FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Misteri.... (https://fobiasociale.com/misteri-7017/)

piocca 28-09-2008 22:01

Misteri....
 
C'è qualcosa, qualche fatto, qualche particolare di qualsiasi genere, che vi è accaduta in passato (anche quando eravate bambini) che ancora oggi non riuscita a spiegarvi?
Insomma, qualche mistero irrisolto?
Vanno bene anche sospette attività paranormali... 8)

muttley 28-09-2008 22:26

Non riesco a spiegarmi perché sono così basso rispetto a mio padre.

piocca 29-09-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Non riesco a spiegarmi perché sono così basso rispetto a mio padre.

E tua madre? Per consolarti anche io sono bassa, ma mi sta bene così....:D

Per quanto riguarda me, da piccola ci sono della cose che non mi sono mai riuscita a spiegare, chiamatele pure fantasie da bambini, ma ancora mi crucciano :? :D

Mi ricordo che quando ero all'asilo, durante un turno di giochi, per terra, sull'erba ho notato qualcosa di strano...era una testa fatta con sacchetto pieno di terra e aveva due occhi e una bocca fatta di non so cosa....non ho avuto il coraggio di guardarla bene....fatto sta che sono subito corsa dalla maestra per fargliela vedere....(la fantasia dei bambini corre e io ero rimasta davvero impressionata!! 8O ) ma quando torno sul posto, la testa è sparita....la maestra crede le abbia fatto uno scherzo....ma io non mi sono rassegnata e qual pomeriggio, invece di giocare con gli altri mi sono messa a ricercarla in ogni posto, senza risultati.... :(

Una altro fatto: sempre all'asilo, mi ero tagliata un dito con la carta....(sapete....quei taglietti che bruciano tantissimo :x) ma quella volta mi ero tagliata proprio profondamente, ma il fatto strano è che dal dito non mi usciva neanche una goccia di sangue, mi ricordo che la ferita la potevo aprire, quasi fino all'osso, e vedevo le pareti interne della carne del dito che erano bianche, senza neanche un po' di rosso..... 8O
Mia madre mi viene a prendere e decido di mostrarglielo...ma, ecco che mi accingo ad aprire la ferita e non si apre XD
possibile che si sia rimarginata così in fretta?.....e mia madre crede mi sia inventata tutto....

Altro fatto recente: torno da scuola e mio fratello sta rovistando nell'armadio delle scarpe....è convinto che ci sia un serpente o una biscia perchè ha visto l'armadio tremare vistosamente....io non gli credo....
Un bel giorno, mentre stavo studiando sull'uscio della porta, all'aria aperta, l'armadio comincia a tremare come se stesse venendo scosso da lato.....mi prendo un colpo....nessuno lo stava muovendo nè da fuori nè da dentro.....ma non è che vibrava, ma proprio veniva scosso in una maniera che aveva dell'incredibile!!!!!!! 8O Persino le pareti, fatte di lamina, si incurvavano verso l'interno e poi si rilasciavano all'esterno, facendo un frastuono che se ci fosse stata, avrebbe svegliato persino la mia Teo ( :D )
Comunque ad un cero punto l'armadio finisce di muoversi senza lacun motivo....come me lo spiegate questo? :?

Inquietante....... 8)

JohnReds2 29-09-2008 14:26

...allucinazioni!

Piocca dovresti smetterla con quei funghetti olandesi... :)

piocca 29-09-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
...allucinazioni!

Piocca dovresti smetterla con quei funghetti olandesi... :)

Non fare 'ste insinuazioni...lo sappiamo tutti e due che qui quello che si fa di funghetti sei tu... :wink:

Ps: I porcini contano?

PPS: harvest, non essere ripetitivo :? :!:

RagionierFantozzi 01-10-2008 16:23

Io mi ricordo di una cosa da bambino che non riesco a spiegarmi. Ero nel parco sotto casa mia controllato da una signora anziana, ricordo che salì su un muretto che da terra aveva un altezza di due metri circa, comunque ricordo che caddì da quel muretto a testa in giù e in quell'attimo sentì le urla della signora. Quando mi risvegliai mi ritrovai a terra con la testa verso il cielo e no come ero caduto con la faccia verso il pavimento, proprio nell'attimo in cui mi sveglia sopraggiunse la signora ed anche questo è strano, ero svenuto meno di qualche secondo? Comunque mi risollevai da terra e l'unica cosa che avevo erano dolori non molto forti per tutto il corpo. A distanza da anni non riesco a spiegarmi questa cosa e vi giuro che non l'ho sognata, è un avvenimento accaduto per davvero che ricordo ancora.

Lyra 01-10-2008 18:02

Quando ancora gattonavo durante un tentativo di esplorazione del giardino andai a sbattere con la fronte sul cemento (si, è questa una delle cause delle mie rotelle fuori posto!).Mia madre e la babysitter mi hanno raccontato che la ferita era enorme su quasi tutta la fronte e che il dottore temeva che mi sarebbe rimasta una mega cicatrice. Il giorno dopo non c'era più nulla...nessuna crosta, niente ad eccezione di una piccola cicatrice a forma di saetta stile Harry Potter. 8)

bardamu 01-10-2008 18:15

C'ho una forza dentro che neanch'io so come... (cit. Sig.ra Famoso Jole)

Picaro 01-10-2008 18:43

Da ragazzino ero preso bene con la tavola ouija.
Poi ho smesso perchè mi stavano succedendo delle cose inquietanti, meglio non parlarne, brutte cose.

