FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

claire 27-09-2020 16:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2515932)
qua nel lazio dicono che faranno i tamponi a tutti i ragazzi delle superiori , piano piano in ogni scuola ..... so proprio curioso di vedere se è vero e se avranno il coraggio di chiudere le scuole con gli infetti e non lasciare a casa una sett i soggetti e farli tornare come sta succedendo ora , con un certificato che dice che "sono guariti"

Eh ho capito ma il tampone vale oggi, come dice il mio buon Zaia è la fotografia del momento

O le chiudi o le apri ste scuole.

Mboh

Kitsune 28-09-2020 07:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Mia sorella ha il raffreddore, si è consultata con le altre insegnanti per capire il da farsi.
Che deve fare un insegnante in questi casi? visto che non ha febbre lavora comunque?

claire 28-09-2020 07:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2516335)
Mia sorella ha il raffreddore, si è consultata con le altre insegnanti per capire il da farsi.
Che deve fare un insegnante in questi casi? visto che non ha febbre lavora comunque?

Eh.
Io non so ,raffreddore e tosse in inverno li ho sempre,stiamo sempre a casa?
Immagino che la parola spetti al medico di base

Kitsune 28-09-2020 14:31

Re: Nuovo virus cinese
 

Odradek 28-09-2020 14:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Viuuuuuuulenza!!! Povera Italia cunialiota meluzziana e fusariota... Putin il macho-gay e la sua protesi statunitense, lo scroto farneticante Drumpf, saranno i nostri salvatori... Ormai neppure un dio ci può salvare...
adieu

clizia 28-09-2020 15:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2516335)
Mia sorella ha il raffreddore, si è consultata con le altre insegnanti per capire il da farsi.
Che deve fare un insegnante in questi casi? visto che non ha febbre lavora comunque?

Lo so, è quello che ci chiediamo da inizio anno noi insegnanti. Più che altro se a ogni raffreddore si è "quasi costretti" a non venire a scuola, come si fa poi con le sostituzioni? Sarà un macello. Quando mancano i docenti, si dividono le classi e si mandano i ragazzi senza prof. nelle altre classi, ma dividere le classi - in questo specifico caso - significa anche stipare più ragazzi in un'aula con una capienza massima per 20 persone, non fatta per accogliere 20-22 studenti + "i divisi"....questo metterebbe ulteriormente a rischio la salute di tutti perchè verrebbe meno il distanziamento. Quindi che fare? Ne prevedo delle belle quest'anno...

Winston_Smith 28-09-2020 16:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2515565)
Si va verso un nuovo lockdown, forse non totale, forse non così duro come marzo-aprile, ma di sicuro la strada è quella (in primis sulla scuola, a cui verrà dato il definitivo colpo di grazia di quel poco di decente che rimane).

Mi daresti la data di scadenza di questa profezia, in modo da poter poi verificare in tempi ragionevoli se si avvera o no? Oppure facciamo, chessò, fine anno? Me la segno, comunque, come ho fatto con il golpe militare profetizzato da silenzio per agosto, magari tu hai più possibilità di azzeccarci.

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2515565)
Oramai hanno visto che il popolo è composto in buona parte da ipocondriaci, quindi avranno vita facile in tal senso.

"Ipocondriaco" presente.
Bello patologizzare il dissenso di chi non la pensa come te, lo facevano nell'URSS stalinista se non sbaglio. E lo fanno tanti "normaloni" per i quali i fobici sono gente che si lamenta per nulla (scommetto che in quel caso sei dalla parte degli "ipocondriaci", vero?).
Io intanto segnalo, come ho già detto 'sta roba che bisogna denigrare le persone che non la pensano come te diagnosticandogli malattie psicologiche alla cazzo (decerebrati, ipocondriaci, ecc.) la trovo inaccettabile proprio su questo forum.

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2515565)
E' oramai un nuovo metodo di governo, far durare le fantomatiche "emergenze" all'infinito, così da poter limitare libertà e diritti a piacimento.

