FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

varykino 05-08-2020 22:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2488232)
Scusami ma hai letto le tabelle che ti ho linkato dell'istututo superiore della sanità con i dati dei decessi per coronavirus e ne hai compreso il contenuto?io non credo sennò non scrivevi delle cose del genere,io non solo sono lombardo ma abito pure in una delle zone più colpite e anche questo influisce molto sull'idea che mi sono fatto del virus avendo nel mio giro di conoscenze molte persone che l'hanno avuto.

beh quelli che l hanno avuto sono felici di averlo avuto? nn stavano meglio senza? non è che tocca per forza crepare per star male .... io farei a meno di 2 strisciate in radiografia sui polmoni e volendo preferirei procurarmele fumando come un turco piuttosto che per aver parlato col vicino di casa .... se una cosa puo essere evitata perchè nn fare di tutto? no tocca andarsela a cercare? chi non vuole fumare puo non fumare .... chi nn vuole beccarsi il virus deve rinchiudersi da solo a vita perchè c è qualche coglione che nn ha paura che lo porta in giro? nn sarebbe meglio debellarlo tutti insieme prima?

varykino 05-08-2020 22:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2488233)
Io non credo che all'estero abbiano inseguito la gente che passeggiava da sola con i droni...

come no in cina l han fatto , le multe l han fatte a tutti , in america non l hanno fatto e in sud america nemmeno e si vede .... in india ci sono addirittura i covidcops vestiti da virus per sensibilizzare ..... e se sgarravi il lockdown ti prendevano a frustate col bamboo sulle gambe.

e qua tocca sentire gente che fa causa perchè per 2 mesi nn poteva mangiare la pizza al parco? quando ora puoi benissimo andare al locale notturno di scambisti qua vicino? poi però a scuola tutti bardati eh beh , cosi si combatte una pandemia a suon di disco e scuole incelofanate.... chi è che prolunga questa situazione? , quelli che nn resistono 3 mesi senza pizza fuori o balli di gruppo , perchè qua fino a prova contraria ci son stati pochi casi ed erano azzerati a fine lockdown ... da quando hanno riaperto sono rispuntati fuori ..... e allora quanto tocca stare ancora cosi? nn era meglio prolungarlo sto lockdown? tanto l economia era ormai già fottuta , ora cosi l economia è fottuta e abbiamo ancora la probabilità di spreddare il virus tra qualche mese .... io nn c ho il terrore del virus , ho il terrore che niente cambierà mai più , che si vive sto limbo eterno di possibilità di ammalarsi e crisi economica insieme , proprio perchè fanno le cose a metà , grazie al fatto che c è sempre qualcuno che deve lamentarsi e uscirsene coi diritti del pizzettaro o cazzate del genere

https://upload.wikimedia.org/wikiped...hennai_cop.jpg


https://nationalpostcom.files.wordpr...3/police-1.jpg

claire 05-08-2020 22:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2488231)
fosse uno stato appunto , il nostro , ma no tutto il mondo cioè lol , son tutti degli imbecilli che hanno preso decisioni completamente sbagliate , tutti , la madonna e che è? e quant è la percentuale che possano aver sbagliato tutti gli stati del mondo?

Per i complottisti non è che hanno sbagliato, c'è una volontà precisa mondiale di controllare le masse per danneggiarle.


Per Milo: beh sì chi non fuma potrebbe scazzarsi se per colpa mia rischia di non potersi curare un tumore che non si è cercato.
Ho sempre sostenuto che vanno curati prima quelli che non se la cercano poi gli altri, ma non funziona così.
Certo se sostenessi la non pericolositá del fumo, o che il cancro non esiste, se chiamassi ipocondriaci quelli che non fumano, mi vergognerei un pochetto ad accedere alle cure.
Rimane che se fumo a casa mia non violo la legge e non metto a rischio nessuno.
Con chi beve e guida ce l'ho a morte, potrebbero dirmi che mica loro possono evitare di divertirsi perché io non voglio essere tirata sotto, che sono un'egoista e che devo uscire col carrarmato se ho paura degli incidenti.

claire 05-08-2020 22:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2488233)
Io non credo che all'estero abbiano inseguito la gente che passeggiava da sola con i droni...

