FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Kitsune 10-05-2020 08:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2445097)

Se è una fake news perché fare questo documento della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva?
http://www.siaarti.it/SiteAssets/New...%20clinica.pdf
Se è una fake news che le terapie intensive erano al collasso perché sono state aumentati i posti del 150% e in alcuni casi del 200%? Perché pazienti del nord sono stati trasferiti nelle ICU di tutte le regioni d'Italia?

zoe666 10-05-2020 09:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2445506)
Se è una fake news perché fare questo documento della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva?
http://www.siaarti.it/SiteAssets/New...%20clinica.pdf

https://www.giornalettismo.com/docum...o-coronavirus/

sono linee guida basate sulla medicina delle catastrofi, non direttive.
Questa stessa società, successivamente, ha fatto anche un comunicato stampa per precisarlo.
E' pieno di articoli che smentiscono questo documento ( segnalato da il giornale come documento segreto dove si deciderebbe chi salvare e chi lasciar morire ), ho tralasciato siti come bufale.it o open perchè manco li apro se posso.
Se poi tonnellate di medici precisano che non è così, bisognerebbe fidarsi, visto che sono gli esperti, no?:nonso:

Quote:

Se è una fake news che le terapie intensive erano al collasso perché sono state aumentati i posti del 150% e in alcuni casi del 200%? Perché pazienti del nord sono stati trasferiti nelle ICU di tutte le regioni d'Italia?
mai detto che non ci fossero problemi di terapie intensive, anzi. Problema presente da diversi anni, non da questo.

zoe666 10-05-2020 09:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2445332)
decine di persone assembrate davanti alle gelaterie. Ora fare la fila dal gelataio is the new fila al supermercato?
.

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2445352)
Anche a me, pensa che la gente si ammucchia anche nei negozi di piantine pur di avere la scusa di farsi i cazzi propri, di incontrarsi tra non congiunti, e ovviamente alitandosi sopra...

gelaterie e negozi di piante sono aperti. Si può andare. Si fa la fila perchè si entra una persona per volta.
Però per l'italiano medio si dovrebbe stare a casa, va bene solo uscire per far 40 minuti di fila al supermercato.
Solo l'indispensabile, perchè bisogna far penitenza, scudisciarsi, non divertirsi, non andarsi a prendere un gelato.
La caccia a coloro che escono per passeggiare viene dallo stesso pensiero: non si deve uscire per svago, per il proprio benessere interiore. Lo puoi fare solo se lavori o vai al supermercato. Predicano il possibile contagio degli untori facazzisti, manco ci pensano che è più probabile contagiarsi in fabbrica che non passeggiando per strada.
Ora che alcune cose son riaperte, c'è ancora questa triste mentalità per cui chi va a comprarsi una piantina lo fa per avere una scusa per uscire.
Come se non fosse già surreale dover aver una scusa per poter uscire e prendere un pò d'aria.
Piccoli incarcerati felici che il loro carceriere neghi loro cose da fare, e che anzi, si indispettiscono se qualcuno osa passare tempo all'aria aperta.

zoe666 10-05-2020 10:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2445521)
Comincio seriamente a dubitare che tu sappia leggere.
Nessuno ha detto che non si può andare nei negozi di piantine, l'accento era posto sul fatto che non si rispettassero le regole.
"Ammucchiare", cerca sul dizionario.
"Alitare", cerca sul dizionario.

Altro non ho da dirti, se non che mi stai simpatica nel tuo tentativo di tenermi testa (dal risultato scontato, però vabbè :sisi: )

Quote:

Anche a me, pensa che la gente si ammucchia anche nei negozi di piantine pur di avere la scusa di farsi i cazzi propri, di incontrarsi tra non congiunti, e ovviamente alitandosi sopra...
l'accento era posto proprio sul non rispettare le regole, c'hai ragione.
E' divertente il tuo di tentativo di deviare il discorso quando ti si fa notare che sei ossessionato da chi esce.
Alitarsi addosso, poi, come se prima di sta "pandemia" la gente passasse il tempo ad alitare e starnutire addosso agli altri.
Ma quando uno è tarato, c'è poco da fare.
Ti lascio alle tue manie di grandezza ( che ripeto, mascherano una grandissima insicurezza e poco altro, altro che grande intelligenza )e ai tuoi atteggiamenti passivo aggressivi.:mrgreen:

An.dream 10-05-2020 10:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Sono gli stessi che criticavano i runner, quando si poteva ancora farlo, perché secondo loro diffondevano il virus, e adesso che il mondo scientifico è d'accordo che i runner non c'entrano un cazzo coi contagi e fa solo bene sono spariti tutti quelli che li criticavano. Aspetto ancora le loro scuse. :mrgreen:

tersite 10-05-2020 10:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Ha ragione shiatzu :)
anch'io non ce l'ho affatto con chi esce, esco anch'io quando posso. Quello che si fa fatica a capire è che il virus si trasmette sulle gambe della gente, col fiato cogli starnuti col semplice parlare, ora vedo tanta gente a giro che si ammucchia che non mantiene la distanza di 1 mt.

