FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Xchénnpossoreg? 09-03-2020 13:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2418080)
certo che avete tutti nomi strani li :sisi:

Per non parlare dei nickname :D

An.dream 09-03-2020 13:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma la passeggiata al parco si può fare, anzi fatela che vi fa bene.
Un conto è la quarantena di 15 giorni, un altro queste nuove misure per il contenimento dei contagi, che non prevedono di restare bloccati in casa.

claire 09-03-2020 13:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2418063)
cmq so andato al super , era pieno di vecchi -.- , tra l altro tutti a parlare del corona e tutti a dire " ah a me non importa se devo morire tanto nn posso farci nulla " :D , senza maschere , senza niente .... ed erano preoccupati per un incidente dove son morte delle ragazzine .... cmq la maggior parte qua dei vecchi dicono , se muoriamo noi nn fa niente , basta che salvano i giovani :D , che per me ha senso , nn m aspettavo tanta saggezza , ma d altronde so vecchi e son saggi XD , mica come i deficenti alla stazione accalcati :sisi:

Poi voglio vedere se gli si ammala il marito, il fratello, la moglie perché non sono stati attenti, se chiamano il 118 oppure dicono "massì dai,crepiamo in casa rantolando e lasciamo i posti ai giovani".

Xchénnpossoreg? 09-03-2020 13:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2418081)
Avevo letto che in Cina sono riusciti a contenere proprio con misure molto restrittive a livello Hikikomori, che in Italia nessuno seguirà mai e difatti stiamo per superare anche la Cina, sempre a quanto si legge.

Ma infatti.
Bisogna fare dei sacrifici.

Il punto è che siamo abituati a stare troppo bene.
C'è una mezza pandemia in corso? Fa niente, la gente coglie l'occasione al balzo per andare a sciare. Ti dicono di mantenere una distanza di sicurezza? Figurati, via di abbracci (visto ieri al tg della mia regione). Ci manca la lattughina del sior Rododendro? Drammah!.

C'è da fare attenzione per quanto si può.
Meglio annoiarsi a casa piuttosto che ritrovarsi intubati. Questa storia non è mica uno scherzo :nonso:

Gummo 09-03-2020 14:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Sono un po' preoccupato. :pensando:
Mio papà è un OSS e da domani dovrà andare in una nuova struttura a sostituire degli operatori che si sono malati di Coronavirus. Hanno detto che gli daranno una tuta antivirale, ma in ogni caso, leggendo di quanti operatori si sono ammalati in questi giorni, ho un po' di ansia. Spero non sia scattata la politica degli "uomini sacrificabili," anche perché mio padre ha 64 anni e problemi di salute, a quest'ora dovrebbe essere in pensione non in prima linea a contatto con il virus...

varykino 09-03-2020 14:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2418088)
Poi voglio vedere se gli si ammala il marito, il fratello, la moglie perché non sono stati attenti, se chiamano il 118 oppure dicono "massì dai,crepiamo in casa rantolando e lasciamo i posti ai giovani".

secondo me siam messi cosi male in quanto a prospettive future , pensioni etc... che la gente preferisce morire piuttosto di stravolgere la vita di tutti i giorni .... i vecchi perchè son prossimi alla morte e i giovani se ne sbattono perchè tanto il futuro già nn esisteva prima , e ora reagiscono cosi .

tra l altro una vecchia ha proprio detto , preferisco morire che non andare in giro e stravolgere la routine :sisi: .

io nn lo so , un po li capisco e un po mi fa paura sta cosa .... nel senso , pensavo che come popolo eravamo piu attaccati alla vita , invece secondo me sto fatto che abbiamo un futuro incerto , sopratutto i giovani , fa reagire la gente a sto modo XD

lowman's 09-03-2020 14:07

Re: Nuovo virus cinese
 
ho trovato cosa fare nelle prossime ore 😂

Gummo 09-03-2020 14:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2418094)
ho trovato cosa fare nelle prossime ore ��
https://www.youtube.com/watch?v=INFtx02NcgQ

Ammazza che controlli stringenti...
Gli fanno vedere un pezzo di carta per due secondi e i poliziotti li lasciano passare.
In pratica potrei stamparmi anch'io un contratto falso e andare dove mi pare.
Porco cane che paese di merda. :miodio:

lowman's 09-03-2020 14:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2418095)
Ammazza che controlli stringenti...
Gli fanno vedere un pezzo di carta per due secondi e i poliziotti li lasciano passare.
In pratica potrei stamparmi anch'io un contratto falso e andare dove mi pare.
Porco cane che paese di merda. :miodio:

credo che più che controllare la destinazione sul biglietto e il lasciapassare, non facciano

Gummo 09-03-2020 14:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Passeggiata sulla pista ciclabile, senza andare vicino agli altri, credo sia la cosa più saggia da fare, sia per benessere personale sia per ridurre al minimo il rischio di contagi. Se c'è una cosa intelligente da fare è proprio questa. Evitare bar e luoghi affollati. ;)

badwolf 09-03-2020 14:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2418090)
Ma infatti.
Ci manca la lattughina del sior Rododendro? Drammah!.

ma non era del negozio Y :interrogativo:

