FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

lowman's 20-03-2020 10:18

Re: Nuovo virus cinese
 
scandalosa la situazione nei magazzini amazon, ma poi la colpa della diffusione del virus è di chi esce a fare una passeggiata solitaria in campagna, ma per piacere...

https://www.la7.it/piazzapulita/vide...03-2020-314549

la solita ipocrisia del nostro sistema e della società

Winston_Smith 20-03-2020 10:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2423169)
Certamente...
Guarda adesso la gente sta più attenta (ma non troppo) ma questo virus è in giro da mesi (non è stato il managgggger in giacca e cravatta italiota a portarla e neanche il tedesco) a mio avviso...

E chi sarebbe stato? Il cinese cattivo dei film di Bruce Lee? Chiedo per un amico (cit.) :pensando:

Winston_Smith 20-03-2020 10:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2423178)
Uno studio inglese conferma quanto penso da diverso tempo: l'alto numero di morti rispetto al resto del mondo dipenderebbe dalla maggiore promiscuità sociale delle diverse fasce anagrafiche. Si passa tanto tempo tra giovani e anziani. Simile situazione anche in Spagna, dove infatti il numero di morti mi pare sia leggermente superiore alla media internazionale.
Questo fatto però non ha ancora trovato il risalto che meriterebbe nei nostri media.

Non è che magari invece in Italia la popolazione anziana è in percentuale molto alta rispetto ad altri Paesi (alla Cina, credo)?
E poi con il fantastico welfare che abbiamo in Italia spesso se dei giovani passano del tempo con dei vecchi è per assisterli...

Winston_Smith 20-03-2020 10:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2423283)
scandalosa la situazione nei magazzini amazon, ma poi la colpa della diffusione del virus è di chi esce a fare una passeggiata solitaria in campagna, ma per piacere...

https://www.la7.it/piazzapulita/vide...03-2020-314549

la solita ipocrisia del nostro sistema e della società

Eh, ma è l'Italia che non si ferma (cit.) e che sta a casa (cit.).
Doublethink at its finest.

zoe666 20-03-2020 10:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2422988)
Certo che bisogna essere proprio delle gran merde per giocare a fare i complottisti davanti a una situazione simile.

bisogna essere delle gran merde per insultare coloro che hanno un opinione diversa dalla propria:nonso:

nattydread 20-03-2020 10:55

Re: Nuovo virus cinese
 
ma no, ragazze, non litigate.. avete torto entrambe poiché l'essere umano è una merda a prescindere

thevenin 20-03-2020 11:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2423290)
Non è che magari invece in Italia la popolazione anziana è in percentuale molto alta rispetto ad altri Paesi (alla Cina, credo)?
E poi con il fantastico welfare che abbiamo in Italia spesso se dei giovani passano del tempo con dei vecchi è per assisterli...

Questa è la prima teoria che era stata proposta per spiegare il numero maggiore di morti.

Si stanno facendo varie ipotesi, tra cui il fatto che alcuni paesi, tra cui la Cina, dichiarano solo i morti per coronavirus, cioè non fanno rientrare tra le vittime del corona quelli che sono morti con altre patologie pregresse. In Italia invece si inserisce tra le vittime qualsiasi persona morta con coronavirus (che abbia o meno altre patologie).

Odiotutti 20-03-2020 11:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Ieri è stato detto “il nostro sistema sanitario prevede una cartella clinica nella quale sono indicati tutte le cause del decesso. In questo periodo epidemico ovviamente controlliamo anche che se i pazienti fossero positivi al coronavirus”

In pratica la categoria dei defunti si aggiunge a calciatori, politici, giornalisti, militari e tutti i privilegiati che “meritano” il tampone.

nattydread 20-03-2020 11:09

Re: Nuovo virus cinese
 
io comunque continuo a non capire in quale misura si possa diffondere il contagio se uno passeggia da solo o se ne sta seduto all'aria aperta.. mi va bene tutto, mi va bene che non ci sia un livello di coscienza tale nell'individuo che gli impedisca di starnutire o tossire in faccia al prossimo, ma se io esco di casa per una passeggiata e non salto in braccio a nessuno in che modo potrei contribuire all'estinzione di massa? forse mi sfugge qualcosa?

starei contribuendo? oggi mi sento disitalianizzato dentro

zoe666 20-03-2020 11:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2423307)
io comunque continuo a non capire in quale misura si possa diffondere il contagio se uno passeggia da solo o se ne sta seduto all'aria aperta.. mi va bene tutto, mi va bene che non ci sia un livello di coscienza tale nell'individuo che gli impedisca di starnutire o tossire in faccia al prossimo, ma se io esco di casa per una passeggiata e non salto in braccio a nessuno in che modo potrei contribuire all'estinzione di massa? forse mi sfugge qualcosa?