Un'altra cosa mi sorprendo come anche in questo forum, non si sottolinei che la probabilità di avere un esito mortale aumenta enormemente a chi ha patologie, e in questo forum ce n'è assai e chi si sottopone a terapia farmaceutica, infatti uno dei casi di aumento esponenziale di aggravamento delle condizioni e il 'disturbo mentale'
MEDITATE GENTE MEDITATE!

SoloUnaDonna 10-05-2020 11:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2445564)
Ha ragione shiatzu :)
anch'io non ce l'ho affatto con chi esce, esco anch'io quando posso. Quello che si fa fatica a capire è che il virus si trasmette sulle gambe della gente, col fiato cogli starnuti col semplice parlare, ora vedo tanta gente a giro che si ammucchia che non mantiene la distanza di 1 mt.

Un'altra cosa mi sorprendo come anche in questo forum, non si sottolinei che la probabilità di avere un esito mortale aumenta enormemente a chi ha patologie, e in questo forum ce n'è assai e chi si sottopone a terapia farmaceutica, infatti uno dei casi di aumento esponenziale di aggravamento delle condizioni e il 'disturbo mentale'
MEDITATE GENTE MEDITATE!

una delle cause di morte correlate al virus è proprio l'aggravamento di queste malattie mentali dovute all'isolamento forzato così prolungato.. se ne è suicidata di gente e lo farà nei prossimi mesi come conseguenza di quel che è successo..
per non parlare di chi ha altri tipi di malattie.. ad esempio, il tasso di infarti è triplicato in questi mesi perché la gente non poteva farsi controllare o non si fidava per via del virus..
e poi c'è la crisi economica e i morti che porterà anche questa..

una cosa su cui meditare è la seguente:
chissà se i decessi per le conseguenze dell'isolamento supereranno quelli per il virus..
solo il tempo ce lo dirà ._.

Keith 10-05-2020 11:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2445517)

Io ho parlato di assembramenti, se poi la fila è ordinata e di 50 persone per me la possono pure fare, contenti loro. E poi parlavo di gente che si parla a distanza ravvicinatissima senza mascherina.
Non me ne frega di condannare nessuno. io stesso sono uscito e sono andato al parco, ma vista la marea umana è stato talmente difficile rispettare le distanze che è stato più lo stress che il divertimento e credo che non ci andrò più.
Uscire si può uscire ma bisogna farlo come Dio comanda e soprattutto come regole comandano, è chiaro questo? Forse no, dovrebbero convocare la gente nelle questure, fargli leggere un riassunto di una pagina e poi farglielo ripetere finché non hanno capito, e solo dopo possono uscire. Ma queste cose non si possono fare perché sono fassiste! E allora si può fare con un app sul telefono che se non rispondi giornalmente ai questionari te lo fa bloccare :mrgreen:

An.dream 10-05-2020 11:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2445583)
.

Non ti dicono nulla, anche gli amici si possono vedere, vai tranquillo.

An.dream 10-05-2020 11:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Se vedete assembramenti chiamate la polizia, visto che vi sta tanto a cuore la questione. :sarcastico:

varykino 10-05-2020 11:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2445590)
Io ho parlato di assembramenti, se poi la fila è ordinata e di 50 persone per me la possono pure fare, contenti loro. E poi parlavo di gente che si parla a distanza ravvicinatissima senza mascherina.
Non me ne frega di condannare nessuno. io stesso sono uscito e sono andato al parco, ma vista la marea umana è stato talmente difficile rispettare le distanze che è stato più lo stress che il divertimento e credo che non ci andrò più.
Uscire si può uscire ma bisogna farlo come Dio comanda e soprattutto come regole comandano, è chiaro questo? Forse no, dovrebbero convocare la gente nelle questure, fargli leggere un riassunto di una pagina e poi farglielo ripetere finché non hanno capito, e solo dopo possono uscire. Ma queste cose non si possono fare perché sono fassiste! E allora si può fare con un app sul telefono che se non rispondi giornalmente ai questionari te lo fa bloccare :mrgreen:


Si ma a sto punto nn ha senso sta via di mezzo , o apri o chiudi , come fai a chiedere alla gente ste cose così diciamo dettagliate? E'facile sbagliarsi così e beccarsi multe , se c e'veramente un pericolo chiudi , se nn c e'apri tutto , ora e' una presa per il culo .... dirai che avran paura dei contagi ok , ma se hai paura nn fai ste stronzate graduali .... e anzi significa che tu governo nn hai imparato nulla dai tuoi errori , perché a inizio contagi siamo andati nella merda proprio perche' abbiamo fatto le cose gradualmente.

