FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete campanilisti? (https://fobiasociale.com/siete-campanilisti-70149/)

Franz86 15-01-2020 12:38

Re: Siete campanilisti?
 
Ma "campanilismo" ha un' accezione molto più ristretta di "nazionalismo", non mettetevi a fare confusione, perdinci.

Moonwatcher 15-01-2020 12:45

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2398560)
Mi sarei aspettato più Bellocchio o al massimo Garrone da parte tua :sisi:

Zalone esprime meglio il nostro italico orgoglio. https://fobiasociale.com/picture.php...017671&thumb=1

Cmq per rispondere seriamente non sono né campanilista né esterofilo come qualcuno che vede buche e spazzatura ovunque solo in Italia e vorrebbe convertirci tutti a diventare anglofoni. :sisi:

Mi piace sia mangiare cibi del posto che stranieri, ad esempio mi cerco la pizza con la mozzarella e tutti gli ingredienti dop ma allo stesso tempo mangio la pizza con l'ananas. :sisi:

Non sono convinto che sia il miglior luogo in cui nascere, crescere e morire ma in qualche modo mi ci sento legato e credo che difficilmente vivrei bene a lungo altrove.

Winston_Smith 15-01-2020 12:48

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2398567)
la pizza con l'ananas


Moonwatcher 15-01-2020 12:48

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2398561)
Ma "campanilismo" ha un' accezione molto più ristretta di "nazionalismo", non mettetevi a fare confusione, perdinci.

A-h. :pensando:

Colpa di muttley, ha contrapposto al luogo di origine Japan e Usa, mica la provincia a fianco. :male:

Cmq vale lo stesso discorso, la provincia a fianco a parte la lingua in comune la vedo come fosse terra straniera. :mrgreen:

Moonwatcher 15-01-2020 12:50

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2398571)

Non sei campanilista solo nel calcio, per lo meno anche nella cucina. :mrgreen:

Cmq non riesco assolutamente a capire perché così tanti se la prendano con la pizza all'ananas ma non altrettanto con quella con le pere. :interrogativo:

Winston_Smith 15-01-2020 12:52

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2398573)
Non sei campanilista solo nel calcio, per lo meno anche nella cucina. :mrgreen:

Non esattamente, ho assaggiato anche piatti non tradizionali che non mi sono dispiaciuti.

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2398573)
Cmq non riesco assolutamente a capire perché così tanti se la prendano con la pizza all'ananas ma non altrettanto con quella con le pere. :interrogativo:

Esiste anche quella? :o

Moonwatcher 15-01-2020 12:57

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2398575)
Non esattamente, ho assaggiato anche piatti non tradizionali che non mi sono dispiaciuti.

Più della pizza margherita? https://fobiasociale.com/picture.php...540092&thumb=1

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2398575)
Esiste anche quella? :o

Gorgonzola e pere e qualche volte pure noci. Ottima. :sbavare:

Al nord sta in tutte le pizzerie, forse vai solo in quelle napolatane doc che non la fanno (campanilista :sarcastico:).

Palmiro 15-01-2020 14:49

Re: Siete campanilisti?
 
Il vero campanilismo è quando ti senti appartenere pienamente alla frazione del paese in cui sei cresciuto e vissuto per anni e riconosci il comune in cui si trova solo come mera espressione amministrativa, solo per le pratiche burocratiche, e quando ti chiedono se sei di San Cristoforo (è un esempio), tu rispondi "No, sono di S. Pancrazio Inferiore, frazione di S. Cristoforo"..

Ecco qui il paesello
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...66fe263b09.jpg

muttley 15-01-2020 15:10

Re: Siete campanilisti?
 
Ma perché vi lamentate dell'hawaian pizza? I gusti sono gusti, non sono oggettivamente pòarametrabili.
Si è mai visto un inglese, a parte John Peter Sloan, che si lamenta e prende in giro la musica italiana dicendo noi c'abbiamo i bitles e guarda questi ci rovinano la nostra musica?

muttley 15-01-2020 15:11

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2398550)
OT
@ muttley: ma come mai l'avatar di Brera? Stufo del cane sghignazzante? ^^

Perché mi riporta alla mente un periodo in cui ancora mi piaceva seguire lo sport televisivo. Comunque sono sempre stato uno spettatore, il tifo è il male.

Winston_Smith 15-01-2020 15:13

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2398624)
Ma perché vi lamentate dell'hawaian pizza? I gusti sono gusti, non sono oggettivamente pòarametrabili.

Infatti non ho parlato di parametri oggettivi, dico solo che a me fa schifo :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2398624)
Si è mai visto un inglese, a parte John Peter Sloan, che si lamenta e prende in giro la musica italiana dicendo noi c'abbiamo i bitles e guarda questi ci rovinano la nostra musica?

Se prendesse in giro certa "musica" che va per la maggiore meriterebbe 92 minuti di applausi (cit.)
P.S.: Non solo i Fab Four, ma anche i Fab Five :occhiali:

Winston_Smith 15-01-2020 15:14

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2398578)

Non esageriamo.

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2398578)
Gorgonzola e pere e qualche volte pure noci. Ottima. :sbavare:

Al nord sta in tutte le pizzerie, forse vai solo in quelle napolatane doc che non la fanno (campanilista :sarcastico:).

Forse ho rimosso (in)consciamente un tale orrore.

muttley 15-01-2020 15:21

Re: Siete campanilisti?
 
Avete mai visto un inglese (sempre escludendo JPS) che si vanta della musica come gli italiani si vantano del cibo o dei monumenti?

Winston_Smith 15-01-2020 15:21

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2398630)
Avete mai visto un inglese (sempre escludendo JPS) che si vanta della musica come gli italiani si vantano del cibo o dei monumenti?

Se lo facesse, non potrei dargli tutti i torti.
Musica dagli anni '50 in poi, ovviamente.
L'Italia invece mi pare abbia il maggior numero di siti UNESCO al mondo, questi sono fatti.

muttley 15-01-2020 15:22

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2398578)
Al nord sta in tutte le pizzerie

Ma dove? Ma quando?

badwolf 15-01-2020 15:24

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2398630)
Avete mai visto un inglese (sempre escludendo JPS) che si vanta della musica come gli italiani si vantano del cibo o dei monumenti?

No, ma non ne ho mai neanche visto uno rompere i maroni sul doppiaggio dei film :nonso:

muttley 15-01-2020 15:24

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2398631)
L'Italia invece mi pare abbia il maggior numero di siti UNESCO al mondo, questi sono fatti.

Va detto che molti sono tenuti demmerda

muttley 15-01-2020 15:26

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2398633)
No, ma non ne ho mai neanche visto uno rompere i maroni sul doppiaggio dei film :nonso:

Vedi che non stai attento?
Per punizione oggi resterai a scuola


badwolf 15-01-2020 15:27

Re: Siete campanilisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2398637)
Vedi che non stai attento?
Per punizione oggi resterai a scuola

https://www.youtube.com/watch?v=yMqp9-Ezedo

mi sa che quello distratto sei tu...

non sai che quelli su youtube per una manciata di visualizzazioni sparano ogni boiata ?

e cmq a parlare mi sembra un italiano...

muttley 15-01-2020 15:30

Re: Siete campanilisti?
 
Ho confutato la tua asserzione. Evidentemente sei tu che sei un po' distratto (cit.)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.