FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Pablo's way 10-08-2020 14:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2490533)
Invece i primi a correre fra le braccia del ssn sono quelli che se la cercano,

Al di là delle provocazioni (ma neanche tanto) io la fatturina la metterei davvero, io mi son fatto dire quanto costano certe cure che ho dovuto fare senza le quali non ero qui a scrivere e mi si sono rizzati i capelli, così la gente capisce perché l'evasione è una piaga e perché è importante comportarsi da cittadini responsabili.

varykino 10-08-2020 14:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2490532)
Per conto mio si risolverebbe facilmente e democraticamente il problema, senza multe ne costrinzioni, chi non si vuole vaccinare se ne assume democraticamente la responsabilità e firma un bel foglietto, quando malauguratamente finisse in terapia intensiva per il covid-19 lo si mette in fondo alla lista se non ci sono posti, prima gli infartuati, gli incidentati e gli altri, se c'è posto entra e poi si fa come in America, quando esce una bella fatturina per le spese mediche allegata alla lettera di dimissioni e siamo tutti contenti e democratici.

io nn so d'accordo , per me vanno curati tutti , anche gli ignoranti .... piuttosto per evitare ste cose istruirei la popolazione cosi da avere un grado di sapienza scientifica tale da non dubitare di certe robe ..... cosi poi magari il paese manco si riempie di fottuti avvocati inutili :sisi: ..... tutti vanno curati dal primo all ultimo altrimenti diventiamo come gli americani del cazzo che se se li porta via la falce a quelli non mancano a nessuno :sisi: ..... quindi tutti vanno curati tranne gli americani :sisi: ... ovviamente st ultima è una provocazione e basta

Pablo's way 10-08-2020 14:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490537)
io nn so d'accordo , per me vanno curati tutti , anche gli ignoranti .... piuttosto per evitare ste cose istruirei la popolazione cosi da avere un grado di sapienza scientifica tale da non dubitare di certe robe ..... cosi poi magari il paese manco si riempie di fottuti avvocati inutili :sisi: ..... tutti vanno curati dal primo all ultimo altrimenti diventiamo come gli americani del cazzo che se se li porta via la falce a quelli non mancano a nessuno :sisi: ..... quindi tutti vanno curati tranne gli americani :sisi: ... ovviamente st ultima è una provocazione e basta

Ma io curo tutti però se mi devono crepare altri ammalati perché si ingolfano le terapie intensive allora scelgo, siccome ti chiedo di vaccinarti non ti ammazzo, se non ti vuoi vaccinare allora curo prima lui, poi ti curo anche te, l'ignoranza ha un costo economico e umano, su quello economico ci puoi passare sopra su quello umano no.

varykino 10-08-2020 14:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2490538)
Ma io curo tutti però se mi devono crepare altri ammalati perché si ingolfano le terapie intensive allora scelgo, siccome ti chiedo di vaccinarti non ti ammazzo, se non ti vuoi vaccinare allora curo prima lui, poi ti curo anche te, l'ignoranza ha un costo economico e umano, su quello economico ci puoi passare sopra su quello umano no.

vabbè nei casi di crisi cmq già c è una selezione "naturale" :sisi: i vecchi li staccano etc... , io eviterei tutte ste robe rendendo obbligatorie le robe e basta , come si faceva una volta , fino a prova contraria le passate generazioni campano 100 anni piu o meno andare appresso a 4 gatti scettici è ridicolo per chiunque figurati un governo ..... è che qua nn c è nemmeno un vero governo votato dal popolo da anni e per decidere una cosa tocca interpellare pure il papa ..... poi per carità stiam dicendo tutte ste robe ma magari nn serve realmente renderlo obbligatorio visto che appunto perde di efficacia dopo qualche mese , quindi siamo fottuti ne piu ne meno tutti , ignoranti e scienziati

Equilibrium 10-08-2020 14:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2490532)
Per conto mio si risolverebbe facilmente e democraticamente il problema, senza multe ne costrinzioni, chi non si vuole vaccinare se ne assume democraticamente la responsabilità e firma un bel foglietto, quando malauguratamente finisse in terapia intensiva per il covid-19 lo si mette in fondo alla lista se non ci sono posti, prima gli infartuati, gli incidentati e gli altri, se c'è posto entra e poi si fa come in America, quando esce una bella fatturina per le spese mediche allegata alla lettera di dimissioni e siamo tutti contenti e democratici.

Magari anche si sono daccordo, il problema è che molti affrontano certi argomenti in modo ideologico, altri poi sono.ignoranti e basta.
Il problema maggiore se mettiamo caso il virus continuasse a circolare e espandersi daccapo perche la maggioranza nn si vaccina, perche vogliono sentirsi liberi e bla bla, cioe di gente che nn ragiona in termini di comunita ma di cazzi propri, sarebbe l ingolfamento del ssn oltre che di spese mediche che sticazzi per curarli.
Pero secondo me è anche sbagliato vaccinare quando nn ce ne bisogno, tipo vaccinare anche la popolazione giovanile sana.

Equilibrium 10-08-2020 15:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490537)
io nn so d'accordo , per me vanno curati tutti , anche gli ignoranti .... piuttosto per evitare ste cose istruirei la popolazione cosi da avere un grado di sapienza scientifica tale da non dubitare di certe robe ..... cosi poi magari il paese manco si riempie di fottuti avvocati inutili :sisi: ..... tutti vanno curati dal primo all ultimo altrimenti diventiamo come gli americani del cazzo che se se li porta via la falce a quelli non mancano a nessuno :sisi: ..... quindi tutti vanno curati tranne gli americani :sisi: ... ovviamente st ultima è una provocazione e basta

Ma se uno e vecchio e rincoglionito o.testardo? Non si fa il vaccino e poi va a finire che dobbiamo curarlo, molto probabile visto che proprio I vecchi sono le persone piu a rischio.

Cmq finche il vaccino.nn esce le regole che ci sono vanno.piu che bene, ovviamente se la gente tipo negazionisti, ignoranti e pensierocritico cose? Le seguivano

varykino 10-08-2020 15:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2490553)
Ma se uno e vecchio e rincoglionito o.testardo? Non si fa il vaccino e poi va a finire che dobbiamo curarlo, molto probabile visto che proprio I vecchi sono le persone piu a rischio.

Cmq finche il vaccino.nn esce le regole che ci sono vanno.piu che bene, ovviamente se la gente tipo negazionisti, ignoranti e pensierocritico cose? Le seguivano

per quello sono per l obligatorietà forzata , e cura forzata a tutti gratis , coi soldi delle tasse ...... sempre se il vaccino è una cosa permanente , ma se serve solo tipo momentaneo come le influenze stagionali è ovvio che nn c è bisogno di renderlo obbligatorio perchè nn c è un vero modo per cancellarlo dalla terra ... in quel caso il vecchio testardo negazionista male che va crepa e sti cazzi .... ma i vaccini devono puntare all eliminazione dei virus e malattie varie , totalmente , i vaccini non obbligatori non sono obbligatori proprio perchè nn servono a risolvere il problema grande ma ad arginare un problema , per quello chi si scaga lo fa e chi no , no

gaucho 10-08-2020 15:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2490532)
Per conto mio si risolverebbe facilmente e democraticamente il problema, senza multe ne costrinzioni, chi non si vuole vaccinare se ne assume democraticamente la responsabilità e firma un bel foglietto, quando malauguratamente finisse in terapia intensiva per il covid-19 lo si mette in fondo alla lista se non ci sono posti, prima gli infartuati, gli incidentati e gli altri, se c'è posto entra e poi si fa come in America, quando esce una bella fatturina per le spese mediche allegata alla lettera di dimissioni e siamo tutti contenti e democratici.


Applausi

Equilibrium 10-08-2020 15:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490556)
per quello sono per l obligatorietà forzata , e cura forzata a tutti gratis , coi soldi delle tasse ...... sempre se il vaccino è una cosa permanente , ma se serve solo tipo momentaneo come le influenze stagionali è ovvio che nn c è bisogno di renderlo obbligatorio perchè nn c è un vero modo per cancellarlo dalla terra ... in quel caso il vecchio testardo negazionista male che va crepa e sti cazzi .... ma i vaccini devono puntare all eliminazione dei virus e malattie varie , totalmente , i vaccini non obbligatori non sono obbligatori proprio perchè nn servono a risolvere il problema grande ma ad arginare un problema , per quello chi si scaga lo fa e chi no , no

Bhe nn e proprio un influenza stagionale per certe categorie di persone, puo essere considerata tale per un giovane, ma per un vecchio no.
Cmq bho, vedremo se poi davvero il vaccino ha sto effetto cosi breve.

varykino 10-08-2020 15:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2490564)
Bhe nn e proprio un influenza stagionale per certe categorie di persone, puo essere considerata tale per un giovane, ma per un vecchio no.
Cmq bho, vedremo se poi davvero il vaccino ha sto effetto cosi breve.

