FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

lowman's 09-03-2020 09:45

Re: Nuovo virus cinese
 
secondo me si arriverà all'estensione del modello lombardo a tutta italia, questi sono gli scienziati che consigliano il governo e non parlano mai a caso:
https://www.ilsole24ore.com/art/l-ep...timane-ADVW2sB

Quote:

“Il principio è semplice, gli italiani devono capire che devono uscire di casa solo per azioni strettamente necessarie - spiega Lopalco -. Il modello deve essere quello cinese, bisogna rallentare il più possibile i contatti sociali, uscire per andare al lavoro e poi tornare a casa. Come implementare questo distanziamento è una scelta politica, ma la responsabilità è del
singolo cittadino, altrimenti il film che vediamo ora al nord ce lo avremo in tutte le regioni. Vedere i Navigli pieni, o le persone che scappano da Milano per evitare l'ordinanza, fanno pensare invece che non si è compresa bene la gravità della situazione”.

Inosservato 09-03-2020 09:53

Re: Nuovo virus cinese
 
signori, sono ufficialmente un fighetto da smart working http://upload.forumfree.net/i/ff1223..._B0__C2_B0.gif

alcuni dei prossimi giorni li dovrò lavorare da casa

thevenin 09-03-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2418013)
signori, sono ufficialmente un fighetto da smart working http://upload.forumfree.net/i/ff1223..._B0__C2_B0.gif

alcuni dei prossimi giorni li dovrò lavorare da casa

Che figata

lowman's 09-03-2020 10:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417981)
si , beh sai che è? è che pare che sto virus ha una sintomatologia con un range abbastanza ampio .... nel senso che puoi avere un po di tossetta ti passa e hai avuto il coronavirus senza mai saperlo o comunicarlo , si passa da questo alla morte e allora è ovvio che i numeri nn possono essere veritieri .... e a parte i numeri , sto fatto della sintomatologia molto diversa destabilizza proprio chi vuole fare ordine coi numeri e cosi un giorno si passa da " se vabbè nn fa niente sto virus , ho visto il vicino è guarito subito" al " è morto quello al piano di sotto" e quindi si crea una confusione mediatica senza pari . un giorno ti isolano la lombardia , il giorno dopo ti dicono " lavate le mani e stai apposto" , la gente nn capisce e pensa alla presa per il culo , e la prende alla leggera o altri impazziscono e si bunkerizzano nella cantina.

se ci fai caso è cosi dall inizio col primo paziente cinese , il dottore giovane morto ... che il giorno prima pareva guarito con tanto di foto e pollice all insu e il giorno dopo era morto .... sto trend s è ripetuto varie volte

esatto, ma io me lo sento che finirà tutto a tarallucci e vino, gli italiani non sono un popolo disciplinato e soprattutto per cultura sono fatalisti

poi, noi vediamo la situazione in ottica fobico/evitante, ma milioni di persone non riescono a stare chiuse in casa nemmeno per mezz'ora, per loro la vita sociale è l'unica ragione di vita, siamo uno dei popoli più socievoli al mondo, sta gente non si è fatta impressionare nemmeno dalle eccezionali misure di emergenza, credo uniche nella storia dal secondo dopoguerra ad oggi, allora non le ferma nessuno, solo la legge marziale, vedrete...

Hor 09-03-2020 12:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Sei morti nelle rivolte nelle carceri... forse un assaggio in piccolo di quello che succederà nell'intero paese nelle settimane a venire.

Blue Sky 09-03-2020 12:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Bisogna uscire di casa il meno possibile, però purtroppo al lavoro bisogna andare. Non si possono fermare le attività. Non si tratta dello stakanovismo lombardo: ci sono delle cose che semplicemente sono necessarie.
La mia azienda ci sta chiedendo di essere presenti in non più di due persone per ogni ufficio, e ci garantisce distanze di sicurezza. Solo che purtroppo per fare smart working è necessario avere strumenti (pc, connessione) e non tutto è fattibile.
Non siamo tutti dei simil-liberi professionisti appena usciti dall'università che lavorano a casa al loro progetto con il Mac. E' molto complicato. Io purtroppo non potrò fare smart working perché non ho il pc, dovrò andare al lavoro o usare giorni di ferie.

