FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

tersite 10-08-2020 12:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Per raggiungere la immunità di gregge, ma vedo che è un concetto difficile da capire...
infermiera 28 anni malata di Covid, chi lo dice che si ammalano solo i vecchi? Un caso unico? no ce ne sono tanti...
Quote:

.Mi chiamo Giulia, ho 30 anni e sono un’infermiera. Nel mese di marzo mi sono ammalata di Covid-19. Inizialmente, nella sfortuna, ho pensato di essere stata fortunata, di averla “sfangata” con pochi sintomi, senza che fosse necessario il ricovero in ospedale.. un po’ di febbre, qualche dolore muscolare, difficoltà respiratorie lievi e risolte in pochi giorni, un solo accesso in ospedale per broncospasmo.
Niente di che, insomma.

I problemi sono iniziati circa dieci giorni dopo la mia negativizzazione al tampone. Uno strano dolore alla gamba, un esame al volo e la diagnosi di Trombosi Venosa Profonda. Il che significa che in una vena della mia gamba (dopo qualche giorno, in due vene diverse) si era formato un coagulo così grosso da non far passare più il sangue. Ho 30 anni, e il mio sangue coagula come quello di un vecchietto allettato.

Da lì, il mio calvario.

Sono stata vista da: chirurgo vascolare, chirurgo generale, ematologo, psichiatra, medico d’urgenza e cardiologo.
Ho eseguito 5 eco-doppler alla gamba, un’ecografia della parete muscolare dell’addome, una lastra del torace, una TAC torace e arto inferiore con mezzo di contrasto, un ECG-holter delle 24h, un ecocardio e un’infinità di esami del sangue.
Mi sono sentita diagnosticare una doppia trombosi venosa profonda con riduzione del flusso persistente dopo due mesi di terapia e parziale dilatazione della vena, una tachicardia sinusale con battiti ectopici ventricolari e sopraventricolari, un disturbo post-traumatico da stress con insonnia, una vasculite post covid-19.

Ho avuto spesso, troppo spesso, paura. Tanta. Paura di non poter mai più tornare a svolgere il mio lavoro come prima, paura di morire. Mi hanno imbottita di psicofarmaci prima di capire che non era l’ansia la causa della tachicardia, ma mi hanno detto di continuare a prenderli, per dormire. Peccato che io non dorma da settimane. Ogni notte mi sveglio a causa degli incubi che faccio. Dormirò sì e no 4 ore.
Convivo con un fantasma, quello della malattia.
Sono arrivata ad odiare la mia casa, diventata una prigione da ormai 79 giorni.

Equilibrium 10-08-2020 12:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Forse nn ci siamo capiti, ci sono persone che hanno problemi gravi anche se giovani con una banale influenza, ma sono davvero poche. Allora vacciniamo tutti per l influenza stagionale?
Qui vanno visti anche i numeri.
Non è che io sia un no Vax ma nn sono manco per l accanimento.

varykino 10-08-2020 12:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2490464)
Forse nn ci siamo capiti, ci sono persone che hanno problemi gravi anche se giovani con una banale influenza, ma sono davvero poche. Allora vacciniamo tutti per l influenza stagionale?
Qui vanno visti anche i numeri.
Non è che io sia un no Vax ma nn sono manco per l accanimento.

è che è semplice la storia vaiolo vaccino obbligatorio = vaiolo estinto

corona vaccino non obbligatorio = bazzica la terra forever and ever

se uno nn vuole altri lockdown o cmq altre chiusure forzate perchè nn estinguere sto pezzo di merda ? :sisi:

tersite 10-08-2020 12:13

Re: Nuovo virus cinese
 
sei tu che non capisci mi arrendo...*
come diceva mio padre 7 tuo :D









*E cmq mi vaccinerò come lo farà tutta la mia famiglia, siamo in là con l'età questo per precisare

zoe666 10-08-2020 12:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2490437)

Se poi si vuole considerare vecchi, malati, chemioterapizzati delle eccezioni le cui condizioni non importa se peggiorano perché sono già nella merda, ok.
Solo un morto non può stare peggio di così, per tutti gli altri c'è sempre di peggio.

nessuno ha detto ciò, ma si tende sempre a far retorica su come ai giovani e ai sani non importi dei malati.
Respingere la proposta di obbligatorietà di un vaccino fatto per "il bene comune" con il pensiero che certe categorie a rischio rimangono a rischio con o senza vaccino, è come sempre diverso dal dire che di certe categorie frega una mazza.

