FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Milo 06-10-2020 19:53

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2520110)
Io fossi in te lavorerei più su queste tue reazioni irrazionali, una mascherina che pesa un grammo non ti uccide, stai tranquillo.

Non uccide neanche la censura e l'abolizione della libertà di pensiero eppure a tanti non va giu,al chiuso per rispetto dei fissati col virus posso anche metterla ma all'aperto anche no,se ti dicesserò che per evitare il contagio puoi uscire saltellando solo su una gamba solo lo faresti?per come state messi immagino di si.

Equilibrium 06-10-2020 19:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Allegato 19806

Milo 06-10-2020 20:06

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2520126)
Basta usare il buon senso:
- La tua libertà finisce dove inizia la mia (ebbene sì, non esisti solo tu)
- Se è un virus che si trasmette con le goccioline del respiro è logico che ci mettiamo entrambi la mascherina, dovrei mettermi la benda sugli occhi o tagliarmi le gambe? noi ‘sottomessi’ rispettosi delle regole abbiamo quello che si chiama senso civico, mica imbecillità

Se poi il discorso invece è che vuoi fare come ti pare fregandotene degli altri basta dirlo e la chiudiamo qua

Comprati la visiera in plexiglass tienetela sempre anche di notte mentre dormi e hai risolto,poi mi piacerebbe sapere come faccio a lanciarti respiri e goccioline mentre stò passeggiando per i cavoli miei all'aperto,no ti prego illuminami.

Milo 06-10-2020 20:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Sarà almeno 10anni che non mi capita di camminare in una folla del genere però dovrei girare nel mio quartiere sfigato con 4 gatti con la mascherina per un virus che nel 99,5%dei casi da maggio ha la decorrenza di una normale influenza,se ti pare una cosa di buon senso questa...

alien boy 06-10-2020 20:15

Comunque in stagioni non calde il fastidio della mascherina è principalmente dovuto alla copertura del naso. Attualmente, con l'obbligo all'aperto che già è in corso qui, sto provando a tenerla senza coprire anche il naso ed è già più tollerabile. Se vedo vigili in giro cerco di darmi un tono e la riporto più su.
La rottura è se devi parlare (questo però mi capita di rado). Inoltre specie in ambienti chiusi con pochi ricambi d'aria oltre a far appannare gli occhiali, a volte percepisco un lieve senso di soffocamento. È più tollerabile portarla fuori, se non fa caldo, anche se è contemporaneamente più assurdo. Bisogna poi considerare che con eventuali raffreddori, tipici della stagione fredda, il muco colante potrebbe essere una rottura di scatole ancora maggiore se devi tenerti il naso coperto.

muttley 06-10-2020 20:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Molti di voi vivono tra l'altro coi propri genitori: voi sarete anche giovani e in salute, ma ci pensate ai vostri vecchi? E' così che sono avvenute le numerose morti nel periodo più brutto.

Wrong 06-10-2020 21:00

Re: Emergenza coronavirus
 
Potete chiedere l'esenzione dall'uso della mascherina se avete degli impedimenti fisici. Si può fare, un mio cugino disabile fisico e psichico non è mai stato obbligato a indossarla nemmeno durante il lockdown all'esterno e con lui il suo accompagnatore.
Per la serie lo Stato despota...

varykino 06-10-2020 21:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2520151)
Molti di voi vivono tra l'altro coi propri genitori: voi sarete anche giovani e in salute, ma ci pensate ai vostri vecchi? E' così che sono avvenute le numerose morti nel periodo più brutto.

molti di "noi" nn escono affatto , tu sicuramente uscirai di casa più di molti altri qua :sisi: e probabile che vedrai i genitori almeno una volta al mese .... io per es nn vedo i nonni da inizio lockdown.

cmq tecnicamente le molti morti sono avvenute nelle case di riposo ,portato da gente che nn vive coi genitori e li andava a trovare la :sisi:


a dirla tutta neanche il poliamore aiuta la causa :sisi:

Milo 06-10-2020 21:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Io non so veramente come faremo ad uscire da questa crisi economica,onestamente mi spaventa molto questa situazione per me scoppia la guerra o cmq tensioni sociali pesantissime,se non si cambia registro velocemente per me qua salta tutto spero di cadere in piedi ma a questo giro la vedo dura.

pure_truth2 07-10-2020 02:07

Ma come no comment, meglio che sia stato così.
Che poi quella è solo una piccola parte,ma la stragrande maggioranza del ceto medio e delle partite Iva ha avuto,ha, ed avrà grosse difficoltà se si continua così.