Questi sono eccessi di zelo nell'applicazione delle norme, sicuramente criticabili, non per questo la regola in sè è ingiusta.

claire 05-08-2020 22:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2488235)

covidcops

al locale notturno di scambisti qua vicino?

I diritti del pizzettaro



Me ne vado a letto con queste tre immagini :D

varykino 05-08-2020 22:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2488242)
Per i complottisti non è che hanno sbagliato, c'è una volontà precisa mondiale di controllare le masse per danneggiarle.

beh c hanno poco da complottare , controllare in che senso? io nn vedo nessun tipo di controllo , adesso se prendo vado qua sotto senza mascherina , piscio in un aiuola , vado al locale qui sul mare dove ballano fino alle 3 , posso farlo tranquillamente , nn mi inseguono droni , nn c è la voce di conte che esce da un drone a intimarmi di rientrare a casa .

trump si vede quanto controlla ora :sisi: alle prossime elezioni prende lo 0 percento :sisi:

Winston_Smith 05-08-2020 23:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2488138)
Anche essere a favore del lockdown potrebbe essere considerato nazista.

Le tizie dell'articolo infatti erano a favore del lockdown per gli Untermenschen di turno:

"Se è ammalato se lo tenga chiuso in casa, oppure si sposti lei", è stata la loro risposta.

La madre invece non ha detto alla due squinzie che dovevano rinchiudersi in casa (lockdown), solo di farsi un po' più in là (distanziamento). Quindi le naziste in questo caso sono loro.
Prossimo passo, dei bei lager-lazzaretto in cui rinchiudere i soggetti più deboli e gli "ipocondriaci", così i ganzi, gli uomini di mondo e quelli che "non se la bevono" possono fare i coronaparty.

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2488138)
Sappiate che state soffrendo per salvare gli altri. Siete voi i veri eroi. Grazie ragazzi. E riposi in pace chi non ce l'ha fatta, avete salvato delle vite. :cuore:

'Ste battute del cazzo sui morti che non fanno ridere manco i polli le potete fare, tu e chi ti improvvidamente ti ringrazia, proprio perché pensate che se una cosa non vi tocca direttamente non esiste, come purtroppo spesso capita di leggere su questo forum. Phobic sensibility strikes again.

Milo 05-08-2020 23:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2488242)
Per i complottisti non è che hanno sbagliato, c'è una volontà precisa mondiale di controllare le masse per danneggiarle.


Per Milo: beh sì chi non fuma potrebbe scazzarsi se per colpa mia rischia di non potersi curare un tumore che non si è cercato.
Ho sempre sostenuto che vanno curati prima quelli che non se la cercano poi gli altri, ma non funziona così.
Certo se sostenessi la non pericolositá del fumo, o che il cancro non esiste, se chiamassi ipocondriaci quelli che non fumano, mi vergognerei un pochetto ad accedere alle cure.
Rimane che se fumo a casa mia non violo la legge e non metto a rischio nessuno.
Con chi beve e guida ce l'ho a morte, potrebbero dirmi che mica loro possono evitare di divertirsi perché io non voglio essere tirata sotto, che sono un'egoista e che devo uscire col carrarmato se ho paura degli incidenti.

Chiariamo un punto io non c'è l'ho con chi fuma e se c'è un mio amico che fuma non gli rompo le balle di andare da un'altra parte,è una sua scelta come è mia di stare vicino a lui mentre fuma e non mi sognerei mai di pensare che non meriti di essere curato,stavo solo estremizzando per far capire che se trattassimo tutti i problemi sanitari come il covid faremmo prima a chiuderci in una teca di vetro,ma l'uomo è nato per vivere e non per sopravvivere,il tuo esempio del bere però non tiene perchè uno che è ubriaco ha bevuto e guida sapendo di essere un pericolo,ma chiudere in casa gente sana perchè potrebbe essere asintomatica è tutta un'altra storia,intendiamoci se uno è positivo è giusto che stia in quarantena ma chiudere gli altri in casa in maniera preventiva perchè potenzialmente infetti credo sia stata una scelta eccessiva.

