FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Boston 12-03-2020 15:08

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2419849)

Ma questo sta sempre in tv?
L'ho già visto collegato in 3 programmi diversi...

Inosservato 12-03-2020 15:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2419837)
ma se devo uscire per andare al tabaccaio, che devo scrivere sull'autocertificazione?
:pensando:

non serve averla in tasca, l'autocertificazione ce l'ha anche chi ti controlla, ti chiedono dove stai andando ed al massimo te la fanno compilare sul momento :bene:

Inosservato 12-03-2020 15:10

Re: Nuovo virus cinese
 
stamattina sono andato in ufficio per organizzare alcune cose, la metro era più piena del solito e mi sono spaventato, in realtà probabilmente è stato un caso, a mezzogiorno son tornato e la metro era completamente vuota, chi c'era aveva la mascherina

Silent Bob 12-03-2020 15:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2419848)
Ma quelle chirurgiche almeno si trovano ancora?

Non lo so, qui a Bologna ho faticato e ho trovato quelle

Inosservato 12-03-2020 15:16

Re: Nuovo virus cinese
 
questa volta mi trasformo in comunista per appoggiare in pieno le proteste operaie

facile fare i capitalisti illuminati al tempo del virus, lasciando a casa i fighetti, improduttivi e informatizzati mandando invece al macello i "poveracci" che devono produrre altrimenti confindustria e pd si arrabbiano

https://www.repubblica.it/economia/2...12-P3-S1.12-T1

Gummo 12-03-2020 15:18

Re: Nuovo virus cinese
 
:applauso:

Gummo 12-03-2020 15:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Uno spettro si aggira per l'Europa: lo spettro del Coronavirus Tutte le potenze della vecchia Europa si sono coalizzate in una sacra caccia alle streghe contro questo spettro: il papa e lo zar, Conte e Macron, radicali francesi e poliziotti tedeschi.
Dov'è il partito di opposizione che non sia stato bollato di comunismo dai suoi avversari al governo, dove il partito di opposizione che non abbia ritorto l'infamante accusa di comunismo sia contro gli esponenti più progressisti dell'opposizione che contro i suoi avversari reazionari?
Di qui due conseguenze.
Il comunismo viene ormai riconosciuto da tutte le potenze europee come una potenza.
È gran tempo che i comunisti espongano apertamente a tutto il mondo la loro prospettiva, i loro scopi, le loro tendenze, e oppongano alla favola dello spettro del comunismo un manifesto del partito.


Il manifesto del Partito Comunista, K. Marx, 2020

An.dream 12-03-2020 15:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2419804)
E che cosa certifichi? Sono uscito per una passeggiata? Non si vede? :nonso:

Da quanto ho capito sta autocertificazione è un pro forma. Insomma, se sei in giro ed è tutto chiuso tranne le cose essenziali, è chiaro che sei in giro per andare in uno di quei posti o per fare una semplice passeggiata all'aperto.
In pratica, gli agenti capiranno in un paio di giorni che è una cosa inutile e che il loro scopo è quello di evitare gli assembramenti che si creano in giro per i parchi o per i supermercati (oltre a controllare gli spostamenti seri tra comuni). Roba che mi è stata detta da un agente che ho fermato io e che non aveva nessuna intenzione di fermarmi.

Tra l'altro dovrebbero avere anche loro un modulo da farti compilare nel caso in cui tu ne fossi sprovvisto. Almeno ieri era così, non so se con le nuove disposizioni gli agenti non sono più tenuti a darti il foglio di autocertificazione.

lowman's 12-03-2020 15:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Coronavirus, tutti a casa: le multe per chi guida e per chi va a piedi

Arrivano davvero le multe per chi esce di casa senza averne necessità. Rischia non solo chi si mette alla guida di un veicolo, ma anche chi semplicemente passeggia a piedi

boh, non si capisce più niente :nonso:

Jai 12-03-2020 15:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2418231)
Ho capito Zulema, però se uno ha la coda di paglia non posso farci nulla. Curioso che si tenga così tanto alla propria reputazione su un forum, a quello che gli altri possano pensare, se si può essere reputati stupidi da qualcuno, il tutto da difendere con le unghie e con i denti alla minima occasione, ma della propria salute e di quella degli altri chi se frega. Le priorità nella vita. :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2419348)
Come mai questo papiro, dopo che nel tuo penultimo post hai scritto "che figata"? Paura del ban? Che cosa divertente, uno che si augura che il mondo diventi un unico terzo mondo che teme il ban su un forum.

