FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Blue Sky 19-03-2020 22:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2423150)
Sì, probabile sia coronavirus, spero che non si aggravino i sintomi.

Certamente, speriamo per il meglio!
Non volevo essere brusco, e se fosse così mi scuso.

muttley 19-03-2020 22:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Uno studio inglese conferma quanto penso da diverso tempo: l'alto numero di morti rispetto al resto del mondo dipenderebbe dalla maggiore promiscuità sociale delle diverse fasce anagrafiche. Si passa tanto tempo tra giovani e anziani. Simile situazione anche in Spagna, dove infatti il numero di morti mi pare sia leggermente superiore alla media internazionale.
Questo fatto però non ha ancora trovato il risalto che meriterebbe nei nostri media.

varykino 19-03-2020 22:43

Re: Nuovo virus cinese
 
mo dicono il picco il 29 , piu fanno jogging e piu s allargano le restrizioni :bene: .... improvvisamente siamo tutti dei maratoneti in italia assurdo .... sai fa bene alla salute fare ginnastica :sisi:

idk 19-03-2020 22:44

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2423139)
Di Maio ma che cazzo stai facendo!!!! Ora spero la gente si renda conto perché votare un PANINARO dstrugge questo maledetto Paese!!!

https://www.repubblica.it/cronaca/20...iti-251735473/

Ma cos'è questo delirio?
Di tamponi ce ne sono in abbondanza per tutti, tant'è che potrebbero essere dati via anche gratuitamente. Il problema risiede alle tempistiche dei laboratori, data la grande mole di test da gestire con mezzi e personale ristretto.

Dal Corriere:
Quanti tamponi producete?
«In questo momento oltre dieci milioni a settimana. Vengono impiegati per raccogliere e conservare i campioni, i quali poi vanno sottoposti ai test diagnostici sul Covid-19. Ne stiamo fornendo in Italia, in Europa, nel mondo. Non c’è mancanza di tamponi in Italia. Il tampone è una cosa, l’esame è un’altra».

Keith 19-03-2020 23:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2422952)
alla faccia della dittatura.

Se inaspriranno le misure di contenimento la colpa sarà di questi fenomeni, come il ragazzo di caserta che faceva le storie instagram sputando sulla frutta al supermercato.

ma puoi inasprire le misure quanto vuoi, ma se poi non c'è una punizione..
tutte queste migliaia di denunce cadranno nel vuoto, perché i tribunali sono bloccati e poi che vuoi che gli facciano.. al massimo sospensione della pena con la condizionale.
In cina, ma pure in spagna, ti seguono con i droni.

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2423123)
Io non credo sia dovuto principalmente al fatto che la gente esca di casa, non vedo tutti questi assembramenti

Assembramenti pochi, ma non sappiamo quello che succede nelle case.
Non sappiamo se uno è positivo e vive con altre 4 persone.. e magari vanno pure i parenti a trovarlo.
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2423070)
Non capisco come sia possibile che i contagi non diminuiscano

qui lo spiega perché:

“L’Italia si è mossa colpevolmente in ritardo”
“Gli italiani sono persone incredibilmente sociali, che vivono in gruppi familiari multigenerazionali e unità abitative multifamiliari. Il distanziamento sociale è l’opposto della cultura italiana ”, ha osservato la dottoressa Summer McGee, preside della School of Health Sciences dell’Università di New Haven. “Il continuo ontatto con famiglia è diventata la loro più grande vulnerabilità, nel tempo di una pandemia globale.” “L’Italia non si è mossa abbastanza velocemente da impegnarsi in misure di distanziamento sociale e blocco. Questo è lo stesso problema che stanno vivendo gli Stati Uniti “, ha ammonito McGee. “Le vacanze di primavera stanno ancora riempiendo le nostre spiagge in Florida. E gli americano stanno viaggiando allo stesso modo in cui gli italiani si sono radunati in ristoranti e piazze per settimane prima di chiudere”.


varykino 19-03-2020 23:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2423197)
ma puoi inasprire le misure quanto vuoi, ma se poi non c'è una punizione..
tutte queste migliaia di denunce cadranno nel vuoto, perché i tribunali sono bloccati e poi che vuoi che gli facciano.. al massimo sospensione della pena con la condizionale.
In cina, ma pure in spagna, ti seguono con i droni.


