FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Peste Nera 20-03-2020 18:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho letto che un epidemiologo teorizza che la quarantena e l'obbligo di stare a casa durerà anche tutta l'estate.

An.dream 20-03-2020 18:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2423599)
Percentuali che possono aumentare anche di molto se adottiamo la tua logica per cui chiunque a sua completa discrezione può farsi il giro d'Italia per andare a trovare zia Teodolinda (di questi tempi non vorrai farle un po' di compagnia?).
Ma dillo che il motivo è che vuoi fare quel cacchio che ti pare e che della salute altrui (compresa quella dei tuoi familiari) te ne può frega' di meno, almeno eviti di dare dei viziati agli altri.

Beh, infatti la soluzione è mettere i treni come sempre, mettere un limite per vagone. Ci riesce il supermercato sotto casa a controllare le entrate e le uscite, non è niente di così difficile. Non lo fanno perché evidentemente non gliene frega nulla a nessuno e la gente è costretta a prendere quei treni affollati.
E ripeto, si parla di gente che torna da mammà per starci, non per tornarsene al Nord dopo 2-3 settimane.

A me della salute degli altri e dei miei familiari frega, per questo auspico che ogni persona possa andare dai propri cari in questo momento senza dover viaggiare in queste condizioni da denuncia.

Winston_Smith 20-03-2020 18:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2423581)
Winston però tu l'hai letto veramente sto documento? Ho trascorso ore a sorbirmi 22 pagine tecniche più tutte le fonti e tu ora te ne spunti fuori dal nulla a dire che non ci sono dati quotando me? :moltoarrabbiato:
:sisi:

Non ho letto tutto parola per parola, però anche a me sembra che i dati di cui parlavo non ci siano. Ho poi trovato questo articolo, dove il buon Ceruti:

1) spara BALLE vere e proprie come questa:

E precisa ulteriormente: «Se si guarda la distribuzione della mortalità, si nota come questa sia inferiore a quella della Cina e non porti a morte le persone sotto ai 60 anni; è noto, anche dai dati emessi dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) che i morti con Coronavirus presentavano almeno 2-3 co-patologie cardiorespiratorie presistenti. A dimostrazione che l’aggressività del virus è bassissima: non si tratta di un virus, come molti hanno scritto, che “risparmia i bambini ed i giovani”, ma di un virus che colpisce tutti, ma data la bassa virulenza, è tale da non provocare malattia o mortalità in chi è altrimenti sano».

(almeno qualche caso di Bergamo mi pare smentisca, e il 38enne di Codogno è andato in t.i. senza patologie cardiorespiratorie preesistenti)

2) cerca di pararsi le chiappe dopo una precedente intervista "a ruota libera" (cfr. paragrafo finale, Ma questo non vuol dire disobbedire. Ceruti è coerente con la sua etica professionale.)

3) continua a riproporre la tesi del "è come gli altri anni", ma senza confronti numerici con la mortalità e i contagi dell'influenza normale, mentre basta leggere qui (solo per citare il primo link che ho trovato) per capire che stiamo parlando di tutt'altro: 200 morti e 800 ricoveri in t.i. da ottobre ad aprile su circa 8 milioni di contagi, e si trattava pure di un'influenza "più aggressiva"!

4) e nella parte "A chi giova?" si lascia andare a voli pindarici di dietrologia e tira fuori le sue idee sociopolitiche in stile prepper americano (il governo è cattivo a prescindere, se ci chiede un dito in qualsiasi circostanza è senz'altro per prendersi tutto il braccio dopo), che verosimilmente sono quelle che lo spingono a portare avanti le sue teorie al momento prive di rilevanza oggettiva e scientifica. Ed è altrettanto verosimile che chi condivide quelle idee poi sia portato a dar credito a quello che dice Ceruti (ed è pure un medico!) in assenza o in contrasto di dati e senza manco applicare il cui prodest? anche a lui e ai siti che portano avanti tesi del genere sul web.

Peste Nera 20-03-2020 18:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2423609)
Sinceramente non so come tirino fuori queste affermazioni, visto che ogni modello ha delle semplificazioni e delle variabili che vengono scelte a monte. Se ogni volta esce fuori un decreto che cambia le carte in tavola, non vedo che valore abbiano queste previsioni.