Winston_Smith 05-08-2020 23:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2488254)
Chiariamo un punto io non c'è l'ho con chi fuma e se c'è un mio amico che fuma non gli rompo le balle di andare da un'altra parte,è una sua scelta come è mia di stare vicino a lui mentre fuma e non mi sognerei mai di pensare che non meriti di essere curato,stavo solo estremizzando per far capire che se trattassimo tutti i problemi sanitari come il covid faremmo prima a chiuderci in una teca di vetro,ma l'uomo è nato per vivere e non per sopravvivere,il tuo esempio del bere però non tiene perchè uno che è ubriaco ha bevuto e guida sapendo di essere un pericolo,ma chiudere in casa gente sana perchè potrebbe essere asintomatica è tutta un'altra storia,intendiamoci se uno è positivo è giusto che stia in quarantena ma chiudere gli altri in casa in maniera preventiva perchè potenzialmente infetti credo sia stata una scelta eccessiva.

Se uno si accende una sigaretta deve LUI preoccuparsi di chieder se disturba e non fumare addosso alle altre persone. Surreale che l'onere debba ricadere su chi non fuma.
Il covid non è "tutti i problemi sanitari", in quanto è una malattia nuova di cui ancora non si sanno diverse (troppe) cose, dalla durata degli anticorpi agli effetti post-negativizzazione.

varykino 05-08-2020 23:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2488254)
Chiariamo un punto io non c'è l'ho con chi fuma e se c'è un mio amico che fuma non gli rompo le balle di andare da un'altra parte,è una sua scelta come è mia di stare vicino a lui mentre fuma e non mi sognerei mai di pensare che non meriti di essere curato,stavo solo estremizzando per far capire che se trattassimo tutti i problemi sanitari come il covid faremmo prima a chiuderci in una teca di vetro,ma l'uomo è nato per vivere e non per sopravvivere,il tuo esempio del bere però non tiene perchè uno che è ubriaco ha bevuto e guida sapendo di essere un pericolo,ma chiudere in casa gente sana perchè potrebbe essere asintomatica è tutta un'altra storia,intendiamoci se uno è positivo è giusto che stia in quarantena ma chiudere gli altri in casa in maniera preventiva perchè potenzialmente infetti credo sia stata una scelta eccessiva.

si chiama emergenza apposta , se potevano fare i test a tutta la popolazione in un giorno solo pensi che nn l avrebbero fatto? ti facevi il test eri positivo e stavi a casa solo tu e l altri negativi mandavano avanti il paese , purtroppo nn era fattibile ..... no tutto il mondo ha goduto nel fermarsi e rovinarsi il proprio futuro economico

Clend 05-08-2020 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2488218)
Cmq si io mi son spaventato tantissimo all'inizio per colpa dei media poi però quando per lavoro mi sono arrivati alcuni dati dei decessi mi sono sentito un'emerito cretino ad essermi spaventato così tanto,ma penso che solo gli stupidi non cambiano idea e ti dirò di più non è detto che venendo in possesso di nuovi dati ovviamente ufficiali la possa cambiare ancora.

Io però dai media non ho mai sentito dire che era una malattia devastante come la peste nera, neanche all'inizio.
Ho sempre sentito dire che colpisce mortalmente principalmente gli anziani e che la letalità non era altissima.
Cioè l'allarmismo per me era più derivante dal martellamento che dal contenuto delle notizie, alimentato poi dall'allarmismo ben peggiore creato dai social e dalle informazioni false virali.
Di fatto credo di non aver mai sentito un qualche esperto in un qualsiasi programma dire che è un virus pericolosissimo e altamente mortale.
Mi sembra che c'è sempre stata abbastanza prudenza nelle dichiarazioni.
Poi si, cavolate sono state dette, ma non di quel tipo.