Assembramenti pochi, ma non sappiamo quello che succede nelle case.
Non sappiamo se uno è positivo e vive con altre 4 persone.. e magari vanno pure i parenti a trovarlo.

qui lo spiega perché:

“L’Italia si è mossa colpevolmente in ritardo”
“Gli italiani sono persone incredibilmente sociali, che vivono in gruppi familiari multigenerazionali e unità abitative multifamiliari. Il distanziamento sociale è l’opposto della cultura italiana ”, ha osservato la dottoressa Summer McGee, preside della School of Health Sciences dell’Università di New Haven. “Il continuo ontatto con famiglia è diventata la loro più grande vulnerabilità, nel tempo di una pandemia globale.” “L’Italia non si è mossa abbastanza velocemente da impegnarsi in misure di distanziamento sociale e blocco. Questo è lo stesso problema che stanno vivendo gli Stati Uniti “, ha ammonito McGee. “Le vacanze di primavera stanno ancora riempiendo le nostre spiagge in Florida. E gli americano stanno viaggiando allo stesso modo in cui gli italiani si sono radunati in ristoranti e piazze per settimane prima di chiudere”.


la cosa strana allora è che pure i norvegesi hanno dei contagiati :D .... per me son raggionamenti che nn reggono piu di tanto questi dell attitudine sociale etc... secondo me è una roba inevitabile o quasi , che a quanto pare puo essere fermata solo con l isolamento totale , che è una roba tosta da chiedere all umanità ma se serve a salvare vite si fa pure questa cacchio .... ma a quanto pare alla gente nn frega nulla fino a che nn gli tocchi il parente stretto e allora si fottano tutti

varykino 19-03-2020 23:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2423200)
in che senso? E' possibile? Che hanno detto?
(chiedo perchè oggi non ho (volutamente) seguito tantissimo le notizie..)

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ntari/5741771/

SoloUnaDonna 19-03-2020 23:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2423200)
in che senso? E' possibile? Che hanno detto?
(chiedo perchè oggi non ho (volutamente) seguito tantissimo le notizie..)

Fontana invoca il modello cinese :(

Odiotutti 19-03-2020 23:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Io mi sentirei tranquillo se blindassero e militarizzassero la lombardia come wuhan, ma con il resto dell’italia che pian piano ricomincia a lavorare... bloccare tutta italia per altro tempo sarebbe una catastrofe con conseguenze inimmaginabili.

muttley 19-03-2020 23:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2423179)
Perché "meriterebbe" come fatto? :pensando:

Perché i media italici sono asserviti al culto nazional-popolare della famigghia e parlano sempre di nonni, nonne, zii, zie, famiglia allargata ecc. ecc.
Bisogna insegnare alla gente che appena ci si riesce a mantenere un pochino, è il caso di smammare.

varykino 19-03-2020 23:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2423206)
Io mi sentirei tranquillo se blindassero e militarizzassero la lombardia come wuhan, ma con il resto dell’italia che pian piano ricomincia a lavorare... bloccare tutta italia per altro tempo sarebbe una catastrofe con conseguenze inimmaginabili.

ma il virus è ovunque , ti sentiresti tranquillo solo se blindassero la lombardia? boh beato te :sisi: ... qua da me ne trovano di positivi e nn sto in lombardia , sto ne lazio .... ma se chiudono la lombardia dovrei stare tranquillo? :D che logica è?

silenzio 19-03-2020 23:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Qui siamo davvero al delirio, adesso sta a vedere che si deve demonizzare la famiglia perchè si vive tutti insieme. Ma voi siete fuori sul serio, come balconi!

Sta faccenda vi ha dato alla testa, se fosse per voi dovrebbero aprire dei campi di concentramento e di sterminio, ghettizzare tutti gli ebre... pardon, gli "asintomatici" rei di non essersi ammalati e sgretolare le famiglie o seppellirle vive perchè il resto della società sennò ha gli incubi la notte per colpa loro, salvo poi urlare la propria innocenza in caso si venga trovati positivi a propria volta. Adesso siamo al razzismo sanitario, adesso si che è RAZZISMO!!!!