Blue Sky 09-03-2020 12:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Guardate che gli italiani la stanno capendo eccome.

Franz86 09-03-2020 12:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417981)
si , beh sai che è? è che pare che sto virus ha una sintomatologia con un range abbastanza ampio .... nel senso che puoi avere un po di tossetta ti passa e hai avuto il coronavirus senza mai saperlo o comunicarlo , si passa da questo alla morte e allora è ovvio che i numeri nn possono essere veritieri .... e a parte i numeri , sto fatto della sintomatologia molto diversa destabilizza proprio chi vuole fare ordine coi numeri e cosi un giorno si passa da " se vabbè nn fa niente sto virus , ho visto il vicino è guarito subito" al " è morto quello al piano di sotto" e quindi si crea una confusione mediatica senza pari . un giorno ti isolano la lombardia , il giorno dopo ti dicono " lavate le mani e stai apposto" , la gente nn capisce e pensa alla presa per il culo , e la prende alla leggera o altri impazziscono e si bunkerizzano nella cantina.

se ci fai caso è cosi dall inizio col primo paziente cinese , il dottore giovane morto ... che il giorno prima pareva guarito con tanto di foto e pollice all insu e il giorno dopo era morto .... sto trend s è ripetuto varie volte

L' informazione, tra internet, stampa e tv, è un grosso problema e in questa circostanza sta rendendo un servizio particolarmente pessimo, perché migliaia di fonti sparano continuamente fuori migliaia di notizie frammentarie su cui altri migliaia di soggetti o ci fanno show o ci si azzuffano ... è prevedibile e tutto sommato anche comprensibile che la popolazione replichi lo stesso modo di fare reagendo in maniere irrazionali in un senso o nell' altro.

badwolf 09-03-2020 12:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2418049)
Non ancora. Ho letto un paio di articoli del corriere, mi hanno lasciata basita e schifata. Non so se condividerli perché qui ci sono persone che vanno in ansia e forse non è il caso. Ma ci sono ancora appelli a stare a casa. Tanta gente non capisce.

anche qui sul forum ce ne sono di esempi ...

Moonwatcher 09-03-2020 13:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2418013)
signori, sono ufficialmente un fighetto da smart working http://upload.forumfree.net/i/ff1223..._B0__C2_B0.gif

Probabilmente a breve anch'io. :occhiali:

Blue Sky 09-03-2020 13:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2418049)
Non ancora. Ho letto un paio di articoli del corriere, mi hanno lasciata basita e schifata. Non so se condividerli perché qui ci sono persone che vanno in ansia e forse non è il caso. Ma ci sono ancora appelli a stare a casa. Tanta gente non capisce.

Credo che ci voglia ancora qualche giorno. Purtroppo una conformazione totale alle regole sarà impossibile: di persone scollegate dalla realtà ce n'è sempre una quota.
Ma qualcosa si otterrà, dobbiamo concentrarci sul 90% di persone che tengono comportamenti corretti, più che sul 10% imprudenti. E' già tanto.

Io sarei per estendere le misure a tutta Italia. Il rischio di esplosione ospedaliera anche nelle regioni del centro-sud è troppo troppo troppo forte per non adottare subito misure drasticissime.

Equilibrium 09-03-2020 13:07

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...4552bf41f.html

Se tutto va bene siamo rovinati (cit)

varykino 09-03-2020 13:09

Re: Nuovo virus cinese
 
cmq so andato al super , era pieno di vecchi -.- , tra l altro tutti a parlare del corona e tutti a dire " ah a me non importa se devo morire tanto nn posso farci nulla " :D , senza maschere , senza niente .... ed erano preoccupati per un incidente dove son morte delle ragazzine .... cmq la maggior parte qua dei vecchi dicono , se muoriamo noi nn fa niente , basta che salvano i giovani :D , che per me ha senso , nn m aspettavo tanta saggezza , ma d altronde so vecchi e son saggi XD , mica come i deficenti alla stazione accalcati :sisi:

cancellato2824 09-03-2020 13:20

Re: Nuovo virus cinese
 
ma nelle zone di grande sorveglianza si puo' uscire a fare una passeggiata? e' vero che non e' una necessita' stringente ma a stare tutto il giorno in casa mi viene malditesta

