FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Krieg 21-02-2020 20:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2411665)
Domani scuole chiuse a Piacenza

Chissà amazon cosa farà, non ci credo che chiudono

Boston 21-02-2020 20:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Bisognerà comunque capire quale sarà il tasso di mortalità di questo virus nei paesi occidentali... e da lì confrontarlo con i dati sulla normale influenza e relative complicazioni che portano a polmoniti (solo in italia le morti per polmonite sono circa 10.000 all'anno).

Non voglio di certo sminuire la portata di ciò che sta accadendo e ritengo corretto che si prendano le giuste misure di contenimento... ma al momento temo più la psicosi (che inizio a vedere anche qui) rispetto al virus stesso.

Daytona 21-02-2020 20:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2411672)
Bisognerà comunque capire quale sarà il tasso di mortalità di questo virus nei paesi occidentali... e da lì confrontarlo con i dati sulla normale influenza e relative complicazioni che portano a polmoniti (solo in italia le morti per polmonite sono circa 10.000 all'anno).

Non voglio di certo sminuire la portata di ciò che sta accadendo e ritengo corretto che si prendano le giuste misure di contenimento... ma al momento temo più la psicosi (che inizio a vedere anche qui) rispetto al virus stesso.

Imho é un ragionamento un po' riduttivo. Non funziona che o muori o passa tutto e i tessuti tornano ad essere sani e funzionali come prima,le polomoniti possono avere esiti anche estremamente gravi :nonso:

Wrong 21-02-2020 21:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2411622)
Qua qualcuno pensava di fare lo spiritoso ma viste le ultime notizie credo sia il caso di bloccare le attività produttive e mettere la quarantena qua in lombardia.

Potrebbero "chiudere" scuole e ditte per 2-3 settimane in Lombardia e Veneto e farci stare chiusi in casa. Ma appunto, come ho già detto, quanti italiani sarebbero disposti a questo?

cancellato2824 21-02-2020 21:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2411672)
ma al momento temo più la psicosi (che inizio a vedere anche qui) rispetto al virus stesso.

comunque si e' passati da 0 a 14 casi riconosciuti in Lombardia (di cu 5 leggo gravi) da un giorno all'altro, un po' di psicosi mi pare motivata..quanti saranno domani? dopodomani? fra una settimana?

Masterplan92 21-02-2020 21:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2411675)
Potrebbero "chiudere" scuole e ditte per 2-3 settimane in Lombardia e Veneto e farci stare chiusi in casa. Ma appunto, come ho già detto, quanti italiani sarebbero disposti a questo?

Noi sicuro

lauretum 21-02-2020 21:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2411644)
O trolli o sei esagerato.
Non succede nulla, tranquillo che se era minimamente mortale mi trovavi gia nudo a fare i caroselli a chinatown

Non è esagerato, ci sarà l'apice della psicosi, meglio provvedere per tempo

cancellato2824 21-02-2020 21:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2411658)
E poi scusate sto ragionando, nel giro di qualche ora, sottolineo qualche ora, Codogno è passato da comune normale a paese isolato in quarantena, nessuno può uscire per giorni, cosa fai se non hai da mangiare

questa secondo me e' una bella domanda, cioe' mi piacerebbe sapere di piu' sulle condizioni della quarantena
ora non penso li lasceranno morire di fame... pero' questo ora che si riesce abbastanza a gestire ma se dovesse diventare piu' fuori controllo...
io qualcosina con discrezione ti consiglio di prenderlo da tenere, al limite ti ritrovi a dover poi andare meno al supemercato non e' sto grande svantaggio, che poi meglio comprare quando tutti i rifornimenti funzionano (anche a livello di disagi creati) che poi dovesse esserci il panico

Gummo 21-02-2020 21:09

Re: Nuovo virus cinese
 

Boston 21-02-2020 21:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2411674)
Imho é un ragionamento un po' riduttivo. Non funziona che o muori o passa tutto e i tessuti tornano ad essere sani e funzionali come prima,le polomoniti possono avere esiti anche estremamente gravi :nonso:

Ma è proprio quello che sto dicendo. Che i danni che questo virus può causare saranno magari paragonabili a quelli di altre malattie di cui già si muore costantemente.