Ma infatti chi è a rischio con l influenza stagionale il vaccino se lo fa ..... non se lo fanno tutti solo perché, facendolo tutti non serve a eliminare per sempre l influenza stagionale , altrimenti a st ora era obbligatorio e nn esisteva più l influenza stagionale .... ma nn funziona cosi proprio perché le influenze mutano ed e'inutile una copertura totale ..... col covid non non lo so , se veramente muta un vaccino obbligatorio e'inutile , se lo fa la gente che ha paura, debole etc... se nn muta ed e'come il vaiolo o robe del genere allora ha senso un vaccino obbligatorio .

Il fatto è che l obbligatorietà o meno non è questione di libertà, sono questioni mediche di sicurezza nazionale e certi vaccini oggi sono obbligatori e i no vax possono sbraitare quanto gli pare , restano obbligatori.

L obbligatorietà o meno dipende se un vaccino e' utile al debellamento totale di una malattia

Equilibrium 10-08-2020 16:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490574)
Ma infatti chi è a rischio con l influenza stagionale il vaccino se lo fa ..... non se lo fanno tutti solo perché, facendolo tutti non serve a eliminare per sempre l influenza stagionale , altrimenti a st ora era obbligatorio e nn esisteva più l influenza stagionale .... ma nn funziona cosi proprio perché le influenze mutano ed e'inutile una copertura totale ..... col covid non non lo so , se veramente muta un vaccino obbligatorio e'inutile , se lo fa la gente che ha paura, debole etc... se nn muta ed e'come il vaiolo o robe del genere allora ha senso un vaccino obbligatorio .

Il fatto è che l obbligatorietà o meno non è questione di libertà, sono questioni mediche di sicurezza nazionale e certi vaccini oggi sono obbligatori e i no vax possono sbraitare quanto gli pare , restano obbligatori.

L obbligatorietà o meno dipende se un vaccino e' utile al debellamento totale di una malattia

Direi che sono daccordo, ma credo anche che bisogna capire quanto sia pericoloso un virus.
Il covid ripeto, nn e come un raffreddore o influenza stagionale per certe categorie di persone.
E piu devastante e piu difficile da curare oltre che piu oneroso, almeno per ora.

varykino 10-08-2020 16:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2490590)
Direi che sono daccordo, ma credo anche che bisogna capire quanto sia pericoloso un virus.
Il covid ripeto, nn e come un raffreddore o influenza stagionale per certe categorie di persone.
E piu devastante e piu difficile da curare oltre che piu oneroso, almeno per ora.

si tu dici bisognerebbe far ragionare i vecchi scettici e i tizi a rischio eh , in caso di vaccino non obbligatorio .... eh auguri :sisi:

Masterplan92 10-08-2020 16:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Il vaccino in Italia non sarà obbligatorio...

Equilibrium 10-08-2020 16:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490599)
si tu dici bisognerebbe far ragionare i vecchi scettici e i tizi a rischio eh .... auguri :sisi:

No, anzi sono per renderlo obbligatorio, non a tutti ma...
Oh l.ho ripetuto.gia due volte e che cazz :sisi:

varykino 10-08-2020 16:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2490604)
No, anzi sono per renderlo obbligatorio, non a tutti ma...
Oh l.ho ripetuto.gia due volte e che cazz :sisi:

ah vabbè solo da una certa età , vabbè è come renderlo obbligatorio del tutto , dal punto di vista delle persone che nn vogliono farlo :D , ci siamo persi in dettagli inutili XD

tersite 10-08-2020 17:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2490503)
quindi si ritorna a parlare di vaccino per immunità di gregge portandola a un nuovo livello, ovvero su un virus che muta. Quindi già di per se inattuabile:interrogativo:

tutti i virus mutano è nella loro natura, ma se si legge un po' di più prima di sparare c.. sentenze in un forum?

