![]() |
Hikikomori
Chi è stato o lo è tutt'ora hikikomori?
E in che parte d'Italia vive Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Re: Hikikomori
Se trovassi il modo di lavorare da casa o fossi abbastanza ricco da potermi permettere di non lavorare più lo diventerei senz'altro.
|
Lo sono quasi, nel senso che esco solo per andare al supermercato. Quando facevo le superiori, durante l'estate e i periodi di vacanza ero hikikomori completo.
La parte d'Italia in cui vivo sono fatti miei. :P |
Non lo sono del tutto ma tendo a esserlo. Mi è capitato spesso (e potrebbe capitare tuttora; capiterà nuovamente) di restare chiuso in casa per diversi mesi.
|
A fasi alterne
|
Esco quasi tutti i giorni per prendere una boccata d'aria come i carcerati, ma dopo un tot di ore in giro tra commissioni varie e cazzeggio allo stato puro, sento proprio l'esigenza di tornare a casa a rinchiudermi per ricaricare le energie mentali e difendermi da questo schifoso mondo.
|
Esco solo la mattina per fare colazione, una volta a settimana al market per la spesa, direi che sono sulla buona strada per esserne una versione "light" (pare stiano mesi di seguito senza uscire e non è il mio caso). Zona RM ma non proprio Roma.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io sono stato hikikomori e tendo a ricaderci, ci lotto ogni giorno per mantenere i piccoli traguardi che ho conquistato. |
Quote:
|
ci sono stati periodi dove non uscivo per giorni, brutta storia :(
|
No, non riesco a stare sempre in casa.
Quando tra circa ventina di anni riuscirò ad arrivare al mio obbiettivo (smettere di lavorare), allora forse diventerò un semi hakikomori. |
Ma se non si ha un luogo in cui andare non é meglio starsene a casina propria, con tutte le comodità a portata di mano?
Se penso a quelli che vagano in giro da soli senza aver niente da fare mi fanno tristezza. Per dire, oggi mi sono dovuto fare 500 metri a piedi e ho notato che come al solito c'é la fila di macchine parcheggiate con ragazzi e ragazze della mia età dentro. Non hanno un cazzo da fare tutti i giorni se non restare per ore in macchina nello stesso parcheggio. Qualcuno/a é fidanzato, ma poi alla fine fanno la mia stessa vita, con la differenza che loro "escono". Io non li invidio, uscire per stare al freddo in macchina a fumare non mi alletta per niente, e immagino che le scopatine che si faranno non siano molto entusiasmanti. Poi vai a vedere i loro profili Instagram e sembra che abbiano una vita da vip! LOL! Se non ho di meglio da fare posso stare a lungo a casa, meglio fare l'eremita in casa che il coglione per strada. Per sdrammatizzare :ridacchiare: https://pics.me.me/rai-ho-chicco-mor...i-44168346.png |
Quote:
|
Quote:
Sono costretto a uscire. Fosse per me sarei Hikikomori full-time, almeno per tutto l'inverno.
|
Quote:
Quote:
Ma tutte queste cagate costane e devo lavorare per guadagnarmele, del lavoro in se mi frega 0. |
Quote:
Hikikomori vera e propria mai, nel senso che almeno dalla camera uscivo e parlavo con i miei. Comunque, posso tranquillamente rientrare nella definizione, visto che per almeno quattro anni sono uscita solo per fare la spesa o andare dal medico, senza avere contatti con persone esterne alla famiglia. Anche ora la situazione è migliorata di poco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |