FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

troll 05-04-2020 20:00

Re: Nuovo virus cinese
 
oggi ho avuto il "piacere" di averlo come "passeggero" seppur dentro delle provette chiuse nei contenitori per il sangue.......

Guybrush 05-04-2020 20:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2429673)
"È cominciata la discesa", dicono... con quasi 3.000 positivi in più nelle ultime ventiquattro ore.
A me sa tanto che, visto il disastro economico in corso, c'è chi spinge per cominciare a riaprire, e come vada vada.

Senza isolare gli asintomatici, tra ospedali, fabbriche, vari lavori e supermercati neanche tra due anni di quarantena arriveremo a 0 nuovi contagi

Clend 05-04-2020 20:18

Re: Emergenza coronavirus
 
Adesso siamo nella fase in cui si cominciano a vedere i risultati della quarantena, però comincia anche a serpeggiare il malumore, il dubbio, perchè i tempi comunque non saranno brevi...
Penso che forse questa è la via più sicura, però capisco anche i dubbi e le paure per il futuro, il lavoro.
Nessuno ha la verità in tasca, è una situazione nuova che ha preso un pò tutto il mondo impreparato

Keith 05-04-2020 21:04

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2429695)
Adesso siamo nella fase in cui si cominciano a vedere i risultati della quarantena, però comincia anche a serpeggiare il malumore, il dubbio, perchè i tempi comunque non saranno brevi...
Penso che forse questa è la via più sicura, però capisco anche i dubbi e le paure per il futuro, il lavoro.
Nessuno ha la verità in tasca, è una situazione nuova che ha preso un pò tutto il mondo impreparato

Almeno nella merda ci stiamo tutti. Anche i paesi che facevano i gradassi "a noi non ci prende, noi lo controlliamo, etc." stanno prendendo le stesse identiche spiccicate misure che abbiamo preso noi. Mi pare che da untori siamo diventati il modello da seguire.
Inglesi, americani e svedesi che facevano tanto i forti.. ora se la stanno facendo sotto.. perché in effetti è da farsela sotto.. sto virus spacca il culo, non è un gioco.
Forse cinesi, giapponesi e coreani si salveranno dalla catastrofe, ma per loro è facile, sono come soldatini. Fanno tutto quello che gli viene imposto. Ed hanno sofferto eh.. perché i cinesi hanno pagato molto in vite umane, più di quanto si possa immaginare, ma da questa "guerra" usciranno vincitori loro.

Antonius Block 05-04-2020 23:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Piccola nota di colore: il sito italiano dedicato al coronavirus è fighissimo da vedere ma ci sono poche informazioni, quello tedesco è bruttino ma ci sono una montagna di dati e grafici di ogni tipo persino sugli altri paesi.

sito italiano
http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

sito tedesco
https://www.n-tv.de/infografik/Coron...e21604983.html

gaucho 05-04-2020 23:14

Re: Emergenza coronavirus
 
Ricoverato Boris Johnson...

Keith 05-04-2020 23:24

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2429796)
Ricoverato Boris Johnson...


idk 06-04-2020 01:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Intanto, in merito alle stragi in corso nelle RSA lombarde, ha parlato un presidente di categoria. È saltato fuori che dalla Regione Lombardia era stata emanata una delibera in cui si "chiedeva" alle case di riposo di farsi carico di pazienti affetti da covid19 per alleggerire gli ospedali. Sono stati Gallera e l'altro scemo di Fontana ad appestarli tutti.

https://www.nextquotidiano.it/una-de...ase-di-riposo/

tersite 06-04-2020 05:12

Re: Nuovo virus cinese
 
a parte che non capisco il tedesco ma perchè la letalità tedesca è dell 1.5% e quella italiana del 12.3% ? Siamo un popolo di vecchi malati? :o

tersite 06-04-2020 05:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2429656)
Si rivolge a quella parte della chiesa più reazionaria, per intendersi quella che fa capo a personaggi come Ruini che difatti ha espresso pubblicamente vicinanza a Salvini, c'è tutto un bel mondo dietro che ha i suoi referenti in politica in Italia e all'estero. Il fatto che i comportamenti di Salvini non siano propriamente in linea coi dettami della chiesa non è rilevante, lui è un mezzo, è uno strumento per quella parte della chiesa che cerca referenti politici per affermare le proprie istanze, far approvare certe leggi, esattamente quello che ha cercato di fare Pillon per esempio, poi se ha 15 mogli e fa il pirla con il crocifisso è irrilevante per questa gente.

E' un dare avere, Salvini si serve di loro e loro si servono di lui per portare avanti quello che gli interessa, leggi sull'aborto, fine vita, coppie di fatto ed altro...