zoe666 10-08-2020 17:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2490532)
Per conto mio si risolverebbe facilmente e democraticamente il problema, senza multe ne costrinzioni, chi non si vuole vaccinare se ne assume democraticamente la responsabilità e firma un bel foglietto, quando malauguratamente finisse in terapia intensiva per il covid-19 lo si mette in fondo alla lista se non ci sono posti, prima gli infartuati, gli incidentati e gli altri, se c'è posto entra e poi si fa come in America, quando esce una bella fatturina per le spese mediche allegata alla lettera di dimissioni e siamo tutti contenti e democratici.

la sempreverde "allora rinuncia alle cure!":mrgreen:
inattuabile su diverse scale, fortunatamente:
1) malauguratamente finissi in terapia intensiva, risultando semplicemente positiva al covid, ma per una qualche motivazione, non vedo perchè io non debba essere curata.
2) pago le tasse come chiunque altro. Anzi, con le mie tasse si pagano anche i ricoveri altrui, quindi, come detto sopra, ho diritto anche io al ssn, se ne faccia una ragione chi pensa si possa limitare l'ospedalizzazione a chi è contrario a dei trattamenti sanitari obbligatori

tersite 10-08-2020 17:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2490472)
Ma infatti io avevo scritto che lo renderei obbligatorio oltre i 50 anni, o 40 anche eh, bisogna vedere i dati. Per gli altri lo renderei nn obbligatorio, quindi chi nn lo fa e cosciente di rischiare, se poi ha complicanze gravi si attacca al cazzo e nn può lamentarsi

te confondi due piani uno per la salute personale e un altro per la contagiosità: quando ci si vaccina lo si fa per raggiungere una immunità di gregge, quindi più giovani sono vaccinati e meno il virus si diffonde.
Ma che vi costa? E' un piccolo sacrificio che può salvare tante vite umane :)

tersite 10-08-2020 17:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2490627)
la sempreverde "allora rinuncia alle cure!":mrgreen:
inattuabile su diverse scale, fortunatamente:
1) malauguratamente finissi in terapia intensiva, risultando semplicemente positiva al covid, ma per una qualche motivazione, non vedo perchè io non debba essere curata.
2) pago le tasse come chiunque altro. Anzi, con le mie tasse si pagano anche i ricoveri altrui, quindi, come detto sopra, ho diritto anche io al ssn, se ne faccia una ragione chi pensa si possa limitare l'ospedalizzazione a chi è contrario a dei trattamenti sanitari obbligatori

giustissimo io non mi trovo sulle posizioni di coloro che non vorrebbero curare i negazionisti, ci mancherebbe altro.
Però col vs. atteggiamento ostacolate la lotta al virus, come ha detto varikino rendiamo la vita difficile alla bestia

varykino 10-08-2020 17:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490630)
te confondi due piani uno per la salute personale e un altro per la contagiosità: quando ci si vaccina lo si fa per raggiungere una immunità di gregge, quindi più giovani sono vaccinati e meno il virus si diffonde.
Ma che vi costa? E' un piccolo sacrificio che può salvare tante vite umane :)

come si diceva prima sta " legge" vale per i virus che mutano dopo anni e anni .... per i virus che mutano dopo 3 mesi è completamente inutile .... quindi dopo 3 mesi tocca rifarlo tutti e dopo 3 mesi ancora , nn ha senso .

ha piu senso obbligarlo alle fasce in pericolo e il resto per chi ha paura o cmq è a contatto con persone cagionevoli ..... ma anche queste dopo 3 mesi zac , si torna come prima , quindi nn so veri e propri vaccini so cagate temporanee , sarebbe bello tirassero fuori uno definitivo ma da quello che scrivono in giro nn stanno cosi le cose , poi speriamo trovino un modo per far vivere la gente in pace che ne so ..... io la vedo grigia sia dal punto di vista sanitario che economico , qua si resta nel limbo a vita secondo me.

mi da idea che la botta definitiva di cui parlo io è un ipotesi che nn esiste :\

cmq paghiamo gente per decidere apposta , poi si puo discutere sulle decisioni ma quelli qualcosa più di noi ne sapranno o no?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.