Cioe'puoi girare in regione ma nn puoi fermarti , puoi andare al bar ma solo fuori con mascherina, a me sembrano cazzate , vai in posta e te lo becchi in fila li e li va bene? Bah o chiudi o apri , le vie di mezzo sono il male assoluto.

Se stando chiusi s abbatteva sto virus restavano chiusi , ma a quanto pare nn gli interessa abbatterlo , gli interessa farlo durare il più possibile , perché se apri gradualmente in questo modo e'ovvio che risalgono i contagiati e allora che stanno facendo? Un immunita'di gregge a rallentatore? Na cazzata immane , anche perche'se risalgono tanto devono richiudere e Sara'come aver ammesso di aver sbagliato strategia.

la verità secondo me è che questi nn sanno niente , nn sanno come debellare il virus , nn sanno che conseguenze ha il lockdown sulla gente comune , sia economicamente che mentalmente , o se lo sanno nn gliene sbatte il cazz , perchè se sei sicuro di una cosa la fai e basta , no che dici " proviamo" ad aprire un po , ma che cazzo provi? o apri o chiudi

tersite 10-05-2020 12:16

Re: Nuovo virus cinese
 
flatten the curve

Keith 10-05-2020 12:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2445600)
Si ma a sto punto nn ha senso sta via di mezzo , o apri o chiudi , come fai a chiedere alla gente ste cose così diciamo dettagliate? E'facile sbagliarsi così e beccarsi multe , se c e'veramente un pericolo chiudi , se nn c e'apri tutto , ora e' una presa per il culo .... dirai che avran paura dei contagi ok , ma se hai paura nn fai ste stronzate graduali .... e anzi significa che tu governo nn hai imparato nulla dai tuoi errori , perché a inizio contagi siamo andati nella merda proprio perche' abbiamo fatto le cose gradualmente.

Cioe'puoi girare in regione ma nn puoi fermarti , puoi andare al bar ma solo fuori con mascherina, a me sembrano cazzate , vai in posta e te lo becchi in fila li e li va bene? Bah o chiudi o apri , le vie di mezzo sono il male assoluto.

Se stando chiusi s abbatteva sto virus restavano chiusi , ma a quanto pare nn gli interessa abbatterlo , gli interessa farlo durare il più possibile , perché se apri gradualmente in questo modo e'ovvio che risalgono i contagiati e allora che stanno facendo? Un immunita'di gregge a rallentatore? Na cazzata immane , anche perche'se risalgono tanto devono richiudere e Sara'come aver ammesso di aver sbagliato strategia

Infatti è la convivenza col virus, in modo che la gente si ammala non tutta insieme tipo esplosione atomica, ma gradualmente così si può curare meglio e gli ospedali non si intasano, che se si intasano quelli sono cavoli per tutti e muori pure per una colica biliare..
Per come è composta la nostra economia non puoi chiudere tutto, se fossimo una società contadina e dedita alla pesca si, ma così no.
Se apri tutto succede quello che è successo a marzo..
Perché non ci può essere la via di mezzo? Gli italiani che sono tanto intelligenti e creativi non riescono a capire 4 cazzate di regole, oh eppure se ci sono arrivato io ci possono arrivare almeno 8 persone su 10, e che cavolo.. ma che davero davero.. mica si sta chiedendo di spiegare la relatività di Einstein :mrgreen:
Le conseguenze psicologiche sono una cosa importante e da tenere in considerazione, sia per chi le sperimenta ora, sia per chi le aveva già prima e ora si aggravano.. però quando c'è una crisi così grave, assimilabile ad un conflitto, prima si pensa a risolvere il conflitto vincendolo o chiedendo l'armistizio, poi ci si cura del resto.
Il virus va contenuto punto e basta Sennò con gli ospedali pieni la gente morirà pure di altre cose. La mortalità per infarto è già triplicata perché la gente ha paura di andare in ospedale o perché le ambulanze sono poche e arrivano tardi.

