FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

cancellato2824 22-03-2020 17:01

Re: Nuovo virus cinese
 
torino: la quarantena manda in tilt la gente, aumentano i tso

Tia99 22-03-2020 17:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2424304)

Era immaginabile.

Masterplan92 22-03-2020 17:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2424304)

Eh

nattydread 22-03-2020 17:43

Re: Nuovo virus cinese
 
che le fabbriche avrebbero fatto meglio a chiuderle con gli operai dentro? :interrogativo:

ma come cazzo scrivo? evidentemente ora che sono tutti in quarantena non riesco a sentirmi superiore come prima e i miei superpoteri da evitante vanno scemando.. forse devo fumare meno.. forse fumo troppo poco.. non mi ricordo

Gummo 22-03-2020 17:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Borrelli ha ipotizzato che il picco potrebbe arrivare fra due settimane.
A parte il fatto che dovrebbero spiegarci perché il picco Garda così tanto rispetto alle prime stime, ma, soprattutto, come cazzo fa a resistere il sistema sanitario per altre due settimane, se già sono giorni che siamo attaccati ad un filo?

Guybrush 22-03-2020 17:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2424281)
Anche perché con ogni probabilità visti i numeri abbiamo molti ma molti contagiati sommersi

Si infatti, nei mesi scorsi ho sentito di molte persone ammalarsi con una "strana" febbre, chissà quanti sono stati i contagiati di coronavirus in realtà.

Magari molte di quelle persone che hanno paura di ammalarsi lo hanno già avuto e neanche lo sanno

lowman's 22-03-2020 17:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2424325)
Borrelli ha ipotizzato che il picco potrebbe arrivare fra due settimane.
A parte il fatto che dovrebbero spiegarci perché il picco Garda così tanto rispetto alle prime stime, ma, soprattutto, come cazzo fa a resistere il sistema sanitario per altre due settimane, se già sono giorni che siamo attaccati ad un filo?

come spiegò bene ieri il professore lopalco, l'italia è un paese lungo e stretto, non è detto che raggiunto il picco in lombardia, non ne avremo un secondo, che so, in puglia o altrove, ecco perché l'emergenza durerà molto a lungo

Odiotutti 22-03-2020 17:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2424304)

Mi chiedo come sia possibile non averci pensato... e chissà ancora quanto dura...

FLeo 22-03-2020 17:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2424325)
Borrelli ha ipotizzato che il picco potrebbe arrivare fra due settimane.
A parte il fatto che dovrebbero spiegarci perché il picco Garda così tanto rispetto alle prime stime, ma, soprattutto, come cazzo fa a resistere il sistema sanitario per altre due settimane, se già sono giorni che siamo attaccati ad un filo?

IMHO vogliono dire che i provvedimento precedenti non stanno funzionando e aspettano i risultati della stretta di oggi.

Lùthien. 22-03-2020 17:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2424304)

Proprio quello che temevo...

gaucho 22-03-2020 18:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2424304)


Aumenterà anche la gente che si ammazza

Teach83 22-03-2020 18:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2424136)
È dalle otto del mattino che sto cercando di fare la spesa online.
Il sito mi mette in coda per ore, continua a dare errori durante la composizione del carrello e poi mi butta fuori.
Sono le due passate, sono di nuovo in fila (iniziata alle dieci e mezza) per la quarta volta.


:miodio:

Xché, ma sei della zona Bergamo- Brescia ? Te lo chiedo perché ti percepisco terrorizzata a livelli assurdi.
Hai un vicino/amico che può andare a prendere la spesa per tuo conto ?

Teach83 22-03-2020 18:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2424304)

Immagino, pure le domande di divorzio hanno subito un impennata in queste ultime due settimane.
Se dura tutto Aprile, le convivenze forzate e l'estrema solitudine creeranno dei disastri.
Io per adesso sono chiuso nella mia camera/studio e tengo botta ! :bene:

Boyyy82 22-03-2020 18:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2424345)
Immagino, pure le domande di divorzio hanno subito un impennata in queste ultime due settimane.
Se dura tutto Aprile, le convivenze forzate e l'estrema solitudine creeranno dei disastri.
Io per adesso sono chiuso nella mia camera/studio e tengo botta ! :bene:

Esatto, due casi esplosivi :o

gaucho 22-03-2020 18:36

Re: Emergenza coronavirus
 
Hanno emanato una nuova ordinanza dove si dice che non ci si può spostare da un comune all’altro, se devo portare la spesa ai miei genitori?

Odiotutti 22-03-2020 18:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Il vero problema e che sono crollate le denunce per violenza domestica... e c’è poco da ridere..

Boyyy82 22-03-2020 18:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2424273)
Con ogni probabilità andrà così, purtroppo...

Esatto picco ritardato e discesa molto ma molto graduale, la Cina ne è "uscita" (diciamo che non ci sono più contagi interni, sempre se le loro fonti sono attendibili....) dopo un mese e mezzo con una quarantena estrema (e dittatoriale), la nostra rimane comunque una quarantena un po' meno ferrea, milioni di persone continuano a lavorare (visto che i servizi essenziali devono comunque rimanere aperti), rimangono in parte gli assembramenti davanti ai supermercati e sui trasporti pubblici (soprattutto delle grandi città) e ovviamente ci sono i soliti furbetti un po' ovunque che si incontrano.....

Odiotutti 22-03-2020 18:42

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2424348)
Hanno emanato una nuova ordinanza dove si dice che non ci si può spostare da un comune all’altro, se devo portare la spesa ai miei genitori?

Ma si può fare una norma del genere per quattro ritardati che all’ennesima chiusura erano pronti per andare al sud?

gaucho 22-03-2020 18:54

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2424351)
Ma si può fare una norma del genere per quattro ritardati che all’ennesima chiusura erano pronti per andare al sud?


Per sti cog***ni adesso devi avere problemi pure io per aiutare i miei genitori, non so veramente.
Poi scusate ma Sánchez in Spagna fa annunci e conferenze stampa di ore per rispondere ai dubbi, qua fanno la live si Facebook di cinque minuti e poi ogni tanto fanno uscire qualche nuovo divieto a caso, non ce la faccio più mi viene mal di testa.

Masterplan92 22-03-2020 18:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Con la nuova norma sono morto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.