Winston_Smith 07-10-2020 09:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2520123)

La probabilità del 90% se entrambi sono senza mascherina a che distanza interpersonale è riferita? E in ambiente chiuso, con ventilazione, o all'aperto? Non è irrilevante.
Perché se porto il cane a pisciare, magari la sera tardi, e nel raggio di decine o centinaia di metri non c'è nessuno, il fatto di dover mettere la mascherina mi sembra un'assurdità.

zoe666 07-10-2020 09:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2520113)
Gente come voi come farebbe a vivere in Giappone in mezzo a tutte quelle regole, dove la mascherina già da tempo era un segno di buona creanza verso il prossimo? Odiate proprio così tanto la gente? Ecco perché ce l'avete con gli immigrati: non perché non rispettano le regole, ma perché le rispettano meno di voi...dopo la guerra tra poveri, la guerra tra sregolati :D

in giappone non c'è alcuna legge che imponga l'uso di mascherine, è solo buona abitudine.
La mettono se stanno poco bene, ma anche per difendersi dallo smog, per moda e per coprire i difetti del viso.
Difendere libertà personali diminuite da leggi senza senso non è odiare il prossimo.
I fomentatori dell'odio sono più coloro che arrivano a queste conclusioni senza motivo solo per provocare.

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2520130)
Ma che Giappone, facciano un giretto in Yemen o tra i fondamentalisti somali, poi se tornano ci dicono quanto in Italia siamo limitati nelle libertà :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2520136)
Bravo continua a fare esempi assurdi invece di discorsi sensati.

surreale come chi è contro il fare esempi ( per lui ) assurdi, per avvalorare le proprie tesi ne faccia altri, con la cara e rassicurante ( per se stessi ) :" nel mondo c'è chi fa peggio!".

Si possono criticare leggi assurde e senza alcuna logica ( ovunque stanno criticando le mascherine obbligatorie all'aperto, anche virologi mainstream e presidenti di regione, tutti negazionisti che odiano il prossimo quindi... ) senza per questo essere untori o menefreghisti.
Fa paura il fondamentalismo e la fede cieca di alcuni, qui. Davvero.

varykino 07-10-2020 09:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2520305)
in giappone non c'è alcuna legge che imponga l'uso di mascherine, è solo buona abitudine.
La mettono se stanno poco bene, ma anche per difendersi dallo smog, per moda e per coprire i difetti del viso.
Difendere libertà personali diminuite da leggi senza senso non è odiare il prossimo.
I fomentatori dell'odio sono più coloro che arrivano a queste conclusioni senza motivo solo per provocare.

in giappone nn hanno bisogno delle leggi quasi .... qua se nn obblighi la gente con multe si inventano il nuovo sport nazionale di tossire sulla frutta , siamo persone di merda c è poco da fare , c è un abisso tra noi e il giappone come senso sociale ...... qua se fai parlare sinceramente una persona a caso ti dice che se ha il coronavirus gli piacerebbe attaccarlo al vicino di casa ,sicuro come na palla.

siamo solo bravi con le formalità da paesino del tipo " we ciao cara come stai? tuo marito tutto bene? tuo figlio lavora? uhhhh spero che si rimetta"

tradotto in realismo moderno " ma guarda sta stronza come va in giro vestita da zoccola , il marito la tradisce e il figlio è un coglione che nn trova lavoro speriamo crepino di coronavirus" :sisi: ... cosi è

cringe 07-10-2020 10:01

Re: Nuovo virus cinese
 

zoe666 07-10-2020 10:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2520316)
in giappone nn hanno bisogno delle leggi quasi .... qua se nn obblighi la gente con multe si inventano il nuovo sport nazionale di tossire sulla frutta , siamo persone di merda c è poco da fare

se hai una così bassa autostima mi spiace, ma parla per te, grazie.
Io non mi identifico con una folla o un insieme di gente, quindi parlo per me, e non ho la presunzione di indicare un intero popolo come di merda solo perchè alcuni clichè spingono in questo senso.

