FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Trucchetto che mi ha aiutato nel camminare in mezzo alla gente (https://fobiasociale.com/trucchetto-che-mi-ha-aiutato-nel-camminare-in-mezzo-alla-gente-70008/)

MrBean 02-01-2020 14:58

Trucchetto che mi ha aiutato nel camminare in mezzo alla gente
 
Buongiorno,
uno dei miei problemi e' che quando mi trovo in mezzo alla gente e devo camminare con tante persone nelle vicinanze (non sto parlando di quando e' superaffollato, ma diciamo un affollamento medio), tendo a dover accelerare per superare queste persone e quindi mi stanco parecchio. Da qualche parte (non mi ricordo dove onestamente) ho sentito questo trucchetto per fregare la mente che partorisce sempre nuove preoccupazioni ed ansie. Praticamente, quando io sono in mezzo alla gente, mi concentro sull'ambiente circostante e quindi ad esempio dico "sto camminando sull'asfalto, qui c'e' un negozio d'abbigliamento" (non sono un mago nella descrizione dei paesaggi) e quindi la mia mente si concentra su quello e non ha il tempo di pensare che devo accelerare per seminare la gente o che se sto troppo vicino a qualcuno potrebbero pensare che io li debba derubare o paranoie similari. Per cui, questo trucco, che devo aver scoperto in qualche video sull'ansia, devo dire che funziona, il punto e' che a volte mi dimentico di usarlo, ma mi devo sforzare di utilizzarlo in modo costante. Se può aiutare qualcuno in situazioni similari sarebbe ottimo. :)

No quote

pure_truth2 03-01-2020 02:59

Funzionale sì,ma va discretamente bene anche avere delle cuffiette nelle orecchie, ascoltare musica. Distacca molto dall'ambiente e toglie coinvolgimento ( non contando che la musica giusta può dare anche un po' di coraggio) Insomma qualsiasi cosa che distragga dall'eccessivo coinvolgimento nella situazione,da sė stessi.

MrBean 08-01-2020 18:20

Re: Trucchetto che mi ha aiutato nel camminare in mezzo alla gente
 
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2393592)
Funzionale sì,ma va discretamente bene anche avere delle cuffiette nelle orecchie, ascoltare musica. Distacca molto dall'ambiente e toglie coinvolgimento ( non contando che la musica giusta può dare anche un po' di coraggio) Insomma qualsiasi cosa che distragga dall'eccessivo coinvolgimento nella situazione,da sė stessi.

Hai ragione. E' un'ottima tattica, grazie. A volte le uso, ma non sempre.

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2393647)
Penso che sia un bel trucchetto e che possa valere anche per altre situazioni ansiogene... :) Grazie per averlo condiviso.

.

Mi fa piacere. Se l'hai utilizzato per altre situazioni, può essere interessante come testimoanianza. In effetti, potrebbe essere utile se uno si sentisse a disagio in un ristorante da solo e si sentisse osservato. Potrebbe provare a concentrarsi sull'arredamento del ristorante (dico così),

Equilibrium 10-01-2020 01:11

Re: Trucchetto che mi ha aiutato nel camminare in mezzo alla gente
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2396661)
Un vecchio utente ci era riucito mettendosi un CD in culo, o nelle mutande.

Diceva che lo aiutava ad avere la giusta postura e andatura meno tesa.

Massy91 se nn ricordo male:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.