Infinito de che?
In questo momento (almeno da inizio giugno, direi) in cosa consisterebbe la dittatura? Siamo in Bielorussia o in Ungheria, per caso?
A proposito di Ungheria...

varykino 28-09-2020 16:46

Re: Nuovo virus cinese
 
tanto le scuole nn le chiuderanno mai , mandano a casa gli alunni malati e tornano dopo 14 giorni , ormai fanno cosi , perchè la scuola deve andare avanti perchè il mondo deve andare avanti , e tutte ste stronzate qua ..... han tutti paura di denunce e quindi si lavano tutti le mani e scaricano barile , sicurezza zero ma se senti i presidi " è tutto a norma" , i pagliacci almeno fanno ridere ogni tanto , questi no . fanno 3 ore e 2 le passano a mangiare e fare ricreazione seduti coi lacchè che gli portano da mangiare, che sarebbe illegale ma tanto tocca farlo , no words.

spero che viè la peste , no il corona

gaucho 28-09-2020 16:47

Re: Emergenza coronavirus
 
Se un giorno mi svegliassi con tosse e mal di gola la mia azienda mi consiglierebbe di stare a casa, il problema è lo stigma: il capo e i colleghi inizierebbero a sospettare di te, magari hai il Covid e non lo dici o non lo sai, diventeresti un po’ un lebbroso anche dopo che ti sia passato il malanno.

Ho paura che molti vadano comunque in ufficio per la presenza minima obbligatoria che dobbiamo fare, nascondendo eventuali sintomi

Winston_Smith 28-09-2020 17:00

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2405-7

Given the observed infection fatality ratios and the epidemiology of COVID-19, major non-pharmaceutical interventions have had an effect in reducing transmission in all of the countries we have considered. In all countries in this study, we find that these interventions have reduced Rt below 1, and have contained their epidemics at the current time. When looking at simplistic counterfactual models over the whole epidemic, the number of potential deaths averted is substantial.

Surrounded 28-09-2020 17:00

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2516557)
Se un giorno mi svegliassi con tosse e mal di gola la mia azienda mi consiglierebbe di stare a casa, il problema è lo stigma: il capo e i colleghi inizierebbero a sospettare di te, magari hai il Covid e non lo dici o non lo sai, diventeresti un po’ un lebbroso anche dopo che ti sia passato il malanno.

Ho paura che molti vadano comunque in ufficio per la presenza minima obbligatoria che dobbiamo fare, nascondendo eventuali sintomi

Se vi misurassero la temperatura quando entrate, ogni giorno, sarebbe più difficile fare i furbi

Winston_Smith 28-09-2020 17:00

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2516573)
Se vi misurassero la temperatura quando entrate, ogni giorno, sarebbe più difficile fare i furbi

Da me lo fanno, infatti.

Surrounded 28-09-2020 17:01

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2516574)
Da me lo fanno, infatti.

Anche da me

varykino 28-09-2020 17:01

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2516573)
Se vi misurassero la temperatura quando entrate, ogni giorno, sarebbe più difficile fare i furbi

non lo fanno ovunque perchè nn è obbligatorio ..... molti posti lo evitano cosi evitano di lasciare a casa la gente ma legalmente stanno apposto

claire 28-09-2020 17:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Chi è che fa 3 ore e 2 le passano a stare seduti coi lacchè?I presidi?A me non risulta.

varykino 28-09-2020 17:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2516581)
Chi è che fa 3 ore e 2 le passano a stare seduti coi lacchè?I presidi?A me non risulta.

gli alunni , gli si porta il caffettino ai minorenni , i panini , la merenda .... quando vorrei mandacce le guardie zio cane , vorrei fa chiude tutto la .... l unica scuola in italia coi lacchè che portano da mangiare in classe agli alunni , spero che me legge qualche guardia e mi chieda quale scuola è che li indirizzo subito .... e magari arrestano tutti ..... peccato che nn sto in campania sennò avevo già chiamato de luca , gli mandavo il video

claire 28-09-2020 17:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2516582)
gli allunni , gli si porta il caffettino ai minorenni , i panini , la merenda .... quando vorrei mandacce le guardie zio cane , vorrei fa chiude tutto la .... l unica scuola in italia coi lacchè che portano da mangiare in classe agli allunni , spero che me legge qualche guardia e mi chieda quale scuola è che li indirizzo subito .... e magari arrestano tutti ..... peccato che nn sto in campania sennò avevo già chiamato de luca , gli mandavo il video

Ahah
Devi fare gli audio in romanaccio quando dici ste cose, sarebbe spassoso

Odradek 28-09-2020 17:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Il Nobel Tarro ha ricominciato a gettare guano nel ventilatore... Non si fermeranno mai... se non ai marmi estremi?

claire 28-09-2020 17:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2516610)
Il Nobel Tarro ha ricominciato a gettare guano nel ventilatore... Non si fermeranno mai... se non ai marmi estremi?

Ieri ha visto Burioni da Fazio e avrà detto e io niente, mo controbilancio

cancellato19991 28-09-2020 18:33

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.