Equilibrium 10-08-2020 12:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490466)
è che è semplice la storia vaiolo vaccino obbligatorio = vaiolo estinto

corona vaccino non obbligatorio = bazzica la terra forever and ever

se uno nn vuole altri lockdown o cmq altre chiusure forzate perchè nn estinguere sto pezzo di merda ? :sisi:

Ma infatti io avevo scritto che lo renderei obbligatorio oltre i 50 anni, o 40 anche eh, bisogna vedere i dati. Per gli altri lo renderei nn obbligatorio, quindi chi nn lo fa e cosciente di rischiare, se poi ha complicanze gravi si attacca al cazzo e nn può lamentarsi

varykino 10-08-2020 12:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2490472)
Ma infatti io avevo scritto che lo renderei obbligatorio oltre i 50 anni, o 40 anche eh, bisogna vedere i dati. Per gli altri lo renderei nn obbligatorio, quindi chi nn lo fa e cosciente di rischiare, se poi ha complicanze gravi si attacca al cazzo e nn può lamentarsi

si poi cmq parliamo come fosse definitivo il vaccino ma appunto dicono che dura "poco" quindi boh , forse è anche per quello che nn lo rendono obbligatorio perchè funzionerà si ma per brevi periodi , boh vedremo quando esce , per ora sono tutte chiacchiere .... intanto a settembre nessuno potrà evitare l assembramento scolastico tra alunni genitori insegnanti ata etc... che a parità di robe è come riaprire gli stadi , vedremo che cacchio succede , intanto sta gente deve ricominciare a lavorare col pensiero che viene mandata li in balia di se stessi e di quanto sei attento ad evitare i contatti con la gente , immagino sia un modo bellissimo di lavorare -.-

gaucho 10-08-2020 12:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2490430)
https://memegenerator.net/img/instances/52559320.jpg


gli immunodepressi continueranno a fare quel poco che la loro condizione permette. Non è di certo il covid ( come non lo era il morbillo ) a impedire loro di muoversi.


Ti auguro non sarai tu quella che un giorno avrà dei problemi e bisogno di aiuto o comprensione.

zoe666 10-08-2020 12:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2490464)
Forse nn ci siamo capiti, ci sono persone che hanno problemi gravi anche se giovani con una banale influenza, ma sono davvero poche. Allora vacciniamo tutti per l influenza stagionale?
Qui vanno visti anche i numeri.
Non è che io sia un no Vax ma nn sono manco per l accanimento.

zingaretti vorrebbe pure quello:mrgreen:

ah no pardon non avevo letto intendessi sui giovani

zoe666 10-08-2020 12:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2490477)
Ti auguro non sarai tu quella che un giorno avrà dei problemi e bisogno di aiuto o comprensione.

nel caso non obbligherò gente sana a vaccinarsi, nè invocherò la legge marziale o multe da 50mila euro per chi vuole scegliere da sè come curarsi o come gestire la sua prevenzione

Equilibrium 10-08-2020 12:38

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia

Ecco io magari estendere l obbligatorietà anche a chi a qualche patologia, tipo obesità diabete o altre robe che sono compatibili a far emergere complicanze gravi.
Sul virus ora ne sappiamo di più, si sa anche come contrastarlo efficacemente anche senza vaccino, il territorio è più organizzato e monitorato.