Boh, non lo so. Credo fosse solo una sua opinione personale.

An.dream 20-03-2020 18:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2423607)
Ahahahahahahahah.
Aspe'.
Ahahahahahahah.

Tieni ai tuoi familiari e vuoi andare da loro, esponendoli al contagio? Stai trollando come quando scrivevi che ti eri fatto iniettare il vaccino che gira sottobanco nella comunità cinese?
Sempre più allibita che ci siano persone che si prendono pure la briga di cercare di ragionare con chi chiaramente prende per i fondelli.

Mi fa piacere che trovi divertente la mia situazione familiare.
Però sì, siamo giunti alla conclusione che il rischio che correrebbero non è tanto più alto di quanto siano esposti ogni giorno. :)
Poi per il vaccino, se ha funzionato, sono immune.

Winston_Smith 20-03-2020 18:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2423615)
Però sì, siamo giunti alla conclusione che il rischio che correrebbero non è tanto più alto di quanto siano esposti ogni giorno. :)

Parla per te, io non la condivido affatto.

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2423615)
Poi per il vaccino, se ha funzionato, sono immune.

E se no?

idk 20-03-2020 18:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Il bollettino di oggi darà una botta da +500 morti, e mentre siamo in attesa delle statistiche sul pericolosissimo ruolo dello sport all'aperto nella creazione di nuovi focolai, i fantocci del Governo, seguiti da una certa classe imprenditoriale, eviteranno ancora una volta il lockdown di tutto quel tessuto produttivo che ancora opera al Nord, che a ragion di logica in questo momento sono il veicolo numero uno di trasmissione principale. Chi parla di runner in questo momento è rincoglionito al massimo.
Bergamo e Brescia non sono diventate città-lazzaretto per caso, dietro ci sono scelte di Governo e imprenditoria che hanno appositamente scelto di mettere davanti il fatturato rispetto alla salute pubblica.

Gummo 20-03-2020 18:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Il patto di stabilitá era stralciato de facto dalla scelta dei tedeschi di stampare 600 mld di Euro in proprio scavalcando la BCE.
De jure è stralciato anche per noi ultime ruote del carro, noi però i soldi non li stampiamo ma li chiediamo in prestito alla BCE.
Alla fine chi si sarà stampato i soldi da sé continuerà a comandare, a noi ci imporranno lacrime e sangue per bilanciare "la bontà" dell'Europa, che su queste premesse non può andare avanti, dato che certi stati scavalcano le regole mentre noi dobbiamo sempre pagare il conto.
Ma tanto il governo dei fantocci ubbidirà, ha già ubbidito a Confindustria, sarà ancora più pronta a inchinarsi al cospetto dell'amata e socialdemocratica Von Der Leyen.

Markos 20-03-2020 18:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2423288)
E chi sarebbe stato? Il cinese cattivo dei film di Bruce Lee? Chiedo per un amico (cit.) :pensando:

https://www.repubblica.it/cronaca/20...rni-249808885/
Come ti ho detto il managgggggggggggger italiota (per la disperazione di tanti mi dicono che alcuni abbiano tentato il suicidio) non è stato (non è risultato positivo al tampone) e la questione del tedesco untore si riferisce presumibilmente a gennaio in questo studio si afferma che il virus sia in giro da più tempo...
Prima di dire che l'haddddddetto mio cugggggino sappi che io sono in prima linea dai tempi della famigerata Codogno e abito nella città con più morti e dolore in Emilia Romagna che è a due passi dallo stesso...
Codognini (quindi non leoni da tastiera sul web) affermano che già l'anno scorso a fine anno ci sono state moltissime strane polmoniti (ci è finito dentro anche il padre di un mio conoscente che ne è uscito per un pelo) che sembravano non avere spiegazioni e questo per me è sufficiente...
Poi l'origine del virus è misteriosa sicuramente è nato in Cina ma come abbia fatto a circolare esattamente non è dato sapere...
Burioni affermava che era il caso di mettere in quarantena chiunque fosse tornato dalla Cina e non è stato ascoltato adesso almeno nella mia città ci sono 25/30 morti al giorno in media e tutti noi stiamo rischiando...
P.s. Salutami il tuo amico...

