FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

SoloUnaDonna 11-03-2020 17:25

Re: Nuovo virus cinese
 
è tutto così surreale in sti giorni.. parcheggi deserti, pochissime macchine in giro.. pochissima gente e quasi tutta con maschera e guanti.. silenzio irreale..

tutto questo mi spaventa abbastanza.. e paura o meno del virus, pericoloso o meno che uno creda che sia, spero che la gente segua le regole per limitarne la diffusione in modo che finisca tutto il prima possibile..

:piangere:

lowman's 11-03-2020 17:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2419284)
Ragionamento tipico dei miei conoscenti: Esco di casa a portare il cane che tanto non c'è nessuno
:miodio:

finché continuano a dire "state in casa, ma..." questo è risultato

io sto evitando anche di uscire a fare una camminata giornaliera che mi servirebbe tanto, probabilmente non rischierei niente camminando da solo per strade desolate, ma poi penso, se tutti ragionassero in questo modo, avremmo le strade piene di persone

Moonwatcher 11-03-2020 17:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2419138)
Facendo un discorso puramente razionale e cinico mi chiedo se il numero delle persone che si possano salvare valga la distruzione economica di un paese

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2419149)
Non so fino a che punto

Bisogna fare semplicemente la conta dei morti. Secondo te sopra quanti morti fermare l'economia per un mese o due (con i risultati catastrofici che questo porterebbe) sarebbe cmq conveniente? Con i numeri attuali sicuramente il discorso cinico regge, infatti credo che nessun paese fermerebbe tutto per 100 o 1.000 morti, se si fosse ragionevolmente certi che i numeri resterebbero questi senza fare nulla. Ma se potenzialmente fossero di milioni? Ho fatto una proiezione banalissima, basata sulla media di crescita da inizio epidemia all'altro ieri (rapporto di circa 1,3). Secondo il trend per Pasqua tutti gli italiani sarebbero infetti, 4.200.000 in terapia intensiva e circa 2.600.000 morti. Assommando buona parte di quei milioni che la terapia intensiva non la potrebbero vedere nemmeno col binocolo, il bilancio potrebbe essere anche vicino alla decina di milioni. E' un discorso ovviamente del tutto teorico e tagliato proprio con l'accetta, probabilmente è impossibile che tutti si infettino e che il trend continui a crescere esponenzialmente in modo costante ma cmq rende l'idea.

Kitsune 11-03-2020 17:29

Re: Nuovo virus cinese
 
@Anonimo io non irrido noto solo che può essere tutto e niente.
Quando cose molto più grandi di noi ci investono, cose che non conosciamo, cose su cui perfino gli esperti litigano e non sanno, a cosa possiamo credere noi persone comuni? siamo in balia delle correnti di pensiero.

Moonwatcher 11-03-2020 17:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma poi fosse anche un'arma biologica di qualche nazione o aliena, cosa cambierebbe? Ci sarebbero altre soluzioni se non il contenimento dell'epidemia? :nonso:

Locharb 11-03-2020 17:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2419289)
finché continuano a dire "state in casa, ma..." questo è risultato

io sto evitando anche di uscire a fare una camminata giornaliera che mi servirebbe tanto, probabilmente non rischierei niente camminando da solo per strade desolate, ma poi penso, se tutti ragionassero in questo modo, avremmo le strade piene di persone

esattamente il mio stesso pensiero, straquoto

Smeraldina 11-03-2020 17:44

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml

cancellato2824 11-03-2020 17:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2419284)
Ragionamento tipico dei miei conoscenti: Esco di casa a portare il cane che tanto non c'è nessuno
:miodio:

cioe' deve fare i bisognini in casa? se lo concedono e' perche' han valutato sensato cosi'
sono andata al supermercato e ho pensato non devo fare incetta, non troppo, se no poi gli altri... pero' si potrebbe anche obiettare che se tutti fan spese piccole son sempre in giro.. clima troppo teso... se per c.zo mai mi ritrovo la temperatura 37,5 e io non ne avevo idea o mi e' salita mentre ero a fuori casa es. per la spesa rischio l'accusa di strage, l'immediato linciaggio? non ci si puo' manco piu' suicidare che se no se non va a buon fine si e' rubato un letto

Masterplan92 11-03-2020 17:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Ci devono obbligare con le cattive..come in cina

Masterplan92 11-03-2020 17:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2419294)

A questo ci credo..ma penso alla teoria che sono stati gli USA

cancellato2824 11-03-2020 17:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2419296)
Ci devono obbligare con le cattive..come in cina

man mano prendono misure sempre piu' severe quindi sono abbastanza convinta che ci arriveremo

