FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

zoe666 08-06-2020 17:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2459566)
ma se trovano un vaccino per il COVID, te non ti vaccinerai?

non vedo perchè dovrei, la reputo una influenza ( che probabilmente ho già avuto ) che può dare complicanze in una piccola parte di popolazione. Chi vuole può vaccinarsi, liberissimo.

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2459569)
Sembra che qui ci sia gente con la risposta giusta su cosa fare davanti a un evento mai successo prima...

ma è bellissimo il fatto che quando i virologi dicon cose su cui sei d'accordo sono i santi che vanno creduti perchè chi siamo noi e che competenze abbiamo per controbattere, quando dicon cose sfavorevoli alle nostre credenze diventano coloro che sputano sentenze su cose che non possono prevedere ( tra parentesi, che il coronavirus fosse stagionale, come lo sono di norma i coronavirus, se ne parla da tempo, ma andava contro la retorica del lockdown puro e duro che se rallentiamo le terapie intensive arrivano a 151mila persone ).
Paragonare un virus che ha la stessa mortalità di una influenza a una invasione aliena poi è una logica ineccepibile.
Io lo paragonerei anche all'invasione delle cavallette, a un terremoto di scala 13, al ritorno di dio sulla terra. Troppo poco una banale invasione aliena.

edit, curiosamente sempre sto virologo, ben due mesi fa diceva le stesse cose:
https://www.ilmattino.it/primopiano/...a-5162150.html
Quote:

Ricordiamo che i coronavirus hanno da sempre un andamento stagionale
e poi, curiosamente, rispetto ad invasioni di cavallette e simili:
Quote:

Sars-CoV-2 «è un virus, non è un'entità sovrannaturale o un cavaliere dell'Apocalisse». E «tra i virus non è nemmeno nella lista dei peggiori,
Quote:

I progressi della scienza richiedono tempo, su questo non c'è dubbio - spiega - Ma siamo nel 2020 e non nel 1918 della influenza Spagnola o nel 1348 della Morte Nera

gaucho 08-06-2020 17:58

Re: Emergenza coronavirus
 
I virologi concordavano tutti sul fatto che di questo virus SI CONOSCEVA POCO NIENTE, poi qualcuno si è sbilanciato in un modo piuttosto che in un altro, ma appunto per il fatto che non ci fossero abbastanza informazioni al riguardo era doveroso tutelare la salute dei cittadini prevenendo, chi la pensa diversamente è solo un egoista assassino.

Wrong 08-06-2020 18:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2459572)
ma è bellissimo il fatto che quando i virologi dicon cose su cui sei d'accordo sono i santi che vanno creduti perchè chi siamo noi e che competenze abbiamo per controbattere, quando dicon cose sfavorevoli alle nostre credenze diventano coloro che sputano sentenze su cose che non possono prevedere ( tra parentesi, che il coronavirus fosse stagionale, come lo sono di norma i coronavirus, se ne parla da tempo, ma andava contro la retorica del lockdown puro e duro che se rallentiamo le terapie intensive arrivano a 151mila persone ).
Paragonare un virus che ha la stessa mortalità di una influenza a una invasione aliena poi è una logica ineccepibile.
Io lo paragonerei anche all'invasione delle cavallette, a un terremoto di scala 13, al ritorno di dio sulla terra. Troppo poco una banale invasione aliena.

Mai parlato di virologi, gente che ha studiato la questione e ne sa più di noi tutti messi insieme, ma della gente comune che ha tutte le soluzioni in tasca.
Le cavallette e i terremotoni ci sono già stati, il ritorno di Dio in terra passerebbe in sordina, gli alieni penso che siano una novità mai provata nella storia dell'umanità. O forse no?

muttley 08-06-2020 18:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Siamo di fronte ad un caso palese di effetto Dunning-Krueger.

zoe666 08-06-2020 18:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2459582)
Siamo di fronte ad un caso palese di effetto Dunning-Krueger.

concordo

Wrong 08-06-2020 18:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2459587)
concordo

Per una volta la pensiamo uguale :pensando:

muttley 08-06-2020 18:16

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2459576)
I virologi concordavano tutti sul fatto che di questo virus SI CONOSCEVA POCO NIENTE, poi qualcuno si è sbilanciato in un modo piuttosto che in un altro, ma appunto per il fatto che non ci fossero abbastanza informazioni al riguardo era doveroso tutelare la salute dei cittadini prevenendo, chi la pensa diversamente è solo un egoista assassino.

