FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 14-07-2020 11:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2476338)
Che sia verificato o meno si vede che é lí per acchiappare qualche click come articolo. Che notizia dovrebbe essere un tizio che dall'altra parte del mondo si infetta apposta e ci rimane?

Ad esempio, la notizia che non è vero che il virus ha "perso forza" o che è diventato una comune influenza.

varykino 14-07-2020 11:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2476311)
sempre sul pezzo

comunque l'articolo originale da cui è partita questa notizia è questo:
https://www.nytimes.com/2020/07/12/u...rty-death.html
dove in pratica ci si riferisce come fonte solo alla dottoressa che ha raccontato la storia, ma non c'è modo alcuno di verificare quanto ci sia di vero, nè chi sia questa persona.
Quindi, direi, non grandissima attendibilità.

beh nn c è modo di verificare nulla volendo, se per verificare intendi provare sulla pelle qualsiasi cosa , noi fobici sopratutto nn possiamo provare nulla , visto che abbiamo poche esperienze in generale .... conoscendo l'americani , fosse falsa quella notizia ce n è un altra altrettanta vera di stupidità , sicuro a palla , so cosi stupidi che mi stupirei del contrario .... un po come quelli che se so bevuti il disinfettante di trump :sisi:

gaucho 14-07-2020 14:27

Re: Emergenza coronavirus
 
Ma se è un virus ‘mutevole’ sto vaccino servirà poi a qualcosa?

Odradek 14-07-2020 15:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Adolf Drumpf, il secondo avatar di Cristo, genocida amico della working class, ci libererà dalle forze arcontiche pedofile e sataniste. Crolla, cabala, crolla...
Secondo la Cabala ebraica, l'inferno errante nello spazio immenso nel quale siamo imprigionati, il mondo materiale, è la sephiroth infima, Malkuth, dove la luce della scaturigine prima ci perviene solo come riflesso di un riflesso di un riflesso... lo sfintere, il culo della creazione... Drumpf e il suo esercito di zombie sbavanti sono lì a ricordarci che quest'orbe è già condannato...

Winston_Smith 14-07-2020 19:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2476608)
Qui non e' Usa, mentre qua i numeri diminuivano li' si impennavano, qui ha probabilmente perso forza visto che nonostante la gente si abbracci e baci le testimonianze che leggo (gruppo facebook "noi denunceremo" dove centinaia e che viene usato anche per commemorare), quelle si' drammatiche, risalgono tutte a tre o passa mesi fa.
Potrebbe essere quel che diceva Montaigner virus artificiale , un concentrato diabolico innaturale che tende per natura a attenuarsi.
Comunque ora le cifre di morti qui sono irrisorie se le si confronta con morti per suicidio, infarto, incidente stradale ecc. (in passato probabilmente c'e' stato un tenere le cifre ufficiali piu' basse di quelle effettive che a tanti ha confuso le idee).

OK, allora ammettiamo che le cose stiano così, mi sorgono spontanee (cit.) due domande:
1) come mai in Italia ha "perso forza" e in USA no (è estate qui e lì)?
2) se ha "perso forza" in determinate condizioni, potrebbe ritrovarla in altre?

L'esempio storico che citerei è quello dell'epidemia di spagnola. Non necessariamente il covid dovrà comportarsi allo stesso modo, ovvio, ma per quel che ne sappiamo non potremmo neanche escluderlo.

An.dream 14-07-2020 20:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Che succede in USA? Sono ancora messi meglio di noi pare.

Winston_Smith 14-07-2020 22:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2476651)
Che succede in USA? Sono ancora messi meglio di noi pare.

Hanno dovuto richiudere bar e ristoranti in alcuni posti, e comunque come andamento della curva dei contagi non direi proprio che siano messi meglio di noi (noi siamo piatti da un bel po', loro hanno avuto una nuova impennata, la differenza del trend si vede anche meglio in scala logaritmica):

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_10

gaucho 14-07-2020 22:53

Re: Emergenza coronavirus
 
L’Italia si è comportata da Dio, virus ben arginato da due mesi ormai, mantre in usa brasile e Balcani stanno riprendendo i contagi

Winston_Smith 14-07-2020 23:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Da Dio proprio non direi, nella fase iniziale soprattutto. Altri però mi sembra che stiano purtroppo facendo anche peggio in questa fase.

