FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

SoloUnaDonna 09-03-2020 16:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Son stata a comprare 2 robe al volo al supermercato all'ora di pranzo e mi sembrava di stare in un film post-apocalittico.. mascherine e nastri per terra per la distanza di sicurezza di 1 metro.. ho visto pure una che passeggiva in una strada isolata con la mascherina..
e fino a 2 giorni fa non avevo visto una mascherina ._.

nattydread 09-03-2020 17:00

Re: Nuovo virus cinese
 
che. figata.

An.dream 09-03-2020 17:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Non vedo l'ora che arrivi Pasqua per vedere se vi azzardate ad andare a casa della nonna.

cancellato2824 09-03-2020 17:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2418168)
ho visto pure una che passeggiva in una strada isolata con la mascherina..
e fino a 2 giorni fa non avevo visto una mascherina ._.

io mi son detta che ora che problema piu' ufficializzato finalmente si poteva tirarla fuori (anche per lanciar la moda), prima sarei davvero sembrata troppo strana

SoloUnaDonna 09-03-2020 17:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2418172)
io mi son detta che ora problema piu' ufficializzato finalmente si poteva tirarla fuori (anche per lanciar la moda), prima sarei davvero sembrata troppo strana

mi sa che han pensato tutti così

gaucho 09-03-2020 17:23

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2418153)
e se la dittatura decide che tu sei sacrificabile? lo accetti di buon grado, perche' sapranno loro e evidentemente e' giusto cosi'?
che poi gia' ora c'e' piuomeno lo stesso ma un po' meno, esigenze individuali se ne vanno a quel paese e non e' neanche detto che l'obiettivo sia davvero il bene generale come vien detto magari e' anzitutto il benessere di chi comanda



Lo stanno già decidendo adesso in ospedale chi è sacrificabile o no, se non lo sai.
Visto che il governo non ha le palle di decidere per gli altri, più gente sta morendo.

Masterplan92 09-03-2020 17:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Che belli tutti i leghisti qui dentro xD

Xchénnpossoreg? 09-03-2020 17:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Nel frattempo..

https://tg24.sky.it/mondo/2020/03/09...cia-video.html
:testata::testata:

cancellato2824 09-03-2020 17:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2418182)
Lo stanno già decidendo adesso in ospedale chi è sacrificabile o no, se non lo sai.
Visto che il governo non ha le palle di decidere per gli altri, più gente sta morendo.

mah, decisioni le sta prendendo
che deve fare? vietare una passeggata? si vede che almeno per ora non ci sono gli estremi
comunque come dicevo qualche post prima sara' tutto voluto cosi' la gente chiede a gran voce il governo autoritario
creare il problema- offrire la soluzione

gaucho 09-03-2020 17:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2418192)



Mi rincuora che non ci sono deficienti solo qua

thevenin 09-03-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2418193)
mah, decisioni le sta prendendo
che deve fare? vietare una passeggata? si vede che almeno per ora non ci sono gli estremi
a me chiusa in casa mi viene mal di testa, impazzisco (ma io impazzisco sul serio cioe' occupo un letto in psichiatria come gia' capitato) a mio papa' sale la pressione e rischia anche lui di occuparsi un letto
comunque come dicevo qualche post prima sara' tutto voluto cosi' la gente chiede a gran voce il governo autoritario
creare il problema- offrire la soluzione

Se va beh

varykino 09-03-2020 17:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2418170)
Non vedo l'ora che arrivi Pasqua per vedere se vi azzardate ad andare a casa della nonna.

io nn so andato ne a natale ne a capodanno , manco a pasqua vado e via :sisi: ma sono un cattivo nipote :D

An.dream 09-03-2020 17:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2418197)
io nn so andato ne a natale ne a capodanno , manco a pasqua vado e via :sisi: ma sono un cattivo nipote :D

È il tuo momento per essere un bravo nipote continuando a non andarci. :sisi:

Keith 09-03-2020 18:01

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2418142)
Quando tutto sarà passato l’Italia voterà per un dittatore e io sarò il primo a votarlo.

