alta.

Milo 08-10-2020 20:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2520609)
https://www.google.com/search?q=covi...obile&ie=UTF-8
I contagiati nel mondo sono stati 36 milioni, di questi, i morti sono stati 1 milione (sto arrotondando al milione)
Questo significa che la mortalita' e' di circa il 7,22%. Mi pare una mortalita' leggermente piu' alta del comune raffreddore.

Peccato che l'altro giorno l oms ha detto che probabilmente i contagiati sono 20 volte,ecco adesso prova a rifare il conto.


https://www.corriere.it/salute/malat...d3200beb.shtml

Milo 08-10-2020 20:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2520636)
la maggior parte di coloro che se la son presa son asintomatici o son stati a casa come per una banale influenza, non tutti son corsi a farsi il tampone, quindi non si sa assolutamente il numero dei contagiati nel mondo quindi non si può stabilire che solo coloro che son stati tamponati siano i contagiati. Quindi impossibile stabilire alcuna percentuale.

Tornando a cose serie, domani devo portare il micio che pesa duecento kg dal veterinario col trasportino gigante.
Ovviamente col cavolo che mi metto la mascherina lungo la strada, davvero correrei il rischio di farmi venire un colpo, dato che è pesantissimo e ogni volta è una tragedia fisica trasportarlo.
Quindi ora devo pure star con l'ansia che qualche solerte poliziotto mi multi perchè devo farmi venire un colpo per portare il gatto a 800 metri da casa piuttosto che non indossare la mascherina.
Che bello vivere in l'italia in questi mesi..

Zoe è attività fisica sportiva,non va messa in questo caso.

Milo 08-10-2020 20:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2520675)
(e sarà così, quante cazz di pattuglie potranno mobilitare in tutte le strade?) ?

Io durante il lockdown mi ricordo droni,elicotteri,pattuglie ovunque e addirittura nella mia via agenti in borghese...se vogliono possono multare tutti...

An.dream 08-10-2020 20:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Rinchiudete i meridionali e lasciamo aperto il Nord, così almeno l'Italia non fallisce!!!

hermit94 09-10-2020 06:06

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.radioradio.it/2020/10/as...tico-di-bella/

“Positivo non è malato: usano la parola ‘contagiato’ per deviare la verità e fare terrorismo” ► Dott. Di Bella
By Redazione -08 Ottobre 2020


Aumentano i contagi, le nuove misure seguono la linea delle precedenti e continuano a essere stringenti, ma la lettura dei dati continua a non essere chiara. Aumentano i contagi in senso assoluto o perché aumenta anche il numero di tamponi? Qual è l’effettivo livello di mortalità del virus?

Si insiste nello specificare che la situazione degli ospedalizzati non ha nulla a che vedere con quanto si è visto nei mesi di marzo e aprile, e allora perché la proroga dello stato di emergenza fino a gennaio 2021?



Ilario Di Giovambattista, insieme a Stefano Raucci, ha rivolto questi dubbi al Dott. Giuseppe Di Bella che ha fatto il quadro della situazione: ecco cosa ha detto.

“Positivo non è malato: usano la parola ‘contagiato’ per deviare la verità e fare terrorismo” ► Dott. Di Bella

Terrorismo mediatico
“Fanno un necrologio quotidiano, questo necrologio fa terrorismo e crea il panico. Crea uno stato d’ansia. L’aspetto fondamentale è che la gente pensa che questi positivi, questi contagiati, siano ammalati. Nella quasi totalità non hanno niente, non hanno nessun sintomo. Già la presentazione di ‘contagiati’ devia dalla verità e crea terrorismo”.

L’aggressività del virus
“Attualmente una statistica fatta da alcuni medici dice che negli ultra ottantenni la mortalità è dello 0,4%. Nei giovani nella quasi totalità dei casi è assolutamente privo di pericolo”.

I requisiti delle immunoglobuline
“Oltre questo ci sono dei rimedi fondamentali: Trump si è messo a posto con delle immunoglobuline, gli hanno fatto anche la vitamina D e la melatonina tanto demonizzate. Le immunoglobuline specifiche sono quelle del siero iperimmune, il primo lo ha usato il Prof. De Donno”.

La speculazione sui farmaci
“Perché si trova nelle farmacie del Vaticano e nelle altre no? Perché non speculano sui farmaci. Il prodotto in Italia non è in vendita non si sa per quale motivo. In Germania e all’estero si trova dappertutto. Arrivati a questo punto c’è proprio bisogno di questo terrorismo”.

Le misure del Governo
“Ci sono mezzi, che senso ha alimentare panico? Alimentare terrorismo? Creare misure coercitive che si possono riflettere in maniera devastante sull’economia? Questi sono dati scientifici, non è il mio parere”.



Questa è la verità, e la capirebbe anche un bambino microcefalo

Kitsune 09-10-2020 06:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2520848)
Peccato che l'altro giorno l oms ha detto che probabilmente i contagiati sono 20 volte,ecco adesso prova a rifare il conto.

A cominciare da questo tweet https://twitter.com/who/status/1217043229427761152 dall'inizio dell'emergenza l'oms ha detto tutto e il contrario di tutto, ha fatto decine di dichiarazioni che poi si sono rivelate inesatte. Tanti giornalisti han proprio smesso di riportare le loro esternazioni.

hermit94 09-10-2020 06:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Oms? Qualcuno ha ancora un MINIMO di fiducia nei confronti dell Oms? Siamo messi bene...

Era stata già coinvolta in passato in scandali per altre "pandemie" avevo visto un servizio molto.interessante


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.