alien boy 14-07-2020 23:48

Re: Nuovo virus cinese
 
l'azienda che mi ha fatto il corso e mi ha collocato chiama i nuovi assunti per un incontro informale (finora si è lavorato in smart). All'ingresso prendono temperatura e consigliano di igienizzare le mani. Poi mi rendo conto che sono l'unico che tiene la mascherina su (proprio io che qui mi lamento e non la terrei mai, ora come ora), anche se siamo stati più che altro fuori, ma non sempre. Quando è capitato di entrare dentro comunque non si stava protetti. "Ma la mascherina la devo tenere su?". "Ma fai un po' tu, basta mantenere la distanza" (ma anche questa non mi è sembrava sempre sufficiente).
Per me va bene tornare a vivere come prima, qui ci sono pochi casi, ma temendo il giudizio sociale alla fine mi sono fatto più problemi degli altri, che magari predicano il rispetto delle regole altrove.
Ho anche evitato di salutare con la stretta di mano, cosa che poi ho capito non era un gran problema fare (anche perchè ci si era igienizzati all'ingresso), che secondo me mi ha fatto apparire ancora più freddo e distante, andare in paranoia per questa cosa, contribuire a non riuscire a entrare in sintonia con gli altri.
Per dire che la paura della paura del virus mi ha reso ancora più difficle i rapporti sociali, perchè si aggiungono altre regole di cui tenere conto e bisogna ogni volta interpretare leggendo la situazione (e le persone).

varykino 15-07-2020 07:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2476750)
l'azienda che mi ha fatto il corso e mi ha collocato chiama i nuovi assunti per un incontro informale (finora si è lavorato in smart). All'ingresso prendono temperatura e consigliano di igienizzare le mani. Poi mi rendo conto che sono l'unico che tiene la mascherina su (proprio io che qui mi lamento e non la terrei mai, ora come ora), anche se siamo stati più che altro fuori, ma non sempre. Quando è capitato di entrare dentro comunque non si stava protetti. "Ma la mascherina la devo tenere su?". "Ma fai un po' tu, basta mantenere la distanza" (ma anche questa non mi è sembrava sempre sufficiente).
Per me va bene tornare a vivere come prima, qui ci sono pochi casi, ma temendo il giudizio sociale alla fine mi sono fatto più problemi degli altri, che magari predicano il rispetto delle regole altrove.
Ho anche evitato di salutare con la stretta di mano, cosa che poi ho capito non era un gran problema fare (anche perchè ci si era igienizzati all'ingresso), che secondo me mi ha fatto apparire ancora più freddo e distante, andare in paranoia per questa cosa, contribuire a non riuscire a entrare in sintonia con gli altri.
Per dire che la paura della paura del virus mi ha reso ancora più difficle i rapporti sociali, perchè si aggiungono altre regole di cui tenere conto e bisogna ogni volta interpretare leggendo la situazione (e le persone).

infatti ste robe sono le più assurde di tutta sta storia , pare che poi la gente nn si fa tutte ste domande , come hai detto te ..... nn c hanno mica dubbi quando levano e mettono ste mascherine .... li le mettono , li no .... se gli domandi dicono " ma si va bene lo stesso" ..... io per non sbagliare faccio come mio padre , sto con la mascherina quelle poche volte che sto in mezzo alla gente , do 2 colpi di tosse li vedi che si scagano tutti addosso e improvvisamente le regole prendono forma :sisi: , ma nn è tanto per fare il poliziotto o essere iperprudenti , è un fatto di chiarezza di regole , io le cose fatte a metà nn le capisco e nn so interpretarle bene , per me na cosa o è bianca o nera e capisco benissimo quello che hai scritto

Kitsune 15-07-2020 07:46

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2476713)
L’Italia si è comportata da Dio, virus ben arginato da due mesi ormai, mantre in usa brasile e Balcani stanno riprendendo i contagi

Come lockdown sì come sanità no.
Abbiamo avuto il tasso di letalità più alto al mondo, dire che siamo un paese di vecchi e malati e che abbiamo fatto pochi tamponi è stata una scusa.
9 deceduti su 10 non sono mai stati ricoverati, sono morti in casa.
La spiegazione è da cercare nei tagli alla sanità. Siamo arrivati al punto di aver pochissimi posti in rianimazione, poco personale, macchinari, rifornimenti.. nonostante siano stati aumentati perfino anche triplicati durante l'emergenza tantissima gente è stata rimandata a casa "monitorata" e sono morti così senza una vera assistenza.

tersite 15-07-2020 09:54

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2476784)
Come lockdown sì come sanità no.
Abbiamo avuto il tasso di letalità più alto al mondo, dire che siamo un paese di vecchi e malati e che abbiamo fatto pochi tamponi è stata una scusa.
9 deceduti su 10 non sono mai stati ricoverati, sono morti in casa.
La spiegazione è da cercare nei tagli alla sanità. Siamo arrivati al punto di aver pochissimi posti in rianimazione, poco personale, macchinari, rifornimenti.. nonostante siano stati aumentati perfino anche triplicati durante l'emergenza tantissima gente è stata rimandata a casa "monitorata" e sono morti così senza una vera assistenza.

sì concordo ma queste sono 'colpe pregresse' forse non è un caso infatti che molte morti sono negli USA dove la sanità sappiamo bene come sia .In Brasile paese a metà fra il primo e il terzo mondo, in america latina etc..

