FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Tia99 14-03-2020 11:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho appena sentito telefonicamente uno zio e mi ha detto che è diventato molto depresso a stare in casa tanto da prendere farmaci antidepressivi.
Purtroppo oltre a chi fa il furbetto per uscire c'è chi davvero sta male se non esce...

Odiotutti 14-03-2020 11:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2420593)
se il vostro amato papa e tutti quei stronzi di parassiti clericali avessero pagato le tasse allo stato italiano da quando risiedono nel nostro paese a st ora c erano l ospedali piu efficenti del mondo ....

Sicuro come l’oro, guarda :ridacchiare:

varykino 14-03-2020 11:48

Re: Nuovo virus cinese
 
va in chiesa va che t aiutano :bene: ... se stai male prega nn intasare gli ospedali mi raccomando

Tia99 14-03-2020 11:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2420547)
Le mascherine chirurgiche non ti proteggeranno al 100%, ma magari all'80. Meglio di niente.
Il personale sanitario che mette mascherine chirurgiche o ffp2 è un pirla? :nonso:

Concordo, meglio una mascherina chirurgica che niente.
Ai malati oncologici durante la chemioterapia fanno indossare una mascherina chirurgica quando escono di casa oppure quando si recano in ospedale, allo scopo di proteggersi ed evitare di prendersi virus o batteri siccome hanno le difese immunitarie basse. Se la mascherina chirurgica non funzionasse non gliela farebbero usare.

varykino 14-03-2020 11:53

Re: Nuovo virus cinese
 
perchè molte volte combaciano , i complottisti no vax , con i credenti piu infervorati che credono che solo dio possa aiutarli ..... non sempre ma molte volte .... e poi si legge di quelle cose assurde in giro dai piu estremi , del tipo " è giusto morire , è la volontà di dio" ma andate a fanculo , dicono cosi poi al primo problema medico si fiondano all ospedale .... se spazzavamo via la chiesa secoli fa a st ora c era gente più ragionante in giro

Keith 14-03-2020 11:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2420624)
Concordo, meglio una mascherina chirurgica che niente.
Ai malati oncologici durante la chemioterapia fanno indossare una mascherina chirurgica quando escono di casa oppure quando si recano in ospedale, allo scopo di proteggersi ed evitare di prendersi virus o batteri siccome hanno le difese immunitarie basse. Se la mascherina chirurgica non funzionasse non gliela farebbero usare.

Si, basta che i pazienti vengano informati nel modo giusto.
Ammettiamo che sia meglio di niente.. diciamo ottimisticamente che può bloccare qualche gocciolina di droplet.. però non è che hai la mascherina, acquisisci sicurezza psicologica e vai in metro.. giusto per fare un'esempio, ma questo vale anche per le persone sane. E' bene metterla, ma comportarsi e prendere le stesse precauzioni come se non la si avesse.

varykino 14-03-2020 12:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2420600)
Perché in effetti i tagli alla sanità italiana son serviti a finanziare il clero italiano...
Siamo nel 2020, la dicotomia Scienza-Fede è stata superata già da un pezzo, è arrivato il momento di aggiornarsi un pochino.

no son stati sperperati in altro modo è vero , ma di una cosa inutile come la chiesa se ne puo fare a meno allegramente , visto che porta solo ignoranza nel mondo e in piu manco pagano le tasse .... e la gente comune li finanzia pure , li segue , li protegge .... tra loro e gli inglesi nn so chi sia più inutile al mondo.

An.dream 14-03-2020 12:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Hanno tolto anche i restanti treni.
È ufficiale, non potrò mai più rivedere i miei genitori se si ammalano. Grazie Italia.

