FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Moonwatcher 12-03-2020 13:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2419712)
Sono curioso di vedere come cambierà il mondo dopo che tutto questo sarà finito, :pensando::interrogativo:, se cambierà ovviamente.

E se tutto questo finirà... Secondo me dipende per quanto si protrae, e se troveranno una cura e/o un vaccino in fretta. Per carità anche se si protraesse solo per un altro mese ci sarà cmq una grave crisi ma se andasse avanti ad oltranza? Se si arrivasse a 0, si riaprisse tutto e poi ricominciassero i contagi e si ripartisse daccapo? A quel punto gli scenari penso siano imprevedibili. Vedremo cmq presto come procede in Cina, solo che loro la dittatura ce l'hanno già, non è un buon banco di prova per capire se il virus porterà la dittatura. :pensando:

Masterplan92 12-03-2020 13:01

Re: Nuovo virus cinese
 
La farmacista ha sbagliato a darmi il resto..era agitata

Hor 12-03-2020 13:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi esco a cercare viveri, vediamo com'è la situazione fuori.
L'autocertificazione l'ho pure stampata, sono un bravo cittadino.

Teach83 12-03-2020 13:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2419752)
La farmacista ha sbagliato a darmi il resto..era agitata

Gli hai spruzzato del vetrix sulle mani e sul resto che ti ha dato ?

Masterplan92 12-03-2020 13:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2419759)
Gli hai spruzzato del vetrix sulle mani e sul resto che ti ha dato ?

Ahahah tossire in faccia

cancellato2824 12-03-2020 13:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2419739)
esiste t assicuro che esiste , conosco un tizio che lavora in fabbrica al nord , ogni giorno se ne portano via uno malato di coronavirus , giovani vecchi , adulti etc... ovviamente nn chiudono la fabbrica , sia mai .... ovviamente vengono intubati quelli con problemi respiratori e messi in quarantena chi ha solo febbre .... tanto normale sto scenario nn sembra .... poi in fabbrica nn lavorano certo gli 80 enni

si' io ci credo pero' capisco chi non ci crede perche' se si inizia a seguire una linea di pensiero e' difficile cambiarla soprattutto per una cosa che sembra cosi' surreale e se non hanno (al momento nelle loro conoscenze) dei riscontri diretti

Moonwatcher 12-03-2020 13:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2419753)
Oggi esco a cercare viveri, vediamo com'è la situazione fuori.
L'autocertificazione l'ho pure stampata, sono un bravo cittadino.

Ma per la spesa non serve mica. O sì? D'altra parte come si comprova dove si sta andando, mostrando i sacchetti della spesa? :nonso:

Quasi quasi da domani vado a fare corsetta giornaliera, visto che è tra le poche cose ancora ammesse: https://www.interno.gov.it/sites/def...somuovermi.pdf :pensando:

A parte che chissà quali saranno le restrizioni domani, cambiano ogni notte. :mannaggia:

Franz86 12-03-2020 13:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2419750)
E se tutto questo finirà... Secondo me dipende per quanto si protrae, e se troveranno una cura e/o un vaccino in fretta. Per carità anche se si protraesse solo per un altro mese ci sarà cmq una grave crisi ma se andasse avanti ad oltranza? Se si arrivasse a 0, si riaprisse tutto e poi ricominciassero i contagi e si ripartisse daccapo? A quel punto gli scenari penso siano imprevedibili. Vedremo cmq presto come procede in Cina, solo che loro la dittatura ce l'hanno già, non è un buon banco di prova per capire se il virus porterà la dittatura. :pensando:

Pare ci sia una certa probabilità che con i mesi caldi l' epidemia regredisca da sola, per il vaccino ho letto più volte che prevedono tempi lunghi ( intorno all' anno ), ci sono vari farmaci in sperimentazione per il trattamento dei sintomi, non sarebbe comunque la prima volta che un' epidemia sembri rientrare sotto controllo per poi riesplodere a mesi di distanza.
Vedremo.

Masterplan92 12-03-2020 13:12

Re: Nuovo virus cinese
 
I vecchi sono piu indisciplinati dei giovani

badwolf 12-03-2020 13:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2419764)
Ma per la spesa non serve mica. O sì? D'altra parte come si comprova dove si sta andando, mostrando i sacchetti della spesa? :nonso:

Quasi quasi da domani vado a fare corsetta giornaliera, visto che è tra le poche cose ancora ammesse: https://www.interno.gov.it/sites/def...somuovermi.pdf :pensando:

A parte che chissà quali saranno le restrizioni domani, cambiano ogni notte. :mannaggia:


si serve ...
io consiglio di conservare gli scontrini, e ovviamente limitarsi alla strada strettamente necessaria per raggiungere il negozio

Franz86 12-03-2020 13:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2419767)
si serve ...
io consiglio di conservare gli scontrini, e ovviamente limitarsi alla strada strettamente necessaria per raggiungere il negozio