Però il punto è che non deve essere per forza come la peste per essere un problema.
Abbiamo visto che per un paio di mesi ha rischiato di mettere in ginocchio il sistema sanitario in Lombardia, abbiamo visto che lo stesso è successo in altri Paesi, stiamo vedendo il Brasile e gli Stati Uniti che hanno agito male per colpa di decisioni governative superficiali o disorganizzate, e ancora adesso fanno fatica a uscire da questa situazione.

claire 05-08-2020 23:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2488254)
Chiariamo un punto io non c'è l'ho con chi fuma e se c'è un mio amico che fuma non gli rompo le balle di andare da un'altra parte,è una sua scelta come è mia di stare vicino a lui mentre fuma e non mi sognerei mai di pensare che non meriti di essere curato,stavo solo estremizzando per far capire che se trattassimo tutti i problemi sanitari come il covid faremmo prima a chiuderrci in una teca di vetro,ma l'uomo è nato per vivere e non per sopravvivere,il tuo esempio del bere però non tiene perchè uno che è ubriaco ha bevuto e guida sapendo di essere un pericolo,ma chiudere in casa gente sana perchè potrebbe essere asintomatica è tutta un'altra storia,intendiamoci se uno è positivo è giusto che stia in quarantena ma chiudere gli altri in casa in maniera preventiva perchè potenzialmente infetti credo sia stata una scelta eccessiva.

I dati recenti sullo studio del sierologico hanno confermato che gli asintomatici sono molti, per questo bisognava che stessero in casa tutti, l'alternativa era fare il tampone a tutti tutti i giorni prima di uscire, per ovvi motivi non praticabile.





Comunque ora c'ho troppo in mente il locale di scambisti vicino a varikyno, voglio un video dei maialoni che si scambiano mascherine e gel.

varykino 05-08-2020 23:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2488269)
voglio un video dei maialoni che si scambiano mascherine e gel.

non credo che si scambiano mascherine e gel :sisi: almeno non quello igienizzante :sisi:

claire 06-08-2020 00:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2488272)
non credo che si scambiano mascherine e gel :sisi: almeno non quello igienizzante :sisi:

Ahah che schifo

tersite 06-08-2020 07:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 2488212)
comunque nessuno dei miei famigliari si è mai vaccinato in passato e nessuno ha preso il covid, sara solo un caso?


zoe666 06-08-2020 09:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2488206)

Spero che chi definisce "ipocondriaci" quelli che non hanno voglia di ammalarsi di covid, non siano no vax, perché sarebbe ben contraddittorio aver paura dei remoti danni da vaccino ma del ben più consistente virus no.
Ecco, essendo l'ipocondria un timore esagerato, lo attribuirei più ai fobici dei danni vaccinali.

il concetto relativamente semplice che molti continuano a non capire ( o non vogliono capire, mi vien più da pensare ) è che la maggior parte dei "no vax" son persone contrarie all'obbligatorietà dei vaccini.
Chiunque può farsi tutti i vaccini che vuole, basta che non si renda obbligatorio qualcosa che può avere delle reazioni avverse molto gravi e portare anche alla morte.
E onestamente mi fa più paura rimanere tetraplegica o che i miei ipotetici figli possano morire per una cosa che per legge bisogna loro iniettare che non prendermi un'influenza.

claire 06-08-2020 09:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2488354)
il concetto relativamente semplice che molti continuano a non capire ( o non vogliono capire, mi vien più da pensare ) è che la maggior parte dei "no vax" son persone contrarie all'obbligatorietà dei vaccini.
Chiunque può farsi tutti i vaccini che vuole, basta che non si renda obbligatorio qualcosa che può avere delle reazioni avverse molto gravi e portare anche alla morte.
E onestamente mi fa più paura rimanere tetraplegica o che i miei ipotetici figli possano morire per una cosa che per legge bisogna loro iniettare che non prendermi un'influenza.

É quello che ho detto io.

I danni da vaccino sono statisticamente molto meno rilevanti rispetto ai danni da coronavirus, nonostante ciò avete paura di questi e non di quelli.

Forse perché le fonti di informazione che utilizzate vi fanno pensare che in giro sia pieno di danneggiati da vaccino, mentre il corona è solo un'influenza.
Ancora parli di influenza quando è da marzo che si è capito che non è.


La realtà è diversa, i fatti sono altri.

Quando gli ospedali si riempiranno di vaccinati danneggiati, riparliamone.
Inutile confrontarsi con chi nega le evidenze.

Peraltro dei danni a lungo termine del covid si sa ancora poco.Si saprà fra qualche anno cosa lascia nel corpo.
Motivo in più per evitare di contrarlo.

zoe666 06-08-2020 09:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2488355)
É quello che ho detto io.

