FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Equilibrium 10-08-2020 17:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2490627)
la sempreverde "allora rinuncia alle cure!":mrgreen:
inattuabile su diverse scale, fortunatamente:
1) malauguratamente finissi in terapia intensiva, risultando semplicemente positiva al covid, ma per una qualche motivazione, non vedo perchè io non debba essere curata.
2) pago le tasse come chiunque altro. Anzi, con le mie tasse si pagano anche i ricoveri altrui, quindi, come detto sopra, ho diritto anche io al ssn, se ne faccia una ragione chi pensa si possa limitare l'ospedalizzazione a chi è contrario a dei trattamenti sanitari obbligatori

Mi sembra tipo il ragionamento che fanno alcuni banchieri:ridacchiare:

Equilibrium 10-08-2020 17:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490630)
te confondi due piani uno per la salute personale e un altro per la contagiosità: quando ci si vaccina lo si fa per raggiungere una immunità di gregge, quindi più giovani sono vaccinati e meno il virus si diffonde.
Ma che vi costa? E' un piccolo sacrificio che può salvare tante vite umane :)

Ma si, poi nn voglio fare il puntiglioso, e anche che l accanimento in tutte le sue forme me da fastidio:D

varykino 10-08-2020 17:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2490647)
Ma parlando di cose serie: chi si vaccina può stare senza mascherina? Perché allora levatevi tutti che voglio essere la prima!!!

ah boh , ancora nn c è sto vaccino quindi nn si sa na mazza :D

tersite 10-08-2020 19:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490634)
come si diceva prima sta " legge" vale per i virus che mutano dopo anni e anni .... per i virus che mutano dopo 3 mesi è completamente inutile .... quindi dopo 3 mesi tocca rifarlo tutti e dopo 3 mesi ancora , nn ha senso .

ha piu senso obbligarlo alle fasce in pericolo e il resto per chi ha paura o cmq è a contatto con persone cagionevoli ..... ma anche queste dopo 3 mesi zac , si torna come prima , quindi nn so veri e propri vaccini so cagate temporanee , sarebbe bello tirassero fuori uno definitivo ma da quello che scrivono in giro nn stanno cosi le cose , poi speriamo trovino un modo per far vivere la gente in pace che ne so ..... io la vedo grigia sia dal punto di vista sanitario che economico , qua si resta nel limbo a vita secondo me.

mi da idea che la botta definitiva di cui parlo io è un ipotesi che nn esiste :\

cmq paghiamo gente per decidere apposta , poi si puo discutere sulle decisioni ma quelli qualcosa più di noi ne sapranno o no?

non sappiamo ancora se sto virus muta o no, e in quanto tempo. Per ora non è mutato questo è quello che dicono i 'genetisti' che studiano l'RNA .
Avevo scritto un post bellissimo su questa faccenda ma è saltata la corrente e ho perso tutto :(
Ma nella sostanza il virus essendo formato da RNA si riproduce con molti errori a differenza degli organismi viventi, che hanno un controllo sulla duplicazione delle cellule e questo che introduce in buona sostanza la variazione ma sembra che per ora queste variazioni non siano significative aka il virus è letale come prima, cmq non drammatizzerei la cosa prima o poi ne usciremo, siamo usciti dalla spagnola e finanche dalla peste e usciremo anche dal coronavirus SARS-CoV2

Milo 10-08-2020 19:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2490627)
la sempreverde "allora rinuncia alle cure!":mrgreen:
inattuabile su diverse scale, fortunatamente:
1) malauguratamente finissi in terapia intensiva, risultando semplicemente positiva al covid, ma per una qualche motivazione, non vedo perchè io non debba essere curata.
2) pago le tasse come chiunque altro. Anzi, con le mie tasse si pagano anche i ricoveri altrui, quindi, come detto sopra, ho diritto anche io al ssn, se ne faccia una ragione chi pensa si possa limitare l'ospedalizzazione a chi è contrario a dei trattamenti sanitari obbligatori

Ma più che altro perchè io avrei meno diritto di uno che si schianta in macchina a 200 all'ora,di uno che si è distrutto la salute con alcool e sigarette o di uno che ha preso l'aids non usando il preservativo?neanche loro andrebbero curati.

claire 10-08-2020 19:52

Re: Nuovo virus cinese
 
La storia dell'uomo sopravvive a tutto, crisi economiche malattie guerre mondiali, bombe nucleari.
Un giorno finirà per tutti ma ragionevolmente non moriranno tutti per il virus, il mondo andrá avanti.
Ma bisogna vedere come.
C'è chi morirá, chi ne avrà lutti, chi ne uscirà male, chi si impoverirà e chi si arricchirá.
Chi la paga subito, chi dopo, chi mai.