Teach83 20-03-2020 19:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2423626)
Ah già,a proposito,il patto di stabilità è già diventata carta igienica o stiamo ancora aspettando il permesso dai nostri creditori europei? :pensando:

Di fatto il patto di stabilità è carta igienica ormai, ed è giusto così

Moonwatcher 20-03-2020 19:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2423612)
4) e nella parte "A chi giova?" si lascia andare a voli pindarici di dietrologia e tira fuori le sue idee sociopolitiche in stile prepper americano (il governo è cattivo a prescindere, se ci chiede un dito in qualsiasi circostanza è senz'altro per prendersi tutto il braccio dopo), che verosimilmente sono quelle che lo spingono a portare avanti le sue teorie al momento prive di rilevanza oggettiva e scientifica. Ed è altrettanto verosimile che chi condivide quelle idee poi sia portato a dar credito a quello che dice Ceruti (ed è pure un medico!) in assenza o in contrasto di dati e senza manco applicare il cui prodest? anche a lui e ai siti che portano avanti tesi del genere sul web.

Vabbè lì francamente mi son proprio risparmiato di commentare quelle che lui stesso definisce "idee personali".

Inosservato 20-03-2020 19:08

Re: Nuovo virus cinese
 
il povero gallera non ce la fa più, ha pure perso il suo solito ottimismo

in lombardia soliti numeri






nota autobiografica positiva: ho saputo oggi che un mio parente (non prossimo) ha avuto enormi problemi ma ora è fuori pericolo http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/ok_1.gif

Moonwatcher 20-03-2020 19:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2423623)
Io invece ho l'impressione che Conte stia temporeggiando per avere garanzie dall'UE. Sta cercando di fare capire in tutti i modi possibili che la situazione italiana non è un problema solo italiano, che finiranno in questa situazione anche gli altri paesi. E con molta difficoltà, ci sono stati dei cambi di rotta e l'adeguamento a misure simili da parte degli altri stati europei. Ma finché gli altri stati non staranno sulla nostra stessa barca credo che Conte non manderà a picco l'economia italiana, fermando tutto. Ha bisogno di avere la certezza che esistono dei cuscinetti che ci attutiscano il colpo.

Sono d'accordo, e ragionando su questo, finirà che temporeggia tu che temporeggio anch'io l'unica economia che ne uscirà indenne se non rafforzata sarà quella cinese che ha preso subito provvedimenti drastici e ne è ormai quasi fuori. Alla faccia di "è stata una congiura per affossare lo strapotere cinese". :pensando:

Crepuscolo 20-03-2020 19:12

Re: Nuovo virus cinese
 
+5986

Wonderlust76 20-03-2020 19:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2423640)
+5986

Si ma tranquillo, stanno dicendo che i morti per lo più son vecchi e malati e bla bla bla...

Gummo 20-03-2020 19:17

Re: Nuovo virus cinese
 
A quanti giorni fa risale la zona rossa a livello nazionale? Mi sembrano passati anche i 10 giorni, che in teoria è il periodo massimo (al 90%) per l'incubazione. E invece non si vede ancora il picco...

Wonderlust76 20-03-2020 19:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2423643)
A quanti giorni fa risale la zona rossa a livello nazionale? Mi sembrano passati anche i 10 giorni, che in teoria è il periodo massimo (al 90%) per l'incubazione. E invece non si vede ancora il picco...

No anzi, c'è un'impennata dei contagi e dei decessi

Masterplan92 20-03-2020 19:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Non ho parole...

Jai 20-03-2020 19:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2422988)
Certo che bisogna essere proprio delle gran merde per giocare a fare i complottisti davanti a una situazione simile.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2423300)
bisogna essere delle gran merde per insultare coloro che hanno un opinione diversa dalla propria:nonso:

Quote:

Richiamo ultimatum per funambolic e zoe666: vi invitiamo cortesemente a troncare questo vostro "tiro con l'arco" e, non da meno, a rivolgervi condendo le vostre divergenze di opinioni senza che le edulcoriate con consueti epiteti.
Non ci ripeteremo ulteriormente.

--- moderazione ---

Gummo 20-03-2020 19:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2423645)
No anzi, c'è un'impennata dei contagi e dei decessi

Oltre 600 decessi in un giorno... :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.