Quote:

Ban di 5 giorni per funambolic: iterato atteggiamento provocatorio malgrado l'avviso di moderazione.
--- moderazione ---

zoe666 12-03-2020 15:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2419873)
Che strano,eppure l'attività fisica all'aperto é permessa,o stanno giá applicando a cazzo o i destinatari della multa non stavano rispettando altro magari :pensando:

non ha alcun senso che l'attività fisica all'aperto sia consentita e la passeggiata no.
Se edicolai e tabacchini son aperti, si può uscire per prendersi le sigarette e il giornale, sgranchirsi le gambe, respirare aria fresca ( immagino chi non ha il balcone a casa o un cortile privato, se non lavora deve barricarsi in casa pena multa? ).

CamillePreakers 12-03-2020 15:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2419877)
non ha alcun senso che l'attività fisica all'aperto sia consentita e la passeggiata no.
Se edicolai e tabacchini son aperti, si può uscire per prendersi le sigarette e il giornale, sgranchirsi le gambe, respirare aria fresca ( immagino chi non ha il balcone a casa o un cortile privato, se non lavora deve barricarsi in casa pena multa? ).

Le sigarette e il lotto sono "causa di necessita'" che non lo sapevi:sarcastico:

Crepuscolo 12-03-2020 16:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2419877)
non ha alcun senso che l'attività fisica all'aperto sia consentita e la passeggiata no.
Se edicolai e tabacchini son aperti, si può uscire per prendersi le sigarette e il giornale, sgranchirsi le gambe, respirare aria fresca ( immagino chi non ha il balcone a casa o un cortile privato, se non lavora deve barricarsi in casa pena multa? ).

Se si avvicina qualcuno che ti vuole multare perché passeggi puoi improvvisamente metterti a fare i piegamenti:D

lowman's 12-03-2020 16:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2419882)
Le sigarette e il lotto sono "causa di necessita'" che non lo sapevi:sarcastico:

noi tabagisti abbiamo il dovere in questo momento di aiutare economicamente lo stato che ha il monopolio sulle sigarette :sisi:

Silent Bob 12-03-2020 16:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Aridaje, le passeggiate sono permesse.
Ne avevamo discusso prima.
Però, se ti fermano compili il modulo che hanno

Silent Bob 12-03-2020 16:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2419865)
un agente che ho fermato io e che non aveva nessuna intenzione di fermarmi

Non sei fobico :ban:

untipostrano 12-03-2020 16:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2419590)
nessuno mai lo avrebbe immaginato, nessuno ci pensava e gli stati non hanno mai voluto investire in strutture e procedure per una cosa che difficilmente sarebbe capitata..

quanto mi danno fastidio quelli che ora gridano allo scandalo perchè non si è investito sulla creazione di nuovi posti in ospedale specie nella terapia intensiva come se questa fosse una situazione banalmente prevedibile!! su ma chi cazzarola poteva mai aspettarsela!! infatti guarda caso protestano solo adesso! se davvero erano così previdenti allora perchè non si sono fatti sentire prima!!

lowman's 12-03-2020 16:25

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
:mrgreen:

gaucho 12-03-2020 16:31

Re: Emergenza coronavirus
 
“L’Italia è il Paese che amo” cit.
https://www.corriere.it/politica/20_...9f46e6a5.shtml

An.dream 12-03-2020 16:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2419896)
quanto mi danno fastidio quelli che ora gridano allo scandalo perchè non si è investito sulla creazione di nuovi posti in ospedale specie nella terapia intensiva come se questa fosse una situazione banalmente prevedibile!! su ma chi cazzarola poteva mai aspettarsela!! infatti guarda caso protestano solo adesso! se davvero erano così previdenti allora perchè non si sono fatti sentire prima!!

Dei tagli alla sanità ci si lamenta praticamente sempre da anni (magari non specificatamente per i posti in terapia intensiva), ma non si viene mai ascoltati.
Ok che non era prevedibile, ma la carenza medici c'è da 20 anni e anche oggi non si sta facendo praticamente nulla per ovviare al problema.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.