varykino 10-05-2020 12:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2445612)
Infatti è la convivenza col virus, in modo che la gente si ammala non tutta insieme tipo esplosione atomica, ma gradualmente così si può curare meglio e gli ospedali non si intasano, che se si intasano quelli sono cavoli per tutti e muori pure per una colica biliare..
Per come è composta la nostra economia non puoi chiudere tutto, se fossimo una società contadina e dedita alla pesca si, ma così no.
Se apri tutto succede quello che è successo a marzo..
Perché non ci può essere la via di mezzo? Gli italiani che sono tanto intelligenti e creativi non riescono a capire 4 cazzate di regole, oh eppure se ci sono arrivato io ci possono arrivare almeno 8 persone su 10, e che cavolo.. ma che davero davero.. mica si sta chiedendo di spiegare la relatività di Einstein :mrgreen:
Le conseguenze psicologiche sono una cosa importante e da tenere in considerazione, sia per chi le sperimenta ora, sia per chi le aveva già prima e ora si aggravano.. però quando c'è una crisi così grave, assimilabile ad un conflitto, prima si pensa a risolvere il conflitto vincendolo o chiedendo l'armistizio, poi ci si cura del resto.
Il virus va contenuto punto e basta Sennò con gli ospedali pieni la gente morirà pure di altre cose. La mortalità per infarto è già triplicata perché la gente ha paura di andare in ospedale o perché le ambulanze sono poche e arrivano tardi.

allora dovevano fare cosi fin dall inizio , tutto aperto con regole , in modo che potevi beccartelo ma continuavi a lavorare , no che fai 2 mesi dove è pericoloso anche uscire da soli e da un giorno all altro puoi andare a trovare i tuoi vecchi , con la speranza che glielo attacchi e poi vengano curati .... perchè se nn puoi combatterlo devi per forza sperare di prenderlo attaccarlo ed essere curato come hai detto te .... e allora mi spiace ma se sapevano che funzionava cosi nn facevano perdere milioni di posti di lavoro , adottavano regole volte a contenere il contagio , come appunto la distanza , le file .... in finale nn sappiamo se ne morivano di più se restavamo aperti .... noi chiudendo ne son morti tanti lo stesso , all estero che han chiuso tardi e altri presto nn cambia molto lo scenario , la corea che pareva un esempio sono ricominciati i contagi , cosi come in cina e allora lo dicessero che nn c hanno capito un cazzo e basta.

i messaggi che mandano sono contrastanti ..... " teniamo alla vostra salute chiudiamo tutto" ..... diminuiscono sensibilmente i contagi " apriamo un po cosi tanto per vedere che succede" " ah grazie eh , fate pure " :sisi: praticamente se giri in regione ora sei una cavia da laboratorio ... una volta finito il test ti diranno , ok è andata male tornate tutti dentro , nn c abbiamo capito un cazzo.

in finale tu hai detto che hai lavorato per tutto il lockdown piu o meno , nn sei malato perchè avrai fatto attenzione , come potevano fare milioni di persone credo.

io nn so ne per aprire o chiudere sia chiaro , nn so un cazzo di sto virus e di economia .... però una cosa la so , quelli li paghiamo per risolvere ste cose , e li paghiamo pure tanto e se danno messaggi di incertezza è giusto chiedersi che cazzo stiano facendo

Keith 10-05-2020 13:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2445623)

infatti lo ammettono che non c'hanno capito un cazzo, non essendo mai capitato prima d'ora e non essendoci un piano pandemico. si è proceduto a contenere i contagi poiché già gli ospedali erano oltre il limite e così non si poteva curare più nessuno, ne i covid+, ne tutti gli altri.

Io personalmente una volta decongestionati gli ospedali, e quindi ora, avrei gestito la situazione in modo più maturo. Obbligo di mascherine per tutti. Tutele per over 70 e persone fragili. Incentivi per far stare a casa i lavoratori over 60.
Materiale informativo semplice e schematico da spedire in tutte le abitazioni e sui telefonini.
E avrei lasciato le persone abbastanza libere, senza stadi, discoteche e locali, ovvio. Poi magari se serve fai le zone rosse dove i contagi diventano critici.

varykino 10-05-2020 13:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2445633)
infatti lo ammettono che non c'hanno capito un cazzo, non essendo mai capitato prima d'ora e non essendoci un piano pandemico. si è proceduto a contenere i contagi poiché già gli ospedali erano oltre il limite e così non si poteva curare più nessuno, ne i covid+, ne tutti gli altri.

