FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Perché un uomo dovrebbe scegliere voi? (https://fobiasociale.com/perche-un-uomo-dovrebbe-scegliere-voi-70143/)

Cemetery Gates 14-01-2020 17:26

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2398297)
ci son stati periodi che ragionavo anche io così, perennemente attratta dai casi umani ( inteso come persone fortemente problematiche ).
Ma è un meccanismo inconscio, che ci fa pensare che in quanto persone problematiche, sarebbe meglio trovarne altre simili a noi nei problemi così da non avere complessi di inferiorità.
Alla fine, però, non ci vedo nulla di male ( anzi, direi che è sicuramente più sano ) cercar persone con meno problemi dei nostri.
Che poi, all'attrazione non si comanda, e quindi non si può decidere di chi innamorarsi, ma è l'andare ottusamente verso un solo tipo di persone che trovo patologico. Che è poi la stessa problematica che hanno ad esempio le donne che sono attratte, inconsciamente, da uomini che le maltrattano. Perchè non lo fanno perchè è affascinante il bel criminalino violento, ma solo perchè attuano il meccanismo sbagliato, interessandosi a persone che vedono problematiche come loro, fino a rimanerne invischiate.

La mia psicoterapeuta che segue la teoria dell'attaccamento di Bowlby, dice che io sono attratto da chi mi umilia, sono un po' dubbioso su questa cosa, anche se inconsapevolmente determinate scelte le faccio in questo senso.

NatoMorto 14-01-2020 17:32

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2398226)
Ma non tu a loro, loro a te. Deve essere una cosa talmente strana che il vostro cervello modifica la domanda da solo:D

il mio cervello storpia e modifica qualsiasi cosa registra :mrgreen:

Keith 14-01-2020 22:15

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2398285)
Si ma che relazione è? Meglio soli.

vabbè ma l'importante è che stanno bene e non combinano grossi guai. ci sono pure coppie di persone down. basta che siano felici.

SoloUnaDonna 14-01-2020 22:58

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Perché oggettivamente non c'è nessuno/a meglio di me ._.

XL 14-01-2020 23:02

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666
Ma è un meccanismo inconscio, che ci fa pensare che in quanto persone problematiche, sarebbe meglio trovarne altre simili a noi nei problemi così da non avere complessi di inferiorità.

Ma magari non la trovi proprio una persona che non ha problemi disposta a stare con te che sei problematico/a.
Ad esempio magari un brutto vorrebbe stare pure con persone belle, ma persone ben disposte in tal senso non le trova e finisce col mettersi insieme a una persona simile.
Se le avessi certe possibilità, ma chi se ne fregherebbe, il guaio è che certe esperienze non le riesci a fare proprio.
Più che meccanismo inconscio a me sembra una legge di mercato, se tu hai mille tare le possibilità di trovare persone sane di mente ben disposte a stare con te sono molto scarse.
Poi se stai bene e credi di star male il discorso cambia, ma se la premesse dell'esser persone problematiche è reale, è vera, non è certo il tuo inconscio a limitarti, lo fanno le persone che ti stanno attorno che ti rifiutano effettivamente.

Equilibrium 14-01-2020 23:18

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Per dominare facile suppongo, tra le altre cose

Moonwatcher 15-01-2020 11:34

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Cemetery Gates (Messaggio 2398266)
Avete presente i film horror americani? Quelli adolescenziali o post adolescenziali? Ecco io mi innamoro sempre della sfigata/timida, quella problematica, insicura, sociofobica. Ecco se siete così, io mi innamoro di voi.

Che leccaculo. Abbiamo un nuovo broccolatore. :mrgreen:

Scherzo. :ridacchiare:

Xchénnpossoreg? 15-01-2020 11:40

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Trampling :figo:
...
..
.