Infatti hanno avuto ragione.
Avere opinioni è legittimo ma dubitare di tutto sulla base di poche informazioni è un atto di arroganza.
Io ho dei dubbi sulle versioni ufficiali di alcuni eventi del passato ma ci sono due distinguo importanti: primo, si tratti di fatti storici dove non vi sono implicazioni scientifiche, quindi non è prevista la padronanza di conoscenze specifiche e tecniche dell'argomento; secondo, la sovrabbondanza di particolari della versione "alternativa" unita all'assenza di pronunciamenti e smentite da parte della versione ufficiale.

Odradek 08-06-2020 18:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Voglio la libertà di andare in autostrada contromano...

tersite 08-06-2020 18:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2459597)
Voglio la libertà di andare in autostrada contromano...


Milo 08-06-2020 20:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Virologi e epidemiologi alla luce dei dati degli ultimi 2 mesi dovrebbero quanto meno chiedere scusa per le stupidaggini dette in questi mesi,onestamente una debacle così da parte del mondo scientifico non me la sarei mai aspettata,la domanda ora è incompetenza o malafede?

Milo 08-06-2020 20:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2459566)
ma se trovano un vaccino per il COVID, te non ti vaccinerai?

Certo che no e io non sono antivaccinista..piuttosto lo farei per malattie pericolose come lo meningite che qua ha ucciso gente giovane e in salute.

varykino 08-06-2020 20:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2459566)
ma se trovano un vaccino per il COVID, te non ti vaccinerai?

io si mi vaccinerei , ma lo renderei obbligatorio sennò nn ha senso , ma per il solo fatto che cosi una volta fatto nn trovano una scusa per mandare a puttane il paese chiudendo tutto e sopratutto perchè le mascherine sono un inferno , le puttanate dei ristoranti da rincoglioniti , guarda ancora ancora accetto l eventuale lockdown che in certe regioni era superfluo , lo accetto come posso accettare che chiunque possa sbagliare etc.... ma porca troia mo quanto tocca vivere con ste cazzo di mascherine , lavorare come dei dementi che tocca sanificarsi le mani ogni 3x2 .... a me sta tanto sul cazzo sta cosa che loro nn riescono ad eliminare un problema e allora te lo piazzano a te , te dicono vai vai esci pure , lavora pure però a certe condizioni sennò multone assurdo , e se tocca vivere cosi , ma chi cazzo gli va di uscire? già lavorà è un inferno poi pure cosi , ma andassero a fanculo tutti loro e il virus , e nn hanno salvato un bel cazzo di niente , i vecchi so morti , i malati so morti e nn hanno fatto niente questi , riescono solo a fare scarica barile coi problemi . gente ultrapagata da noi , che a momenti manco siamo pagati.

alien boy 08-06-2020 23:42

Re: Nuovo virus cinese
 
ieri sono passato davanti alla macelleria e ho visto due all'interno che conversavano con la mascherina abbassata.

Oggi vado un attimo dalla sarta, quando mi chiede il cognome non capisce e allora dice: "scusi ma non si capisce con queste mascherine" e pronuncia questa frase dopo essersi abbassata la mascherina, quasi come se fosse chi non ha sentito e non chi ha parlato a dover togliere l'ostacolo dalla bocca. Al che pure io, per non sentirmi da meno (o per far capire che pure a me sembrano esagerate tutte queste precauzioni), tiro per un attimo giù quella cosa dalla faccia e scandisco meglio il mio cognome. Secondo le teorie che vedono pericoloso anche il parlarsi senza protezione in quei momenti lei potrebbe aver "spruzzato" qualche goccia di saliva sui pantaloni che le ho portato e io potrei aver contaminato il suo piano di lavoro. E visto che 'ste cose succederanno di continuo ora come ora, mi pare tutta una farsa.