Tutti sulla stessa barca non saremo mai, ognuno in una situazione generale ha le sue personali da affrontare.

I deboli e gli invisibili pagheranno il prezzo più alto e lo stanno pagando giá, come sempre, perché ancora non siamo stati in grado di creare una società dove la priorità sia la cura verso i più indifesi.

An.dream 10-08-2020 20:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490630)
te confondi due piani uno per la salute personale e un altro per la contagiosità: quando ci si vaccina lo si fa per raggiungere una immunità di gregge, quindi più giovani sono vaccinati e meno il virus si diffonde.
Ma che vi costa? E' un piccolo sacrificio che può salvare tante vite umane :)

Non è così. Dipende dal vaccino e dal virus.
Infatti probabilmente questo vaccino non verrà reso obbligatorio e lo scopo non sarà raggiungere l'immunità di gregge.

zoe666 11-08-2020 08:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2490705)
Ma più che altro perchè io avrei meno diritto di uno che si schianta in macchina a 200 all'ora,di uno che si è distrutto la salute con alcool e sigarette o di uno che ha preso l'aids non usando il preservativo?neanche loro andrebbero curati.

anche.
A parte che prendere una "malattia" e curarsi per essa ( nel difficile caso che questa porti a delle conseguenze ) non lo ritengo alla stessa stregua di chi ha comportamenti irresponsabili come andare in macchina oltre i limiti.
Il vaccino non è la panacea per ogni male, non in questo caso.
Il virus muta, sarebbe un pò come doversi fare obbligatoriamente il vaccino anti influenzale ogni anno, per tutta la vita.
Se a molta gente sta bene essere obbligata a prendere farmaci tutta la vita ( molti sono abituati qui, per loro magari è la normalità imbottirsi di roba piena di controindicazioni ) amen, libertà loro. La mia libertà è decidere cosa farmi inoculare e scegliere io cosa assumere.

tersite 11-08-2020 09:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2490714)
La storia dell'uomo sopravvive a tutto, crisi economiche malattie guerre mondiali, bombe nucleari.
Un giorno finirà per tutti ma ragionevolmente non moriranno tutti per il virus, il mondo andrá avanti.
Ma bisogna vedere come.
C'è chi morirá, chi ne avrà lutti, chi ne uscirà male, chi si impoverirà e chi si arricchirá.
Chi la paga subito, chi dopo, chi mai.

Tutti sulla stessa barca non saremo mai, ognuno in una situazione generale ha le sue personali da affrontare.

I deboli e gli invisibili pagheranno il prezzo più alto e lo stanno pagando giá, come sempre, perché ancora non siamo stati in grado di creare una società dove la priorità sia la cura verso i più indifesi.

niente altro da aggiungere. Se no che questo darwinismo sociale mi fa un po' paura.

Pablo's way 11-08-2020 10:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2490627)
la sempreverde "allora rinuncia alle cure!":mrgreen:
inattuabile su diverse scale, fortunatamente:

Ma certo che è inattuabile e nemmeno lo auspico, la mia era una provocazione, giusto per evidenziare come chi vuol attuare comportamenti irresponsabili si guarda poi bene da assumersene le responsabilità, tanto poi c'è lo stato che ti cura (quello cattivo che ci vuole vaccinare per non so cosa arricchire big pharma o instaurare una dittatura, non me ne intendo).

