FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Milo 22-03-2020 12:38

Re: Nuovo virus cinese
 
La tua tabella è sbagliata sicuramente per brescia,hai preso i dati dei contagiati della provincia e li hai confrontati con gli abitanti della sola città,quindi è 5000 infetti su quasi un milione di persone,perà c'è da dire che gli infetti reali sono molti ma molti di più di 5000.

Kitsune 22-03-2020 12:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2424211)
La tua tabella è sbagliata sicuramente per brescia,hai preso i dati dei contagiati della provincia e li hai confrontati con gli abitanti della sola città,quindi è 5000 infetti su quasi un milione di persone,perà c'è da dire che gli infetti reali sono molti ma molti di più di 5000.

Si ho sbagliato ho messo solo le città.
https://i.imgur.com/tczvUSc.jpg

Kitsune 22-03-2020 13:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2424212)
Mi farei meno pare sui numeri

Secondo me sono utili, credo che gli ospedali siano muniti di tool che fanno proiezioni. C'è GLEaMviz, FluSurge, FluAid, FluLabSurge, AsiaFluCap, StatFlu, FluTE, InfluSim e chissà quanti altri a qualcosa serviranno.

badwolf 22-03-2020 13:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2424215)
Si ho sbagliato ho messo solo le città.
https://i.imgur.com/tczvUSc.jpg


metterei 2 cifre dopo la virgola :pensando::nonso:
anzi crepi l'avarizia, anche 3

Pablo's way 22-03-2020 13:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Bisogna che valutino la possibilità del tracciamento degli spostamenti, anche se non mi piace molto l'idea, combinata con una strategia più mirata e estesa per i test sugli asintomatci.

Quanto al lockdown al momento dalla toscana in giù non ha molto senso, si può usare una strategia meno drastica e limitata a zone critiche, con cautela ovviamente.

Hor 22-03-2020 13:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2424228)
Bisogna che valutino la possibilità del tracciamento degli spostamenti, anche se non mi piace molto l'idea, combinata con una strategia più mirata e estesa per i test sugli asintomatci.

È quello che han fatto in Corea del Sud, ma bisogna considerare che avevano già l'infrastruttura tecnologica per fare una sorvegliare massiva del genere, mi sembra che in Italia manchino ancora gli strumenti, strumenti che non si possono certo implementare dall'oggi al domani.

Pablo's way 22-03-2020 13:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2424229)
È quello che han fatto in Corea del Sud, ma bisogna considerare che avevano già l'infrastruttura tecnologica per fare una sorvegliare massiva del genere, mi sembra che in Italia manchino ancora gli strumenti, strumenti che non si possono certo implementare dall'oggi al domani.

devono imporre il supporto logistico ai big del settore, è un tema molto molto delicato, da maneggiare con cura.

FLeo 22-03-2020 14:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2424228)
Bisogna che valutino la possibilità del tracciamento degli spostamenti, anche se non mi piace molto l'idea, combinata con una strategia più mirata e estesa per i test sugli asintomatci.

Quanto al lockdown al momento dalla toscana in giù non ha molto senso, si può usare una strategia meno drastica e limitata a zone critiche, con cautela ovviamente.

In Cina hanno imposto il blocco quando c'erano appena 500 contagi, ormai quasi tutte le regioni italiane hanno superato questa cifra.

Guybrush 22-03-2020 15:23

Re: Nuovo virus cinese
 
A me sembra che non ci sia un piano chiaro per poter uscire da questa situazione.

Beati quelli che hanno sta voglia di cantare dal balcone

Markos 22-03-2020 15:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Non hanno chiuso una beneamata fava alla fine....
Domani mattina implotonato e compatto sul posto di lavoro....:sarcastico:
Evvaiiiiiiiiiiii

silenzio 22-03-2020 15:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Sono stufo di sentir parlare di "smart work", come se la frutta la coltivassero i robot e i mattoni si cementassero col telecomando!

Sebra che in Italia lavorino tutti in ufficio... :moltoarrabbiato:

gaucho 22-03-2020 15:38

Nuovo virus cinese
 
Non ci siamo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0e297fb16f.jpg

Tia99 22-03-2020 15:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2424268)

Moriremo tutti. :bene:

Guybrush 22-03-2020 15:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2424268)

Considerato che le misure non sono restrittive come Wuhan

il picco arriverà dopo, forse

Stasüdedòs 22-03-2020 15:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2424270)
Considerato che le misure non sono restrittive come Wuhan, il picco arriverà dopo, forse

Con ogni probabilità andrà così, purtroppo...

Keith 22-03-2020 16:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2424269)
Moriremo tutti. :bene:

non solo per il covid-19 ma anche per tutte le altre malattie che non verranno curate con tempestività a causa degli ospedali pieni.

gaucho 22-03-2020 16:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2424264)
Non hanno chiuso una beneamata fava alla fine....
Domani mattina implotonato e compatto sul posto di lavoro....:sarcastico:
Evvaiiiiiiiiiiii


In che settore lavori?

gaucho 22-03-2020 16:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2424270)
Considerato che le misure non sono restrittive come Wuhan

il picco arriverà dopo, forse


Anche perché con ogni probabilità visti i numeri abbiamo molti ma molti contagiati sommersi

Odiotutti 22-03-2020 16:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2424267)
Sono stufo di sentir parlare di "smart work", come se la frutta la coltivassero i robot e i mattoni si cementassero col telecomando!

Sebra che in Italia lavorino tutti in ufficio... :moltoarrabbiato:

Esatto, gli stessi che continuano a dire “chiudiamo tutto”

lowman's 22-03-2020 16:46

Re: Nuovo virus cinese
 
la situazione è che c'è meno movimento, ma c'è...sento macchine che passano, biciclette, gente che parla per strada

le cose vanno così, qui nel mio piccolo centro le piazze e le strade centrali sono deserte, ma la gente si aggira furtiva per le strade più periferiche, dove i controlli non ci sono

mi chiedo cosa cambierà così facendo :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.