gattasilvestra 01-10-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Picaro
mi stavano succedendo delle cose inquietanti, meglio non parlarne

tutti quelli che hanno a che fare con lo spiritismo dicono così... non è giusto :roll:

http://www.victorzammit.com/

piocca 01-10-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Lyra
mi hanno raccontato che la ferita era enorme su quasi tutta la fronte e che il dottore temeva che mi sarebbe rimasta una mega cicatrice. Il giorno dopo non c'era più nulla...8)

Un po' come il mio dito.... 8)


Quote:

Originariamente inviata da RagionierFantozzi
Io mi ricordo di una cosa da bambino che non riesco a spiegarmi. Ero nel parco sotto casa mia controllato da una signora anziana, ricordo che salì su un muretto che da terra aveva un altezza di due metri circa, comunque ricordo che caddì da quel muretto a testa in giù e in quell'attimo sentì le urla della signora. Quando mi risvegliai mi ritrovai a terra con la testa verso il cielo e no come ero caduto con la faccia verso il pavimento, proprio nell'attimo in cui mi sveglia sopraggiunse la signora ed anche questo è strano, ero svenuto meno di qualche secondo? Comunque mi risollevai da terra e l'unica cosa che avevo erano dolori non molto forti per tutto il corpo. A distanza da anni non riesco a spiegarmi questa cosa e vi giuro che non l'ho sognata, è un avvenimento accaduto per davvero che ricordo ancora.

Che strana cosa...anche a me succede delle volta di credere di aver perso "qualcosa"....come se avessi saltato un fotogramma di tempo e mi ritrovassi al successivo....strana sensazione, ma d'altronde sono strana io.... :? 8)

Si anche io e mio fratello abbiamo provato con la tavoletta, ma non è mai successo niente....poi abbiamo provato con la telecisnesi e funziona sul serio!!! 8O

Have a look:

Non ci credevo neanche io ma funziona :D

Comunque io credo che hai bambini succedano molte più cose interessanti che ad un adulto, o almeno i piccoli riescono a cogliere questi piccoli "incidenti" che, se messi davanti a un adulto vengono definiti "inspiegabili"....
gli adulti, anche se accadono "cose strane", non ci fanno caso, perchè loro sono esseri razionali e non possono cadere in queste illusioni da deboli e abbassarsi a livelli da suscettibiloni..... :?

gattasilvestra 01-10-2008 23:36

Quote:

Originariamente inviata da piocca

mi ricorda la prima lezione di fisica al liceo, quando si fa il classico 'esperimento' con la penna e i pezzetti di carta...

califobik 02-10-2008 00:57

se te lo dico che mistero è?

giova88romanticoxfobiche 08-01-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Picaro
Da ragazzino ero preso bene con la tavola ouija.
Poi ho smesso perchè mi stavano succedendo delle cose inquietanti, meglio non parlarne, brutte cose.

puttanate...tutti a dire così quelli che fanno sedute spiritiche...io ci avrei voluto provare tante volte...non so...una volta di quelle sere tipo halloween da telefilm americano con un gruppetto di amici...ma nulla....

se succede qualcosa poche balle ditelo...se si sta zitti e perchè non succede proprio nulla...

luca24 09-01-2009 00:09

Io ho dedicato una vita ai misteri, fantasmi, alieni, folletti, cospirazioni, tutto il possibile, e sono arrivato alla conclusione che sono tutte stronzate. Sarebbe bello se non fosse così ma purtroppo tutte le prove dicono il contrario. Va tutto avanti a causa dell'ignoranza (non è un'offesa) o della stupidità (questa è un'offesa) delle persone che vogliono a tutti i costi vedere qualcosa di paranormale dove non c'è. Poi ci sono quelli che ne approfittano per guadagnarci.

FobicJoe 13-04-2010 20:12

Re: Misteri....
 
avete un fratello che da piccolo vi rubava la pappa?

Lost 13-04-2010 20:46

Re: Misteri....
 
10 anni fa una sera ho visto passare un UFO era una sfera luminosa grande come la luna (vista dalla terra ovviamente) era silenziosa ed ha attraversato il cielo ad alta velocità, non me lo ero sognato perchè lo avevano visto anche altri infatti il giorno dopo nel giornale c'era un articolo a riguardo...

meryoc 13-04-2010 21:06

Re: Misteri....
 
una sera qualche mese fa andai a letto e mi ricordo di avere chiuso la porta della scarpiera - me lo ricordavo benissimo - la mattina dopo ho trovato la porta della scarpiera aperta - io li x li restai 3 minuti a fissare la scarpiera - come cazz e' possibile - io l'ebbi chiusa ... Mah mistero della fede .. Bohhhhh .. Io ho pensato mio padre quand'era in vita mi faceva sempre gli scherzi - potrebbe essere stato lui dall'aldila ??? Magariiii ))))

Winston_Smith 13-04-2010 23:20

Re: Misteri....
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 319954)
una sera qualche mese fa andai a letto e mi ricordo di avere chiuso la porta della scarpiera - me lo ricordavo benissimo - la mattina dopo ho trovato la porta della scarpiera aperta - io li x li restai 3 minuti a fissare la scarpiera - come cazz e' possibile - io l'ebbi chiusa ... Mah mistero della fede .. Bohhhhh .. Io ho pensato mio padre quand'era in vita mi faceva sempre gli scherzi - potrebbe essere stato lui dall'aldila ??? Magariiii ))))

Non può essere stata tua madre o qualcun altro che vive in casa con te?

meryoc 14-04-2010 10:58

Re: Misteri....
 
Quote:

Originariamente inviata da winston_smith (Messaggio 320097)
non può essere stata tua madre o qualcun altro che vive in casa con te?

figurati se mia madre di notte si alza ad aprire la scarpiera per prendere cosa poi ??? Ci sono sole scarpe mie - e' in camera mia poi ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.