Direi che accanirsi su una fetta di popolazione mi pare un esagerazione.

alien33 10-08-2020 12:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490476)
si poi cmq parliamo come fosse definitivo il vaccino ma appunto dicono che dura "poco" quindi boh , forse è anche per quello che nn lo rendono obbligatorio perchè funzionerà si ma per brevi periodi , boh vedremo quando esce , per ora sono tutte chiacchiere .... intanto a settembre nessuno potrà evitare l assembramento scolastico tra alunni genitori insegnanti ata etc... che a parità di robe è come riaprire gli stadi , vedremo che cacchio succede , intanto sta gente deve ricominciare a lavorare col pensiero che viene mandata li in balia di se stessi e di quanto sei attento ad evitare i contatti con la gente , immagino sia un modo bellissimo di lavorare -.-

se è per questo io sono mesi che lavoro e molti altri come me costretti con le mascherine e lo spettro del covid è sempre stato presente, non è che gli assembramenti ci sono solo nelle scuole.

varykino 10-08-2020 12:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 2490495)
se è per questo io sono mesi che lavoro e molti altri come me costretti con le mascherine e lo spettro del covid è sempre stato presente, non è che gli assembramenti ci sono solo nelle scuole.

beh lo so infatti , solo che generalmente la scuola è un via vai di proporzioni bibliche , come lo stadio alla fine .

nn è bello per nessuno ovviamente

zoe666 10-08-2020 12:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490461)
Per raggiungere la immunità di gregge, ma vedo che è un concetto difficile da capire...
infermiera 28 anni malata di Covid, chi lo dice che si ammalano solo i vecchi? Un caso unico? no ce ne sono tanti...

quindi si ritorna a parlare di vaccino per immunità di gregge portandola a un nuovo livello, ovvero su un virus che muta. Quindi già di per se inattuabile:interrogativo:

Wrong 10-08-2020 13:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2490479)
nel caso non obbligherò gente sana a vaccinarsi, nè invocherò la legge marziale o multe da 50mila euro per chi vuole scegliere da sè come curarsi o come gestire la sua prevenzione

Lo dici adesso, nella vita si cambia molte volte.

zoe666 10-08-2020 13:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2490511)
Lo dici adesso, nella vita si cambia molte volte.

son certa che la libertà altrui e la libertà di curarsi altrui vale tanto quanto la mia, per cui non andrò a maledire o insultare ( o augurare che venga qualche male:mrgreen: ) a chi rifiuta un trattamento sanitario obbligatorio per un mio presunto bene.
Allo stesso tempo, non ci terrei molto a far strumentalizzare una mia possibile problematica a fini politici o di dittatura sanitaria.
Quindi si, lo dico adesso e lo dirò anche in futuro.

Wrong 10-08-2020 13:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Ripeto, non esserne tanto sicura. Il mio non è un tirargliela a nessuno, nella vita si cambia. Ne siamo tutti un esempio.

Pablo's way 10-08-2020 14:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2490511)
Lo dici adesso, nella vita si cambia molte volte.

Per conto mio si risolverebbe facilmente e democraticamente il problema, senza multe ne costrinzioni, chi non si vuole vaccinare se ne assume democraticamente la responsabilità e firma un bel foglietto, quando malauguratamente finisse in terapia intensiva per il covid-19 lo si mette in fondo alla lista se non ci sono posti, prima gli infartuati, gli incidentati e gli altri, se c'è posto entra e poi si fa come in America, quando esce una bella fatturina per le spese mediche allegata alla lettera di dimissioni e siamo tutti contenti e democratici.

claire 10-08-2020 14:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2490532)
Per conto mio si risolverebbe facilmente e democraticamente il problema, senza multe ne costrinzioni, chi non si vuole vaccinare se ne assume democraticamente la responsabilità e firma un bel foglietto, quando malauguratamente finisse in terapia intensiva per il covid-19 lo si mette in fondo alla lista se non ci sono posti, prima gli infartuati, gli incidentati e gli altri, se c'è posto entra e poi si fa come in America, quando esce una bella fatturina per le spese mediche allegata alla lettera di dimissioni e siamo tutti contenti e democratici.

Invece i primi a correre fra le braccia del ssn sono quelli che se la cercano,

Pablo's way 10-08-2020 14:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2490533)
Invece i primi a correre fra le braccia del ssn sono quelli che se la cercano,

Vedi che poi si vaccinano, pure per l'influenza, il morbillo, la peste e fanno pure da cavie per il vaccino per qualche altra malattia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.