Non ha inventato nulla basta pensare ai telepredicatori americani, agli ultrà religiosi razzisti e xenofobi e che negano l'evoluzionismo di oltreoceano

Equilibrium 06-04-2020 06:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2429860)
Intanto, in merito alle stragi in corso nelle RSA lombarde, ha parlato un presidente di categoria. È saltato fuori che dalla Regione Lombardia era stata emanata una delibera in cui si "chiedeva" alle case di riposo di farsi carico di pazienti affetti da covid19 per alleggerire gli ospedali. Sono stati Gallera e l'altro scemo di Fontana ad appestarli tutti.

https://www.nextquotidiano.it/una-de...ase-di-riposo/

Bisogna fare ora un calcolo percentuale per capire se escludendo la Lombardia il tasso di mortalità sia più basso e in linea con gli altri paesi. Magari è già stato fatto.
Magari anche il Veneto dato che l articolo parla anche di mancanze di accorgimenti adeguati anche li.

Masterplan92 06-04-2020 08:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Gli esperti dicono che ieri è iniziata la discesa..gli credete?

Milo 06-04-2020 09:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2429904)
Gli esperti dicono che ieri è iniziata la discesa..gli credete?

Nella mia provincia sicuramente,non si sentono più le ambulanze come prima nel resto d'italia non posso saperlo.

Milo 06-04-2020 09:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2429882)
a parte che non capisco il tedesco ma perchè la letalità tedesca è dell 1.5% e quella italiana del 12.3% ? Siamo un popolo di vecchi malati? :o

In italia ci sono dagli 1 ai 2 milioni di contagiati a stare bassi,probabilmente la germania ha meno casi di contagiati non dichiarati o adotta un metodo di calcolo dei morti.

Masterplan92 06-04-2020 09:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2429907)
Nella mia provincia sicuramente,non si sentono più le ambulanze come prima nel resto d'italia non posso saperlo.

Qui in veneto Zaia sta facendo bene

Keith 06-04-2020 09:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2429810)
Ma io questo lo conosco, è uno del mio paese (non il ragazzo cinese, il tizio in bici) è uno che insulta tutti per strada.:D

Ma dai, ahahah, il matto del paese :D
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2429860)
Intanto, in merito alle stragi in corso nelle RSA lombarde, ha parlato un presidente di categoria. È saltato fuori che dalla Regione Lombardia era stata emanata una delibera in cui si "chiedeva" alle case di riposo di farsi carico di pazienti affetti da covid19 per alleggerire gli ospedali. Sono stati Gallera e l'altro scemo di Fontana ad appestarli tutti.

https://www.nextquotidiano.it/una-de...ase-di-riposo/

Se è così questi sono peggio dei nazisti. Fosse veramente vero gli andrebbe dato l'ergastolo al 41-bis.
Io come direttore di una casa di riposo mai avrei acconsentito una barbarie del genere.
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2429882)
a parte che non capisco il tedesco ma perchè la letalità tedesca è dell 1.5% e quella italiana del 12.3% ? Siamo un popolo di vecchi malati? :o

La letalità è calcolata sui positivi diagnosticati che per forza di cose sono molto meno di quelli reali. La letalità (diversa dalla mortalità) dovrebbe essere intorno al 2%.. anche se ho sentito di un paese di 1000 abitanti in cui sono morte 80 persone.. quindi 8%.. ma voglio sperare che sia stato un caso unico di concentrazione di anziani, case di cura e malasanità.

Nexus 06-04-2020 10:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2429673)
"È cominciata la discesa", dicono... con quasi 3.000 positivi in più nelle ultime ventiquattro ore.
A me sa tanto che, visto il disastro economico in corso, c'è chi spinge per cominciare a riaprire, e come vada vada.

Effettivamente i numeri da alcuni giorni a questa parte sono abbastanza buoni. Bisogna guardare all'aumento % più che all'aumento secco giornaliero: fino a 2 settimane fa si viaggiava ad aumenti di quasi 15% al giorno, ieri 3,5.
Sicuro comunque non si aspetterà di arrivare a 0 contagi per riaprire perché ci potrebbero volere mesi, proprio per il discorso dell'economia.

Nexus 06-04-2020 10:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2429882)
a parte che non capisco il tedesco ma perchè la letalità tedesca è dell 1.5% e quella italiana del 12.3% ? Siamo un popolo di vecchi malati? :o

Quasi sicuramente un diverso calcolo nel numero dei decessi: per fare un esempio chiaro, in Italia se hai il coronavirus e ti butti dal decimo piano sei morto per il coronavirus(nonostante la distinzione fatta da Borrelli giorni fa dei morti non "per" ma "con" il virus), mentre in Germania classificano come decessi solo le morti imputabili al covid-19

muttley 06-04-2020 10:35

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.nextquotidiano.it/emenda...6tmnzG1QLf556k

Se è politico, tolgo

Winston_Smith 06-04-2020 11:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2428915)
Stava andando a fare la spesa e per di più col cane,non è consentito?

“I vigili mi hanno contestato, anche con un modo piuttosto sgarbato, che mi trovavo sul lato mare di corso Italia, dove era vietato passeggiare dall’ordinanza. Ammetto che non lo sapevo, non ero stato informato”


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.