Si ma il dittatore di solito non si vota XD, lo sceglie mattarella su suggerimento dell'europa :)
Sicuro che l'italia per come si sta comportando non ne uscirà bene sia come immagine che come economia.. e sarà trattata come la grecia.

Masterplan92 09-03-2020 18:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2418192)

Ahahah

intruder 09-03-2020 18:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2418141)
Ma infatti sarebbe necessaria un po' di chiarezza, invece niente. "si consiglia", "si raccomanda", ma cazzo dimmi se posso farlo o no, se è il caso che lo faccia o no, perché già la gente se ne fotte dei divieti, figurati se ti esprimi in maniera così blanda.

Credo che di chiarezza ce ne sia già abbastanza, non cè organo di informazione che non ripeta di continuo come ci si deve comportare in questo momento.
Il problema è solo dell'itagliano medio, menefreghista fino al midollo.. Magari è lo stesso che ogni 3x2 invoca a gran voce il ritorno al duce e alla dittatura , ma quando è il momento di rispettare le regole si sente oppresso e perseguitato.

cancellato2824 09-03-2020 18:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2418182)
.


Comunque in realta' non e' questione di polso piu' o meno rigido perche' le decisioni dall'oggi al domani le han prese e per alcuni impatto tutt'altro che trascurabile (perdita del lavoro).
E' piu' questione di gestirla bene o male.
Per esempio le misure ora prese in Lombardia si potevano per me prendere prima, ma si vede che han gudicato che non estremi per farlo. Ma anche un dittatore potrebbe decidere altrettanto, solo ora o anche fra due settimane. A dirla tutta potrebbe anche dire "tutti obbligati a farvi l'aperitivo coi cinesi contro la paura".
Mi viene detto che zero posti di blocco o quasi questo mi suona sospetto, perche' non metterne qualcuno, possono anche essere sorridenti e gentili, saran sufficienti a scoraggiare una parte, indurre a rispettare le regole... dopotutto per dar le multe non si fan problemi di traumatizzarci... cioe' mi chiedo se non ci sia volutamente una gestione lassa e poco efficiente per chiedere a gran voce piu' autoritario (ma saran inefficienti anche senza bisogno di pensare a complotti). Pero' ribadisco e' piu' questione di gestire bene o male che di poter sparare a vista.

zoe666 09-03-2020 18:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2418208)
Finiti i ringrazia, il problema sta nelle persone. Se tu, italiano x, che hai a disposizione internet e la possibilità di informarti, non impieghi 10 minuti del tuo tempo per documentarti ma ne passi ore e ore a cercarti le parole di ciarlatani, complottisti, meme, catene di sant'antonio, ecc sei tu il problema. Non ci possiamo aspettare che tutti recepiscano semplicemente perché non tutti hanno gli strumenti per recepire. E quindi servono le misure drastiche purtroppo.

c'hai ragione, vanno seguiti gli esperti ( quelli mainstream ), chiunque abbia dubbi vuol dire che non ha gli strumenti per recepire.
Del resto, come da te detto altrove, chi mette in dubbio le regole stabilite dall'alto e fa " certi ragionamenti" ha il q.i. basso:interrogativo:

Altro che complottisti, quelli vanno messi a tacere entrando a gamba tesa in qualunque topic, dir su due cose a caso, e quando ti chiedono un link, una spiegazione, un ragionamento qualunque, sparire nel nulla:mrgreen:

Clover 09-03-2020 18:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Ma così è ,tanto per dire ,se la smettessimo di punzecchiare a vicenda ?
--- moderazione ---

lowman's 09-03-2020 18:41

Re: Nuovo virus cinese
 
finalmente una bella notizia :sisi:

Coronavirus, sospesi Verissimo, Domenica Live e La Repubblica delle Donne: “Mediaset si concentra sui programmi a più alto tasso informativo”


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.