FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Qwerty 09-03-2020 00:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417956)
cmq ho letto che in cina è stato somministrato un farmaco per l artrite reumatoide a 21 pazienti e pare che reagiscano bene , poi nn so se son fake news

L'ho letto anche io sul messaggero, e lo hanno fatto pure a Napoli su due pazienti con buoni risultati

lowman's 09-03-2020 00:12

Re: Nuovo virus cinese
 
rivolte nei carceri di modena, pavia, napoli, frosinone, bari...scenari da guerra civile e siamo solo all'inzio, io sento che qualcosa andrà storto...

l'italia non è la cina e gli italiani non sono i cinesi...

sento anche che, dopo un'iniziale "presa di coscienza", la società civile si stancherà e inizierà a non rispettare più le restrizioni imposte...

lowman's 09-03-2020 00:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2417966)
Io invece penso che all'aumentare dei contagi e dei morti anche gli irriducibili si renderanno conto della situazione e si adegueranno.

c'è da augurarselo...ma, stasera ad esempio seguivo l'arena su la7, c'è il solito clima a metà tra allarmismo e possibilismo che non fa che confondere le opinioni

varykino 09-03-2020 00:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2417967)
c'è da augurarselo...ma, stasera ad esempio seguivo l'arena su la7, c'è il solito clima a metà tra allarmismo e possibilismo che non fa che confondere le opinioni

perchè si viaggia tra la paura del virus e la paura dell inefficienza e al crollo dell apparato sanitario , quindi è una paura divisa a metà in più aggiungici l'italiano medio che come mantra ha " tanto s ammalano i vecchi" e come ciliegina aggiungiamoci il governo che chiude a rate il paese prendendo decisioni no sense , del tipo i bar sempre aperti ma si beve solo ai tavoli , niente bancone ._. e a partire dalle 6 chiuso tutto , come se il virus alle 6 si sveglia e gira per le strade , quando magari alle 4 del pomeriggio fai la calca al bar , bohhh

fanno tentativi di contenimento a un virus che s attacca solo guardandoti col vicino e c è il bordello

Equilibrium 09-03-2020 00:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417968)
perchè si viaggia tra la paura del virus e la paura dell inefficienza e al crollo dell apparato sanitario , quindi è una paura divisa a metà in più aggiungici l'italiano medio che come mantra ha " tanto s ammalano i vecchi" e come ciliegina aggiungiamoci il governo che chiude a rate il paese prendendo decisioni no sense , del tipo i bar sempre aperti ma si beve solo ai tavoli , niente bancone ._. e a partire dalle 6 chiuso tutto , come se il virus alle 6 si sveglia e gira per le strade , quando magari alle 4 del pomeriggio fai la calca al bar , bohhh

fanno tentativi di contenimento a un virus che s attacca solo guardandoti col vicino e c è il bordello

Il problema è che cercano di arginare il virus, invece di arginare le teste di minkia.

Blue Sky 09-03-2020 00:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2417966)
Io invece penso che all'aumentare dei contagi e dei morti anche gli irriducibili si renderanno conto della situazione e si adegueranno.

Non c'è dubbio.

lowman's 09-03-2020 00:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417968)
perchè si viaggia tra la paura del virus e la paura dell inefficienza e al crollo dell apparato sanitario , quindi è una paura divisa a metà in più aggiungici l'italiano medio che come mantra ha " tanto s ammalano i vecchi" e come ciliegina aggiungiamoci il governo che chiude a rate il paese prendendo decisioni no sense , del tipo i bar sempre aperti ma si beve solo ai tavoli , niente bancone ._. e a partire dalle 6 chiuso tutto , come se il virus alle 6 si sveglia e gira per le strade , quando magari alle 4 del pomeriggio fai la calca al bar , bohhh

fanno tentativi di contenimento a un virus che s attacca solo guardandoti col vicino e c è il bordello

a parte questo, giustissimo, vedo che nei dibattiti pubblici si inizia ad insinuare dubbi e perplessità sui numeri di contagiati e morti, a fare differenziazioni inutili tra contagiati e malati, tra morti per coronavirus e morti "anche per" coronavirus, perché ormai gravemente compromessi...come a voler minimizzare la situazione

Keith 09-03-2020 00:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2417966)
Io invece penso che all'aumentare dei contagi e dei morti anche gli irriducibili si renderanno conto della situazione e si adegueranno.

no, non credo, penseranno sempre che tanto a loro non tocca, pensano "ma si ma che me frega, al massimo se sto proprio male chiamo l'ambulanza"

gli devi far vedere le immagini di come si muore per polmonite non trattata.. cianotici, soffocati, implorando una maschera di ossigeno che non c'è.. anzi di più! Gli devi far vedere che in rianimazione non potranno vedere la partita.. ecco, questo penso sia il modo migliore per mettergli paura XD

varykino 09-03-2020 01:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2417972)
a parte questo, giustissimo, vedo che nei dibattiti pubblici si inizia ad insinuare dubbi e perplessità sui numeri di contagiati e morti, a fare differenziazioni inutili tra contagiati e malati, tra morti per coronavirus e morti "anche per" coronavirus, perché ormai gravemente compromessi...come a voler minimizzare la situazione