Smeraldina 11-03-2020 17:51

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.fanpage.it/attualita/cor...ne-peggiorera/

cancellato2824 11-03-2020 17:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2419296)
Ci devono obbligare con le cattive..come in cina

massi' ci diranno di ammazzarli o altrimenti che ce li ammazzano loro gli animali, problema bisognini risolto
https://www.dailymail.co.uk/news/art...ronavirus.html

nattydread 11-03-2020 18:41

Re: Nuovo virus cinese
 
"stanziati 25 miliardi, la salute è priorità"

meglio tardi che mai

dai raga, su col morale, non ascoltate quella vocina interiore che vi ripete ininterrotamente "siamo fottuti", ricordatevi che è sempre tutto relativo. è tutta questione di come si interpretano le apparenze. le apparenze spesso ingannano. quindi se io penso che tutto questo porterà al disastro che condannerà l'europa al fallimento economico, morti a parte, e non parlo solo di quelli da sonoravirus, parlo anche e forse soprattutto dei neo falliti che si butteranno da ponti e terrazze, di quelli che non daranno, o non hanno mai dato, un significato alla loro esistenza che vada oltre il "dover lavorare per poter vivere, dicevo se tutto questo, come potrei pensare, andrà veramente a puttane, ma proprio alla grande, con tanto di mura di cinta costituito in prevalenza da carcasse di automobili pressate e territori marcati dai colori variopinti di bande assassine, in realtà non la sto guardando esternamente, nel suo insieme, mi sto solo facendo un'idea basata su quelle che sono solo le mie percezioni, filtrate attraverso il sistema sovrastrutturato che caratterizza il nostro modus pensandi di bipedi glabri. dunque è importante porsi in maniera tale che la nostra idea si componga di diversi punti di vista, simulati in toto o per esperienza diretta, che permettano di smussare gli angoli e allargare la visuale sulla situazione. ora, potrei darvi una vagonata di esempi ma il discorso mi pare abbastanza chiaro. qualsiasi cosa voi stiate pensando non potrà mai, in nessun caso, combaciare perfettamente con quella che la sarà la realtà dei fatti. in poche parole, trattasi di fantasie. come sono fantasie i grafici di trend o qualsiasi altra forma di previsione, supertecnica o paranormale che sia. la realtà vince sempre. dalla realtà non si scappa, a meno di voler cominciare con un certo anticipo la challenge per antonomasia, il fai-da-te che non discrimina su alcun livello. per concludere, il mio consiglio è di mantenere lo sguardo, con una certa fissità, sul grande balletto cosmico che circonda tutto e tutti. non è facile, ma nell'insieme di tutte le cose esistenti, non me la sentirei di dare tutta questa grossa importanza agli avvenimenti che riguardano prettamente il genere umano. poi, ovvio, aggregarsi in gruppi superiori alle dieci persone non è mai stata la piu intelligente delle tattiche messe in atto dall'uomo in tema socialità, fin qui siamo tutti d'accordo. le città non hanno alcun senso, se penso in termini di sicurezza, sono l'equivalente di un sistema di trappole micidiali, dalla pericolosità varia. insomma di puttanate non ne abbiamo pensate poche, attuate, fosse solo pensate, a fini creativi, progettuali, come hobby nei lunghi inverni quando i campi si ricoprono di neve, saremmo tutti a cavallo, letteralmente. in sostanza, se il mondo è pieno di coglioni dalle idee confuse, c'è molto poco da fare, le probabilità di finire nel peggiore dei modi possibili immaginabili sono parecchio alte. fortunamente, il cosmo e tutto quello che contiene, non dipendono affatto da noi.

sia lodato gesù cristian

Hor 11-03-2020 18:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi finisco parte dei viveri con cui avevo fatto scorta, e domani uscirò per vedere un po' alla coop com'è la situazione. Spero gli scaffali non siano troppo vuoti.
Qui da me, nonostante la zona rossa, continua a sembrare tutto abbastanza tranquillo, oggi vedevo fuori dalla finestra i vecchietti del quartiere discutere animatamente giù per la strada, e nemmeno troppo distanti gli uni dagli altri...

Hor 11-03-2020 18:48

Re: Nuovo virus cinese
 
L'OMS ha dichiarato la pandemia.
Ora immagino che altri paesi seguiranno a ruota le misure prese dall'Italia.

Svalvolato 11-03-2020 18:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Stasera è previsto che Conte annunci la chiusura totale?

Hor 11-03-2020 18:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2419328)
Stasera è previsto che Conte annunci la chiusura totale?

Da quel che ho capito io ne stanno ancora discutendo.

Masterplan92 11-03-2020 18:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Chiuderanno la lombardia e il veneto

An.dream 11-03-2020 19:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Non le capisco ste chiusure scaglionate. Si aspettano di vedere il crollo dei contagi dall'oggi al domani? :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.