Io personalmente una volta decongestionati gli ospedali, e quindi ora, avrei gestito la situazione in modo più maturo. Obbligo di mascherine per tutti. Tutele per over 70 e persone fragili. Incentivi per far stare a casa i lavoratori over 60.
Materiale informativo semplice e schematico da spedire in tutte le abitazioni e sui telefonini.
E avrei lasciato le persone abbastanza libere, senza stadi, discoteche e locali, ovvio. Poi magari se serve fai le zone rosse dove i contagi diventano critici.

eh già avrebbe piu senso , di sta cazzata che stan facendo , gia che vai in tv e parli di fase 2 e la gente percepisce a pelle e spera che bene o male riapra tutto , gia dai un messaggio sbagliato , te dirai è la gente che capisce fischio per fiasco ma nn è cosi , devono esporsi bene e spiegare alla gente le cose bene .... no come trump che per es va a scherzare con la varecchina nelle vene e poi qualcuno l ha fatto -.- ..... ma poi sta incertezza si vede anche per strada , ste discordanze ..... han fatto le multe a chi portava il cane con dietro sullo sfondo gente che passeggiava insieme senza mascherina e allora che cazzo è ? na presa per il culo tutto

Keith 10-05-2020 13:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2445635)
no come trump che per es va a scherzare con la varecchina nelle vene e poi qualcuno l ha fatto -.-

Ahahah :D Gli americani stanno messi male proprio, non hanno salvato ne la salute ne l'economia, un disastro.
Ma ai TG da mo che lo dicono che ci sarà anche la fase 3, e che quindi la fase 2 è intermedia.. allora non li ascoltano i notiziari.. guardano solo la D'urso o la casa di carta :mrgreen:

Mike Patton 10-05-2020 15:25

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.epicentro.iss.it/coronav...9_7_maggio.pdf

per la serie: terrorismo e numeri.

https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo

sto medico ha fatto autopsia ad uno "sano".

Cavolo, ma non è che prima del covid non morisse nessuno gravemente malato con un piede nella fossa. Mi sembra di vedere milioni di bambini che scoprono che al cimitero i fossi non servono per costruire palazzi...

Winston_Smith 10-05-2020 15:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2445583)
Un mio amico ha fatto il test sierologico negativo, io e un altro siamo in casa dall'inizio del lockdown, che problema ci sarebbe se ci vediamo? Magari con la cavolo di mascherina?
Bah, non ha alcuna logica impedirlo solo perchè non congiunti, in base a cosa i congiunti non dovrebbero essere contagiosi?

Ci stanno prendendo in giro.

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2445594)
Non ti dicono nulla, anche gli amici si possono vedere, vai tranquillo.

Non credo, in base alle FAQ sul sito del governo.

Posso spostarmi per far visita a qualcuno?
Sono consentiti gli spostamenti per incontrare esclusivamente i propri congiunti (vedi faq successiva), che devono considerarsi tra gli spostamenti giustificati per necessità. E' comunque fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poiché questo aumenta il rischio di contagio. In occasione di questi incontri devono essere rispettati: il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di usare le mascherine per la protezione delle vie respiratorie.

Chi sono i congiunti con cui è consentito incontrarsi, secondo l’articolo 1, comma 1, lettera a), del Dpcm del 26 aprile 2020?
L’ambito cui può riferirsi la dizione “congiunti” può indirettamente ricavarsi, sistematicamente, dalle norme sulla parentela e affinità, nonché dalla giurisprudenza in tema di responsabilità civile.
Alla luce di questi riferimenti, deve ritenersi che i “congiunti” cui fa riferimento il DPCM ricomprendano: i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado (come, per esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge).


La "logica" credo sia che di solito i parenti sono in numero inferiore agli amici (quindi si sceglie l'alternativa con meno possibilità di contatti), ma ovviamente non è una legge universale. Io avrei lasciato solo i parenti più stretti, così invece tanto vale quasi togliere ogni limitazione.

Equilibrium 10-05-2020 15:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2445633)
infatti lo ammettono che non c'hanno capito un cazzo, non essendo mai capitato prima d'ora e non essendoci un piano pandemico. si è proceduto a contenere i contagi poiché già gli ospedali erano oltre il limite e così non si poteva curare più nessuno, ne i covid+, ne tutti gli altri.

Io personalmente una volta decongestionati gli ospedali, e quindi ora, avrei gestito la situazione in modo più maturo. Obbligo di mascherine per tutti. Tutele per over 70 e persone fragili. Incentivi per far stare a casa i lavoratori over 60.
Materiale informativo semplice e schematico da spedire in tutte le abitazioni e sui telefonini.
E avrei lasciato le persone abbastanza libere, senza stadi, discoteche e locali, ovvio. Poi magari se serve fai le zone rosse dove i contagi diventano critici.

Syd for president:applauso::mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.