si , beh sai che è? è che pare che sto virus ha una sintomatologia con un range abbastanza ampio .... nel senso che puoi avere un po di tossetta ti passa e hai avuto il coronavirus senza mai saperlo o comunicarlo , si passa da questo alla morte e allora è ovvio che i numeri nn possono essere veritieri .... e a parte i numeri , sto fatto della sintomatologia molto diversa destabilizza proprio chi vuole fare ordine coi numeri e cosi un giorno si passa da " se vabbè nn fa niente sto virus , ho visto il vicino è guarito subito" al " è morto quello al piano di sotto" e quindi si crea una confusione mediatica senza pari . un giorno ti isolano la lombardia , il giorno dopo ti dicono " lavate le mani e stai apposto" , la gente nn capisce e pensa alla presa per il culo , e la prende alla leggera o altri impazziscono e si bunkerizzano nella cantina.

se ci fai caso è cosi dall inizio col primo paziente cinese , il dottore giovane morto ... che il giorno prima pareva guarito con tanto di foto e pollice all insu e il giorno dopo era morto .... sto trend s è ripetuto varie volte

An.dream 09-03-2020 01:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Che palle, han chiuso le palestre, proverò ad allenarmi al parco per questo mese.
Oggi c'era tantissima gente al parco, sembrava che il mondo avesse riscoperto i valori dell'amicizia e della famiglia con tutte quelle persone a fare picnic sull'erba o a sonnecchiare sotto un albero.

Silent Bob 09-03-2020 02:10

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2417939)
Se non uscite da casa e non fate entrare nessuno non dovrebbe succedervi nulla, virus non entra in case da solo.

Io non mi sento al sicuro neanche a casa tutto il giorno da solo...

silenzio 09-03-2020 07:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2417840)
Ma poi chi se ne frega..qui dobbiamo salvarci la pelle tutti..invece qualcuno specula su questa cosa

Strano, tu non eri tra quelli che speravano di morire prima possibile?

silenzio 09-03-2020 07:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2417851)
"la vita sociale deve essere drasticamente ridotta"

ogni volta che sentite questa frase in tv non vi viene un brivido di soddisfazione? :mrgreen:

A me viene un brivido di paura, qualcuno al palazzo del c...o s'è montato la testa e spera di poter imporre la legge marziale, neanche fossimo in Cile ai tempi di Pinochet.

Son scoppiate delle rivolte? Non mi stupisce. Andrà sempre peggio, fino alla guerra civile.

silenzio 09-03-2020 07:37

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2417883)
Che poi è anche per questo che dall'estero spesso ci odiano e/o ci ridono dietro... unitamente alla convinzione di non "meritarci" la ricchezza privata accumulata e le bellezze artistiche e naturali del nostro territorio; questa potrebbe essere un'occasione d'oro per dare la mazzata finale al paese, depredandolo fino all'osso... stile Grecia... tra patrimoniali pesanti, ristrutturazione del debito, e chi più ne ha più ne metta.

Si beh, c'è anche l'opzione sciopero fiscale eh, non è che per forza bisogna sempre essere miti e obbedienti, le sle volte che il popolo ha ottenuto dei risultati duraturi è stato quando glieli ha strappati con la forza ai governanti.

silenzio 09-03-2020 07:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2417898)
IL NUOVO DECRETO DEL GOVERNO
COSA FUNZIONA E COSA NO...

Come volevasi dimostrare, qui si precipita di gran carriera verso la dittatura.

Sento odore di rivoluzione. Altro che non ammassarsi, li vedo già marciare compatti verso il Parlamento e tirare fuori per i capelli quegli sciacalli che si sono autoproclamati capi per impiccarli sulla pubblica piazza, con tanto di diretta streaming e microfono vicino al collo per udire bene lo scricchiolio delle vertebre che si spezzano :mrgreen::malvagio:

Masterplan92 09-03-2020 07:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Bah

varykino 09-03-2020 08:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2418002)
Come volevasi dimostrare, qui si precipita di gran carriera verso la dittatura.

Sento odore di rivoluzione. Altro che non ammassarsi, li vedo già marciare compatti verso il Parlamento e tirare fuori per i capelli quegli sciacalli che si sono autoproclamati capi per impiccarli sulla pubblica piazza, con tanto di diretta streaming e microfono vicino al collo per udire bene lo scricchiolio delle vertebre che si spezzano :mrgreen::malvagio:

seee ma magari , mica siamo francesi :sisi: , siamo italiani ricorda :D

Kitsune 09-03-2020 08:37

Re: Nuovo virus cinese
 
#iorestoacasa ah no devo lavorare..

Inosservato 09-03-2020 09:01

Re: Nuovo virus cinese
 
stamattina non ho notato alcuna differenza con la settimana scorsa
le metro son sempre mezze vuote ma gente ce n'è

adesso vediamo se in ufficio arriveranno in molti, spero di no

Kitsune 09-03-2020 09:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Da me c'è leggermente meno gente rispetto la settimana scorsa.
Di nuovo c'è che non c'è gente a piedi, in bici e scooter.. solo auto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.