Gummo 14-03-2020 12:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2420593)
se il vostro amato papa e tutti quei stronzi di parassiti clericali avessero pagato le tasse allo stato italiano da quando risiedono nel nostro paese a st ora c erano l ospedali piu efficenti del mondo .... ma no giusto, la scienza è cattiva , cattivoni scienziati , medici , i vaccini sono il male .... chiediamo aiuto a dio , diamo i soldi a sti 4 imbecilli che raccontano favole dalla notte dei tempi .... vediamo se v aiuta dio quando serve o se v aiuta un cazzo di medico che ha studiato tutta la vita

Vabbè ma ora che c'entra il papa.... Il Vaticano maledetto le tasse non le ha mai pagate, eppure 50 anni fa la sanità era messa meglio, quindi il problema è un altro, il problema si chiama classe politica al soldo dei potenti... Il tutto con una stampa compiacente, che non ha mai fatto inchiesta su questi tagli alla sanità, non informando i cittadini, i quali non hanno potuto svolgere correttamente il proprio ruolo di partecipanti attivi alla vita repubblicana. Io l'ho già detto da un'altra parte, ora bisogna stare tutti uniti, ma finita questa faccenda io farei una grande Norimberga a chiunque abbia perpetrato o taciuto i tagli alla sanità degli ultimi anni; ma tanto si tornerà alla vita di sempre, le cose continueranno a peggiorare, fino alla prossima tragedia. E intanto per i morti di malasanità o per mancanza di personale non ci sarà mai giustizia...

varykino 14-03-2020 12:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2420638)
Vabbè ma ora che c'entra il papa.... Il Vaticano ls tasse non le ha mai pagate, eppure 50 anni fa la sanità era messa meglio, quindi il problema è un altro, il problema si chiama classe politica al soldo dei potenti... Il tutto con una stampa compiacente, che non ha mai fatto inchiesta su questi tagli alla sanità, non informando i cittadini, i quali non hanno potuto svolgere correttamente il proprio ruolo di partecipanti attivi alla repubblica. Io l'ho già detto da un'altra parte, ora bisogna stare tutti uniti, ma finita questa faccenda io farei una grande Norimberga a chiunque abbia perpetrato o taciuto i tagli alla sanità degli ultimi anni; ma tanto si tornerà alla vita di sempre, le cose continueranno a peggiorare, fino alla prossima tragedia...

quelli che hanno perpetrato i tagli alla sanità so stati quelli votati dal popolo che vincono le elezioni con slogan filoclericali per beccare più popolazione italiana possibile .... è gente mandata al potere da noi no da qualcun altro

Stasüdedòs 14-03-2020 12:13

Re: Nuovo virus cinese
 
CONTAGI GIORNALIERI, ANDAMENTO E PROIEZIONE FINO A FINE APRILE

https://www.ilsole24ore.com/art/coro...-marzo-ADfgS9C

https://i2.res.24o.it/images2010/Edi...6-92dbb02e0255

varykino 14-03-2020 12:15

Re: Nuovo virus cinese
 
nn invento niente , leggo in giro e poi come cazzo faccio a parlarti se nn ti quoto? di cosa hai paura? se hai paura di scrivere e nn vuoi essere quotato non parlare affatto che è meglio

Gummo 14-03-2020 12:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2420641)
quelli che hanno perpetrato i tagli alla sanità so stati quelli votati dal popolo che vincono le elezioni con slogan filoclericali per beccare più popolazione italiana possibile .... è gente mandata al potere da noi no da qualcun altro

Anche Rifondazione era filoclericale? Anche i Radicali? Non mi risulta, eppure guarda che hanno governato anche loro, e neanche per poco. Quand'è stata l'ultima volta che in TV hai sentito parlare dei tagli alla sanità che centro-dx e centro-sx hanno fatto alle spalle dei loro elettori? Io non ne ho MAI sentito parlare. Come in questi giorni NON ho MAI sentito parlare delle esercitazioni NATO in Europa. Hanno narcotizzato il popolo, l'hanno tenuto all'oscuro di tutto ... C'è ancora gente che crede che il PD sia comunista! :sarcastico: Quindi, ribadisco, un colpo alla nuca a tutto l'arco costituzionale che ha svenduto l'Italia, e poi un colpo alla nuca ai giornalisti (che dovrebbero essere uomini d'inchiesta, di libertà) che hanno tradito il proprio mestiere, infangando una grande professione che in passato ha arricchito la democrazia.

