FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 04-10-2020 19:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2519344)
Io stò valutando di fare ricorso come in francia..

Cmq solo io sono preoccupatissimo delle conseguenze sociali di questa situazione?del tracollo economico e il rischio conflitti che si verrà a creare con potenziali milioni di morti?io la vedo grigia...

Solo per la mascherina all'aperto sempre obbligatoria? Capirei per un nuovo lockdown generalizzato...

Milo 04-10-2020 19:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2519351)
Solo per la mascherina all'aperto sempre obbligatoria? Capirei per un nuovo lockdown generalizzato...

Bè si stà già parlando di mettere il coprifuoco ai locali dopo le 22 o le 23,sicuramente andando avanti ci saranno misure molto più stringenti la ristorazione è in ginocchio e quest'autunno gli verrà dato il colpo di grazia trascinando con se centinaia di migliaia di lavoratori,questi insieme ai lavoratori dei altre categorie come spettacolo,turismo,commercio senza redditto ridurranno si consumi e si darà il via ad una spirale recessiva senza precedenti,a meno che non si stampi moneta e si facciano vere politiche espansive ma non mi pare che almeno in europa si voglia seguire questa strada.

zoe666 04-10-2020 19:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2519344)
Io stò valutando di fare ricorso come in francia..

Cmq solo io sono preoccupatissimo delle conseguenze sociali di questa situazione?del tracollo economico e il rischio conflitti che si verrà a creare con potenziali milioni di morti?io la vedo grigia...

che io sappia si stanno preparando già ricorsi anche in italia, riguardo a questa cosa.
Io son preoccupata di queste decisioni senza senso e senza nessuna logica a livello sanitario.
L'altro giorno ho visto il tg ed era tutto improntato sulle mascherine. Tutto studiato, perchè non ci credo che il primo servizio fosse su trump col covid, con particolare riferimento al fatto che lui fosse contrario alla mascherina sempre, poi altro servizio sui contagi e interviste alla persone che si lamentano che non tutti abbiano le mascherine, poi servizio su mascherine obbligatorie in campania e lazio e poi subito dopo altro servizio sulle metropolitane a napoli dove c'è troppa gente e alcuni non hanno le mascherine. Mezz'ora di servizi, e tutti che parlavano di quanto fosse importante l'uso delle mascherine.

Son prove per verificare l'obbedienza, due mesi a far servizi sulla possibile seconda ondata, servizi sul numero dei tamponi e dei contagiati asintomatici, paragonandoli ai numeri di marzo aprile ( quando i tamponi erano pochissimi, ora son migliaia al giorno ), senza alcuna logica.
Ora la gente è spaventata e quindi accetterebbe di tutto, anche cose che manco erano obbligatorie a marzo e aprile quando ci poteva essere una relativa emergenza.
A me preoccupa l'assenza di logica in chi fa queste regole, e sopratutto di come la gente accetta tranquillamente e anzi invoca maggiori regole.
Preoccupa questo promulgamento dello stato di emergenza senza che ci sia alcuna emergenza.

alien boy 04-10-2020 20:03

Secondo me fra qualche giorno l'uso all'aperto delle mascherine sarà obbligatorio in tutta Italia. Comunque qui da ieri è scattato l'obbligo, vedo comunque in giro qualcuno che non la indossa o la tiene abbassata. Ma mi pare che Conte ha parlato anche dell'uso dei militari per aumentare i controlli. Però per quanti militari vogliano mettere, non è possibili spargerli su tutte le strade di Italia.

hermit94 04-10-2020 21:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Il problema non è tanto chi ha ideato e realizzato tutta sta pagliacciata, che continua a peggiorare ogni giorno in quanto a idiozia, ma il singolo cittadino ignorante e idiota che non si rende nemmeno conto di dove stiamo andando e che siamo appena all'inizio della tragedia.

Keith 04-10-2020 22:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2519097)
Trump ha comunque dato un bel contributo negli USA con la sua strategia ondivaga sul covid. Per il resto, tutti gli Stati sono responsabili in diversa misura.

