FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Hor 13-03-2020 20:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da SolaEtPensosa (Messaggio 2420450)
Scusa Hor, non è contro di te questo sfogo, ma contro chi afferma certe cavolate dal momento che hanno chiuso tutti i locali

Sì, capisco, io riporto solo ciò che leggo, non so quanto sia o meno attendibile.
Considera comunque che i sintomi impiegano 10-15 giorni per manifestarsi, ed effettivamente sino a un tot di tempo fa, quando ancora non c'erano le misure restrittive attuali ma si consigliavano già i comportamenti "virtuosi", si vedevano comunque foto di gente che si assembrava, che faceva feste, ecc.

Milo 13-03-2020 21:06

Re: Nuovo virus cinese
 
La media dell'incubazione è di 5,1 giorni.

Gummo 13-03-2020 21:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2420446)
ma il caldo non doveva fermare sto virus?
intanto in brasile, con 30°C, oggi +74 casi di contagio

A quanto ne so lo indebolisce, non lo uccide. :pensando:

Hor 13-03-2020 21:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Trump dichiara lo stato di emergenza nazionale.

gaucho 13-03-2020 21:44

Re: Emergenza coronavirus
 
Negli Stati Uniti faranno test di massa, come in Korea, così scoveranno ovunque i contagiati

Blue Sky 13-03-2020 21:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Il decreto-legge che sarebbe in corso di emanazione posticipa di 90 giorni le scadenze per le revisioni di auto e moto.

Questo provvedimento mi avrebbe fatto comodo: l'altroieri sono uscito di casa, con apposita autocertificazione, per recarmi all'officina e far revisionare la mia macchina, la cui revisione scadeva in questo mese di marzo. Abbiamo fatto tutto in extremis, il giorno dopo è uscito il decreto con misure più restrittive, e l'officina ha chiuso.
Ottima misura.

Loner 13-03-2020 21:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2420438)
In realtà ieri i casi della Lombardia erano tanti perché c'erano dei ritardi del giorno precedente che sono stati aggregati ieri. Quindi possiamo supporre che ieri fossero circa 2300, e oggi 2578.

Ah ecco, non sapevo :bene: , ero rimasto solo al ritardo dell'altro ieri... a questo punto se si è ripetuta per due volte di fila anche i dati delle 18 di oggi potrebbero contenerne alcuni "in ritardo".:pensando:

Gummo 13-03-2020 21:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Un portavoce del governo cinese ha riportato le dichiarazioni di un membro del congresso americano, il quale ammette come nei mesi scorsi siano stati etichettati come "morti per influenza" decessi che invece erano avvenuti a causa del COVID19. Il portavoce cinese collega ciò alle olimpiadi militari tenutesi a Wuhan l'Ottobre scorso, a cui hanno presenziato anche truppe statunitensi, instillando il sospetto che il contagio sia partito proprio in quell'occasione lí. Questo cambierebbe la storia... In effetti la coincidenza è unica. Ne servirebbe una seconda, in modo da ricavarne una prova.

An.dream 13-03-2020 21:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 2420462)
Ah ecco, non sapevo :bene: , ero rimasto solo al ritardo dell'altro ieri... a questo punto se si è ripetuta per due volte di fila anche i dati delle 18 di oggi potrebbero contenerne alcuni "in ritardo".:pensando:

Ah no, allora hai ragione tu, pensavo che il ritardo c'era stato due giorni fa, invece era tre giorni fa.

Odradek 13-03-2020 22:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2420425)
Purtroppo a quanto ho sentito era una fake news. :(

Si, accidenti...
Torno ad essere agnostico...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Blue Sky 13-03-2020 22:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque, sebbene sia "solo un'influenza", sto vedendo tante ambulanze quante non ne ho viste mail.