(:mrgreen:)

Cemetery Gates 15-01-2020 12:29

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2398530)
Che leccaculo. Abbiamo un nuovo broccolatore. :mrgreen:

Scherzo. :ridacchiare:

è così, io vedo la mezz'ora dei film horror solo per ammirare le dinamiche WASP adolescenziali americane, le mando a loop.

Masterplan92 15-01-2020 12:45

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2398429)
Ma magari non la trovi proprio una persona che non ha problemi disposta a stare con te che sei problematico/a.
Ad esempio magari un brutto vorrebbe stare pure con persone belle, ma persone ben disposte in tal senso non le trova e finisce col mettersi insieme a una persona simile.
Se le avessi certe possibilità, ma chi se ne fregherebbe, il guaio è che certe esperienze non le riesci a fare proprio.
Più che meccanismo inconscio a me sembra una legge di mercato, se tu hai mille tare le possibilità di trovare persone sane di mente ben disposte a stare con te sono molto scarse.
Poi se stai bene e credi di star male il discorso cambia, ma se la premesse dell'esser persone problematiche è reale, è vera, non è certo il tuo inconscio a limitarti, lo fanno le persone che ti stanno attorno che ti rifiutano effettivamente.

:riverenza:

Pima 15-01-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2398533)
Trampling :figo:
...
..
.

(:mrgreen:)

Ma quello era un semplice esercizio per allenare i muscoli della pancia. Se vuoi guadagnare dei bei soldoni devi diventare una professionista :sarcastico:

~~~ 15-01-2020 13:37

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Cominciamo bene a primm matin

~~~ 15-01-2020 13:38

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Cemetery Gates (Messaggio 2398559)
è così, io vedo la mezz'ora dei film horror solo per ammirare le dinamiche WASP adolescenziali americane, le mando a loop.

In quali film avviene ciò?

~~~ 15-01-2020 14:09

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
fake
sotto i 70 anni non esistono donne che premono il pedale della macchina da cucire

Wrong 15-01-2020 14:41

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
La cittadinanza italiana.

Xchénnpossoreg? 15-01-2020 17:16

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Tacchi?
Naa, per me solo video e camminate con le scarpe di ferro (così mi faccio anche la coscia - 1:25).
:figo:

Clover 15-01-2020 17:22

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Perché vendo solide realtà

Wyandot 15-01-2020 20:55

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2398207)
Che cosa potete offrirgli utentesse?

Versione a sessi invertiti dell'altra discussione.

Avresti dovuto aggiungere "perché voi e non un'altra?".

E avresti dovuto specificare di riferirti ad una relazione monogamica a lungo termine, non a incontri occasionali.

Perché se si tratta di questi ultimi e non essendo ad esclusione, allora la risposta potrebbe sembrare ovvia.

Crepuscolo 15-01-2020 21:15

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wyandot (Messaggio 2398793)
Avresti dovuto aggiungere "perché voi e non un'altra?".

E avresti dovuto specificare di riferirti ad una relazione monogamica a lungo termine, non a incontri occasionali.

Perché se si tratta di questi ultimi e non essendo ad esclusione, allora la risposta potrebbe sembrare ovvia.

Ma io ho solo copiato una discussione già esistente e ho invertito i sessi, non ho voluto modificare niente.

SoloUnaDonna 15-01-2020 21:57

Re: Perché un uomo dovrebbe scegliere voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2398427)
Perché oggettivamente non c'è nessuno/a meglio di me ._.

Parlando seriamente, ste discussioni sembrano fatte apposta per far deprimere la gente.. non ha senso mettersi a pensare al perché uno/a dovrebbe sceglierti.. ci si butta giù, si pensa, si pensa, ci si butta ancor più giù e non ci si mette mai in gioco e nessuno ti sceglie fino alla fine dei tempi.. :sarcastico:
Avrebbe più senso sentire le ragioni di chi ti ha scelto o ti avrebbe scelto se gliene avessi dato l'opportunità.. ma ovviamente è un tantino problematico :sarcastico:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.