Siete davvero impazziti! Ripigliatevi che è meglio!

varykino 19-03-2020 23:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2423211)
Se non sbaglio anche lì per la spesa si usciva.. o no? Come funzionava? Portano il cibo a casa i militari? Sta parte mi sfugge totalmente

@varykino
non trovo nulla di quello che ha detto SoloUnaDonna lì

questo scusa .... in cina fanno quello che vogliono , nn è l italia , c erano video che saldavano le porte della gente in casa , e nn credo gli portassero cibo a casa , ma noi nn arriveremo mai a quello

http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...e41664f21.html

SoloUnaDonna 19-03-2020 23:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2423211)
Se non sbaglio anche lì per la spesa si usciva.. o no? Come funzionava? Portano il cibo a casa i militari? Sta parte mi sfugge totalmente

@varykino
non trovo nulla di quello che ha detto SoloUnaDonna lì

Sono stati chiusi in casa x 2 mesi senza mai uscire ._. e si gli han portato cibo.. tipo 3 volte in 2 mesi

Pablo's way 19-03-2020 23:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2423203)
Fontana invoca il modello cinese :(

Che se stiamo a sentire il suo compare di partito sarebbe mangiarsi le pantegane :pensando:

Keith 19-03-2020 23:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2423199)
la cosa strana allora è che pure i norvegesi hanno dei contagiati :D ....

sicuramente tocca pure i norvegesi, ma non hanno 3000 vittime.. qui in italia c'è TUTTO ciò che è favorevole al propagarsi delle pandemie: socialità, densita abitativa, inquinamento, sanità pubblica scadente, scarsa prevenzione, scarso senso civico, etc. poi abbiamo anche una grande cucina, una grande cultura, moda, made in italy etc, ma sono tutte cose che in una pandemia non servono.. magari serviranno dopo a riprendersi.
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2423210)
Qui siamo davvero al delirio, adesso sta a vedere che si deve demonizzare la famiglia perchè si vive tutti insieme. Ma voi siete fuori sul serio, come balconi!

mmh no, secondo è fuori di testa chi ha sempre la politica in testa, il fascismo, il comunismo, il nazismo.. mo che cazzo c'entrano gli ebrei.. qui di emergenza sanitaria si parla. In cina le persone positive non vengono tenute in casa con bambini, vecchi, adulti, immunodepressi, etc. bensì vengono messi in quarantena in alberghi o strutture adibite a tale scopo. e magari ti curano pure meglio che a casa.. dove non ti si fila nessuno.
E sarà dura separarsi per un mese da mammina, nonnino e cagnolino.. ma almeno non li si uccide.. non mi pare male come cosa.
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2423211)
Se non sbaglio anche lì per la spesa si usciva.. o no? Come funzionava? Portano il cibo a casa i militari? Sta parte mi sfugge totalmente

Io sapevo che si poteva uscire massimo due volte a settimana per fare la spesa. oppure la potevi fare online.. io ho provato a farla online il 13 e mi sarebbe arrivata il 26 XD.. se non mori de virus mori de fame XD

gaucho 20-03-2020 00:01

Re: Emergenza coronavirus
 
Ma tutti questi soldi che ci daranno tipo 700 miliardi poi che succede bisogna ridarli indietro? Lì piazziamo sul mercato?

Clend 20-03-2020 00:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2423206)
Io mi sentirei tranquillo se blindassero e militarizzassero la lombardia come wuhan, ma con il resto dell’italia che pian piano ricomincia a lavorare... bloccare tutta italia per altro tempo sarebbe una catastrofe con conseguenze inimmaginabili.

Al momento non esiste proprio di ammorbidire le restrizioni fuori dalla Lombardia, vorrebbe dire lasciare che tutta Italia diventi così.
Cioè un conto è se si fosse riusciti a confinare il contagio solo in una regione, ma purtroppo si è sparso dappertutto, quindi se si tornasse normali sarebbe catastrofico

Odiotutti 20-03-2020 00:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2423224)
Al momento non esiste proprio di ammorbidire le restrizioni fuori dalla Lombardia, vorrebbe dire lasciare che tutta Italia diventi così.
Cioè un conto è se si fosse riusciti a confinare il contagio solo in una regione, ma purtroppo si è sparso dappertutto, quindi se si tornasse normali sarebbe un disastro

No ok però se al 3 aprile al sud la situazione è ancora stabile magari qualcosa si può aprire.. non penso siano tutti deficienti, mi auguro che la gente d’ora in poi limiti i contatti ravvicinati, e mantenga standard igienici che sfavoriscano la diffusione delle malattie.

Clend 20-03-2020 00:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2423226)
No ok però se al 3 aprile al sud la situazione è ancora stabile magari qualcosa si può aprire.. non penso siano tutti deficienti, mi auguro che la gente d’ora in poi limiti i contatti ravvicinati, e mantenga standard igienici che sfavoriscano la diffusione delle malattie.

Mi sembra che è una situazione talmente delicata che non ci si può permettere di dare fiducia al buon senso delle persone.
Perchè basta che pochi siano menefreghisti e tutto va a rotoli


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.