An.dream 13-03-2020 22:08

Re: Nuovo virus cinese
 
A Bologna chiudono anche i parchi. Siamo alla follia. :miodio:

Il mio parco (attrezzato con le sbarre, le panche, gli ostacoli) rimarrà aperto, anche se a quanto ho capito non si potranno usare gli attrezzi, ma solo passeggiarci/portarci il cane. Vedremo, io penso che continuerò ad usarli illegalmente.

Questo paese sta portando le persone a trascurarsi non potendo né fare attività fisica all'aperto, né sport, né visite mediche di controllo non urgenti. Oltre a eventuali problemi depressivi da reclusione.
Mi duole dirlo, ma credo si stiano facendo più danni che altro, non si agisce così in ottica di una buona sanità.

Blue Sky 13-03-2020 22:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2420470)
.

E sì, non poter usare la sbarra è veramente una limitazione intollerabile. Ne va della salute.

varykino 13-03-2020 22:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2420470)
A Bologna chiudono anche i parchi. Siamo alla follia. :miodio:

Il mio parco (attrezzato con le sbarre, le panche, gli ostacoli) rimarrà aperto, anche se a quanto ho capito non si potranno usare gli attrezzi, ma solo passeggiarci/portarci il cane. Vedremo, io penso che continuerò ad usarli illegalmente.

Questo paese sta portando le persone a trascurarsi non potendo né fare attività fisica all'aperto, né sport, né visite mediche di controllo non urgenti. Oltre a eventuali problemi depressivi da reclusione.
Mi duole dirlo, ma credo si stiano facendo più danni che altro, non si agisce così in ottica di una buona sanità.

ma che sei un criceto che fai l ostacoli? :D

An.dream 13-03-2020 22:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2420472)
E sì, non poter usare la sbarra è veramente una limitazione intollerabile. Ne va della salute.

Nel caso mi prenderò la multa, che devo fare.
In teoria non potresti nemmeno andare a correre se non è per motivi medici...

Blue Sky 13-03-2020 22:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2420476)
Nel caso mi prenderò la multa, che devo fare.
In teoria non potresti nemmeno andare a correre se non è per motivi medici...

Ok prenditi la multa.

Comunque per la corsa, io personalmente non ci vado perché ho troppi pensieri per la testa, ma se non erro, sì, si può correre anche per esigenze prettamente sportivo-ricreative, purché si rispettino i limiti di distanza con altre persone.
Se uno esce a correre, non tocca nulla, e non si avvicina a nessuno, il suo impatto sull'ambiente è quasi neutro.

badwolf 13-03-2020 22:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2420478)
Ok prenditi la multa.


veramente é una denuncia di reato penale.

An.dream 13-03-2020 22:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2420478)
Ok prenditi la multa.

Comunque per la corsa, io personalmente non ci vado perché ho troppi pensieri per la testa, ma se non erro, sì, si può correre anche per esigenze prettamente sportivo-ricreative, purché si rispettino i limiti di distanza con altre persone.
Se uno esce a correre, non tocca nulla, e non si avvicina a nessuno, il suo impatto sull'ambiente è quasi neutro.

Vero, ma il sindaco ha ribadito che negli spazi verdi valgono le stesse regole e blablabla di necessità/motivi di salute/lavoro.
Sto parlando di una sua decisione e non del decreto nazionale.

Blue Sky 13-03-2020 22:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2420479)
veramente é una denuncia di reato penale.

Ora mi cogli in un momento un attimo così, sono le 21:18, e il mio esame da avvocato risale al 2014 :mrgreen:, ma tecnicamente "Multa" è la pena pecuniaria che si dà in caso di reati (quindi ambito penale). Se l'illecito è solo amministrativo si chiama sanzione amministrativa.

Silent Bob 13-03-2020 22:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Tra i comportamenti irresponsabili aggiungerei quello del parroco che è andato a benedire le case e che risulta positivo al Covid-19.
Irresponsabile anche chi gli ha aperto la porta...
*Bestemmia*


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.