Poi la chiudo qui tanto non andiamo da nessuna parte, io cerco di comportarmi responsabilmente, mantengo le distanze il più possibile e mi metto la mascherina e spero di potermi vaccinare perché faccio una vita di molto di merda a causa dei miei problemi di salute, voi altri fate quello che vi pare sperando che vada tutto bene (non lo dico con sarcasmo) e che il conto dei vostri coportamenti non lo paghi qualcun altro.

gaucho 11-08-2020 11:19

Re: Emergenza coronavirus
 
Autunno interessante, un vaccino russo non so se lo farei


https://www.corriere.it/esteri/20_ag...baff53c0.shtml

Hor 11-08-2020 11:35

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2490989)
Autunno interessante, un vaccino russo non so se lo farei

Ci trasforma tutti in robot telecomandati da Putin. :mrgreen::D

zoe666 11-08-2020 11:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2490958)
Ma certo che è inattuabile e nemmeno lo auspico, la mia era una provocazione, giusto per evidenziare come chi vuol attuare comportamenti irresponsabili si guarda poi bene da assumersene le responsabilità, tanto poi c'è lo stato che ti cura (quello cattivo che ci vuole vaccinare per non so cosa arricchire big pharma o instaurare una dittatura, non me ne intendo).

io trovo irresponsabili coloro che si ingozzano di carne o si imbottiscono di medicinali, non vado però a far crociate perchè con le loro arterie intasate o il loro sistema immunitario debole vanno ad intasare i pronto soccorsi.:nonso:
Chi vuole farsi un vaccino per la propria tranquillità e per la convinzione che questo salverà gli altri lo faccia pure, io per il mio bene non lo farò.
Poi se la risposta è che allora col mio agire condanno gli immunodepressi che non possono farlo, non posso che ribadire che gli immunodepressi ( a cui prima del can can mediatico importava nulla a nessuno ) devono star attenti a qualunque tipo di batterio o virus, non al coronavirus e basta.
Un vaccino non li aiuterà, poco ma sicuro.


Quote:

Poi la chiudo qui tanto non andiamo da nessuna parte, io cerco di comportarmi responsabilmente, mantengo le distanze il più possibile e mi metto la mascherina e spero di potermi vaccinare perché faccio una vita di molto di merda a causa dei miei problemi di salute, voi altri fate quello che vi pare sperando che vada tutto bene (non lo dico con sarcasmo) e che il conto dei vostri coportamenti non lo paghi qualcun altro.
e fai bene, anche io nel mio piccolo lo faccio.
Oltretutto, ho una assicurazione anitaria che mi paga praticamente tutto, quindi, in realtà, con le mie tasse pago solo gli altri, di mio, non ci icorro praticamente mai.
Quindi, mi tengo la mia libertà di usufruire di cure e medicinali nel modo che io e solo io ritengo opportuno.

Orion 11-08-2020 11:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490634)
io la vedo grigia sia dal punto di vista sanitario che economico , qua si resta nel limbo a vita secondo me.

Rimarremo nel limbo ancora per diversi mesi, ma dubito che rimarremo nel limbo a vita.
La storia insegna che ci sono state in passato pandemie anche peggiori, e alla fine l'umanità ne è sempre uscita fuori ed è tornata alla vita di prima.

Ad ogni modo, due mesi di lockdown sono già bastati a creare la più grave crisi economica dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quindi non credo proprio che i governi abbiano intenzione di fare lockdown a ripetizione in futuro.
Lo scenario dei chiusi in casa per il resto della vita, come paventato da certi complottisti, mi sembra inverosimile.
Eventualmente, mi sembra più probabile uno scenario darwiniano di lotta per la sopravvivenza del più forte.

tersite 11-08-2020 12:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2491005)
non posso che ribadire che gli immunodepressi ( a cui prima del can can mediatico importava nulla a nessuno ) devono star attenti a qualunque tipo di batterio o virus, non al coronavirus e basta.
Un vaccino non li aiuterà, poco ma sicuro.


il vaccino aiuterà moltissimo, e questo è sicurissimo

gaucho 11-08-2020 13:23

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2491022)
Io ancora non ho capito perché uno dovrebbe rifiutare il vaccino, cioè, di cosa si ha paura?


Diventi autista e ti metti a guidare pullman a caso

claire 11-08-2020 17:53

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2491054)
Per molti fobici allora sarebbe un vantaggio, visto che tanti non guidano, forse non avevano considerato questa opportunità :sisi:

Magari diobono, il sogno della vita.