Dominic 09-03-2020 13:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2418063)
cmq so andato al super , era pieno di vecchi -.- , tra l altro tutti a parlare del corona e tutti a dire " ah a me non importa se devo morire tanto nn posso farci nulla " :D

Al primo colpo di tosse però se provano a fare il 112 c'è l'amputazione delle mani sul posto. :) Dighelo.

cancellato2824 09-03-2020 13:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2418063)
cmq so andato al super , era pieno di vecchi -.- , tra l altro tutti a parlare del corona e tutti a dire " ah a me non importa se devo morire tanto nn posso farci nulla " :D , senza maschere , senza niente .... ed erano preoccupati per un incidente dove son morte delle ragazzine .... cmq la maggior parte qua dei vecchi dicono , se muoriamo noi nn fa niente , basta che salvano i giovani :D , che per me ha senso , nn m aspettavo tanta saggezza , ma d altronde so vecchi e son saggi XD , mica come i deficenti alla stazione accalcati :sisi:

comportandosi' cosi' non son meno dannosi

Xchénnpossoreg? 09-03-2020 13:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2418069)
ma nelle zone di grande sorveglianza si puo' uscire a fare una passeggiata? e' vero che non e' una necessita' stringente ma a stare tutto il giorno in casa mi viene malditesta

Ila, mio consiglio.
Meglio un mal di testa che rischiare problemi più grandi. Al posto tuo resterei a casa il più possibile.

L'ho detto oggi anche a mia nonna, voleva a tutti costi uscire perché "in casa diventa matta".
:testata:

Sempre mia nonna.
Figlio Odoacre comprarmi l'insalata ma in quel negozio lì, non l'altro. Ieri ho mandato Pancrazio, ha acquistato la verdura al supermercato ma non mi va di mangiarla, preferisco il negozio Y. E prendimi anche del prosciutto esclusivamente della marca taldeitali.

Figlia Cunegonda, tu invece vammi a prendere le sigarette.

Eh sì, tutti in giro per spese superflue.. così, in allegria.
Dimenticavo, mia nonna ha una casa foderata di cibo. E di sigarette. Non ha davvero bisogno di nulla.
:testata:

varykino 09-03-2020 13:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2418076)
comportandosi' cosi' non son meno dannosi

ma chi nn lo è? è impossibile stare 15 giorni dentro casa dentro una stanza senza parlare nemmeno con un parente , perchè solo quella quarantena sarebbe sicura il resto son tutte cazzate , è evidente che nn c è modo di fermarlo tocca solo aspettare che passa

varykino 09-03-2020 13:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2418078)
Ila, mio consiglio.
Meglio un mal di testa che rischiare problemi più grandi. Al posto tuo resterei a casa il più possibile.

L'ho detto oggi anche a mia nonna, voleva a tutti costi uscire perché "in casa diventa matta".
:testata:

Sempre mia nonna.
Figlio Odoacre comprarmi l'insalata ma in quel negozio lì, non l'altro. Ieri ho mandato Pancrazio ma l'ha presa da X e quella non mi piace un granché. E prendimi anche del prosciutto esclusivamente della marca taldeitale.

Figlia Cunegonda, tu invece vammi a prendere le sigarette.

Eh sì, tutti in giro per spese superflue.. così, in allegria.
Dimenticavo, mia nonna ha una casa foderata di cibo. E di sigarette. Non ha davvero bisogno di nulla.
:testata:

certo che avete tutti nomi strani li :sisi:

Krieg 09-03-2020 13:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2418079)
ma chi nn lo è? è impossibile stare 15 giorni dentro casa dentro una stanza senza parlare nemmeno con un parente , perchè solo quella quarantena sarebbe sicura il resto son tutte cazzate , è evidente che nn c è modo di fermarlo tocca solo aspettare che passa

https://i.kym-cdn.com/entries/icons/...30/710/dd0.jpg
Le scorse ferie estive le ho passate tipo così


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.