FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

thevenin 21-03-2020 21:58

Mio padre inizia ad essere depresso. Lui ha diversi fattori di rischio, guarda la TV ogni sera per ascoltare notizie ed ha un viso tristissimo. Ha molta paura. Queste sono le prime conseguenze. Non saremo più come prima, ci sta segnando tantissimo questa storia.

Inosservato 21-03-2020 22:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2424052)
Mio padre inizia ad essere depresso. Lui ha diversi fattori di rischio, guarda la TV ogni sera per ascoltare notizie ed ha un viso tristissimo. Ha molta paura. Queste sono le prime conseguenze. Non saremo più come prima, ci sta segnando tantissimo questa storia.

sì guarda, le persone a rischio sono terrorizzate e angosciate, anche io ho famigliari che la vivono malissimo
non è per nascondere la testa sotto la sabbia ma credo che a volte convenga proprio "staccare", guardarsi film, o spegnere la tv, leggere libri, insomma distrarsi da questa cosa che opprime tutti

tanto il conteggio dei morti aggiornato tutti i giorni non cambia la sostanza delle cose

intruder 21-03-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2424040)
La Lombardia chiude uffici e aziende non necessari, stop a sport all'aperto. Multe fino a 5000 euro per assembramenti.

Potevano aspettare un altro po'.. Dovrebbero farlo in tutta Italia, in giro dovrebbe esserci solo l'esercito che si adopera per i fabbisogni di cibo e medicinali.

thevenin 21-03-2020 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2424055)
sì guarda, le persone a rischio sono terrorizzate e angosciate, anche io ho famigliari che la vivono malissimo
non è per nascondere la testa sotto la sabbia ma credo che a volte convenga proprio "staccare", guardarsi film, o spegnere la tv, leggere libri, insomma distrarsi da questa cosa che opprime tutti

tanto il conteggio dei morti aggiornato tutti i giorni non cambia la sostanza delle cose

È quello che gli dico , ma la testa torna sempre lì. Magari guardano il film , poi cambi canale e trovi a Mentana con la faccia seria che inizia a snocciolare i numeri, altri tg che ne parlano, social pieni di messaggi, chiama la zia e iniziano a parlarne. Non si finisce mai.

Tia99 21-03-2020 22:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi sono uscito nel mio quartiere con il cagnetto in maniera assolutamente solitaria.
Passo vicino a delle case e sento dei tizi seduti in balcone inveire contro di me perché sono uscito.
Passo vicino al tabaccaio e vedo dalla vetrata 4-5 signori sulla settantina tutti ammassati che molto probabilmente stavano giocando a qualche schedina.

Il problema sono io che me ne stavo solo soletto all'aria aperta o quei vecchi che stavano tutti ammassati in un luogo chiuso? Bah.

thevenin 21-03-2020 22:23

Pure la pubblicità delle mascherine su fobia sociale. È un incubo

super unknown 21-03-2020 22:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Una che forse ne capiscie qualcosina piú dei tg...

Ilaria Capua, virologa.


Tia99 21-03-2020 22:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da intruder (Messaggio 2424056)
in giro dovrebbe esserci solo l'esercito che si adopera per i fabbisogni di cibo e medicinali

A proposito di esercito, qualche giorno fa girava su WhatsApp una fake news sul biocontenimento bls4 e praticamente i miei parenti erano tutti nel panico...

Gummo 21-03-2020 22:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho 37 di temperatura.
*marcia funebre di Chopin inizia a suonare in sottofondo*

Gummo 21-03-2020 22:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2424052)
Mio padre inizia ad essere depresso. Lui ha diversi fattori di rischio, guarda la TV ogni sera per ascoltare notizie ed ha un viso tristissimo. Ha molta paura. Queste sono le prime conseguenze. Non saremo più come prima, ci sta segnando tantissimo questa storia.

Noi non guardiamo più il tg da giorni... Io mi informo solo sul numero di contagi e morti, ma lo tengo per me. Ogni giorno siamo più fragili di quello passato, non se ne può più, e ancora non si vede la luce in fondo al tunnel.

silenzio 21-03-2020 23:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2424072)
Ho 37 di temperatura.
*marcia funebre di Chopin inizia a suonare in sottofondo*

Le influenze comuni, i raffreddori e i virus gastrointestinali non è che sono spariti per lasciar posto al covid, ci sono tutti quelli che ci son sempre stati in questa stagione. Quindi prima di arrendersi al panico prenderei un paio di moment (che come antifebbrile è ottimo) o comunque un farmaco contenente il principio attivo Ibuprofene e mi metterei a letto.

gaucho 22-03-2020 00:07

Re: Emergenza coronavirus
 
Tra poco nuova diretta di Conte!!!

silenzio 22-03-2020 00:12

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2424095)
Tra poco nuova diretta di Conte!!!

Wow, la aspetterò con ansia... :thumbdown:

Pablo's way 22-03-2020 00:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Santa madonna su facebook :testata: voglio morì

troll 22-03-2020 00:25

Re: Nuovo virus cinese
 
una cosa è certa: neanche la diretta dello sbarco sulla luna è stata così attesa come le dichiarazioni di Conte

Gummo 22-03-2020 00:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2424089)
Le influenze comuni, i raffreddori e i virus gastrointestinali non è che sono spariti per lasciar posto al covid, ci sono tutti quelli che ci son sempre stati in questa stagione. Quindi prima di arrendersi al panico prenderei un paio di moment (che come antifebbrile è ottimo) o comunque un farmaco contenente il principio attivo Ibuprofene e mi metterei a letto.

Sí lo so ero ironico... :) Dato il clima d'ansia ogni sintomo mi paralizza.

Gummo 22-03-2020 00:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Aleee, Conte e soci, alla fine ci siete arrivati! Meglio tardi che mai.

Aspettiamo il prossimo decretucolo fatto col contagocce.

Wonderlust76 22-03-2020 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2424104)
Ho beccato Conte sul finale, in pratica cosa ha fatto, chiuso tutto ad eccezione di supermercati, farmacie, e altre attività essenziali? I corrieri consegnano ancora ai privati, oppure solo alle aziende?

Ero riuscito a fare scorta di gel su Amazon...che inculata...

Gummo 22-03-2020 00:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Scusate ma Amazon non spedisce principalmente tramite Poste? Conte ha detto che rimangono aperte, quindi immagino anche i servizi connessi. :pensando:

Mike Patton 22-03-2020 00:41

Sì ma senza 400 mld facciamo un tonfo socio-economico che ci ti porterebbe indietro di 75 anni. 25 mld non bastano nemmeno per iniziare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.