Nexus 09-06-2020 01:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2459647)
Virologi e epidemiologi alla luce dei dati degli ultimi 2 mesi dovrebbero quanto meno chiedere scusa per le stupidaggini dette in questi mesi,onestamente una debacle così da parte del mondo scientifico non me la sarei mai aspettata,la domanda ora è incompetenza o malafede?

Concordo con quanto detto sopra da gaucho, nel senso che era doveroso provare a prevenire per tutelare la salute dei cittadini, ma effettivamente sì, virologi ed "esperti" vari ne hanno dette di ogni, spesso contraddicendosi tra di loro, ad esempio sull'effettiva importanza dell'usare mascherine, guanti, ecc..
Semplicemente non hanno resistito di fronte alla possibilità di trovarsi sotto ai riflettori sfruttando così il momento, quindi più che incompetenza o malafede ci vedo parecchio opportunismo(un nome su tutti: Burioni, diventato una presenza fissa da Fazio)

tersite 09-06-2020 13:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Se pensate che medici e virologi siano dei maghi siete in errore, poi basta dare uno sguardo agli altri paesi, forse solo la Germania fra quelli evoluti è riuscita a contenere bene il contagio: Spagna, UK, Francia, USA hanno avuto contagiati e deceduti in numero anche superiore all'Italia.
Era un virus nuovo e fra errori e un sistema sanitario che faceva acqua, siamo riusciti a contenerlo bene, ora è in discesa e la vita può riprendere con prudenza.
Per me l'Italia ha gestito molto bene. Ora ci aspetta la fase del tracciamento ed isolamento dei piccioli focolai, se no si ricomincia...

varykino 09-06-2020 14:47

Re: Nuovo virus cinese
 
io l app nn la metterò mai anche se diventa obbligatoria .... dopo 3 mesi di isolamento perfetto ... che tra l altro continua :sisi: , nn mi faccio tracciare da sti deficenti che c hanno reso la vita un inferno .... già mi stava sul cazzo la società come era impostata prima , cosi proprio diventerò sociopatico in un batter d'occhio

Milo 09-06-2020 17:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2459962)
Se pensate che medici e virologi siano dei maghi siete in errore, .

Si ma tra essere dei maghi e sbagliare praticamente tutto c'è ne passa..non indovinato una sola cosa per ora almeno quelli che vanno alla televisione

tersite 09-06-2020 17:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2460121)
Si ma tra essere dei maghi e sbagliare praticamente tutto c'è ne passa..non indovinato una sola cosa per ora almeno quelli che vanno alla televisione

Chi sarebbero "quelli che non ne hanno indovinata una" così tanto per sapere.
dopo un momento di iniziale smarrimento, la comunità scientifica si è trovata d'accordo sul fatto che si trattava di una pandemia, che i più a rischio erano i pazienti di età avanzata e con patologie. Si sono trovati d'accordo che per combattere la diffusione era giusto evitare contatti umani (distanziamento sociale), hanno caldamente consigliato la istituzione di zone rosse per isolare i focolai, per poi estendere il lockdown a tutta Italia.
Il resto sono decisioni politiche e amministrative (in effetti anche il lockdown lo è)

zoe666 09-06-2020 17:39

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...642d6c5ce.html

Quote:

"E' molto raro che una persona asintomatica possa trasmettere il coronavirus"
e dopo lo studio cinese, con l asintomatico che non era riuscito a contagiare nessuna delle 700 persone con cui era venuto a contatto, ora anche l'oms pare faccia marcia indietro.
Già leggo altri titoli italiani che dicono che non è vero, ma in base a tutto questo, cadrebbe tutta la storia degli asintomatici terribili untori che quando escono son dei potenziali assassini. E anche tutta la questione mascherine e distanziamento sociale, in pratica. E lockdown che è l'unica cosa che ha scongiurato la catastrofe.

gaucho 09-06-2020 17:43

Re: Emergenza coronavirus
 
Di fronte l’ignoranza si perde in partenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.