starei contribuendo? oggi mi sento disitalianizzato dentro

potresti contribuire perchè se ti avvicini a qualche altro essere umano mentre passeggi da solo magari una gocciolina della tua saliva arriva a lui. Fa nulla che questo può accadere passando davanti a un militare che ligio deve controllarti, davanti alle persone che vanno a fare la spesa e possono umettarsi tra loro, tra gli operai, le persone negli uffici, i commessi, i tabaccai, etc.
So che fanno multe anche a familiari, che vivono nella stessa casa, che vanno a farsi un giro nel bosco deserto dietro casa, quindi, vedi te.

nattydread 20-03-2020 11:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2423311)
potresti contribuire perchè se ti avvicini a qualche altro essere umano mentre passeggi da solo magari una gocciolina della tua saliva arriva a lui. Fa nulla che questo può accadere passando davanti a un militare che ligio deve controllarti, davanti alle persone che vanno a fare la spesa e possono umettarsi tra loro, tra gli operai, le persone negli uffici, i commessi, i tabaccai, etc.
So che fanno multe anche a familiari, che vivono nella stessa casa, che vanno a farsi un giro nel bosco deserto dietro casa, quindi, vedi te.

ho capito, ma solo se mi avvicino.. quindi non potrei semplicemente autocertificarmi specificando una volta per tutte che non sono una scimmia ritardata e capisco perfettamente come funziona o dovrei lasciare che la mia intelligenza sia ripetutamente insultata per il bene dello zoo?

varykino 20-03-2020 11:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2423307)
io comunque continuo a non capire in quale misura si possa diffondere il contagio se uno passeggia da solo o se ne sta seduto all'aria aperta.. mi va bene tutto, mi va bene che non ci sia un livello di coscienza tale nell'individuo che gli impedisca di starnutire o tossire in faccia al prossimo, ma se io esco di casa per una passeggiata e non salto in braccio a nessuno in che modo potrei contribuire all'estinzione di massa? forse mi sfugge qualcosa?

starei contribuendo? oggi mi sento disitalianizzato dentro

se cammini tu , lo fanno tutti gli altri , dove passi tu passano gli altri , chi va a camminare si siede su una panchina e ci si siede pure il prossimo che va a camminare e via dicendo .... chi corre suda , goccioline a go go , corri = sputi e se lo fai te , lo fanno altre migliaia di persone dopo e prima di te etc...

per quello i cinesi dicono che anche andare al super è da evitare è un azione ripetuta da tante persone .... ma l essere umano fa solo azioni ripetute , quindi tocca barricarlo in casa.

tra l altro correndo uno stressa il corpo che è piu attaccabile da qualsiasi influenza

nattydread 20-03-2020 11:30

Re: Nuovo virus cinese
 
dove camminano tutti? quindi il virus potrebbe saltarmi letteralmente addosso?

thevenin 20-03-2020 11:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2423318)
dove camminano tutti? quindi il virus potrebbe saltarmi letteralmente addosso?

Il virus resiste anche sulle superfici per diversi giorni. Se ti siedi su un panchina e prima di te si era seduto un infetto, potresti beccartelo. Per questo dicono di lavarti le mani spesso.

varykino 20-03-2020 11:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2423318)
dove camminano tutti? quindi il virus potrebbe saltarmi letteralmente addosso?

tocchi una panchina , vieni a contatto con l erba magari infetta dallo sputo di uno , in cina li perculavano quando giravano a disinfettare tutta whuan , un motivo ci sarà se l hanno fatto .... dicevano " che cazzo fanno questi? si attacca solo con la saliva" evidentemente nn è cosi

nattydread 20-03-2020 11:33

Re: Nuovo virus cinese
 
ma io le panchine le tocco col culo, e di solito porto i pantaloni.. mutande non sempre

thevenin 20-03-2020 11:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2423323)
ma io le panchine le tocco col culo, e di solito porto i pantaloni.. mutande non sempre

ok se fai tutto col culo puoi uscire allora. No problem

varykino 20-03-2020 11:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2423323)
ma io le panchine le tocco col culo, e di solito porto i pantaloni.. mutande non sempre

gli altri invece le leccano :D

muttley 20-03-2020 11:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2423290)
Non è che magari invece in Italia la popolazione anziana è in percentuale molto alta rispetto ad altri Paesi (alla Cina, credo)?
E poi con il fantastico welfare che abbiamo in Italia spesso se dei giovani passano del tempo con dei vecchi è per assisterli...

Anche in Giappone lo è, eppure...quanto al welfare secondo me è più una conseguenza che una causa. Da sempre in Italia esiste questo culto familistico portato all'estremo, una giustificazione per non creare un welfare state come si deve.

Masterplan92 20-03-2020 11:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Il modello lombardo ha fallito


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.