Questo non significa che non vadano prese precauzione per arginarlo, ma che forse si rischia di esagerare andando poi magari a distogliere l'attenzione da malati di altre malattie che ne avrebbero più bisogno.

Inosservato 21-02-2020 21:16

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
Buonasera a tutti

gaucho 21-02-2020 21:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2411671)
Chissà amazon cosa farà, non ci credo che chiudono



Meno male che ho appena ricevuto ieri tutto quello che avevo ordinato

Milo 21-02-2020 21:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2411652)
Ma si...ma infatti in Italia non è applicabile il sistema cinese...e poi ripeto, nonostante sta roba sia in ballo da un po', qui cosa si è fatto per prepararci a una possibile epidemia? Nulla, a parte qualche circolare ministeriale che probabilmente riposa in un cassetto.
Esercitazioni, simulazioni, scorte di presidi medici... è stato fatto?
Boh....

Qua erano impegnati a combattere il razzismo.

gaucho 21-02-2020 21:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2411672)
Bisognerà comunque capire quale sarà il tasso di mortalità di questo virus nei paesi occidentali... e da lì confrontarlo con i dati sulla normale influenza e relative complicazioni che portano a polmoniti (solo in italia le morti per polmonite sono circa 10.000 all'anno).



Non voglio di certo sminuire la portata di ciò che sta accadendo e ritengo corretto che si prendano le giuste misure di contenimento... ma al momento temo più la psicosi (che inizio a vedere anche qui) rispetto al virus stesso.



Un dottore in televisione diceva che fuori dalla Cina la mortalità è più bassa, ma bisogna capire anche che chi è stato finora contagiato all’estero erano per lo più viaggiatori sani e in forma... è riduttivo dire che fuori dalla Cina le strutture funzionano meglio, se è una polmonite virale non c’è cura, bisogna vedere come il contagiato reagisce al virus.

gaucho 21-02-2020 21:24

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2411675)
Potrebbero "chiudere" scuole e ditte per 2-3 settimane in Lombardia e Veneto e farci stare chiusi in casa. Ma appunto, come ho già detto, quanti italiani sarebbero disposti a questo?



Chi non lo fosse sarebbe da mandare e lasciare a Wuhan così magari si fa furbo

Milo 21-02-2020 21:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Cmq fare una spesa grossa al supermercato di cibo a lunga scadenza potrebbe non essere poi una cattiva idea,ma chi cacchio ha il coraggio di andare al supermercato???

gaucho 21-02-2020 21:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2411692)
Cmq fare una spesa grossa al supermercato di cibo a lunga scadenza potrebbe non essere poi una cattiva idea,ma chi cacchio ha il coraggio di andare al supermercato???



Dove vivi? Se stai in città la sera è aperto il Carrefour, io sto seriamente pensando di andare tipo più tardi alle undici

lauretum 21-02-2020 21:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2411692)
Cmq fare una spesa grossa al supermercato di cibo a lunga scadenza potrebbe non essere poi una cattiva idea,ma chi cacchio ha il coraggio di andare al supermercato???

Nel senso che non fai mai la spesa?
Perché coraggio?

Mica ci stanno gli zombie

Non ancora

SoloUnaDonna 21-02-2020 21:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2411696)
Nel senso che non fai mai la spesa?
Perché coraggio?

Mica ci stanno gli zombie

Non ancora

La gente tossisce ovunque e sparge germi ovunque e tu tocchi il pacco di pasta su cui chissà cosa ci sta.. meglio morire di fame ._.

Dominic 21-02-2020 21:59

Re: Nuovo virus cinese
 


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.