Mentre nei paesi 'civili' del nord europa le vittime sono state relative (se non le hanno nascoste), forse perchè lì il sistema sanitario era più efficiente

TheDutchPhobic 15-07-2020 11:21

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2476821)
sì concordo ma queste sono 'colpe pregresse' forse non è un caso infatti che molte morti sono negli USA dove la sanità sappiamo bene come sia .In Brasile paese a metà fra il primo e il terzo mondo, in america latina etc..

Mentre nei paesi 'civili' del nord europa le vittime sono state relative (se non le hanno nascoste), forse perchè lì il sistema sanitario era più efficiente

in realtà belgio e svezia sono state tra le peggiori, soprattutto la svezia, ovviamente rapportando i morti alla popolazione, la svezia ha 10mln di abitanti non è che possano avere i morti degli usa, qui in olanda i tamponi li facevano soltanto a chi aveva almeno 39 di febbre (davvero) e ci sono stati comunque seimila morti per un paese grande come il veneto

Odradek 15-07-2020 16:57

Re: Nuovo virus cinese
 

:miodio:

varykino 15-07-2020 18:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2476980)

:sisi:

è colpa delle donne anche qua :sisi: .... tutte che vogliono che gli trovi sto punto G , ne abbiamo trovati 5 e mo so troppi :D

alien boy 15-07-2020 23:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2476783)
infatti ste robe sono le più assurde di tutta sta storia , pare che poi la gente nn si fa tutte ste domande , come hai detto te ..... nn c hanno mica dubbi quando levano e mettono ste mascherine .... li le mettono , li no .... se gli domandi dicono " ma si va bene lo stesso" ..... io per non sbagliare faccio come mio padre , sto con la mascherina quelle poche volte che sto in mezzo alla gente , do 2 colpi di tosse li vedi che si scagano tutti addosso e improvvisamente le regole prendono forma :sisi: , ma nn è tanto per fare il poliziotto o essere iperprudenti , è un fatto di chiarezza di regole , io le cose fatte a metà nn le capisco e nn so interpretarle bene , per me na cosa o è bianca o nera e capisco benissimo quello che hai scritto

d'accordo, però volevo dire più che altro che visto che la situazione attuale e locale lo permetterebbe e buona parte della gente un po' se ne rende conto ma teme le reazioni altrui, tanto vale lasciare più liberta alla gente. Cioè regole più permissive, nelle zone non molto colpite, e chi vuole può sempre decidere di continuare con abitudini più severe, piuttosto che la tendenza opposta.

gaucho 16-07-2020 07:57

Re: Emergenza coronavirus
 
In Catalogna la situazione sta di nuovo peggiorando, direi che il caldo aiuta ma non troppo


Una sanitaria en L’Hospitalet de Llobregat: “El ambulatorio roza el colapso, peor que en abril” - https://elpais.com/sociedad/2020-07-...-en-abril.html

Teach83 16-07-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2477012)
:sisi:

è colpa delle donne anche qua :sisi: .... tutte che vogliono che gli trovi sto punto G , ne abbiamo trovati 5 e mo so troppi :D

Il 5g è strettamente collegato al punto g.
Se gli smartphone dovessero usare quella sciagurata frequenza si creerebbe un ondata spaventosa di orgasmi multipli femminili per tutto il globo terracqueo con conseguenze inimmaginabili.
Basta pensare all'uso del 5g durante una sessione parlamentare, che la trasformerebbe automaticamente in un programma estremamente interessante da vedere ( e sarebbe la prima volta ).

tersite 16-07-2020 11:11

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2476854)
in realtà belgio e svezia sono state tra le peggiori, soprattutto la svezia, ovviamente rapportando i morti alla popolazione, la svezia ha 10mln di abitanti non è che possano avere i morti degli usa, qui in olanda i tamponi li facevano soltanto a chi aveva almeno 39 di febbre (davvero) e ci sono stati comunque seimila morti per un paese grande come il veneto

anche questo è vero...Alla fine al netto della esplosione dei primi giorni in lombardia, l'Italia non se l'è cavata così male


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.