FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 21-02-2020 20:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma vi rendete conto che tutta sta roba è cominciata perché in Cina mangiano tutto quello che si muove che schifo adesso la Cina ci deve risarcire

gaucho 21-02-2020 20:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da arruz (Messaggio 2411633)
Tanto a me non serve il virus mi è scoppiata una lampadina un mano mentre cercavo di cambiarla... #iofacciodasolo



Ahia ti sei tagliato?

gaucho 21-02-2020 20:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque sto pensando stasera tardi di andare al Carrefour h24 a fare scorta di cibo, se non possiamo poi più uscire cosa facciamo?

Masterplan92 21-02-2020 20:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Dio p......

Krieg 21-02-2020 20:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2411636)
Comunque sto pensando stasera tardi di andare al Carrefour h24 a fare scorta di cibo, se non possiamo poi più uscire cosa facciamo?

O trolli o sei esagerato.
Non succede nulla, tranquillo che se era minimamente mortale mi trovavi gia nudo a fare i caroselli a chinatown

Kitsune 21-02-2020 20:16

Re: Nuovo virus cinese
 
La Cina ha costruito ospedali a tempo di record, confluito medici e infermieri da ogni dove nelle zone colpite, movimentato l'esercito, bloccato le strade con camion di terra e macigni, prodotto in massa mascherine e ogni tipo di rifornimento per gli ospedali, ricevuto donazioni da ogni parte del globo, immesso liquidità record sul mercato, sgombrato università, scuole e palestre per fare zone di quarantena, messo in quarantena milioni di persone, ronde fermano la gente per strada senza mascherina, stabilito un sistema di denuncia-il-tuo-vicino se mostra sintomi influenzali con conseguente prelevamento forzato dall'abitazione. Tutto questo e tanto altro e non ha fermato il virus...


L'Italia: se tornate da un viaggio dalla Cina ditelo, se volete...

Comunque io penso sia meglio prenderlo subito prima che il sistema sia al collasso con ospedali pieni e senza rifornimenti, medici e infermieri flagellati e sfiniti, ecc.

Peste Nera 21-02-2020 20:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque se tutto va a farsi fottere voglio fare come Will Smith nella scena iniziale di "Io sono leggenda": guidare a velocità folle per le strade deserte della mia città, solo che lui aveva una Mustang Shelby GT 500 e io ho una Golf. :mrgreen:

Nightlights 21-02-2020 20:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2411613)
Due nuovi casi nel Veneto. E io vivo nel Veneto.

Anch'io

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Wonderlust76 21-02-2020 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2411645)
La Cina ha costruito ospedali a tempo di record, confluito medici e infermieri da ogni dove nelle zone colpite, movimentato l'esercito, bloccato le strade con camion di terra e macigni, prodotto in massa mascherine e ogni tipo di rifornimento per gli ospedali, ricevuto donazioni da ogni parte del globo, immesso liquidità record sul mercato, sgombrato università, scuole e palestre per fare zone di quarantena, messo in quarantena milioni di persone, ronde fermano la gente per strada senza mascherina, stabilito un sistema di denuncia-il-tuo-vicino se mostra sintomi influenzali con conseguente prelevamento forzato dall'abitazione. Tutto questo e tanto altro e non ha fermato il virus...


L'Italia: se tornate da un viaggio dalla Cina ditelo, se volete...

Comunque io penso sia meglio prenderlo subito prima che il sistema sia al collasso con ospedali pieni e senza rifornimenti, medici e infermieri flagellati e sfiniti, ecc.

Ma si...ma infatti in Italia non è applicabile il sistema cinese...e poi ripeto, nonostante sta roba sia in ballo da un po', qui cosa si è fatto per prepararci a una possibile epidemia? Nulla, a parte qualche circolare ministeriale che probabilmente riposa in un cassetto.
Esercitazioni, simulazioni, scorte di presidi medici... è stato fatto?
Boh....

gaucho 21-02-2020 20:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2411644)
O trolli o sei esagerato.

Non succede nulla, tranquillo che se era minimamente mortale mi trovavi gia nudo a fare i caroselli a chinatown



Non sto trollando, scusate se ho 30 anni e un quasi coetaneo è grave all ospedale

Boyyy82 21-02-2020 20:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Finchè è localizzato in paesini e località di provincia probabilmente è più "facile" prendere delle misure di prevenzione (tracciare i vari spostamenti delle persone, chiudere esercizi e luoghi di ritrovo, abolizione di eventi tipo il carnevale, invitare la popolazione a non uscire ecc) ma quando inizierà ad espandersi nelle grandi città?:pensando:
tra l'altro queste zone sono a 50 km da Milano, tra i contagiati (asintomatici) da questa persona ci potrebbero essere anche dei pendolari che lavorano a Milano, chissà quante persone possono essere state contagiate... e cosa faranno a Milano? diranno a 1500.000 di abitanti di non uscire di casa, di non spostarsi, di chiudere tutti gli esercizi commerciali, ecc.... la vedo grigia eh!:nonso:

Hor 21-02-2020 20:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Certo che leggere questo thread rassicura molto. :mrgreen:

Masterplan92 21-02-2020 20:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Tanto ho poco da perdere...

gaucho 21-02-2020 20:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2411653)
Non sto trollando, scusate se ho 30 anni e un quasi coetaneo è grave all ospedale



E poi scusate sto ragionando, nel giro di qualche ora, sottolineo qualche ora, Codogno è passato da comune normale a paese isolato in quarantena, nessuno può uscire per giorni, cosa fai se non hai da mangiare

Pablo's way 21-02-2020 20:40

Re: Nuovo virus cinese
 
L'untore si è fatto tre cene, partita di calcetto e mezzamaratona di Portofino, maledetti estroversoni alfa :D

SamueleMitomane 21-02-2020 20:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2411655)
Certo che leggere questo thread rassicura molto. :mrgreen:

Secondo me bisogna limitare la frequentazione del forum a un'ora al giorno :sisi:

Masterplan92 21-02-2020 20:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2411661)
L'untore si è fatto tre cene, partita di calcetto e mezzamaratona di Portofino, maledetti estroversoni alfa :D

Davvero..bastardone..:mrgreen:

gaucho 21-02-2020 20:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Domani scuole chiuse a Piacenza

Peste Nera 21-02-2020 20:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Se incontro Randall Flagg mi arruolo nel suo esercito. :mrgreen: :malvagio:

Pablo's way 21-02-2020 20:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2411664)
Davvero..bastardone..:mrgreen:

Sopravviveranno solo i fobici, per una maggiore capacità di adattamento alla vita asociale, selezione naturale :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.