37 miliardi di tagli in 10 anni, a quanti morti per malattie contratte negli ospedali corrisponde? A quanti morti per operazioni fatte male? Quanti per noncuranza, per carenza di posti? Ed è stato l'uomo qualunque a morire, non quello che si può permettere la clinica. Alla fine non giustizierei neanche i ricconi che si sono comprati i politici, perché hanno fatto i propri interessi, non hanno tradito la propria natura, così come non darei colpe al popolo, perché un popolo ignaro è paragonabile a un cagnolino che non riesce neppure ad aprire una porta... Ha forse delle colpe, poverino?

varykino 14-03-2020 12:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2420648)
Anche Rifondazione era filoclericale? Anche i Radicali?

no erano solo figli di puttana che hanno ingannato chi li votava , un po come tutti ..... ma anche chi li votava s è dimostrato un figlio di puttana alla loro altezza , quindi è tutto meritato ..... sto paese ha sempre viaggiato sull accontentare gli interessi personali delle categorie piu votanti e più significative , come gli statali e i credenti .... accontenti loro e c hai la poltrona assicurata , del paese a nessuno è mai importato niente , contano solo i voti . cmq si va off topic cosi , anche se poi è tutto collegato ma vabbè.

cmq nn è che hanno proprio governato rifondazione e radicali , hanno solo messo i bastoni fra le ruote al pd (giustamente) , ma nn lo chiamerei "governare" quello lol

e cmq nn ci vuole il coronavirus per sapere che nn investiamo un cacchio nella ricerca , nn ne senti parlare solo perchè nn frega un cazzo a nessuno , frega solo quando c è l emergenza , stile italiano anche quello

Gummo 14-03-2020 13:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Sí ma non mettiamo sullo stesso livello vittime e carnefici per favore. Anche in passato la gente era passiva ma c'era un gruppo di politici, giornalisti, sindacalisti, intellettuali, che svolgeva il proprio compito, facendo avanzare i diritti delle persone comuni. Sono mestieri importanti proprio per un motivo, perché hanno grandi responsabilità! Queste responsabilità sono state tradite.

Ci hanno cotto seguendo lo schema della rana in pentola, poco alla volta, affinché nessuno si ribellasse. Era studiato scientificamente. Quindi la colpa è di chi ha messo in piedi questo schema oppressivo, non di chi lo ha subito.

Alternative? Rivoluzione? Ma dai. Col voto si poteva cambiare qualcosa? Non credo. Al tempo stesso se non vai a votare non puoi lamentarti, ci dicono. Quindi siamo fra l'incudine e il martello.

Infatti, lo ripeto, so che non cambierà niente, e che si tornerà alla (non) vita di sempre. La mia era solo una riflessione senza speranza, una testimonianza... Poco importa anche solo dirle queste cose, tanto continueremo a subire, anche noi che abbiamo le idee più chiare di altri. Siamo schiacciati.

Spero che un giorno nascano nuovi Gramsci, Pasolini, Di Vittorio, Pecorelli, Mattei, Feltrinelli...

Robedain 14-03-2020 13:11

Re: Nuovo virus cinese
 

varykino 14-03-2020 13:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2420675)
Sí ma non mettiamo sullo stesso livello vittime e carnefici per favore. Anche in passato la gente era passiva ma c'era un gruppo di politici, giornalisti, sindacalisti, intellettuali, che svolgeva il proprio compito, facendo avanzare i diritti delle persone comuni. Sono mestieri importanti proprio per un motivo, perché hanno grandi responsabilità! Queste responsabilità sono state tradite.

Ci hanno cotto seguendo lo schema della rana in pentola, poco alla volta, affinché nessuno si ribellasse. Era studiato scientificamente. Quindi la colpa è di chi ha messo in piedi questo schema oppressivo, non di chi lo ha subito.

Alternative? Rivoluzione? Ma dai. Col voto si poteva cambiare qualcosa? Non credo. Al tempo stesso se non vai a votare non puoi lamentarti, ci dicono. Quindi siamo fra l'incudine e il martello.