Gli USA non l'hanno voluta dare vinta alla cina dal punto di vista economico. Ci sono stati più di 200 mila morti perché non sono stati fatti dei lockdown biblici come in italia, ma l'economia ha retto, ed era quello che la cina non voleva.
La cina ha attaccato con il virus, ma gli USA hanno resistito bene.. come al solito le nazioni secondarie di europa e resto del mondo hanno pagato il prezzo più caro.. ma per ora la cina non ha vinto, e questo è l'unica cosa che conta.
Io non amo a dismisura gli stati uniti, ci sono tante cose che non mi piacciono di loro, ma finire sotto il potere della cina sarebbe 1000 volte peggio.

cringe 05-10-2020 08:35

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
:nonso:

Winston_Smith 05-10-2020 08:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2519442)
Gli USA non l'hanno voluta dare vinta alla cina dal punto di vista economico. Ci sono stati più di 200 mila morti perché non sono stati fatti dei lockdown biblici come in italia, ma l'economia ha retto, ed era quello che la cina non voleva.
La cina ha attaccato con il virus, ma gli USA hanno resistito bene.. come al solito le nazioni secondarie di europa e resto del mondo hanno pagato il prezzo più caro.. ma per ora la cina non ha vinto, e questo è l'unica cosa che conta.
Io non amo a dismisura gli stati uniti, ci sono tante cose che non mi piacciono di loro, ma finire sotto il potere della cina sarebbe 1000 volte peggio.

Ma tu hai capito che il lockdown in USA lo hanno fatto alla cazzo? Che se lo avessero fatto meglio (non dico come in Italia, ma più coordinato e senza un presidente coglione come trump) magari qualcuno si sarebbe potuto salvare? E questi sarebbero gli eroi del mondo libero contro la cina? Ma per favore...
(detto da chi considera il regime cinese una dittatura sanguinaria)

Winston_Smith 05-10-2020 08:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2519362)
che io sappia si stanno preparando già ricorsi anche in italia, riguardo a questa cosa.
Io son preoccupata di queste decisioni senza senso e senza nessuna logica a livello sanitario.
L'altro giorno ho visto il tg ed era tutto improntato sulle mascherine. Tutto studiato, perchè non ci credo che il primo servizio fosse su trump col covid, con particolare riferimento al fatto che lui fosse contrario alla mascherina sempre, poi altro servizio sui contagi e interviste alla persone che si lamentano che non tutti abbiano le mascherine, poi servizio su mascherine obbligatorie in campania e lazio e poi subito dopo altro servizio sulle metropolitane a napoli dove c'è troppa gente e alcuni non hanno le mascherine. Mezz'ora di servizi, e tutti che parlavano di quanto fosse importante l'uso delle mascherine.

Non ho capito, dell'uomo più potente del pianeta che prima minimizza e poi si fa ricoverare (tanto per lui mettono subito a disposizione le cure sperimentali) e dei contagi e della misure anticovid non si può parlare al tg? Non sono notizie da prima pagina? Di che altro dovevano parlare per non dare sospetti? :interrogativo:
E meno male che si parla delle metro affollate, che è un vero scandalo sia per la cosa in sé sia per il fatto che aumenta i rischi.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2519362)
Son prove per verificare l'obbedienza, due mesi a far servizi sulla possibile seconda ondata, servizi sul numero dei tamponi e dei contagiati asintomatici, paragonandoli ai numeri di marzo aprile ( quando i tamponi erano pochissimi, ora son migliaia al giorno ), senza alcuna logica.

Il rapporto positivi/tamponi è disponibile sul sito del Sole 24ore, e ultimamente è in crescita (prima eravamo allo zero virgola qualcosa, ora siamo al 2% circa). Lasciamo a Trump la storiella che "ci sono più positivi perché si fanno più tamponi".

