FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Lavorare da remoto (https://fobiasociale.com/lavorare-da-remoto-70158/)

Ben Sahar 16-01-2020 00:08

Lavorare da remoto
 
E' il sogno di tanti, ma lo è soprattutto per un ansioso.
Inutile sottolineare la quantità di stress che ci si risparmierebbe quotidianamente potendo lavorare nel comfort di casa propria, oppure da ovunque si voglia, piuttosto che essere rinchiusi sempre tra le stesse quattro mura dell'ufficio avendo a che fare con colleghi e clienti di dubbia simpatia.

Qualcuno di voi è riuscito a trovarsi un lavoro da remoto stabile? Consigli?

Idiota 16-01-2020 00:20

Re: Lavorare da remoto
 
In realtà non penso si risparmi dello stress, ci sono sempre le scadenze da rispettare e i rapporti con superiori e colleghi da mantenere; se si fosse in proprio sarebbe ancora peggio.

Atraius 16-01-2020 00:58

Re: Lavorare da remoto
 
Lavorare solo da remoto secondo me non è per niente piacevole. Ci si isola ancora di più e poi comunque devi avere a che fare con i superiori e eventualmente con clienti. Alcuni miei ex compagni di classe che lavorano come sviluppatori lavorano da remoto, o meglio, uno lavora sempre da casa, un altro lavora da casa 3 o 4 giorni a settimana.

La situazione ideale secondo me è poter scegliere. Cioè, poter lavorare sia da casa che in ufficio. Se vuoi vai in ufficio, altrimenti stai a casa. Dove ho lavorato prima c'era chi non veniva mai in ufficio, o chi magari preferiva dormire la mattina e arrivava il pomeriggio e usciva più tardi. Ognuno si gestiva il lavoro come preferiva.
Anche dove lavoro adesso non è male da questo punto di vista. Volendo uno o due giorni a settimana potrei lavorare da casa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.