Ma perché gli scontrini? :pensando:
Questa cosa l' ho già letta ma non ne colgo il senso, se mi controllano di ritorno dalla spesa mica gli esibisco gli scontrini... gli mostro le borse! :laugh:

paolo83 12-03-2020 13:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2419750)
E se tutto questo finirà... Secondo me dipende per quanto si protrae, e se troveranno una cura e/o un vaccino in fretta. Per carità anche se si protraesse solo per un altro mese ci sarà cmq una grave crisi ma se andasse avanti ad oltranza? Se si arrivasse a 0, si riaprisse tutto e poi ricominciassero i contagi e si ripartisse daccapo? A quel punto gli scenari penso siano imprevedibili. Vedremo cmq presto come procede in Cina, solo che loro la dittatura ce l'hanno già, non è un buon banco di prova per capire se il virus porterà la dittatura. :pensando:


Purtroppo però dopo aver contenuto questa prima ondata devi riaprire tutto, altrimenti affondiamo economicamente, se non è troppo tardi... bisogna sperare nel buon senso della gente che continui comunque ad adottare determinate regole di sicurezza.

badwolf 12-03-2020 13:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2419771)
Ma perché gli scontrini? :pensando:
Questa cosa l' ho già letta ma non ne colgo il senso, se mi controllano di ritorno dalla spesa mica gli esibisco gli scontrini... gli mostro le borse! :laugh:


Da quello che ho capito se ti fermano prendono la tua dichiarazione.
successivamente potresti essere chiamato a dimostrare che sia vera.
ecco, la spesa l'avrai gia mangiata... ti resta solo lo scontrino :nonso:

Teach83 12-03-2020 13:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2419766)
I vecchi sono piu indisciplinati dei giovani

Infatti solo 8 giorni fa un anziano è andato in balera con la febbre, e quando la dottoressa gli ha chiesto come mai ci fosse andato con tutti gli avvisi sul coronavirus gli ha risposto: " Vè che ho preso la tachipirina " :testata:

Franz86 12-03-2020 13:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2419776)
Da quello che ho capito se ti fermano prendono la tua dichiarazione.
successivamente potresti essere chiamato a dimostrare che sia vera.
ecco, la spesa l'avrai gia mangiata... ti resta solo lo scontrino :nonso:

Ah ma nel senso che tra sei mesi mi vengono i carabinieri a casa con un "salve, dovremmo verificare se è vero che lei il 24/03/2020 stava andando a fare la spesa"? :pensando:
Onestamente lo trovo alquanto improbabile, anche se conservare gli scontrini non costa nulla.

Moonwatcher 12-03-2020 13:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2419765)
Pare ci sia una certa probabilità che con i mesi caldi l' epidemia regredisca da sola

Ho letto cose discordanti su questo punto, pare che il virus sopravviva anche ad alte temperature, e che in estate si potrebbe avere sì un calo dei contagi ma in via indiretta, per il semplice fatto che si riducono le attività al chiuso e si sta più all'aperto. E poi cmq il problema si riproporrebbe in autunno/inverno.

badwolf 12-03-2020 13:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2419781)
Ah ma nel senso che tra sei mesi mi vengono i carabinieri a casa con un "salve, dovremmo verificare se è vero che lei il 24/03/2020 stava andando a fare la spesa"? :pensando:
Onestamente lo trovo alquanto improbabile, anche se conservare gli scontrini non costa nulla.


eh, é quello che é stato detto...


In futuro potremmo essere chiamati a dimostrare che le nostre autocertificazioni sono vere

Moonwatcher 12-03-2020 13:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2419767)
si serve ...
io consiglio di conservare gli scontrini, e ovviamente limitarsi alla strada strettamente necessaria per raggiungere il negozio

E se vado a correre? Basta che mi metto la tuta o cosa? Se fosse così avremmo trovato il modo di eludere tutto, basterebbe mettersi la tuta, una specie di divisa da supereroe con cui puoi andare ovunque. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2419787)
In futuro potremmo essere chiamati a dimostrare che le nostre autocertificazioni sono vere

Sì vabbè mo' non esageriamo, saremmo veramente al ridicolo. :laugh:

badwolf 12-03-2020 13:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2419789)
E se vado a correre? Basta che mi metto la tuta o cosa? Se fosse così avremmo trovato il modo di eludere tutto, basterebbe mettersi la tuta, una specie di divisa da supereroe con cui puoi andare ovunque. :pensando:


ti guardano in faccia e ti dicono: tu a correre? e poi ti sbattono subito in galera :pensando:


poi oh, io le mie perplessita sulle autocertificazioni le ho gia espresse

Franz86 12-03-2020 13:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 2419789)
e se vado a correre? Basta che mi metto la tuta o cosa? Se fosse così avremmo trovato il modo di eludere tutto, basterebbe mettersi la tuta, una specie di divisa da supereroe con cui puoi andare ovunque. :pensando:



Sì vabbè mo' non esageriamo, saremmo veramente al ridicolo. :laugh:

#iovadoacorrere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.