varykino 07-10-2020 10:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2520326)
se hai una così bassa autostima mi spiace, ma parla per te, grazie.
Io non mi identifico con una folla o un insieme di gente, quindi parlo per me, e non ho la presunzione di indicare un intero popolo come di merda solo perchè alcuni clichè spingono in questo senso.

beh ce vivi pure te in questo posto , puoi esse giapponese quanto te pare , se sei circondata dalla merda non fa niente , verranno prese decisioni in base al tipo di popolazione ..... se c era una dittatura mondiale in atto , anche in giappone inasprivano le misure , invece no. a noi intelligentemente ci limitano con le multe , che è l unica cosa che odia l'italiano medio , visto che ha una visione pessima dello stato , che quando può ruba allo stato e tutte ste robe qua .... poi che singolarmente nn siamo tutti cosi è ovvio , ma lassù il quadro generale ce l'hanno in testa , lo sanno come è l'italiano medio , sanno che siamo risparmiatori rispetto ai paesi europei , per quello poi tassano i libretti etc... ehhhh

Teach83 07-10-2020 11:21

Re: Nuovo virus cinese
 
In Giappone se ti viene da soffiati il naso e lo fai in pubblico è l'equivalente del cagarti addosso davanti a tutti, non so se mi spiego :sisi:
Il senso del pudore orientale è diverso dal nostro. Qui in occidente gesticoliamo, parliamo a voce alta e ci tocchiamo mediamente molto di più e dal punto di vista dei contagi è più difficile far leva sulla responsabilità comune...per questo si fa leva sulla paura di crepare.
E se ce una cosa che funziona in Italia è la scaramanzia...siamo molto scaramatici: la "sfortuna" e la jattura di beccarsi il contagio è potente, più potente secondo me del presunto servilismo verso l'autorità.
Questo è un mio parere personale, ovviamente ma qualcosa di vero c'è. (e per chi non è per nulla scaramatico come me, c'è pure la scaramanzia inconscia)

Keith 07-10-2020 11:32

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2520105)
Scusate ma ricorso de che? Vi da tutto questo danno la mascherina? Non potete più fare quello che facevate prima con una benda sul viso?

Illuminatemi per favore

Ma non lo so.. sti normali che devono vedere il labiale di quando uno parla.. io non ho quasi mai guardato in faccia nessuno però ho sempre sentito lo stesso, quindi non lo so.. :D
Poi gli manca il respiro.. ora va bene chi è molto anziano.. avrà sicuramente un po' di enfisema da vecchiaia.. chi è asmatico.. ma lì ti prendi i farmaci, ma tutto il resto boh.. vi dovete parlare a 5 cm dalla bocca, vi dovete dare i bacetti XD.. vabbè lo farete poi XD

muttley 07-10-2020 12:24

Re: Nuovo virus cinese
 
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net...dd&oe=5FA38665

muttley 07-10-2020 12:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2520305)
in giappone non c'è alcuna legge che imponga l'uso di mascherine, è solo buona abitudine.
La mettono se stanno poco bene, ma anche per difendersi dallo smog, per moda e per coprire i difetti del viso.
Difendere libertà personali diminuite da leggi senza senso non è odiare il prossimo.
I fomentatori dell'odio sono più coloro che arrivano a queste conclusioni senza motivo solo per provocare.

Come già detto, esistono paesi e culture dove il rispetto per l'altro è una cosa scontata, e altri paesi e altre culture dove il predominio dell'individualismo considera qualsiasi cosa a sostegno della civiltà come un bavaglio.
A questo punto potremmo pure dire che imporre la raccolta differenziata o vietare l'uso della plastica possono essere considerate violazioni delle libertà personali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.