Xchénnpossoreg? 09-03-2020 14:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Tra l'altro mi è passata una cosa per la testa.
La sanità italiana non può pensare esclusivamente agli italiani.
Nel territorio sono presenti anche tantissimi immigrati regolari e non. E chissà cosa succederà nelle prossime settimane, nei mesi. Per dire, i barconi continueranno ad arrivare? Le varie ong ci daranno tregua e smetteranno di considerarci un porto sicuro?.
Vediamo già cosa sta succedendo, non ci sono risorse per tutti :nonso:

super unknown 09-03-2020 14:29

Re: Nuovo virus cinese
 
A me questa situazione ha ricordato per certe dinamiche la celebre trasmissione radiofonica di fine anni 30 dove Orson Welles recitava uno sceneggiato radiofonico, la guerra dei mondi, molte persone andarono nel panico subissando di telefonate le autorità pensando che l'invasione extra terrestre fosse vera. :pensando:

silenzio 09-03-2020 15:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2418102)
A me questa situazione mi ha ricordato per certe dinamiche la celebre trasmissione radiofonica di fine anni 30 dove Orson Welles recitava uno sceneggiato radiofonico, la guerra dei mondi, molte persone andarono nel panico subissando di telefonate le autorità pensando che l'invasione extra terrestre fosse vera. :pensando:

Mi sa che forse qualcuno del NWO ha ripensato a quella vicenda per progettare ciò che sta accadendo da noi. L'Italia come al solito è la cavia da laboratorio dove sperimentare le nuove forme di manipolazione di massa e di governo deviato e, a quanto pare, scemi come siamo ci stanno riuscendo particolarmente bene.

Kitsune 09-03-2020 15:38

Re: Nuovo virus cinese
 
È arrivata una mail al mio capo avvertendolo di un operaio contagiato, bisognerà capire se ha avuto contatti con questa persona, se sì penso dovrà andare in quarantena. Per il mio ufficio e il cantiere non so cosa potrebbe accadere, domani si saprà di più.

lowman's 09-03-2020 15:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Coronavirus, 27 carceri in rivolta e 6 detenuti morti. A Foggia evasioni di massa e furti di automobili. A San Vittore salgono sui tetti

no, ma tutto regolare...

cancellato2824 09-03-2020 15:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2418123)
Mi sa che forse qualcuno del NWO ha ripensato a quella vicenda per progettare ciò che sta accadendo da noi. L?Italia come al solito è la cavia da laboratorio dove sperimentare le nuove forme di manipolazione di massa e di governo deviato e, a quanto pare, scemi come siamo ci stanno riuscendo particolarmente bene.

Secondo me alla fine la gente si lamentera' che non misure abbastanza forti, cioe' non fatte abbastanza rispettare, chiedera' a gran voce un bel governo autoritario, ho gia' sentito svariati elogiare i mezzi usati in Cina (e io non voglio entrare nel merito di quel che ho saputo accadere, venir fatto li' perche' troppo orrificante, i piu' non credo abbiano idea- certo potrebbe essere fake news, fake video/foto ma non credo), ho sentiro gente dire "qui dicono che non possono fare di simile perche' non c'e' la dittatura. ma che ce la diano la dittatura allora!" Attenti, che chi chiede ottiene, c'e' chi non desidera altro che instaurarla senza nessuna fatica, anzi apparendo realizzare un desiderio della gente.

silenzio 09-03-2020 15:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2418050)
L' informazione, tra internet, stampa e tv, è un grosso problema e in questa circostanza sta rendendo un servizio particolarmente pessimo, perché migliaia di fonti sparano continuamente fuori migliaia di notizie frammentarie su cui altri migliaia di soggetti o ci fanno show o ci si azzuffano ... è prevedibile e tutto sommato anche comprensibile che la popolazione replichi lo stesso modo di fare reagendo in maniere irrazionali in un senso o nell' altro.

Ma sai, se vogliono che la gente impazzisca devono spingere sull'incertezza e stimolare l'ansia, devono fare in modo che l'altra persona diventi un nemico mortale da cui fuggire, sennò come fanno a instituire il loro governo mondiale corrotto?

Se c'è un Dio e se c'è un Inferno, in questo momento stanno preparando milioni di posti nuovi per tutti quegli sciacalli. Secondo me già sentono bruciare le piante dei piedi e non perchè hanno camminato molto... :malvagio:

Keith 09-03-2020 15:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Agli occhi di chi sta fuori i cinesi hanno fatto bene a sigillare whuan.. però vaglielo a spiegare a chi ci stava dentro e si è ritrovato la famiglia decimata.. fare 3mila morti per non farne 300mila, ok, però pure quei 3mila che male avevano fatto? è sempre difficile prendere decisioni.

silenzio 09-03-2020 15:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2418093)
secondo me siam messi cosi male in quanto a prospettive future , pensioni etc... che la gente preferisce morire piuttosto di stravolgere la vita di tutti i giorni .... i vecchi perchè son prossimi alla morte e i giovani se ne sbattono perchè tanto il futuro già nn esisteva prima , e ora reagiscono cosi .

tra l altro una vecchia ha proprio detto , preferisco morire che non andare in giro e stravolgere la routine :sisi: .

io nn lo so , un po li capisco e un po mi fa paura sta cosa .... nel senso , pensavo che come popolo eravamo piu attaccati alla vita , invece secondo me sto fatto che abbiamo un futuro incerto , sopratutto i giovani , fa reagire la gente a sto modo XD

O forse perchè inconsciamente hanno capito e ricordato i tempi del fascismo, dove passavano le stesse cose che stanno facendo loro adesso.
Anni e anni di dedizione alla mondanità, del "Perchè io valgo", della spasmodica ricerca del piacere e dell'effimero li hanno addormentati, ma l'inconscio ricorda bene e ricorda le miserie e le vessazioni di un tempo antico, in cui l'autorità di allora si poteva permettere tutto quello che voleva in nome di un pretesto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.