Infatti, lo ripeto, so che non cambierà niente, e che si tornerà alla (non) vita di sempre. La mia era solo una riflessione senza speranza, una testimonianza... Poco importa anche solo dirle queste cose, tanto continueremo a subire, anche noi che abbiamo le idee più chiare di altri. Siamo schiacciati.

Spero che un giorno nascano nuovi Gramsci, Pasolini, Di Vittorio, Pecorelli, Mattei, Feltrinelli...

Sono d accordo , io però tenderei a metterli sullo stesso piano proprio perché sto paese nn ha mai fatto una rivoluzione .... anche se azzardato come paragone , il fatto del movimento 5 stelle che come idea iniziale e' un portare il popolo al potere s e' rivelato quello che tutti già sapevano..... io del popolo vado al potere con un movimento e mi faccio i cazzi miei , sparo cazzate populiste , e vado a far parte di un sistema oliato , la casta .... proprio per scappare dal mio status di persona del popolo .... stile sopravvivenza più becera .... finché pure i " poveracci" ragioneranno come i " ricchi " nn cambiera'mai niente ... per quello un po di responsabilita' e' anche del poveraccio .... ovviamente meno del ricco .
E sto atteggiamento e'tipico dei popoli che nn fanno rivoluzioni.

Ho detto 5 stelle ma funziona uguale con lega, partito comunista etc , forza italia DC....

Qua fanno politica perché sperano di svoltare e nn fare l operaio .... stile xfactor , che se me va bene divento famoso e lo metto in quel posto a tutti

zoe666 14-03-2020 13:31

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.agenzianova.com/a/5e6bd6...-sono-solo-due

Quote:

I pazienti deceduti positivi hanno una media di oltre 80 anni - 80,3 per l'esattezza - e sostanzialmente sono prevalentemente maschi", ha detto Brusaferro. "Le donne sono il 25,8 per cento. L'età media dei deceduti è significativamente più alta rispetto agli altri positivi. Le fasce d'età superiori ai 70 anni, con un picco tra gli 80 e gli 89 anni. La maggioranza di queste persone è portatrice di patologie croniche. Soltanto due persone non sono risultate al momento portatrici di patologie", ma anche in questi due casi, l'esame delle cartelle non è concluso e potrebbero, dunque emergere cause di morte diverse dal Covid-19. Il presidente dell'Iss ha precisato che finora dagli ospedali di tutta Italia sono pervenute "poco più di cento cartelle cliniche
Quote:

Rispondendo a una domanda di "Agenzia Nova", infatti, Brusaferro non ha saputo indicare il numero esatto dei decessi da coronavirus. Il professore ha però chiarito che, in base ai dati analizzati, la grande maggioranza delle vittime "avevano serie patologie e in alcuni casi l'insorgenza di un'infezione delle vie respiratorie può portare più facilmente a un decesso. Per far chiarezza su questo punto, e fornire dati reali, "man mano che acquisiremo le cartelle andremo ad approfondire ulteriormente. Comunque le popolazioni più a rischio sono quelle fragili, portatrici di più patologie"
a me, sembra di sognare.

Alakazam 14-03-2020 13:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Dunque posso andare a correre (non in un parca ma in una zona rurale fuori città) o mi arrestano o mi multano?

Franz86 14-03-2020 13:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2420690)
.

Ma non esiste una risposta certa a questo tipo di domanda che stanno ponendo in tantissimi anche su fb, dipende dalla zona, dal poliziotto che ti trovi di fronte, dalle ordinanze comunali etc.

Nelle città e nei centri abitati più grossi è più alta la probabilità che qualcuno faccia storie, nelle località più remote è intuitivo che non possa esserci nessuno a perseguire chi metta il naso fuori da casa sua, anche perché il rischio di contagiare/essere contagiati è evidentemente connesso alle densità abitative.

In teoria un ragionamento del tipo "esco dalla città in auto e vado a correre in campagna" sarebbe ineccepibile, in pratica con questa storia delle autocertificazioni qualche zelante agente potrebbe dirti che ti muovi per un motivo non urgente ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.