![]() |
Siete impulsivi o riflessivi?
Come da titolo, sondaggio. Avrei potuto mettere l'opzione dipende dalle situazioni ma poi votavate tutti quella:D
|
Re: Siete impulsivi o riflessivi?
Ibrido malfunzionante...
|
Fino a pochi anni fa estremamente riflessiva. Lo sono ancora, ma a volte, con gli affetti, tendo a dire cose di cui poi mi pento. Il problema è che ho una fortissima rabbia interiore, che a volte faccio fatica a controllare, quindi con gli affetti tendo a dire cose poco carine a volte e a ferire le persone. :(
Anni fa non succedeva, poi credo di aver accumulato troppo, e ora non sono più riflessiva come un tempo. |
Troppo riflessivo. Penso e ripenso, rimugino, pondero, valuto tutte le possibilità. Tanto che la maggior parte delle volte mi blocco e non faccio niente. In una parola: evito.
|
Riflessivissimissimo
|
dipende dalle situazioni.
|
Non c'era la voce, comunque più che impulsivo, sono estremamente rabbioso, probabilmente rabbia accumulata in anni e anni di fobia, vedersi tagliato fuori da tutto, e probabilmente oltre a questo c'è anche una componente caratteriale
|
Riflessiva
|
Io sono molto riflessivo generalmente ma quando sto sotto pressione, agitato o nervoso posso diventare impulsivo.
|
Dipende dal contesto, quando sto da solo rifletto anche troppo. Quando si tratta di interagire col prossimo e/o svolgere qualcosa in presenza di qualcuno, invece, molto spesso si manifesta in me quell'impulsività mista ad ansia, e di conseguenza tendo a riflettere dopo.
|
Sono sempre stato riflessivo.
|
Un po' entrambi.
|
Riflessivo anche io... molto... troppo :D
Anche se come qualcuno ha già detto, sotto pressione e con l'ansia tendo a fare le cose in modo più impulsivo e di fretta. |
Tendenzialmente sono riflessivo, a volte cosi tanto che non mi decido mai e non concludo nulla
|
Riflessiva.. meno male che non son pelata ._.
|
Troppo riflessivo, infatti per molte cose poi vado in paranoia sulle varie possibilità e di conseguenza poi mi prende l'ansia sulla decisione da prendere, in poche parole vado in tilt...:testata:
|
Da persona riflessiva, anche per me uno dei temi ricorrenti della vita è stata la difficoltà decisionale. Penso con il tempo di averla "allenata" e rafforzata. Riesco abbastanza spesso ad innescare quel meccanismo per cui "a una certa" decido cosa fare.
|
Sono una persona tendenzialmente riflessiva, ma nella vita associata non sempre ho trovato contesti tolleranti nei confronti di questa propensione; ciò, in misura via via attenuata con l' aumentare dell' età, a volte ha scatenato reazioni impulsive dettate da insofferenza, accumulo di tensione, rabbia per l' impossibilità apparente di esprimersi, frustrazione per le difficoltà nel comprendere il mondo.
|
riflessivo, no aspetta...
:pensando: :pensando: impulsivo |
In buona sostanza sono molto calmo e riflessivo, ma vado un po' a periodi, quando sto bene e ho un buon equilibrio interiore sono più calmo, riflessivo e comprensivo, quando accumulo troppo stress, mi devo sfogare altrimenti poi è peggio, anche se poi cmq nn sbocco mai troppo. Diciamo che le emozioni le so tenere abbastanza a bada
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |