FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Milo 11-08-2020 22:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2491496)
Perché non c'è stata la stessa crisi che c'è stata in Italia, e non c'è stata necessità di un lockdown estensivo.

Un tumore all'ultimo stadio non è lo stesso di uno al primo stadio.

Scusami ma se il virus è lo stesso senza misure di contenimento avrebbe dovuto continuare ad infettare le persone in maniera esponenziale fino al raggiungimento dell'immunità di gregge,invece la curva si è appiattita ben prima.

varykino 11-08-2020 23:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2491505)
Scusami ma se il virus è lo stesso senza misure di contenimento avrebbe dovuto continuare ad infettare le persone in maniera esponenziale fino al raggiungimento dell'immunità di gregge,invece la curva si è appiattita ben prima.

beh funziona come l influenza , nn è che ha la stessa intensità per sempre e aumenta per forza ...... scende , s alza etc.... poi st immunità di gregge manco è detto che esista , perchè se uno si puo ammalare piu volte a cosa vuoi essere immune?

anche quella cosa mi pare che sia sfatata , il fatto che uno che l ha beccato sta apposto per sempre

Milo 11-08-2020 23:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2491508)
beh funziona come l influenza , nn è che ha la stessa intensità per sempre e aumenta per forza ...... scende , s alza etc.... poi st immunità di gregge manco è detto che esista , perchè se uno si puo ammalare piu volte a cosa vuoi essere immune?

anche quella cosa mi pare che sia sfatata , il fatto che uno che l ha beccato sta apposto per sempre

Ah quindi adesso è tipo un'influenza dopo che per mesi ci hanno detto il contrario... :pensando:

varykino 11-08-2020 23:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2491517)
Ah quindi adesso è tipo un'influenza dopo che per mesi ci hanno detto il contrario... :pensando:

ho detto il funzionamento è quello dell influenza ..... è una malattia respiratoria


difatti in giappone e in altri paesi mettono la mascherina da sempre nei posti affollati per evitare di beccare le varie malattie respiratorie che girano ogni anno ... anche perchè hanno un rispetto altrui e un etica sociale differente dalla nostra

An.dream 11-08-2020 23:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Io di gente che ha dovuto chiudere il negozio ne ho vista parecchia.

Ma a me del lato economico interessa poco.
Chi lo spiega a un bambino di 9 anni in depressione maggiore a causa del lockdown che sta soffrendo per salvare una dozzina di 70enni? Bah, come sempre in Italia si pensa solo agli anziani. Io posso anche essere d'accordo che in quel momento sembrava la cosa giusta da fare, ma continuare a dire che il lockdown è stata la scelta giusta anche no.

tersite 12-08-2020 08:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2491530)
Io di gente che ha dovuto chiudere il negozio ne ho vista parecchia.

Ma a me del lato economico interessa poco.
Chi lo spiega a un bambino di 9 anni in depressione maggiore a causa del lockdown che sta soffrendo per salvare una dozzina di 70enni? Bah, come sempre in Italia si pensa solo agli anziani. Io posso anche essere d'accordo che in quel momento sembrava la cosa giusta da fare, ma continuare a dire che il lockdown è stata la scelta giusta anche no.

discorso insensato scusami : i bambini hanno sofferto come tutti, il discorso non era salvare alcuni vecchietti ma impedire che il virus si diffondesse ulteriormente e si riempissero le terapie intensive, con gravi danni al nostro sistema sanitario. Se dilagava al sud vedevi che c'era assai poco da ridere...

An.dream 12-08-2020 10:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2491580)
discorso insensato scusami : i bambini hanno sofferto come tutti, il discorso non era salvare alcuni vecchietti ma impedire che il virus si diffondesse ulteriormente e si riempissero le terapie intensive, con gravi danni al nostro sistema sanitario. Se dilagava al sud vedevi che c'era assai poco da ridere...

Il risultato è stato questo: vecchietti salvati e gente rovinata.
Se l'obiettivo non era questo fottesega, io guardo il risultato.

claire 12-08-2020 10:49

Re: Nuovo virus cinese
 
A un bambino con depressione maggiore non saprei come spiegare che gli è morto il nonno che adorava, perché per alcuni (giovani e sani)era sacrificabile.

Silent Bob 12-08-2020 11:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Mi vengono i brividi a leggere certi commenti...

varykino 12-08-2020 12:13

Re: Nuovo virus cinese
 
poi cmq vedremo quanto sarà potente sta crisi economica perchè a me pare che nn fotte un cazzo a nessuno , qua stanno tutti a festeggià a spendere e spandere , nn mi sembra il comportamento di chi ha una remota paura di restare senza una lira ..... i ristoranti so tutti pieni , anzi c è un amico di mio padre che fa il ristoratore e dice che va meglio ora che prima , quindi boh.... si probabilmente la botta maggiore l avrà il lato turistico del paese , però non vedo tutta sta gente allarmata , se stanno a fa tutti quanti la loro solita vacanza del cacchio e rompono i coglioni fino alle 4 di notte :sisi: ..... il braccino da crisi per lo meno nn s è ancora visto , anzi

Wrong 12-08-2020 12:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Un mio conoscente (non specifico meglio per la privacy) con gravi disabilità psichiche era esente dall'uso della mascherina lui e il suo accompagnatore e anche durante il lockdown mi sembra che avesse permessi speciali per potersi muovere di più.

cringe 12-08-2020 12:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2491707)
poi cmq vedremo quanto sarà potente sta crisi economica perchè a me pare che nn fotte un cazzo a nessuno , qua stanno tutti a festeggià a spendere e spandere , nn mi sembra il comportamento di chi ha una remota paura di restare senza una lira ..... i ristoranti so tutti pieni , anzi c è un amico di mio padre che fa il ristoratore e dice che va meglio ora che prima , quindi boh.... si probabilmente la botta maggiore l avrà il lato turistico del paese , però non vedo tutta sta gente allarmata , se stanno a fa tutti quanti la loro solita vacanza del cacchio e rompono i coglioni fino alle 4 di notte :sisi: ..... il braccino da crisi per lo meno nn s è ancora visto , anzi

Spiagge piene, niente mascherine. In Liguria sono tutti ammassati
Bagnanti a gruppi fitti tra sdraio, lettini e ombrelloni. E molti scordano i dispositivi di protezione. Arrivi massicci dall’Italia ma anche da Francia, Svizzera e Germania. Mancano americani e russi


:nonso:

varykino 12-08-2020 12:22

Re: Nuovo virus cinese
 
ah boh, si lo so sto al mare pure io , lo vedo direttamente :sisi:

cancellato2824 12-08-2020 12:47

Re: Nuovo virus cinese
 
cosa ne pensereste di mandare i vostri figli a trascorrere le giornate cosi'? non e' provocatorio, chiedo se vi scandalizza come alle persone nei commenti o lo considerate inevitabile, un male necessario per evitarne di possibili peggiori

https://www.facebook.com/photo/?fbid...80818773456707

zoe666 12-08-2020 12:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2491732)
cosa ne pensereste di mandare i vostri figli a trascorrere le giornate cosi'? non e' provocatorio, chiedo se vi scandalizza come alle persone nei commenti o lo considerate inevitabile, un male necessario per evitarne di possibili peggiori

https://www.facebook.com/photo/?fbid...80818773456707

beh ore ed ore con la mascherina e circondati dal plexiglass, immagino come respirino bene quei bimbi. E quanto sia utile allo sviluppo della loro socialità giocare in cubi chiusi.
Però per il bene superiore della collettività questo ed altro:interrogativo:

claire 12-08-2020 13:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2491732)
cosa ne pensereste di mandare i vostri figli a trascorrere le giornate cosi'? non e' provocatorio, chiedo se vi scandalizza come alle persone nei commenti o lo considerate inevitabile, un male necessario per evitarne di possibili peggiori

https://www.facebook.com/photo/?fbid...80818773456707

Dove è in vigore questo metodo?
Dove è stato considerato inevitabile?
Perché?
Non so bene l'inglese e dal link non capisco le circostanze della foto.
Mi sembra Cina, forse è una sperimentazione, direi abbastanza grottesca, ma in Cina ci sono pure scuole dove i bambini vengono mandati seminudi in pieno inverno e fatti stare fuori alla pioggia per temprarsi...
Mesi fa girava la foto dei bambini col cappello a elica per distanziare.Vedo che è diventata prassi.

Sono sempre a guardare le FAQ ministeriali e per quanto riguarda l'Italia non si parla di nulla di lontanamente simile a ciò, ad oggi, né in prospettiva futura.
Anzi per i minori di 6 anni niente mascherine a scuola.

Orion 12-08-2020 13:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Gli imprenditori sono animal spirits che se non nutrono fiducia e ottimismo nel futuro allora non investono, e buona notte al secchio.

Fintanto che non ci sarà un vaccino o un trattamento che risolvi il problema dal punto di vista sanitario consentendo a tutti di tornare alla vita di prima, non c'è motivo di essere ottimisti: un'impresa che aveva in mente di crescere nel 2020/21 assumendo gente adesso ci penserà due volte a farlo, penserà piuttosto a tirare i remi in barca sperando che la tempesta passi il prima possibile, possibilmente senza affondare.

Quindi che ad agosto ci siano ristoranti pieni vuol dire che forse a fine anno il PIL italiano registrerà chessò un -12% anziché -13%, in ogni caso ci sarà una batosta perché i mesi passati ormai sono irrimediabilmente perduti, e i mesi futuri sono ancora tutti da vedere.

Pablo's way 12-08-2020 13:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2491740)
Dove è in vigore questo metodo?
Dove è stato considerato inevitabile?
Perché?
Non so bene l'inglese e dal link non capisco le circostanze della foto.

Sono sempre a guardare le FAQ ministeriali e per quanto riguarda l'Italia non si parla di nulla di lontanamente simile a ciò, ad oggi, né in prospettiva futura.
Anzi per i minori di 6 anni niente mascherine a scuola.

Corea o Cina, te li fanno vedere così poi la gente si impaurisce, lo stato kattivo, i bambini i bambini!


claire 12-08-2020 13:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2491746)
Corea o Cina, te li fanno vedere così poi la gente si impaurisce, lo stato kattivo, i bambini i bambini!

https://www.youtube.com/watch?v=BWG8RqsjI88

Dicono che lo stato ti terrorizza col virus, mentre loro con queste immagini e la minaccia del controllo globale e sventolando morti di vaccino, microchip sottocutanei e bambini in scatola, ti tranquillizzano invece.

varykino 12-08-2020 13:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2491749)
Dicono che lo stato ti terrorizza col virus, mentre loro con queste immagini e la minaccia del controllo globale e sventolando morti di vaccino, microchip sottocutanei e bambini in scatola, ti tranquillizzano invece.

almeno fossero vere ste cose :sisi: , invece qua è l esatto opposto :sisi:

qua del bene comune fotte un cazzo a nessuno , basta che cacci via gli zingari , allontani i neri , accoppi i malati , rimandi in cina i cinesi e via cosi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.