FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

lowman's 14-03-2020 14:20

Re: Nuovo virus cinese
 
La prima esponente del governo

Coronavirus, la viceministra all’Istruzione Anna Ascani positiva

zoe666 14-03-2020 14:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2420697)
Daje con ste pretese di aver la gente viva
vecchiacci o gente giovane dalla salute non perfetta... 🤮
era proprio ora di far pulizia

film mentali che ti sei fatta tu:nonso:

Milo 14-03-2020 14:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Il problema per me non è rimanerci secchi,il problema è farsi un giro con la febbre a 40 con gli ospedali pieni o farsi un giro in rianimazione,per qualcuno è un rischio accettabile per altri meno,bisognerebbe seguire le regole per quelli che il giro sul coronavirus non vogliono farlo.

An.dream 14-03-2020 14:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2420706)
Il problema per me non è rimanerci secchi,il problema è farsi un giro con la febbre a 40 con gli ospedali pieni o farsi un giro in rianimazione,per qualcuno è un rischio accettabile per altri meno,bisognerebbe seguire le regole per quelli che il giro sul coronavirus non vogliono farlo.

Invece quelli che muoiono o si ammalano per altre cause perché si è deciso di dare priorità al coronavirus devono morire o ammalarsi senza lamentarsi? :sisi:

lowman's 14-03-2020 14:52

Re: Nuovo virus cinese
 
anche pierpaolo sileri, viceministro della salute, positivo al coronavirus

Alakazam 14-03-2020 14:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2420693)
Ma non esiste una risposta certa a questo tipo di domanda che stanno ponendo in tantissimi anche su fb, dipende dalla zona, dal poliziotto che ti trovi di fronte, dalle ordinanze comunali etc.

Nelle città e nei centri abitati più grossi è più alta la probabilità che qualcuno faccia storie, nelle località più remote è intuitivo che non possa esserci nessuno a perseguire chi metta il naso fuori da casa sua, anche perché il rischio di contagiare/essere contagiati è evidentemente connesso alle densità abitative.

In teoria un ragionamento del tipo "esco dalla città in auto e vado a correre in campagna" sarebbe ineccepibile, in pratica con questa storia delle autocertificazioni qualche zelante agente potrebbe dirti che ti muovi per un motivo non urgente ...

Ma no, non in auto, a piedi! Cioè a 500 metri da dove abito adesso.

Masterplan92 14-03-2020 15:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Sileri :piangere:

Franz86 14-03-2020 15:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2420714)
.

Prova a cercare informazioni di prima mano direttamente attinenti alla tua situazione personale: il sito del tuo comune, la stampa locale, facebook.

In teoria i provvedimenti presi a livello nazionale non vietano di uscire a prendere una boccata d' aria o a fare un po' di sport e la ragionevolezza non dovrebbe rientrare tra le cose sospese per emergenza, ma in pratica non è mica detto.

Moonwatcher 14-03-2020 15:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2420703)
film mentali che ti sei fatta tu:nonso:

Ma qual è il senso di postare dei dati e poi scrivere "a me sembra di sognare". Spiega cosa intendi no?

Clend 14-03-2020 15:24

Re: Emergenza coronavirus
 
Non ho ancora chiaro il discorso sulle passeggiate, sento troppe cose contrastanti

Milo 14-03-2020 15:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2420712)
Invece quelli che muoiono o si ammalano per altre cause perché si è deciso di dare priorità al coronavirus devono morire o ammalarsi senza lamentarsi? :sisi:

Tipo?

Franz86 14-03-2020 15:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2420731)
Credo che per le delucidazioni su passeggiate,attività fisica all'aperto etc facciate prima a fare una telefonata alla centrale dei carabinieri E dei vigili della vostra zona. Formalmente si può,poi c'è da capire se il vigile di quartierino,ha capito come si applicano le disposizioni o meno,quindi si fa prima a chiedere ai diretti interessati. Non chiamando i numeri di emergenza ovviamente,basta cercare su google i numeri delle centrali di competenza nel vostro territorio.

Ennesima tua dimostrazione di intollerabile estroversione, telefonare direttamente ... :ban:

Comunque è giustissimo, se si riescono a contattare è la cosa migliore.

Silent Bob 14-03-2020 15:35

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2420729)
Non ho ancora chiaro il discorso sulle passeggiate, sento troppe cose contrastanti

Tra i tanti siti che cercano di far chiarezza, qui trovi qualcosa
http://www.cesenatoday.it/cronaca/2a...-sanzioni.html

Però, appunto, ci può essere un vigile o un poliziotto che manco lui ha capito cosa è consentito

Franz86 14-03-2020 15:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2420737)
Per 10€ a telefonata + 1€/min mi offro di contattare io le fdo della vostra zona,non ho troppi problemi col telefono,basta che non si sconfini nelle videochiamate :sisi:

E poi dicono che i giovani d'oggi non hanno inventiva ...

Inosservato 14-03-2020 15:43

Re: Nuovo virus cinese
 
l'italia ce la farà, tutti uniti ce la faremo http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/madai.gif https://twitter.com/NinoSaltato/stat...09544386580480

zoe666 14-03-2020 15:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2420728)
Ma qual è il senso di postare dei dati e poi scrivere "a me sembra di sognare". Spiega cosa intendi no?

non ho l'autorità e i titoli per parlare:interrogativo:

Kanon 14-03-2020 16:03

Re: Nuovo virus cinese
 
intanto altri balordi affollano i treni dal nord per andare al sud.

Ma io mi chiedo ma la testa l'avete o vi serve per dividere le orecchie?

IO LI PRENDEREI TUTTI. PRIMA QUARANTENA OBBLIGATORIA POI GALERA.

untipostrano 14-03-2020 16:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2420690)
Dunque posso andare a correre (non in un parca ma in una zona rurale fuori città) o mi arrestano o mi multano?

anch'io non c'ho capito una mazza... io sono morbosamente dipendente dal running, sto male se non corro almeno 3 volte alla settimana...si so benissimo che facendo una simile affermazione suscito risposte del tipo (ma insomma statti a casa, devi dare anche tu il buon esempio,in un periodo così mo ti stai a preoccupà di fare footing etc...). ok però due cose: punto primo se c'è un dpcm che lo prevede espressamente non riesco proprio ad intravedere una parvenza di motivo per il quale il vigile, carabiniere,poliziotto di turno sia autorizzato a rompermi le palle, boh!! e punto due: ho sempre fatto regolarmente footing in zone isolate, deserte dove normalmente in pratica non passa quasi mai nessuno...quindi il rischio infettivo per me e per gli altri sarebbe oggettivamente ZERO!!

An.dream 14-03-2020 16:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Intanto altri balordi continuano ad insultare i poveri cristi che tornano al Sud al loro paese di residenza, come previsto dal decreto.

Kanon 14-03-2020 16:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2420747)
Intanto altri balordi continuano ad insultare i poveri cristi che tornano al Sud al loro paese di residenza, come previsto dal decreto.

Il decreto non prevede che devono affollare i treni col rischio di allargare ancora più l'infezione. Prima lo capite prima si debella questo virus.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.