Keith 05-10-2020 09:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2519522)
Ma tu hai capito che il lockdown in USA lo hanno fatto alla cazzo? Che se lo avessero fatto meglio (non dico come in Italia, ma più coordinato e senza un presidente coglione come trump) magari qualcuno si sarebbe potuto salvare? E questi sarebbero gli eroi del mondo libero contro la cina? Ma per favore...
(detto da chi considera il regime cinese una dittatura sanguinaria)

Ma lo hanno fatto apposta così alla cavolo, giusto per limitare un po' i contagi e non rovinare l'economia. A quanto pare ci sono riusciti. Ma tanto l'economia degli USA va in crisi e si riprende subito

Winston_Smith 05-10-2020 10:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2519532)
Ma lo hanno fatto apposta così alla cavolo, giusto per limitare un po' i contagi e non rovinare l'economia. A quanto pare ci sono riusciti. Ma tanto l'economia degli USA va in crisi e si riprende subito

E le vite in più che si sarebbero potute salvare?

muttley 05-10-2020 11:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Il problema del nostro paese è, lo ribadisco, l'eccessiva promiscuità sociale tra gruppi anagrafici.
I giovani si ammalano quasi sempre senza conseguenze, ma poi finiscono per infettare i parenti anziani con cui hanno sovente rapporti di vicinanza dovuti all'assenza di ammortizzatori sociali e al persistere di cattive abitudini inveterate. Succede quindi che i parenti anziani vanno in terapia intensiva e ingolfano un sistema sanitario che avrà pure le sue falle ma era considerato tra i migliori al mondo prima del dilagare di questa pandemia.

An.dream 05-10-2020 11:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2519574)
un sistema sanitario che avrà pure le sue falle ma era considerato tra i migliori al mondo prima del dilagare di questa pandemia.

I cari vecchi anni 90. :arrossire:

Winston_Smith 05-10-2020 11:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2519570)
Non so come funzioni nelle altre zone d'Italia ,se varia da asl in asl o se c'erano delle linee guida applicate poi in base a come si é riusciti coi mezzi disponibili nelle varie zone ma qui durante l'emergenza erano variati diverse volte i criteri per farti fare il tampone,nella fase iniziale il criterio erano sintomi influenzali E essere stato a contatto con un altro positivo certo o qualcuno riaentraro dalla cina. Poi i criteri sono diventati 2 sintomi contemporanemante tra febbre,tosse secca e dispnea. Fino poi ad arrivare a doverli avere in contemporanea. In teoria, perché era il periodo dove poi,a livello pratico,si rischiava di morire in casa di polmonite e senza che nessuno fosse uscito a fare un tampone e a fornire assistenza sanitaria.
Se adesso arrivano a isolare anche gli asintomatici significa necessariamente che si eseguono relativamente piú tamponi,con gli stessi criteri usati ad aprile i numeri sarebbero ancora piú sballati di quanto non lo siano giá mai stati.

Se non mi sbaglio è come dici, adesso non li ho sottomano ma i dati sul n° di tamponi ci sono, ed è probabile che siano aumentati rispetto a marzo.
Quello che volevo dire però è che non sono d'accordo con la tesi "eh beh, se si fanno più tamponi è logico che saltino fuori più positivi".
Perché se andiamo a guardare il rapporto tamponi positivi/totale tamponi si vede che questo rapporto è andato scendendo a partire dal picco di marzo fino ad assestarsi a zero virgola qualcosa per cento a maggio-giugno (vado a memoria). Adesso invece siamo al 2% o più, quindi il numero di positivi sta risalendo anche in percentuale, non solo in assoluto perché "fanno più tamponi". E quindi il rimbalzo della curva è reale, o quantomeno non del tutto dovuto a un artificio della rilevazione.

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2519570)
A me sembra che tutta sta attenzione per evitare i contagi poi non ci sia,c'é giusto l'imposizione di dpi in base a come tira il vento e du regolette che variano di mese in mese per far vedere che hanno trovato gli untori e si cerca di conterne gli effetti tempestivamente.
Ci sarebbe una linea più coerente se cosí non fosse.

