FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   La mia presentazione e la mia storia in breve (https://fobiasociale.com/la-mia-presentazione-e-la-mia-storia-in-breve-70215/)

Astrid 21-01-2020 19:23

La mia presentazione e la mia storia in breve
 
Ciao a tutti ,mi chiamo Astrid, ho 31 anni e farei prima a dire di cosa non soffro tuttavia cercherò di essere sintetica .
Penso di essere nata con qualche neurone ribaltato perché da che ho memoria sono sempre stata ansiosa ,depressa e con marcate difficoltà a relazionarmi con gli altri .
La mia condizione è andata via via peggiorando col passare degli anni a causa del bullismo che ho subito a scuola ,dei momenti drammatici in famiglia fino a che qualche anno fa mi è stata anche diagnosticata una malattia cronica che probabilmente non saprò mai se è causa o conseguenza del mio malessere mentale .
Non mi sono fatta mancare nemmeno attacchi di panico e disturbi ossessivi compulsivi .
Tutto il resto lo tralascio perché spero di aver modo di condividerlo sul forum .
Il colpo di grazia è arrivato dopo un lutto ,da quel momento non mi sono più ripresa e dire che sto male è un eufemismo .
Non ho una diagnosi scritta di fobia sociale ma ne sono sicuramente affetta. Farmaci ho provato a prenderli in passsto ma non fanno per me ,risultati zero ed effetti collaterali importanti .
Ho scoperto il forum già da un po' di tempo e leggervi mi ha fatto e mi fa tuttora sentire meno sola così ho deciso di iscrivermi !a presto !

Jai 23-01-2020 00:38

Re: La mia presentazione e la mia storia in breve
 
Salve Astrid, prima di procedere con l'attivazione vorremmo chiederti quale malattia cronica ti è stata diagnosticata e in che modo la vivi.
Se dovesse crearti disagi tale condivisione, provvederemo a eliminare successivamente il commento.
Grazie.

Astrid 23-01-2020 12:33

Re: La mia presentazione e la mia storia in breve
 
Mi è stata diagnosticata la fibromialgia. Ciò che più mi fa male di questa malattia è non essere creduta ,in primis dalla mia famiglia ,nonostante abbia una diagnosi nero su bianco fatta da uno specialista ,e poi dalle istituzioni ,infatti non ho diritto all invalidità perché per il momento non fa parte delle malattie invalidanti qui in Italia .
Come la vivo ? Ci sono giorni che non ci penso e altri giorni che mi chiedo perché proprio a me ...
Non mi da fastidio condividere queste informazioni, avrei forse voluto farlo più avanti ma tanto prima o poi ne avrei parlato :)

Loner 23-01-2020 12:55

Re: La mia presentazione e la mia storia in breve
 
Benvenuta nel forum. Ti auguro di trovarti bene. :)
Come hai annunciato potrai raccontare meglio della tua storia di sindrome fibromialgica e di come la vivi, ci sono altre utenti che ne hanno diagnosi con cui confrontarsi eventualmente.


Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Inosservato 24-01-2020 11:42

Re: La mia presentazione e la mia storia in breve
 
benvenuta :applauso:

Astrid 24-01-2020 12:10

Re: La mia presentazione e la mia storia in breve
 
Grazie a tutti !:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.