I danni da vaccino sono statisticamente molto meno rilevanti rispetto ai danni da coronavirus, nonostante ciò avete paura di questi e non di quelli.

il coronavirus è una influenza che può dare problemi a persone immonodepresse o ad anziani. Quindi ritengo più pericoloso un danno da vaccino che quest'ultima.
Però si, se come statistica si prende il fatto che chiunque sia morto positivo al coronavirus sia morto per coronavirus allora il tuo discorso non fa una piega.

Quote:

Forse perché le fonti di informazione che utilizzate vi fanno pensare che in giro sia pieno di danneggiati da vaccino, mentre il corona è solo un'influenza.
Ancora parli di influenza quando è da marzo che si è capito che non è.
una pandemia ( come lo era la spagnola ) ammazza chiunque, non solo persone anziane o debilitate. Quindi si, per me rimane una influenza, magari più aggressive di altre.


Quote:

Quando gli ospedali si riempiranno di vaccinati danneggiati, riparliamone.
Inutile confrontarsi con chi nega le evidenze.
quindi la differenza la fa come sempre la quantità:interrogativo:
Quindi quando gli ospedali si riempiranno di immonodepressi che si son presi la varicella per colpa dei no vax cominceremo a pensare di rendere obbligatorio il vaccino? ah no, in quel caso per salvare una piccolissima parte di popolazione vanno vaccinati tutti.
Ovviamente, la visione delle cose cambia a seconda di cosa dicono ai tg:interrogativo:

.

Dominic 06-08-2020 09:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2488354)
E onestamente mi fa più paura rimanere tetraplegica o che i miei ipotetici figli possano morire per una cosa che per legge bisogna loro iniettare che non prendermi un'influenza.

Questo solo perché non ci siamo ancora messi tutti d'accordo su come risolvere il problema etico del carrello ferroviario.

Voi preferite ancora non far nulla che possa attivamente portare danni a una minima percentuale del totale.
Lasciar fare al destino, che democraticamente colpirebbe molti più elementi, secondo voi è moralmente più giusto.
Non volete quindi farvi i vaccini (combattere per la libertà di scelta significa combattere per la libertà di non farselo) perché preferite star male con l'influenza/morbillo/varicella/coronavirus presa "in modo naturale/casuale" piuttosto che avere un eventuale danno avverso da un vaccino che qualcuno vi ha iniettato coattivamente.

Le reazioni avverse ai vaccini però sono indubbiamente irrilevanti rispetto alla malattia da cui proteggono. Quanti bambini conosciamo danneggiati dal vaccino morbillo/parotite/rosolia? Quanti invece ne conosciamo di morti a causa delle stesse malattie?
I dati ci sono già. Le malattie sono letali in moltissimi casi mentre i vaccini in casi rari possono causare qualche reazione avversa.

L'unica cosa che cambia è che la malattia ha colpito per caso e ciò è "rassicurante". Invece non si può accettare che il vaccino non abbia colpito a caso, che un bambino sia stato male dopo essere stato costretto a farsi quella puntura.

tersite 06-08-2020 09:44

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
Certo quando ci si affida alla ideologia piuttosto che alla scienza è inutile anche ragionare.
Va solo sottolineato quanti bimbi sono morti prima che ci fossero i vaccini, io appartengo ad una generazione che si sottoponeva alle vaccinazioni, difterite,vaiolo, tetano etc...
Mai conosciuto nessuno che abbia avuto problemi per un vaccino sia pure lievi, invece il vaiolo di morti ne ha fatti tanti.

Quote:

«Dopo aver considerato lo sviluppo e i risultati del programma globale di eradicazione del vaiolo avviato dall'OMS nel 1958 e intensificato a partire dal 1967 [...] dichiara solennemente che il mondo e i suoi popoli hanno ottenuto la libertà dal vaiolo, una delle malattie più devastanti a manifestarsi con epidemie in molti paesi sin dai tempi più remoti, lasciando morte, cecità e deturpazione nella sua scia e che solo un decennio fa era dilagante in Africa, Asia e Sud America.»



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.