Sì, in diversi ambiti mi pare sia così, soprattutto per il trasporto pubblico è una roba scandalosa. Aggiungo che alcuni treni regionali sono stati bellamente tagliati di netto, soppressi (almeno sulla linea che prendo io). Alla faccia del voler evitare assembramenti.

hermit94 05-10-2020 12:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Seconda ondata oppure aumento vertiginoso dell uso dei tamponi che non hanno alcun valore diagnostico per trovare il cosiddetto "covid 19" e quindi ti sparano positivo o negativo a caso? Penso la seconda, e penso non sia casuale

Winston_Smith 05-10-2020 12:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2519606)
Seconda ondata oppure aumento vertiginoso dell uso dei tamponi che non hanno alcun valore diagnostico per trovare il cosiddetto "covid 19" e quindi ti sparano positivo o negativo a caso? Penso la seconda, e penso non sia casuale

Non so quanti siano i tamponi "rapidi" e che efficacia abbiano (né se i falsi positivi siano superiori ai falsi negativi).
Vedendo però l'inversione di tendenza nei trend dei ricoveri (che stanno risalendo, seppur lentamente, da qualche settimana dopo essere stati sempre in discesa o stazionari dal picco di marzo-aprile in poi) sarei più propenso a dar credito al dato della curva dei contagi.

hermit94 05-10-2020 12:41

Re: Nuovo virus cinese
 
I ricoveri saranno sicuramente per altro e poi casualmente gli fanno il tampone e se risulta positivo (falsamente) lo contano come coronavirus, ho esperienze personali di gente che è morta perché aveva sintomi di malattie cardiocircolatorie e non è stato assistito perché l'operatore ha detto "è coronavirus", come se ormai esistesse solo questo, mi dispiace ma niente e nessuno mi convincerà mai che tutta sta storia non sia una pantomima per arrivare a creare la loro tanto auspicata "nuova normalita"

Winston_Smith 05-10-2020 12:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2519610)
I ricoveri saranno sicuramente per altro e poi casualmente gli fanno il tampone e se risulta positivo (falsamente) lo contano come coronavirus, ho esperienze personali di gente che è morta perché aveva sintomi di malattie cardiocircolatorie e non è stato assistito perché l'operatore ha detto "è coronavirus", come se ormai esistesse solo questo, mi dispiace ma niente e nessuno mi convincerà mai che tutta sta storia non sia una pantomima per arrivare a creare la loro tanto auspicata "nuova normalita"

Ah boh, se hai un quadro diagnostico così preciso a livello nazionale da sapere che quelli ricoverati per covid in realtà hanno altro e col "solo" covid non sarebbero stati ricoverati... ripeto poi che non capisco da dove tiri fuori l'informazione che gli eventuali falsi positivi siano di più degli eventuali falsi negativi (cioè di gente che è positiva ma non viene contata come tale).
E se è davvero una pantomima a questo punto tanto valeva falsare sempre i dati: tutti ricoverati per covid, ondata perenne e lockdown permanente, così a quest'ora la "nuova normalità" era già qui (ma poi a chi giova un tracollo totale dell'economia? mah). Invece non è andata così.
Ma capisco che contro le convinzioni pregiudiziali ("niente e nessuno mi convincerà mai") i dati di fatto possano poco o nulla.

ESPROC 05-10-2020 13:02

Ammetto che, pur essendo contro l'amplificazione del pericolo per il coviddi, alla fine non mi dispiace nascondere la mia brutta faccia deforme sotto una mascherina, quando vado in giro mi fa sentire meno osservato.

Certo, ci verrebbe bene una maschera integrale style anonymous, ma per il momento ci si accontenta.

Comunque tutto sto problema poteva essere risolto, semplicemente investendo I 2 miliardi bruciati per i banchi con le rotelle solo ed esclusivamente per potenziare I posti disponibili per le terapie intensive, penso che con 2 miliardi di poteva fare un x5 sui posti?
buffoni

Wrong 05-10-2020 13:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2519410)
Il problema non è tanto chi ha ideato e realizzato tutta sta pagliacciata, che continua a peggiorare ogni giorno in quanto a idiozia, ma il singolo cittadino ignorante e idiota che non si rende nemmeno conto di dove stiamo andando e che siamo appena all'inizio della tragedia.

Ah! Ah! E dopo siamo "noi" quelli che offendono. Ringrazio te e chi ti ha messo il ringrazia che sicuramente condivide il pensiero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.