No comunque hanno paura dei danni vaccinali, l'autismo è stato sbugiardato dalla ricerca (che ha dovuto perder tempo e risorse per i deliri no vax) dopo anni di propaganda, temono altro tipo di danni perché il vaccino essendo un farmaco non è esente da effetti avversi.


Comunque oggi ho parlato con due persone che lavorano in ospedale, e non tira una bella aria.
I disservizi sono notevoli per le code che si sono create durante il lockdown, adesso devono comunque contingentare per non creare assembramenti, e si teme l'autunno.
La gente teme per l'economia, giustamente, ma se si blocca di nuovo la sanità, io non lo so.


Sempre una di queste due persone ha detto che hanno due casi negativizzati ma ancora in terapia intensiva, perché le conseguenze sui polmoni vanno avanti anche quando il virus se ne va, ed essere negativi non vuol dire guariti, le cure sono lunghe e le conseguenze restano.

tersite 11-08-2020 18:10

Re: Nuovo virus cinese
 
colpisce solo gli anziani e gli immunodepressi? NO

Quote:

Un caso esemplare è stato il medico cinese “eroe” di 34 anni morto per il virus poche settimane dopo aver lanciato, per primo, l’allarme per l’imminente scoppio dell’epidemia. O, ancora, il medico cinese di 29 anni di Wuhan, morto il 20 febbraio dopo aver contratto il virus e a venti giorni di distanza dal suo ricovero. Le sue condizioni, già apparse gravi, sono peggiorate nei giorni, tanto da richiedere la terapia intensiva.

In alcuni casi solo post-mortem vengono rivelate condizioni precedentemente non diagnosticate, altre volte invece i medici lottano per trovare una ragione per il comportamento del virus.
Quote:

Colpa della carica virale
Altri ricercatori suggeriscono invece che la quantità di virus, ossia la carica virale, con cui una persona viene infettata potrebbe giocare un ruolo cruciale nel determinare l’esito della malattia.

Questa tesi è sostenuta dal prof. Edward Parker della London School of Hygiene and Tropical Medicine, che ha detto: “le prime analisi condotte in Cina suggeriscono che la carica virale del virus COVID-19 è più alta nei pazienti con sintomi più gravi, come nella Sars e nell’influenza”.
Quote:

Predisposizione genetica
La teoria della suscettibilità genetica è presa in considerazione dal virologo Michael Skinner dell’Imperial College di Londra. “È molto probabile che alcuni di noi abbiano una particolare composizione genetica che ci permette di rispondere meglio a un’infezione da COVID-19” ha detto. Una sorta di predisposizione, insomma, un po’ come succede con il virus dell’herpes simplex: in alcune persone una mutazione nel gene TLR3 le predispone a encefalite causata da herpesvirus.

Può essere che stiamo assistendo a un simile tipo di ipersensibilità in alcune persone che contraggono il coronavirus e che le porta ad avere sintomi ed effetti collaterali più gravi.

claire 11-08-2020 18:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2490915)
anche.
molti sono abituati qui, per loro magari è la normalità imbottirsi di roba piena di controindicazioni, amen

Vergognati di esistere per questa affermazione che grida vendetta al cielo, non so cosa ci sia moralmente di peggio che sfotticchiare chi è costretto a vivere sulla propria pelle quotidianamente gli effetti collaterali delle cure che deve fare per esistere, se la tua normalitá non è questa hai poco da sfottere e dire amen e molto da ringraziare il caso, che ti ha dato più salute di quanta ne metiti.
Amen.

Segnalami pure che mi prendo volentieri il ban a vita, gente che si permette affermazioni come le tue andrebbe messa a pulire malati infetti tutto il giorno senza protezioni, per toccarla con mano la "normalitá" verso la quale fa spallucce.

tersite 11-08-2020 18:20

Re: Nuovo virus cinese
 
ti difenderò io se nel caso Claire :)
hai tutta la mia solidarietà il commento di zoe lo trovo davvero poco opportuno, spero ti faccia le sue scuse, ciascuno è libero di seguire le cure che ritiene più giuste per sè, ma per favore non ironizziamo sulla sofferenza altrui :moltoarrabbiato:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.